Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

PowerDirector per Mac: Una recensione dettagliata e le sue migliori alternative

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Se siete esperti di editing video, forse conoscete CyberLink PowerDirector 365, uno degli strumenti di editing più popolari al mondo. PowerDirector è sempre stato disponibile per Windows, ma ora può essere utilizzato anche su Mac. Pertanto, senza troppi indugi, scopriamo le caratteristiche di PowerDirector for Mac in questa recensione dettagliata e controlliamo anche le sue migliori alternative.

Parte 1: CyberLink PowerDirector 365 per Mac: Recensione delle funzioni

Per iniziare la nostra recensione di PowerDirector per Mac, diamo rapidamente un'occhiata ad alcune delle sue caratteristiche principali.

Interfaccia di PowerDirector per Mac

Interfaccia complessiva

PowerDirector 365 ha un'interfaccia multi-timeline che ci permette di modificare i nostri video, clip e colonne sonore in un unico posto. Potete iniziare da zero lavorando su nuovi progetti o caricare qualsiasi modello esistente per facilitare il vostro lavoro. Tutti gli strumenti di editing di base come tagliare, ritagliare, tagliare, unire, ruotare, capovolgere, ecc. sono facilmente accessibili in PowerDirector.

Creatore di collage video

Una delle migliori caratteristiche di PowerDirector 365 è la creazione di collage incorporata. È sufficiente caricare foto, video e file audio e selezionare qualsiasi modello disponibile per creare collage video accattivanti.

Effetti sorprendenti

In PowerDirector 365 è possibile accedere a un'ampia gamma di effetti visivi come transizioni, didascalie, filtri, testi e altro ancora. Poiché dispone di una comunità attiva, è possibile accedere a diverse preimpostazioni per facilitare il lavoro.

Funzioni correttive video/audio

È inoltre possibile accedere alle funzioni integrate di PowerDirector for Mac per migliorare la qualità dei video. È possibile accedere a funzioni quali la correzione del colore, la regolazione del bilanciamento del bianco, il denoise audio, la distorsione fisheye, la correzione dell'obiettivo e così via.

Controlli di velocità e di movimento dei tasti

Per offrire opzioni di editing avanzate, PowerDirector 365 offre soluzioni di keyframing che consentono di aggiungere animazioni e altri effetti ai video. Sono inoltre disponibili opzioni per regolare la velocità di riproduzione dei video con le impostazioni di controllo della velocità.

Altre funzioni di modifica

Oltre a ciò, in PowerDirector per Mac sono presenti anche diverse altre opzioni di editing. Ad esempio, esistono opzioni di editing dedicate al Green Screen che consentono di rimuovere lo sfondo di un video. È inoltre possibile utilizzare altre funzioni come la modalità di fusione, le modifiche Picture-in-Picture, il Designer di particelle e diversi altri effetti video e sonori.

PowerDirector per Mac Caratteristiche

Differenza tra le versioni Mac e Windows

Prima di acquistare PowerDirector per Mac, tenete presente che si tratta di una versione leggera dell'applicazione. Rispetto alle versioni per Windows, in PowerDirector per Mac non troverete le seguenti opzioni.

  • Dedicare sale per la creazione di dischi e supporti
  • Le sale di sovrapposizione video e di transizione hanno opzioni limitate
  • Anche le stanze dei sottotitoli e delle particelle hanno funzioni limitate.
  • Mancano numerosi plugin (come l'editing multi-cam o il designer di temi)
  • Anche l'opzione di editing video a 360 gradi non è ancora supportata.
  • L'accelerazione SVTR, lo storyboarding, la sincronizzazione audio con un solo clic e numerose altre funzioni sono disponibili solo nella versione per Windows.

Requisiti di sistema

OS: macOS X v10.14 o versioni successive

Memoria: Almeno 4GB

Memoria: Almeno 2GB

GPU: 128 MB di VRAM VGA o superiore

CPU: Intel Core™ i-series o Apple M1 (con supporto Rosetta)

You may also interested in: Tutorial su Cyberlink PowerDirector

Parte 2: Recensione di PowerDirector per Mac: Pro, contro e prezzi

Dopo aver conosciuto le caratteristiche principali di CyberLink PowerDirector 365, diamo una rapida occhiata ai suoi pro, contro e prezzi.

Prezzi di PowerDirector per Mac

Vantaggi

  • L'interfaccia complessiva di PowerDirector per Mac è facile da usare per i principianti.
  • Supporta l'editing di video con risoluzione fino a 4K.
  • Per PowerDirector esistono diversi modelli incorporati e varie preimpostazioni che si possono facilmente utilizzare.
  • È possibile esportare facilmente i video in diversi formati e rapporti di aspetto.

Inconvenienti

  • Nessuna opzione per modificare video a 360 gradi o 6K/8K
  • Le opzioni di editing del motion tracking e delle action cam sono limitate
  • Molte funzioni di editing avanzate (come l'editing multi-camera) sono finora disponibili solo nella versione per Windows.
  • Nessuna funzione di rimozione automatica dello sfondo per i video

Prezzi

È possibile ottenere PowerDirector per Mac pagando un abbonamento mensile di $19,99 o un abbonamento annuale di $69,99 (per utente).

