×

home > Centro di apprendimento > Suggerimenti per il video editing > I 4 migliori registratori di schermo ricchi di funzionalità online gratuiti

I 4 migliori registratori di schermo ricchi di funzionalità online gratuiti


La registrazione dello schermo, per catturare in tutto o in parte le attività della webcam, non è mai stata più semplice. Non è necessario alcun software per catturare il feed e poi conservarlo in qualche formato video o qualche versione criptica da convertire o decodificare. Non hai bisogno di passare attraverso un complicato processo di creazione. Con uno dei più recenti strumenti di screencasting, è possibile registrare tutto ciò che appare sullo schermo, senza impostazioni complesse. Tutto quello che ti serve è una connessione Internet attiva in modo da poter utilizzare gli strumenti screencasting web based e per il successivo caricamento online, se lo desideri.

Ecco alcuni dei migliori strumenti di screencasting web based, gratuiti e ricchi di funzionalità che dovresti prendere in considerazione.

Screencast-o-Matic

Screencast-o-Matic è stato il primo del suo genere. Esso consente di registrare qualsiasi video in riproduzione sullo schermo, per poi caricarlo e condividerlo. Il video in corso di registrazione dovrà avere una risoluzione standard, che potrebbe essere 640 × 480 o 800 × 600 e altre definizioni tipiche. Mentre i tuoi screencast vengono registrati, puoi utilizzare le note di testo come sovrapposizioni, simile a come faresti su YouTube con le animazioni. Ad alcuni potrebbe non piacere il fatto che Screencast-o-Matic non supporta risoluzioni personalizzate e che non è compatibile con Flash, ma poi avresti bisogno di usare Java per guardare i video. Non c'è molto da dire. L'applicazione supporta l'esportazione dei video o screencast dal sistema. Puoi sempre esportarli come filmati QuickTime. Puoi facilmente caricare i filmati QuickTime su tutti i principali hosting video e siti di condivisione, nonché sui social media.

Screen Toaster

Screen Toaster è una spanna sopra Screencast-o-Matic. Esso consente di registrare lo schermo intero o un'area parziale. È possibile scegliere una sezione dello schermo, in modo molto simile al gesto con il quale si ritaglia una foto o un'immagine con un rettangolo di ritaglio in editor, e quindi avviare la registrazione. Esiste una chiave intelligente di scelta rapida per avviare e interrompere la registrazione. Basta premere: 'Alt' e 'S'.

Screen Toaster ti permette di pubblicare i tuoi video ed è possibile aggiungere i sottotitoli, se vuoi. C'è una caratteristica nella quale Screen Toaster viene battuto da Screencast-o-Matic. Quest'ultimo può registrare video e audio contemporaneamente. Screen Toaster può fare una cosa alla volta, prima il video e dopo la parte audio. Screen Toaster è compatibile con Flash per tutti i principali siti di hosting video e di condivisione così sarà facile riprodurre i video registrati tramite questa applicazione.

Tuttavia, non è possibile esportare i tuoi video e avrai bisogno di un invito per utilizzare questa applicazione.

Skoffer

Skoffer è un'applicazione screencasting utile per i blogger. Essa permette la registrazione di ciò che è sullo schermo e che è possibile integrare in un blog o un sito web. È possibile utilizzare le API o un plug-in per il tuo sito WordPress. I video vengono direttamente incorporati nel sito. Tuttavia, Skoffer non ha opzioni di esportazione, non è possibile pubblicare i video su YouTube e non è così versatile come Screencast-o-Matic o Screen Toaster.

Apowersoft

Apowersoft per la registrazione dello schermo Online è uno dei migliori strumenti gratuiti per ottenere uno screencasting. È possibile registrare video e audio contemporaneamente. Non vi è alcun ritardo apparente, che è spesso un problema con le applicazioni web based. Apowersoft ha la caratteristica di supportare l'editing in real time dei video man mano che si registrano dallo schermo. L'applicazione screencasting è alimentata da JavaScript e il formato video predefinito per l'output è WMV. I video registrati da Apowersoft sono facilmente pubblicabili su tutti i principali siti di video sharing tra cui YouTube. Se vuoi, puoi scegliere altri formati video supportati da app.

Apowersoft permette di catturare l'intero schermo o una particolare porzione, a sceòta. È inoltre possibile modificare le aree dello schermo in corso di registrazione. Non c'è bisogno di rimanere sulla stessa porzione per l'intero arco temporale del video. Durante la registrazione del video, puoi spostare il mouse e selezionare altre porzioni o aree dello schermo.

Apowersoft è senza dubbio il più potente software di screencasting, versatile e ricco di funzionalità del momento.


Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI