FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Registrare Molteplici Monitor

Sep 03, 2021• Proven solutions

Produrre un tutorial per un software o un video di gioco con il software di registrazione dello schermo è un processo abbastanza semplice che consente di catturare le attività desktop che si svolgono sul computer. Comunemente gli screencast vengono creati registrando un singolo monitor, ma alcuni prodotti software di registrazione dello schermo permettono ai loro utenti di catturare filmati da due diversi display contemporaneamente.

Se volete catturare filmati da più monitor, ma non siete sicuri di come fare, siete venuti nel posto giusto, perché in questo articolo vi mostreremo come registrare due monitor allo stesso tempo utilizzando il software di registrazione dello schermo OBS Studio e Camtasia.

Il registratore dello schermo e l'editor video tutto in uno

  • Registra schermo desktop, voce fuori campo e webcam contemporaneamente
  • Modifica rapidamente le clip registrate con un'ampia gamma di strumenti professionali
  • Modelli ed effetti abbondanti incorporati
  • Esporta in MP4, MOV, MKV, GIF e formati multipli
Prova Gratis
Per Win 7 o successivo (64 bit)
Prova Gratis
Per macOS X 10.13 o successivo
Download Sicuro

Come Registrare Molteplici Monitor

Il primo passo verso l'impostazione di una sessione di screencasting con più display è quello di assicurarsi che i monitor siano correttamente collegati al computer portatile o al computer desktop. Ogni monitor esterno visualizzerà immagini identiche quando viene acceso, ma per spostare le finestre del software tra i due schermi, dovrete attivare l'opzione "Estendi questi display". I passi effettivi che dovrete compiere possono variare, a seconda del computer e del sistema operativo che state usando, e vi mostreremo come estendere i display su Windows 8 o successivi.

Vai al menu Start e apri il Pannello di controllo. Seleziona l'opzione "Regola risoluzione schermo" nel menu Aspetto e personalizzazione, quindi fare clic sul menu a tendina e sull'opzione "Più schermi". Seleziona l'opzione "Estendi questi display" dall'elenco e procedi per salvare le modifiche facendo clic sul pulsante OK.

Registrare Molteplici Monitor Con OBS Studio

Ampiamente considerato come uno dei migliori software di trasmissione open source e di registrazione dello schermo mai creati, OBS Studio permette anche ai suoi utenti di registrare più schermi contemporaneamente. Il plug-in per OBS chiamato Simple Scene Switcher che rileva su quale monitor è il cursore del mouse e che passa automaticamente tra due monitor mentre si trascina un mouse è una fantastica opzione se non si desidera registrare più schermi allo stesso tempo. Il plug-in consente di passare da una finestra all'altra senza interrompere il flusso del video, il che lo rende particolarmente utile per i giocatori di LoL e in numerose altre situazioni. Ecco come è possibile registrare più monitor con OBS.

Passo 1 - Aggiungere un Secondo Display

Una volta avviato il software, è necessario utilizzare il tasto destro del mouse per accedere al menu a tendina del software. Individua la funzione Aggiungi e selezionare l'opzione Acquisizione visualizzazione. Apparirà la finestra Crea/Seleziona la Sorgente, clicca su OK e una volta che la finestra Proprietà appare sullo schermo dovresti selezionare il secondo monitor dal menu a tendina "Display". Una nuova schermata apparirà sullo schermo, e lo si può semplicemente trascinare per riposizionarlo dove si desidera.

Passo 2 - Regolare la Risoluzione

Vai alla finestra principale di OBS Studio e clicca sul pulsante Impostazioni nell'angolo in basso a destra della finestra. Seleziona l'opzione Video dal menu Impostazioni, quindi espandi la barra della risoluzione Base (Canvas).

Somma i due valori dei lati più larghi degli schermi e inserisci il valore che si ottiene nella barra di risoluzione di base. Ad esempio, se un monitor ha una risoluzione 1366X768 e il secondo ha una risoluzione 1024X768, è necessario aggiungere 1024 al 1366 e inserire il valore risultante (2390) come valore di risoluzione larga nella barra di risoluzione di base.

Salvare le modifiche apportate, quindi trascinare gli schermi per organizzarle. È possibile iniziare la registrazione di più monitor con OBS Studio cliccando sul pulsante Avvia Registrazione.

Registrare Molteplici Monitor con Camtasia

La selezione di più monitor dalle impostazioni Schermo Pieno di Camtasia non è purtroppo possibile, ma l'opzione Impostazioni di registrazione personalizzate consente di catturare filmati da due diversi display. Dovrai assicurarti che entrambi i monitor siano correttamente allineati e che la funzione Estendi questi display sia selezionata. Ecco come si registrano più monitor con Camtasia.

Passo 1 - Impostare la Sessione di Registrazione Schermate su Molteplici Monitor

Fare clic sul menu a tendina personalizzato nella finestra principale di Camtasia, quindi fare clic sull'area Seleziona per le opzioni di registrazione e procedere a designare l'area degli schermi multipli che si desidera registrare. È possibile faralo facendo clic col pulsante sinistro del mouse e trascinando il contorno. Effettuare le regolazioni alle selezioni iniziali è anche possibile, anche dopo aver lasciato andare il tasto del mouse, ma non durante la sessione di registrazione dello schermo.

Passo 2 - Registrare ed Editare il Video

Camtasia consente di catturare l'audio di sistema, registrare il suono da un microfono esterno, nonché di regolare il frame rate o la risoluzione video della registrazione dello schermo che si sta facendo. Premi il pulsante Registra quando sei pronto per iniziare a catturare filmati da più monitor. Il file che hai creato verrà visualizzato nella modalità di editing video del software una volta finita la sessione di screencasting, in modo da poter rimuovere parti indesiderate del video o aggiungere effetti visivi o testo al video.

Consigli per Registrare Molteplici Monitor

La creazione di registrazioni dello schermo ad alta risoluzione utilizzerà molta memoria RAM del computer, che può destabilizzare l'editor video di Camtasia e causarne l'arresto anomalo. Inoltre, se il computer non ha una buona scheda grafica, un sacco di memoria RAM e un grande processore, le registrazioni schermo più monitor possono avere un ritardo o addirittura perdere dei fotogrammi. Questo è il motivo per cui è necessario assicurarsi che la configurazione del computer sia in grado di catturare registrazioni dello schermo da più monitor senza problemi, prima di iniziare la prima sessione di screencasting con più monitor.

In caso tu voglia registrare il tuo monitor secondario, ti consigliamo di provare il Software Filmora scrn Screen Recorder.

  • In grado di registrare il Display Primario e Secondario
  • In grado di Registrare lo schermo del Desktop e la Webcam Contemporaneamente
  • In grado di registrare l'Audio del computer e la Voce del Microfono
  • Splendide Annotazioni, Effetti del Cursore e Funzioni di Editing

Download Win VersionDownload Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.