FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come sincronizzare l'audio con il video con FilmoraPro e Premiere Pro

Sep 03, 2021• Proven solutions

Guardare un video fuori sincrono è estremamente fastidioso. Avere la percezione che sincronizzare audio e video sia facile può essere fuorviante. Nonostante inserire dell'audio sia facile,sincronizzarlo non lo è: per la varietà di operazioni e la precisione necessarie, soprattutto quando si dispone di più clip audio e video. Inoltre, non avere idea di quale sia la procedura corretta può portare ad un vero mal di testa.

Tuttavia, sei fortunatamente nel posto giusto in quanto introdurremo una tecnologia avanzata, in grado di risolvere questa problemativa. Leggere questo articolo si rivelerà utile per te in quanto ti illumineremo su come sincronizzare agevolmente l'audio su FilmoraPro e Premiere Pro. Se sei interessato e non vuoi mai avere problemi di sincronizzazione, dai un'occhiata a questo post e scopri come sincronizzare audio e video.

Parte 1: Come sincronizzare audio e video con FilmoraPro

FilmoraPro è la più consigliata in quanto elaborerà la sincronizzazione di audio e video nel modo più semplice. Sebbene sia uno strumento professionale, non incontrerete alcuna complicazione nell'usarlo per processare qualsiasi tipo di modifica video. È riuscito a stabilire il punto di riferimento per i programmi con operazioni semplici e strumenti professionali. La guida è dettagliata riguardo la sincronizzazione di audio e video. INella seguente sezione, cerchiamo di capire come funziona questo strumento e come sincronizzare l'audio.

  • Per sincronizzare audio e video con FilmoraPro, puoi semplicemente scegliere il video e il file audio dal pannello multimediale sul lato sinistro.
  • Fai clic con il tasto destro su di essi e seleziona Unisci audio/video. Verrà visualizzata la clip appena unita e sarà possibile visualizzarne l'anteprima e salvarla quando si è soddisfatti.

Download Win Version Download Mac Version

Parte 2: Come sincronizzare audio e video con Premiere Pro - Unione di audio e video

Il primo metodo che può aiutarti a sincronizzare audio e video è unire i due file. Puoi semplicemente trascinare i file dalle cartelle e potrai sincronizzare un massimo di 16 file audio su un singolo video.

    • Per procedere, premi i tasti CTRL o COMMAND> rispettivamente su Windows e Mac. Ora seleziona i due file che desideri unire. Adesso otterrai il menu Unisci clip con un elenco di opzioni. Scegli l'opzione Audio e fai clic su OK.

Sync Audio to Video in Premiere Pro

  • Premiere Pro ora esaminerà l'audio del tuo video con l'aiuto di audio esterno e troverà le somiglianze. In pochi minuti, otterrai un nuovo file con il nome assegnato nel menu Unisci clip.

Parte 3: Come sincronizzare manualmente audio e video con Premiere Pro

    • Step 1: Un altro modo per sincronizzare audio e video è quello manuale. Per lavorare con questo semplice metodo di sincronizzazione, porta le tue clip video e audio nella timeline. Assicurati di impilare i due file liberamente (non raggrupparli).

import files

    • Step 2: Ora, potresti aver usato un ciak cinematografico o semplicemente fatto un battito di mani per dare un cenno di inizio registrazione. Tutto quello che devi fare è ingrandire il file video nella timeline. Cerca questo picco nelle onde sonore che mostra l’interfaccia. Dove noti il picco, scorri il file audio e allinea i marker..

merge audio manually

    • Step 3: Ora, potresti aver usato un ciak cinematografico o semplicemente fatto un battito di mani per dare un cenno di inizio registrazione. Tutto quello che devi fare è ingrandire il file video nella timeline. Cerca questo picco nelle onde sonore che mostra l’interfaccia. Dove noti il picco, scorri il file audio e allinea i marker..

finish sync audio

Part 4: Come sincronizzare audio e video con i plug-in

PluralEyes è un’altra buona opzione con cui lavorare. È un plug-in di Red Giant ed è disponibile a $200. Quando hai progetti come documentari, che includono numerosi angoli di ripresa, PluralEyes gestisce facilmente questo tipo contenuti e semplifica la sincronizzazione audio e video.

    • Per questo, apri PluralEyes e clicca su Aggiungi Media per importare la clip. In alternativa, puoi trascinare e rilasciare il file direttamente su Premiere Pro. Ora, fai click su Sincronizza e lascia che il programma faccia il lavoro.

PluralEyes sync audio

  • Noterai le clip sincronizzate in verde mentre i file non sincronizzati appariranno in rosso, come errori. Nel caso in cui vi siano file con l'errore rosso, è necessario accedere al menu a discesa Sincronizza e fare clic su Try Really Hard.
  • Quando tutti i file sono sincronizzati, premi su Esporta sequenza temporale e quindi trascina il progetto esportato in Premiere Pro.

Suggerimenti bonus: come registrare correttamente l'audio

Niente è peggio di un file audio di cattiva qualità. Desideri da sempre ottenere un file audio di alta qualità, giusto? Più che desiderio, è una cosa di vitale importanza. Perciò, per registrare il tuo audio in modo appropriato, devi avere un microfono di qualità e un registratore audio che devono differenziarsi dagli altri. Questa combinazione è fondamentale per catturare il suono con una qualità eccellente e in effetti fornisce un output migliore rispetto a un qualsiasi microfono incorporato.

I registratori audio con un prezzo leggermente superiore utilizzano cavi XLR. D'altra parte, quelli convenienti utilizzano i classici jack delle cuffie, ovvero jack da 1/8 ”.

Devi solo avere con te la giusta attrezzatura quando stai cercando di ottenere qualità di output di registrazione audio.

Download Win Version Download Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.