Come migliorare la qualità del suono su un video amatoriale

Wondershare Editor Da Oct 15,2016 13:44 pm

E' molto divertente registrare e posare per i grandi video, fino a quando non ci si rende conto che la qualità del suono è molto al di sotto le tue aspettative, la gioia si affievolisce in un attimo e ti metti a cercare mille modi per perfezionare la qualità del suono. Ogni volta che si utilizza il microfono della fotocamera, l'audio registrato può assomigliare ad una persona che bisbiglia in una grotta. Quando il suono è importante per te, proprio come lo sono le immagini, vale la pena investire in un produttore audio con esperienza per aiutarti a migliorare e rendere più chiari i suoni attutiti. In generale, il più grande motivo che ci spinge a migliorare la qualità audio è quello di realizzare video presentabili con suoni chiari e trarre beneficio da essi.

Migliora la qualità del suono su un video amatoriale con Wondershare Filmora

Perchè scegliere Wondershare Filmora

Ci sono tanti modi per migliorare la qualità dell'audio, diverse applicazioni come Audacity o WavePad sono a disposizione per aiutarti ad aumentarne la qualità. Potrai scegliere tra questi due software che servono per la stessa funzione. Per esempio, Audacity è un software gratuito utile per aiutare a migliorare la qualità della registrazione audio; può funzionare su diverse piattaforme come Mac, Windows o Linux. Con diverse funzioni, Audacity ha già una buona nomea tra gli amatori. WavePad è anche una versione gratuita del software per il miglioramento dell'audio, puoi utilizzarlo guardando prima alcuni tutorial, e in tal modo sarai certo di avere, alla fine, un audio molto attraente.

Tuttavia, il modo migliore per aumentare la qualità della registrazione audio è quello di usare Wondershare Filmora , un software che ha molto da darti per quanto riguarda gli strumenti di modifica audio, che ti danno il potere di escludere, separare o anche togliere i rumori dal tuo audio. In ogni caso, si tratta di uno tra i software più usati per migliorare l'audio.

Download Win Version Download Mac Version

Inoltre, vi è la nuova caratteristica aggiuntiva come Equalizzatore Audio che ha il potere di aggiungere più effetti come musica classica, bassi pop o anche altre caratteristiche. L' Audio Mixer nel software ti dà il potere di unire insieme diverse tracce in modo da consentire la creazione di un suono totalmente nuovo. Rispetto al già citato software di cui sopra, possiamo vedere che Wondershare Filmora è uno strumento decisamente avanzato; è progettato per permetterti di utilizzare tanti strumenti che vanno al di là delle basi.

Oltre a questo, il software offre un supporto per numerosi formati audio che vanno da AVI, MP4 e MKV. Con questo programma, puoi usare tantissime funzioni dallo schermo verde al tilt shift, face off, jump cut e altri. E' anche possibile carcare i video su YouTube, vimeo o facebook, il software è quanto di meglio puoi avere per le modifiche ai tuoi video.

Ecco qui gli step dettagliati su come migliorare la qualità audio con Wondershare Filmora

Step 1: Importa le video clip su Filmora

Utilizzare questo programma non è particolarmente complicato, e una delle prime cose da fare è sicuramente quella di caricare i tuoi video sulla piattaforma Filmora. La funzione di importazione è semplice e veloce da utilizzare.

improve video sound quality

Step 2: Taglia, unisci o dividi i video (opzionale)

In secondo luogo, si può scegliere di tagliare il video; tuttavia, questo passaggio è opzionale. A volte il desiderio di perfezionare l'intero video può essere pressante e da qui la scelta di migliorare la qualità audio dell'intero pezzo.

Step 3: Togli i rumori e brusii di sottofondo

Il terzo passo è anche la funzione principale del software, che permette di rimuovere il rumore di fondo (denoise audio); i suoni possono anche essere rimossi con detach audio e la funzione mute. Dopo averlo fatto, puoi star sicuro che la qualità del tuo audio si sarà perfezionata, di livello paragonabile a quanto avevi sperato fin dall'inizio.

How to improve video sound quality

Step 4: Regola il volume dell'audio, i toni, ecc.

Per un suono perfetto, è necessario regolare l'intonazione, il volume e altri effetti del suono da migliorare; questo è mirato a soddisfare le tue esigenze e la tua sensibilità acustica.

Step 5: Aggiungi gli effetti audio con l'Equalizzatore Audio

Puoi anche decidere di aggiungere alcuni effetti con l'Equalizzatore Audio, come settare i suoni su dance, e bass, come preferisci.

adjust video sound quality

Step 6: Aggiungi musica di sottofondo

Con il software, puoi innalzare il livello del video aggiungendo della musica royalty come sottofondo.

add music to enhance sound quality

Step 7: Mix audio

Mix audio track to improve sound quality

Infine, mixando diverse tracce insieme in un unico file con un mixer audio è un ultimo passo cruciale nel perfezionare il tuo video. Al termine, sentiti libero di condividere il video perfezionato, importandolo verso la destinazione desiderata.

Conclusioni

La lunga ricerca verso l'audio perfetto è ora terminata, con Wondershare Filmora puoi essere sicuro di migliorare la qualità dei tuoi file audio portandola ad un livello più che apprezzabile. Inoltre, non avrai più la necessità di girare ancora una o più scene per cercare di migliorare la qualità del suono; dacci un'occhiata, ne varrà la pena.

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.