8 siti web per scaricare musica di sottofondo in modo gratuito

May 26, 2021• Proven solutions

Ti sei mai chiesto da dove proviene la musica di sottofondo del tuo video YouTube preferito? Un brano con una licenza Creative Commons è un brano che è stato creato per l'uso e il consumo pubblico. Ciò significa che puoi usare la musica come preferisci. È qui che puntano i migliori video di YouTube per le loro esigenze di musica di sottofondo.

Sicuramente saprai già che la stessa piattaforma YouTube ha una raccolta audio che include effetti sonori e brani musicali esenti da royalty che puoi usare come musica di sottofondo gratuita per i tuoi video di YouTube. Invece, in questo articolo, faremo qualcosa di più sul download gratis in background. Condivideremo con te i siti web che ti consentono di scaricare sottofondi gratis per i video. Spero che tu possa trovare facilmente la tua musica di sottofondo preferita per i tuoi video.


Download musica di sottofondo esente da royalty per video in Filmora video editor

Con l'ultima versione di Filmora, ora puoi aggiungere al filmato musica ed effetti sonori royalty-free. Basta fare clic sulla scheda Audio per vedere in anteprima la musica e gli effetti sonori incorporati nell'editor video di Filmora, quindi trascinare il tutto sulla traccia audio nella timeline.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Inoltre, Filmora ti consente di silenziare & rimuovere l'audio del video originale, aggiungere rapidamente la tua descrizione vocale al video.

Il Miglior Sito di Download Gratis di Musica di Sottofondo Consigliato: Filmstock

Filmstock è uno sportello unico per effetti video e musica royalty-free ed effetti sonori, filmati di repertorio e altri supporti. Puoi scaricare musica esente da diritti d'autore di diversi generi in formato MP3 o WAV. Visita la Libreria Musicale di Filmstock ed esplora altre risorse creative per il tuo video.

 Libreria Musicale di Filmstock


8 Siti Web per Scaricare Musica di Sottofondo Gratis

Creative Commons consente all'artista di mantenere il controllo del proprio lavoro. Allo stesso tempo, la licenza consente ad altri di usare le canzoni per i propri scopi, a condizione che citino il creatore della brano. Puoi usare queste canzoni per YouTube, film, brevi video o qualsiasi altra cosa che potresti avere in mente.

1.Jamendo

Il sito web di musica Jamendo ti consente non solo di scaricare musica gratis, ma anche di caricare e condividere la tua musica. Come comunità aperta, puoi trovare musica di sottofondo gratuita in diversi generi come pop, rock, emozionale, hip-hop, jazz e chill out. Questo sito di download gratis in background è un'enorme risorsa per file musicali, con brani provenienti da una varietà di posizioni, nonché tracce che sono in numerose lingue diverse. Potresti divertirti usando la funzione radio su questo sito di download di musica, il che ti consente di riprodurre un determinato genere come una stazione radio.

jamendo

2.Freesound

Questo database collaborativo consente alle persone di tutto il mondo di scaricare un rumore ambientale, un suono sintetizzato o suoni strumentali sotto Licenza Creative Commons. Puoi cercare musica di sottofondo gratuita usando parole chiave, inoltre, puoi anche caricare i tuoi suoni ed effetti.

free sound

3.Kompoz

Questo è un altro sito web che enfatizza uno spirito collaborativo. Una delle caratteristiche interessanti di questo sito è il modo in cui puoi prendere qualcosa che è già stato caricato, aggiungerci il tuo giro sonoro e poi caricarlo di nuovo.

kompoz

4.SoundCloud

Questo è un database estremamente popolare e non è difficile capire il perché. C'è una sezione specifica di Creative Commons che ti darà la possibilità di scaricare e usare le tracce che sono state caricate sul sito da altri utenti.

soundcloud

5.BeatPick

Nota che la maggior parte delle tracce su questo particolare sito e strumentale. Tuttavia, ti piacerà il layout del lettore musicale di BeatPick, che ti dà anche la possibilità di scaricare brani adatti ai tuoi scopi.

beatpick

6.Vimeo

"Aspetta un minuto!" stai dicendo: "Vimeo è un sito per i video". Hai ragione, ma è anche un ottimo posto per cercare musica gratis per i video. Assicurati di usare le informazioni fornite con ogni download quando citi l'artista e il brano lo puoi usare come preferisci.

vimeo

7.ArtistServer

Con oltre 10.000 tracce disponibili, non c'è dubbio che questo sia un enorme database sia per gli amanti della musica sia per i creatori. Iscriversi al sito è un gioco da ragazzi e ci sono tantissimi generi da osservare.

artistserver

8.CCTrax

Questo è un altro database che offre ai visitatori una vasta gamma di scelte musicali per completare i loro video di YouTube. Tuttavia, vale anche la pena notare che questo database è popolare per il semplice fatto che una notevole quantità di musica cosa che non puoi trovare da alcun'altra parte.

Nota: Accertati di Avere l'Autorizzazione

Ovviamente, da un punto di vista tecnico, puoi usare ogni brano che ti piace come sottofondo del tuo video YouTube. Tuttavia, se sei nuovo nella creazione di contenuti per YouTube, è importante comprendere il valore del concetto di Creative Commons. Alla fine fin fine, vuoi essere assolutamente certo di avere il pieno permesso di usare la brano nella forma in cui intendi usarla.

Se non si disponessi dell'autorizzazione completa, incorri in un paio di problemi. In primo luogo, stai rubando il lavoro di qualcun altro. Se non citi quella persona per il suo lavoro, è ancora peggio. Tuttavia, anche se citi la fonte e non hai il permesso, ti stai comunque aprendo a potenziali problemi. È importante rispettare i desideri dell'artista.

Tieni inoltre presente che se tu stessi cercando della musica di sottofondo gratuita per i video di YouTube, il permesso di usare un brano significa che non devi preoccuparti di multe o altri mal di testa. Non stai solo rispettando l'artista. Stai anche evitando qualsiasi problema più avanti lungo la strada.

cctrax

Queste sono solo otto delle tue opzioni. In realtà ce ne sono ben di più. Tuttavia, nel complesso, dovresti essere sicuramente in grado di trovare la musica che stai cercando. Sii creativo, sii rispettoso e divertiti!


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.