×

home > Centro di apprendimento > Suggerimenti per il video editing > Scaricare video YouTube su iPhone o iPad

Scaricare video YouTube su iPhone o iPad


Non è un segreto che l'iPhone e l'iPad sono, rispettivamente, smartphone e tablet più popolari. Si potrebbe sostenere che la Samsung ha vendite impressionanti ed è quasi alla pari con Apple, ma per quanto riguarda la pura posizione dominante o di superiorità, l'azienda della Corea del Sud si piega davanti al colosso tecnologico americano. YouTube è senza dubbio il più popolare sito di condivisione video di tutto il mondo. Non aiuta che YouTube sia di proprietà di Google, il gigante dei motori di ricerca che possiede anche Android che alimenta tutti i più diffusi smartphone Samsung in questo momento. Di conseguenza, quello che si ottiene è una sorta di compatibilità tra YouTube e iPhone o iPad. Il download video di YouTube è molto semplice se si utilizza uno smartphone Android o un computer Windows. Non è così banale quando si utilizza un iPhone, iPad o anche un Mac.

Per fortuna, ci sono molti modi per scaricare i video di YouTube per iPhone o iPad, e non parliamo di semplici video streaming online di YouTube. Ecco una guida completa.

In primo luogo, è necessario un video downloader.

Hai bisogno di una app di terzi approvata dalla Apple e disponibile sull'App Store. Ci sono alcune applicazioni gratuite per Video Downloader da verificare. Ma facciamo in modo che l'applicazione sia attiva ed utilizzabile in questo momento. La Apple è un po' tristemente nota per l'eliminazione di alcune delle applicazioni dal suo negozio. Se ciò accade dopo aver installato e avviato con un video downloader, allora si può solo rimuoverlo e optare per un altro. La maggior parte di questi video downloader gratuiti ti salveranno i video all'interno della app. Alcuni di loro si possono aggiungere ai video nel rullino fotografico. È possibile utilizzare AirPlay per guardare i video, se hai un'Apple TV. I video salvati dalle applicazioni non si trovano nella applicazione Video nativa di iPhone o iPad. Quando si cercano, devi usare 'video downloader' o 'YouTube downloader' come parole chiave.

Trova una applicazione adatta, scaricala gratuitamente e installala.

Alcune delle applicazioni downloader avranno delle versioni premium o pro. Non è necessario pagare prima di aver utilizzato la versione gratuita o di base. Una volta installata, avviare l'applicazione. La maggior parte di queste applicazioni hanno un browser integrato che dovrebbe consentire di accedere a YouTube. Nella maggior parte dei casi, si dovrebbe arrivare a m.youtube.com. Se non vi è alcun indirizzo predefinito, salva la versione mobile di YouTube come URL predefinito. Su iPad, puoi andare su www.youtube.com.

Download di video di YouTube per iPhone o iPad.

Con ogni probabilità, saprai come funziona YouTube. Ricerca il video che desideri scaricare, scegli quello che vuoi dai risultati della ricerca e potrai guardarlo automaticamente. In alcuni casi, potrebbe essere necessario fare clic sul pulsante di riproduzione o toccare sulla miniatura del video per poter iniziare a riprodurlo. Come il video inizia lo streaming o il buffer, dovresti ritrovarti l'icona dell'app, che di solito viaggia sopra lo schermo la riproduzione del video. È possibile toccare su questa icona, che potrebbe essere un segno a forma di disco o il logo della app. Appena toccherai l'icona, apparirà un popup che ti chiederà di scaricare il video che stai guardando.

A seconda dell'applicazione in uso, il download può iniziare immediatamente dopo aver toccato l'icona, oppure dovrai completare un altro passo, potrebbe essere la lista dei video già scaricati. Se il download non si avvia immediatamente, ci potrebbe essere un altro pulsante per avviarlo. Premi su di esso ed il gioco è fatto. Il download dovrebbe essere automatizzato e non c'è bisogno di fare altro. Puoi anche mettere in stand-by il tuo iPhone o iPad, il download dovrebbe comunque andare a buon fine, a patto che ci sia una connessione internet attiva. È anche possibile vedere i progressi fatti. Una volta che il download sarà completo, vedrai una notifica. Troverai il video scaricato all'interno della libreria dell'applicazione video o nei file.

Alcune applicazioni rinominano i video scaricati, quindi è meglio optare per un titolo o un nome che ti aiuterà a riconoscerlo immediatamente. Altre applicazioni mantengono il nome del video che compare su YouTube.

Quasi tutte le applicazioni per scaricare i video su iPhone e iPad ti permetteranno di guardare questi video online. Alcune applicazioni possono avere bisogno di una connessione a Internet per essere avviate, ma i video salvati non richiederanno alcuna connessione per la loro riproduzione.

Tenuto conto del fatto che ci sono molte applicazioni di Video Downloader e non possiamo essere certi della funzionalità di tutte quelle esistenti, calcola qualche piccolo errore nei tuoi primi tentativi, prima di trovare quella migliore per te.


Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI