Come scaricare le immagini GIF da Twitter

Wondershare Editor Da Aug 10,2016 19:04 pm

Graphics Interchange Format o GIF è uno dei formati di immagine più popolari in cui le immagini vengono memorizzate sotto forma di bitmap. Questo formato è stato introdotto nel 1987 da CompuServe e tuttora viene utilizzato in tutto il mondo grazie alle sue caratteristiche di elevata portabilità e supporto a tutti i tipi di sistemi.

Fonte: www.twitter.com

Milioni di persone in tutto il mondo usano Twitter come il loro sito preferito di social media dove condividono le informazioni sotto forma di messaggi, immagini o video. La maggior parte di voi amano scaricare queste immagini e video da Twitter ed è sempre desiderato di raccoglierle in formato GIF. Il motivo principale dietro la preferenza data a formato GIF è che utilizzare per contenere un massimo di 256 colori per immagine e quindi avere la capacità di presentare le informazioni di immagini in miglior modo possibile con forme perfette, testi, tavolozza limitata di colori e di tutti gli altri elementi importanti che sono voluti dall'utente. L'estensione del file GIF viene assegnato al metodo di compressione delle immagini senza perdita di dati che significa chiaramente che nessuna informazione verrà persa, riducendo le dimensioni dell'immagine o di fare la compressione per rendere più facile il suo stoccaggio. GIF è anche preferito per le animazioni in modo da coloro che amano creare animazioni con il contenuto scaricato da Twitter sono sempre entusiasti di lavorare con GIF.

Strumenti per scaricare le immagini GIF da twitter:

Ci sono così tanti strumenti disponibili sul mercato che possono aiutare a scaricare le immagini da Twitter in formato GIF. Alcuni di quelli più popolari sono menzionati qui di seguito:

1. GIFwrapped: E' uno strumento molto utile per il salvataggio in formato GIF di tweets e messaggi animati. Questa applicazione è facilmente e liberamente disponibile per iPhone e chiede il collegamento diretto al tuo account Twitter in modo da ottenere informazioni su tutti i formati GIF condivisi da altri utenti su Twitter. Basta seguire pochi step sul dispositivo e queste immagini GIF verranno salvate a loro volta in GIF in locale. Dai un'occhiata a Dropbox sul tuo iPhone e avrai la tua immagine salvata entro una frazione di secondo.

2. GIFME: Non c'è bisogno di trascorrere del tempo a fare ricerche su Twitter circa le GIF migliori, perché questo strumento può aiutarti nell'individuare quelle immagini e animazioni automaticamente. GIFME fornisce un modo molto semplice per accedere e salvare le GIF preferite da Twitter e la cosa migliore da notare è che una volta che hai installato questo strumento sul dispositivo, una volta aperto il tuo account Twitter facendo un clic con il tasto destro sull'immagine GIF apparirà un'estensione per GIFME. È sufficiente scegliere questa estensione e sarà salvata automaticamente sul dispositivo entro pochi secondi. E' possibile aggiungere tag a queste immagini o vederne l'URL per esigenze future.

3. Loopagain:Si tratta di uno degli strumenti più popolari per ottenere immagini GIF da Twitter ed è disponibile facilmente per la maggior parte dei dispositivi. Le sue 'incredibili caratteristiche lo rendono utile e pratico per gli utenti che possono raccogliere enormi quantità di immagini così come di animazioni con l'utilizzo di questo strumento. È necessario seguire alcuni semplici passaggi per ottenere il file e gli utenti saranno felici di sapere che si possono anche convertire i Tweet scaricati in immagini GIF o in altri formati condivisibili.

Aggiungi maggiore divertimento alle GIF con WondershareFilmora:

La gente ama modificare le immagini secondo il loro gusto per scopi differenti. E' sempre un compito interessante aggiungere testi alle immagini; ruotarle; unirle o tagliarle e molto altro, ma non tutti gli strumenti di editing sono altrettanto facili da usare. Se sei alla ricerca di qualcosa che può renderti il compito molto più facile con risultati di qualità Wondershare Filmora è lo strumento migliore per te.

Con così tante caratteristiche incredibili Wondershare Filmora consente ad accedere ai file GIF, creare immagini GIF e modificarli in qualsiasi formato auspicabile entro pochi secondi. Gli effetti animati possono essere aggiunti con pochi semplici passi e presto la tua creazione sarà popolare tra i tuoi amici.

Download Win Version Download Mac Version

Qui ci sono alcuni passaggi necessari da seguire per realizzare le animazioni utilizzando Wondershare filmora su formati di file GIF:

Step 1: Prima di tutto è necessario importare il file GIF prescelto su questa piattaforma software.

Step 2: Ora trascinalo nella timeline; lo puoi fare facilmente con la finestra utente interattiva di Filmora.

Step 3: Ora è il momento di modificare l'immagine secondo le tue necessità. La piattaforma Filmora consente di ruotare, ritagliare, unire, dividere, accelerare e rallentare la tua immagine GIF importata. Il processo è molto semplice ed è tutto accessibile dalla finestra utente.

Step 4: Al fine di rendere il tuo file GIF più interessante, è possibile aggiungere testo, così come altri elementi sull'immagine utilizzando gli strumenti Filmora. Il testo può essere scritto in tanti formati per rendere le immagini più interattivo.

Step 5: Una volta completate le modifiche, è il momento di esportare il file GIF sul tuo dispositivo per utilizzarlo ovunque secondo i tuoi bisogni.

Semplice da capire e facili passaggi da seguire, con lui è possibile creare animazioni stupefacenti in poco tempo. Wondershare Filmora è lo strumento migliore per modificare le immagini GIF ed è utilizzato anche dalla maggior parte degli editor professionisti.

Conclusioni:

Se ti piace collezionare immagini e animazioni da Twitter e spendi tanto del tuo tempo per modificarle allora devi dare un'occhiata a Wondershare Filmora, il miglior strumento per te per lavorare più velocemente in modo interattivo e molto semplice. QUesto programma è disponibile sul sito web ufficiale di Filmora e può essere facilmente scaricato su qualsiasi dispositivo compatibile. Quando avrai lo strumento Filmora sul tuo dispositivo ti sembrerà molto più facile modificare e creare le GIF che più ti piacciono. E' il momento giusto per acquistare lo strumento Filmora come editor per le tue GIF, vai sul sito ufficiale e divertiti con la tua collezione di GIF da Twitter.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

GIF éditeur
1. I 10 migliori creatori di GIF gratuiti
2. Come modificare le immagini GIF con testi ed effetti
3. Come scaricare le immagini GIF da Twitter
4. Consigli sui metodi per trasformare un video in immagini GIF
5. GIF editor: Come realizzare immagini GIF animate online dai video di Youtube
Di Più: Video di viaggio