×

home > Centro di apprendimento > Suggerimenti per il video editing > Come invertire i video con After Effects

Come invertire i video con After Effects


"Ho filmato un video clip dalla parte posteriore di un treno, e voglio invertire tale tendenza, così sembra che il treno stia andando avanti, quando lo inserisco in altre clip. Sto utilizzando Adobe After Effects, come faccio a invertire un video in modo che si riproduca al contrario? "

Ci sono molti modi in cui la tecnica reverse video può essere applicata; tuttavia, una delle migliori opzioni software per l'aggiunta di questi effetti video è Adobe After Effects. Questo software è utilizzato principalmente per la creazione di animazioni ed effetti visivi, ma può anche essere utilizzato per animare, modificare e comporre i media, 2D o 3D, con la sua varietà di strumenti dedicati e di plugin di terze parti. Adobe After Effects è costituito da diversi pannelli, nei quali è possibile importare immagini statiche, video o audio. È inoltre possibile modificare i livelli e le tempistiche usando il pannello Timeline, nel pannello di composizione. Questo programma è simile a molti altri firmati Adobe, ed è quindi abbastanza facile da usare per chi ha già familiarità con software di editing Adobe. Successivamente, esamineremo come utilizzare Adobe After Effects per invertire il video.

Adobe After Effects è un software di editing professionale, quindi dopo aver girato il tuo video potrai utilizzare questo programma per modificarlo e portarlo alla sua versione definitiva. Qui ti guideremo passo passo nel processo di reverse video utilizzando questo software.

  • Fase 1: Installare After Effects sul computer
    Assicurati che Adobe After Effects sia installato sul computer di casa o in ufficio. Non è freeware, ma è possibile acquistarlo da Adobe tramite download online. È compatibile sia con PC che con Mac, anche.
  • Fase 2: Aprire la clip video con After Effects
    Apri il progetto contenente la clip che vuoi invertire. Per il backup e la sicurezza dei file, salva la sezione alla quale vuoi aggiungere gli effetti come file separato, dove potrai ritornare ogni qualvolta l'effetto applicato non dovesse soddisfarti.
    Per salvare il file, fare clic sulla clip, seleziona "File" e poi "Esporta". Quindi, fai clic su "Esporta selezione", e "OK" e quindi chiudi il progetto e riapri la clip.
  • Fase 3: Fai click sulla clip nel livello in cui desideri applicare l'effetto video inverso; seleziona "Layer" nella barra degli strumenti; questo farà apparire un menu a discesa, dovrai selezionare "Tempo".
  • Passo 4: Clicca su "Time Reverse Layer", e si aprirà una nuova finestra che ti permetterà di regolare la velocità della clip e altre caratteristiche relative all'effetto video reverse, come ad esempio il tempo, la velocità, il contrasto e via dicendo. Effettua le selezioni a seconda dell'effetto che stai cercando di ottenere.
  • Fase 5: Dopo aver effettuato le selezioni, fai clic sull'opzione che dice "Applica effetto". Una volta che l'effetto sarà totalmente applicato – forse qualche minuto – assicurati che tutto sia stato applicato nel modo in cui desideravi, e salva il tuo lavoro.

Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI