FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Oscurare le Facce Online Senza Scaricare App per Editing di Foto e Video

Sep 03, 2021• Proven solutions

Proteggere la privacy delle persone e delle informazioni presenti nei contenuti che pubblichi sui tuoi account di social media può essere vitale per la loro sicurezza. In più, se non si dispone di un permesso da una persona in una foto o un video per usarlo pubblicamente, l'unica altra opzione che avete è quella di nascondere la loro identità. Non è necessario utilizzare editor di immagini su PC o Mac per anonimizzare le immagini, perché ci sono un sacco di piattaforme online che consentono di nascondere parti sensibili dell'immagine in pochi passi. In questo articolo, vi guideremo attraverso alcune delle

migliori piattaforme online che offrono potenti strumenti per oscurare le facce e vi mostreremo come utilizzare questi strumenti per modificare le vostre immagini.

Clicca per scoprire più software desktop per oscurare le facce nelle foto o oscurare le facce nei video.

Oscura qualsiasi faccia nelle Foto e nei Video con FilmoraPro

Ti consigliamo di provare FilmoraPro per oscurare le facce su Windows e Mac. Con FilmoraPro - il video editor di Filmora per i pro , puoi selezionare le dimensioni della zona da oscurare, la posizione e la pixellatura che preferisci. Inoltre, puoi oscurare diverse facce nei video aggiungendo l'effetto Witness Projection al video.

 FilmoraPro Blur Faces

Download Win Version Download Mac Version

Con questo software di editing video professionale, puoi fare di più ed essere più creativo grazie a Filmorapro. Guarda il video tutorial qui sotto e scarica la versione gratuita per fare una prova.

Download Win Version Download Mac Version


Oscurare le Facce nelle Foto e nei Video Online

Prima di scegliere la piattaforma che si desidera utilizzare per sfocare le facce nelle immagini o nei video è necessario prima controllare la dimensione del file, dal momento che alcuni strumenti online possono avere un limite di dimensione del file. Anche se le piattaforme di fotoritocco e video online offrono supporto per una vasta gamma di formati di file, è consigliabile controllare la compatibilità delle tue immagini con l'editor di immagini online, poiché potrebbe farti risparmiare tempo. Diamo un'occhiata ad alcune delle migliori soluzioni online per nascondere le informazioni private.

1. Facepixelizer

Prezzo: Gratis

 Blur face online

Questo editor della privacy per immagini offre un modo rapido per sfocare le facce nelle tue foto perché è dotato di un'ottima tecnologia di rilevamento dei volti che rileva automaticamente le facce. È possibile scegliere le impostazioni Pixellatura, Sfocatura e GF che nascondono i volti immediatamente mentre invece, selezionando l'opzione Manuale sarà possibile scegliere quale parte dell'immagine deve essere pixelata, sfocata o completamente oscurata. Facepixelizer offre anche l'opzione di ritaglio, che consente di rimuovere tutte le parti indesiderate delle foto, in modo da poter facilmente controllare quali segmenti dell'immagine stanno per rimanere nella versione finale della foto. Per avviare l'anonimizzazione di una foto, è sufficiente trascinare l'immagine da una cartella sul computer e rilasciarla al punto designato nella finestra dell'editor. Successivamente, è necessario selezionare l'opzione Sfocatura o Pixellatura, ritagliare l'immagine se si desidera e fare clic sul pulsante Salva immagine.

2. LunaPic

Prezzo: Gratis

 Blur face online

La vasta gamma di opzioni di editing di foto e video che questo editor di immagini online fornisce, lo rendono una delle migliori opzioni per nascondere le informazioni private. È possibile caricare le immagini dal computer o da Instagram, Facebook, Dropbox e Google Foto o via URL ecc. Lunapic offre anche opzioni di editing video di base, ma non consente di caricare video più grandi di 100MB.

Sfocare il volto con Lunapic è facile, dopo aver caricato la tua foto o il file video su questa piattaforma, vai all'opzione Disegna e poi seleziona Sfoca un volto per entrare nell'interfaccia di sfocatura del viso. È possibile scegliere di sfocare solo una faccia, o sfocare più facce selezionando le parti che si desidera nascondere e quindi fare clic sul pulsante Applica sfocatura per aggiungere l'effetto sfocatura.

L'opzione di Video Editing si trova nel menu Animazione, e cliccando su questo sarete in grado di importare un file video o una GIF nell'editor di immagini di Lunapic, in modo da poter sfocare facilmente i volti dei vostri video.

3. Ezgif

Prezzo: Gratis

 Blur face online

Ezgif è una delle destinazioni online più popolari per la creazione di file GIF. L'opzione Censura è progettata per consentire agli utenti di nascondere i volti senza sforzo. Dopo aver cliccato sulla funzione Censura GIF nel menu Effetti, ti verrà chiesto di caricare la tua foto o GIF. Quando il file viene caricato è sufficiente tenere premuto il tasto sinistro del mouse e trascinare il cursore per selezionare la parte dell'immagine che si desidera sfocare. In alternativa, è possibile inserire nuovi valori nelle caselle Sinistra, Alto, Peso e Altezza e fare clic sul pulsante Imposta per confermare le modifiche.

Il Metodo del menu a tendina ti consente di scegliere tra le opzioni Pixellatura, Blur e Riempimento, in modo da poter selezionare quella più adatta all'effetto che si sta cercando di ottenere. Una volta fatto, premi il pulsante Invia e l'editor visualizzerà i risultati sotto l'immagine originale che ti permette di vedere in anteprima il risultato prima di salvare o condividere. Fare clic sull'icona Salva, situata sotto l'immagine sfocata e scegliere la destinazione sul disco rigido in cui salvare la nuova foto o GIF.

4. PineTools

Prezzo: Gratis

 Blur face online

La piattaforma Pinetools offre una vasta gamma di strumenti organizzati in diverse categorie, come Matematica, Programmazione o Immagini. Cliccando sulla categoria Immagini potrete accedere a tutti gli strumenti di fotoritocco offerti da questa piattaforma online. Nitidezza, ridimensionamento o colorazione la modifica delle immagini è solo una tra le numerose opzioni che avrete a vostra disposizione se scegliete di modificare le vostre foto con Pinetools..

La funzione Censura Foto è abbastanza semplice da usare, in quanto basta caricare una foto, definire l'area da nascondere e scegliere una delle opzioni tra Pixellatura, Sfocatura e Riempimento. Se selezioni il metodo della Pixellatura potrai regolare le dimensioni della zona, mentre scegliendo il metodo Sfocatura potrai regolare il Raggio. Se scegli il metodo Riempimento ti verrà chiesto di scegliere il colore del piano che verrà aggiunto alla foto.

5. GIMP

Prezzo: Gratis

 Blur face online

Anche se questo famoso software open-source viene comunemente usato su sistemi operativi Windows, Mac e Linux, ci sono vari modi per poterlo usare nel tuo browser. Creando un account sulle piattaforme Turbo.Net o rollApp ti permetterà di nascondere le informazioni nelle tue foto senza dover installare questo editor di foto sul tuo computer.

Come tutti i potenti software di fotoritocco, GIMP offre un modo semplice e veloce per sfocare le facce nelle foto. Devi semplicemente importare una foto in una versione del software su computer o online e utilizzare lo strumento Elisse per selezionare il volto di una persona. Si può trovare l'effetto Pixellatura nel sottomenu Sfocatura del menu Effetti, e si dovrebbe semplicemente fare clic su questo per far apparire la finestra Pixellatura. Regolare le opzioni di Larghezza e Lunghezza Pixel e confermare le modifiche facendo clic sul pulsante OK. Alternativamente, è possibile utilizzare gli effetti Sfocatura o Sfocatura Gaussiana che si trovano anche nel sottomenu Sfocatura per nascondere i volti delle persone nelle foto.

Conclusione

Possedere capacità avanzate di editing di foto e video non è strettamente necessario se si desidera nascondere informazioni private in immagini che si utilizzano pubblicamente. Ognuna delle piattaforme online che abbiamo presentato in questo articolo è facile da usare e richiede il minimo sforzo per sfocare le facce nelle foto e nei video. Ti capita spesso di dover nascondere parti sensibili delle immagini online? Lascia un commento qui sotto e facci sapere quale editor di foto e video online è il tuo preferito.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.