×

home > Centro di apprendimento > Carica Video > 8 siti web per scaricare musica di sottofondo in modo gratuito

8 siti web per scaricare musica di sottofondo in modo gratuito

Wondershare Editor

Oct 20,2015 11:39 am / Posted by to Carica Video


Ti sei mai chiesto dove si trova la musica di sottofondo dei tuoi video preferiti su Youtube? A meno che il creatore del video non abbia rubato la musica dalla sua fonte originaria, probabilmente è andato a cercarla presso una fonte di Creative Commons. Una canzone con una licenza Creative Commons è una canzone che è stata creata per uso e consumo pubblico. Ciò significa che, in generale, è possibile utilizzare quella musica come meglio credi. Questo è dove i migliori creatori di video di YouTube tendono ad andare per le loro esigenze di musica di sottofondo.

E quando si tratta di siti web che possono aiutarti a trovare la musica che stai cercando, puoi trovare qualche opzione.

Assicurati di avere il permesso

Ovviamente, da un punto di vista tecnico, è possibile utilizzare qualsiasi canzone che ti piace come sottofondo del tuo video di YouTube. Tuttavia, se sei nuovo nel mondo dei contenuti per YouTube, è importante che tu capisca il reale significato del concetto di Creative Commons. Alla fine della fiera, devi essere assolutamente certo di disporre dell'autorizzazione totale per utilizzare il brano, nella forma in cui prevedi di usarlo.

Se non disponi dell'autorizzazione completa, potresti avere qualche problema. In primo luogo, stai rubando il lavoro di qualcun altro. Oppure non darai a quella persona il credito richiesto per il suo lavoro, ed è ancora peggio. Tuttavia, anche se farai accreditare la fonte, ma non hai il permesso per farlo, sei ancora in un mare di guai. E’ importante rispettare la volontà dell'artista.

Calcola anche che se sei alla ricerca di un sottofondo musicale gratuito per i video di YouTube, il permesso di utilizzare una canzone significa che non devi preoccuparti di multe o altri mal di testa. Tu non solo starai rispettando l'artista. Ma starai anche evitando eventuali problemi in seguito, su tutta la linea

4 Siti web per scaricare sottofondi musicali gratuiti

La licenza Creative Commons permette all'artista di mantenere il controllo del proprio lavoro. Allo stesso tempo, la licenza consente ad altri di utilizzare le canzoni per i propri scopi, a condizione che diano credito al creatore della canzone. È possibile utilizzare queste canzoni per YouTube, film, brevi video, o qualsiasi altra cosa che ti viene in mente

Diamo un'occhiata a quattro siti web dai quali puoi ottenere una vasta collezione di usiche free, da scaricare legalmente, per il tuo background musicale sul video di YouTube:

  • Jamendo : Questa è una risorsa enorme per i file musicali, con canzoni da una varietà di luoghi, e brani in diverse lingue. Puoi anche utilizzare la funzione radio, che ti permette di riprodurre dei file come in una stazione radio.
  • Freesound : Questo database collaborativo permette alle persone provenienti da tutto il mondo di caricare un rumore ambientale, un suono sintetizzato, o suoni strumentali.
  • Kompoz : Questo è altro sito web che sottolinea lo spirito di collaborazione. Una delle più belle caratteristiche di questo sito è il modo in cui si può scaricare qualcosa che è già stata precedentemente caricata, aggiungere il tuo proprio contributo sonoro, e ricaricarla nuovamente.
  • SoundCloud : TQuesto è un database estremamente popolare, e non è difficile capirne i motivi. C’è una sezione specifica di Creative Commons che ti dà la possibilità di scaricare e utilizzare i brani che sono stati caricati sul sito da altri utenti.

Questi sono solo quattro dei vari siti web con musica per i video di YouTube, e molto altro ancora. Ci sono tonnellate di opzioni aggiuntive sul web.

4 altri Siti web per scaricare sottofondi musicali gratuiti

Se vuoi considerare anche altre opzioni, prova anche questi quattro siti web per YouTube con musica di sottofondo:

  • BeatPick :Nota che la maggior parte dei brani di questo particolare sito è strumentale. Tuttavia, ti piacerà sicuramente il layout del lettore musicale di Beatpick, che ti dà la possibilità di scaricare tutti i brani che preferisci.
  • Vimeo:"Aspetta un minuto!" starai dicendo: "Vimeo è un sito di video. " Hai ragione, ma è anche un grande sito per la caccia alla musica gratis per i tuoi video. Assicurati di utilizzare i dettagli forniti prima di ogni download, quando accrediti l'artista, e la canzone sarà tua, da utilizzare a tuo piacimento.
  • ArtistServer : Con oltre 10.000 brani disponibili, è davvero un enorme database per gli amanti della musica e per i creatori video, allo stesso modo. L'iscrizione al sito è un gioco da ragazzi, e ci sono tonnellate di generi tra cui scegliere.
  • CCTrax :Questo è un altro database che offre ai visitatori un’enorme varietà di scelte musicali per completare il loro video per Youtube. Tuttavia, non devi dimenticare che questo database è popolare per il semplice motivo che contiene una grande quantità di musica tra cui cercare e che non puoi trovare in nessun altro posto.

Queste sono solo otto delle opzioni. In realtà ce ne sono anche di più. Tuttavia, nel loro complesso, dovrebbero essere in grado di fornirti la musica che stai cercando. Sii creativo, rispettoso… e buon divertimento!


Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI