iPhone 6s vs iPhone 7: vale la pena cambiare versione?

Wondershare Editor Da Oct 15,2016 18:00 pm

Con l'imminente rilascio dell'iPhone 7, tante voci cercando di speculare su quali caratteristiche saranno suscettibili di modifica nel futuro modello. I consumatori sono stati travolti da questa ondata di confusione, e stanno giustamente valutando il passaggio o meno alla nuova versione che sarà a breve rilasciata.

Tuttavia, sarebbe davvero superficiale cambiare telefono solo per la voglia di possedere l'ultimo gadget di casa Apple, senza capire le caratteristiche e le novità che avrà il nuovo modello rispetto a quello precedente. Ecco qui una panoramica:

Parte 1Specifiche tecniche a confronto

Le principali caratteristiche dei due iPhones sono le seguenti:

-
iPhone 6s
iPhone 7
Prezzo
$649(16GB),$749(64GB);$849(128GB)
$791(32GB),$911(128GB),1060(256GB)
Batteria
2750 mAh (per il Plus)
2910mAh (per il Plus)
Display
4.7-pollici e 5.5-pollici 3D Touch, risoluzione massima di 1920x1080
4.7-pollici e 5.5-pollici 3D Touch, ma in aggiunta un display QHD con risoluzione 2560 x 1440
Design
Corpo in alluminio e antenna sul retro
Relativamente simile al modello precedente, tranne che per l'antenna che forse sarà spostata sulla parte anteriore.
Memoria
16GB, 64GB, 128GB
32GB, 128GB, 256GB
CPU
A9
A10
RAM
2GM
3GB
Fotocamera anteriore
5MP
5MP con grandangolo
Fotocamera posteriore
12MP, registrazione video a 4K
Doppia lente a 12MP (per il modello Plus), registrazione video a 4K, stabilizzazione ottica dell'immagine.
Porte
Jack per cuffie, ingresso per flash
Nessun ingresso per cuffie, ingresso per flash, connettore intelligente

E c hiaro dalle specifiche sopra elencate che l'iPhone 7 è dotato di funzionalità aggiuntive ammirevoli oltre all'eleganza nel design, o il potente processore e gli Smart Connector che vanno a sostituire la presa per le cuffie e le porte lightning. E' anche interessante notare la differenza delle memorie dei due telefoni e le funzionalità della fotocamera e della registrazione video avanzata dell'iPhone 7. Ma per compensare tutte queste funzionalità aggiuntive, comodità e lusso, il nuovo iPhone costerò molto di più rispetto al suo predecessore, l'iPhone 6S. Qui di seguito uno sguardo più completo sulle differenze nelle caratteristiche e le funzionalità di iPhone 6s e iPhone 7.

Parte 2Confronto approfondito tra iPhone 6s e iPhone 7

iPhone 6s e iPhone 7: il Design

In termini di aspetto estetico, i due telefoni sono molto simili, con l'unica differenza della posizione delle bande dell'antenna spostate dal retro alla parte anteriore. La mancanza di un nuovo design è piuttosto deludente perché la Apple ci aveva abituati al lancio di una nuova estetica per ogni nuovo modello.

iPhone 6s e iPhone 7: Porte

E' probabile che non ci sarà alcun jack per le cuffie nell'iPhone 7. Per utilizzare le cuffie, gli utenti dovranno avere delle cuffie Bluetooth o collegarle tramite la porta lightning. Ma con l'assenza del jack per le cuffie, verrà usato un connettore Smart.

iPhone 6s e iPhone 7: Impermeabilità

L'iPhone 7 sarà ufficialmente certificato come impermeabile, e si sospetta che possa sopravvivere sotto l'acqua per quasi trenta minuti. Si dice anche che la Apple potrebbe abbandonare l'uso dell'intelaiatura di alluminio e sostituirla con un nuovo materiale plastico per garantire la totale resistenza all'acqua dell'iPhone 7.

iPhone 6s e iPhone 7: Software

L'iPhone 6S attualmente utilizza il chipset LTE di Qualcomm, e le voci dicono che la Intel stia lavorando su un chipset LTE che sarà compatibile con iPhone e si sospetta che il nuovo chipset sarà la forza dell'iPhone 7. Se le voci sono vere, allora la Apple probabilmente userà il chip sviluppato dalla Intel in modo da mantenere il costo dell'iPhone abbordabile.

iPhone 6s e iPhone 7: Fotocamera

L'iPhone 6S ha portato un importante aggiornamento nella fotocamera con l'inserimento di una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una fotocamera frontale da 5 megapixel. L'aggiornamento della fotocamera per l'iPhone 7 non dovrebbe essere importante, se si dice che avrà ulteriori miglioramenti come la stabilizzazione ottica dell'immagine e la capacità di registrazione a 4K per quella posteriore. Nonostante il fatto che le telecamere non abbiano avuto una profonda revisione, le aggiunte seppur minime sono conformi al continuo sforzo di Apple per affinare la propria tecnologia di imaging.

Conclusioni

Evidentemente, l'iPhone 7 sarà un telefono migliore, ma anche di fronte alle caratteristiche e funzionalità aggiuntive, non sarà facile avere forti motivazioni per eseguire l'aggiornamento al nuovo telefono. Se le voci sono vere, i telefoni avranno lo stesso aspetto, e anche se le specifiche tecniche interne saranno migliorate, l'utente medio non ne ha veramente bisogno per il normale uso dell'iPhone.

L'inserimento della fotocamera a doppia lente, tuttavia, è un punto di svolta per l'iPhone 7, e da solo giustificherebbe un aggiornamento, ma solo per coloro che amano il modello a 5.5 pollici. Ma se si preferisce il modello più piccolo di 4.7 pollici, l'iPhone 7 sarà estremamente allettante.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per iPhone 7
1. iPhone 6s vs iPhone 7: vale la pena cambiare versione?
2. Le 7 migliori nuove caratteristiche dell'iPhone 7/7 Plus che devi conoscere
3. Tutto quello che c'è da sapere su iPhone 7/7 Plus
4. iPhone 6s vs iPhone 7: vale la pena cambiare versione?
5. Miglioramento fotocamera iPhone 7: il perché del doppio obiettivo
6. Come modificare i video su iPhone 7/7 Plus
7. Come registrare lo schermo dell'iPhone 7
8. Come si usa il doppio obiettivo dell'iPhone 7 Plus?
Di Più: Suggerimenti per macOS sierra-1