Parte 3: 2 migliori alternative a PowerDirector per Mac

Come si può notare, PowerDirector per Mac non è ben equipaggiato come le sue versioni per Windows e può avere diverse limitazioni. Pertanto, per soddisfare le vostre esigenze di editing avanzato, potete prendere in considerazione le seguenti alternative a PowerDirector 365 per Mac.

1. Wondershare Filmora [Livello principiante e intermedio]


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Sviluppato da Wondershare, Filmora è uno strumento di editing video avanzato e facile da usare, disponibile sia per Windows che per Mac. La cosa migliore è che Filmora è un'applicazione adatta ai principianti che non richiede alcuna esperienza di editing precedente per soddisfare le vostre esigenze.

Caratteristiche integrate dell'intelligenza artificiale

Filmora è uno strumento di editing video dotato di intelligenza artificiale e di numerose funzioni automatiche, come la modalità Ritratto AI per rimuovere istantaneamente lo sfondo di un video. È inoltre possibile accedere agli adesivi AR in Filmora per rendere i video più accattivanti.

Keyframing e Motion Tracking

È inoltre possibile accedere all'opzione keyframing di Filmora per aggiungere animazioni o utilizzare la sua funzione di motion tracking per tracciare automaticamente il movimento di qualsiasi oggetto.

Editing audio e voci fuori campo

In Filmora sono disponibili anche opzioni per aggiungere voci fuori campo ai video. È possibile accedere alla libreria audio integrata o aggiungere qualsiasi altra colonna sonora ai video. Inoltre, è possibile modificare le tracce audio, minimizzare il rumore, applicare effetti e persino implementare il ducking audio.

Costruito per Mac

Filmora ha diverse opzioni dedicate per Mac, come l'accelerazione hardware e l'integrazione della touch bar per Mac.

Altre caratteristiche

In Filmora è possibile accedere a centinaia di transizioni, filtri, didascalie e altri effetti audio/video. Altre funzioni avanzate includono il reframing automatico, la gradazione del colore, la modalità di fusione, l'editing su schermo verde, il pan-and-zoom e molto altro ancora.

Prezzi: $19,99 al mese, $51,99 all'anno o $79,99 a vita.

2. Final Cut Pro [Livello professionale]

In alternativa, se avete esigenze di alto livello, potete avvalervi dell'assistenza di Final Cut Pro. Sviluppato da Apple, è uno degli strumenti di editing video più avanzati per Mac, ma richiede un po' di tempo per essere padroneggiato.

Editor video di Final Cut Pro

Ottimizzato per Mac

Poiché Final Cut Pro è sviluppato da Apple, ha ottimizzato le caratteristiche di CPU e GPU per offrire opzioni di editing avanzate e pesanti. Supporta anche la codifica di video RAW 8K senza alcun problema.

Montaggio multicamera

Final Cut Pro è dotato di opzioni avanzate di editing multi-camera che ci permettono di sincronizzare i nostri video da un massimo di 64 angolazioni diverse.

Gradazione del colore

Per personalizzare la colorazione dei video, è possibile accedere a un'intera Look-up Table in Mac. Le funzioni di color grading di Final Cut Pro supportano anche i video ad alta gamma dinamica.

Altre caratteristiche

Altre caratteristiche di Final Cut Pro sono l'editing Pro Display XDR, l'editing video a 360 gradi, la trascrizione, la gestione delle risorse e l'accesso ai supporti stock incorporati.

Prezzo: $299,99 (acquisto unico)

Conclusione

Ora che conoscete le principali caratteristiche di PowerDirector per Mac, potete facilmente soddisfare le vostre esigenze di editing video. Per facilitarvi il compito, ho anche elencato i pro e i contro complessivi della versione Mac di CyberLink PowerDirector 365 video editor. Poiché mancano diverse funzioni, si può considerare di provare uno strumento di editing video più facile da usare e ricco di risorse come Wondershare Filmora. Dai ritratti AI agli adesivi AR, dal reframing automatico al motion tracking, ha alcune delle più avanzate funzioni di editing video presentate in un'interfaccia facile da usare.

Filmora13

Migliore programma di montaggio e riproduzione di video e audio

  • Migliaia di risorse audio royalty-free, effetti di transizioni, titoli e immagini integrati
  • funzioni di editing video avanzate: Keyframing, motion tracking, maschere, speed ramping, green screen e registrazione dello schermo.
  • Ricche funzioni per modificare colore: correzione di colore, LUT, corrispondenza di colore e grading colore
  • Equalizzatore audio, testo in audio e voce in testo, mix audio, separazione audio ecc per modificare l'audio
  • Ampio supporto di una decina di formati video e audio, fai facilmente conversione formati
Provalo Gratis
per Win11/ 10 / 8 / 7 (SE 64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
victor Video tutorial di Filmora >>
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
victor Video tutorial di Filmora >>

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.