Miglioramento fotocamera iPhone 7: il perché del doppio obiettivo

Wondershare Editor Da Oct 15,2016 13:56 pm

E' stato inviato un invito ai giornalisti a partecipare a un evento a San Francisco, probabilmente sarà l'annuncio del lancio di iPhone 7. L'invito riporta un bokeh multicolore, probabilmente suggerendo gli aggiornamenti interessanti alla fotocamera del nuovo modello. Da tempo si dice che il duplice obiettivo sarà una delle caratteristiche sorprendenti dell'iPhone 7 Plus. Inoltre, le numerose immagini trapelate suggeriscono l'inclusione di una videocamera singola. Il secondo modulo della fotocamera dell'iPhone7 (o almeno sul modello 7 Plus) aiuterà moltissimo gli appassionati di fotografia. Dopo che tutti i concorrenti di iPhone l'hanno ormai. Per esempio il G5 di LG è dotato di un obiettivo ultra grandangolare, l'HTC ha sorpreso tutti con la profondità di One M8, telecamera di rilevamento, e tutte le novità del P9 della Huawei, che viene fornito di una fotocamera speciale solo per le immagini in bianco e nero. Era giunto il momento che anche la Apple introducesse qualche novità per tenere il passo con la concorrenza.

iphone camera rumers

La popolarità dell'iPhone accoppiata alla notevole influenza del marchio Apple dovrebbero influenzare altri produttori a generare telefoni cellulari con fotocamera a doppia lente. L'inclusione di telecamere supplementari si sta rivelando abbastanza economica per il produttore ed estremamente utile per i consumatori. In futuro assisteremo a telefoni con numerosi sensori e lenti come suggerito dalla Light L16 Camera. Tuttavia, per il momento, sembra che la doppia fotocamera potrà dominare la tendenza del mercato ispirare più persone di esplorare i nuovi regni di fotografia mobile. Quando il limite di velocità di core singolo processore erano esausti, hanno compensato moltiplicando il numero di processori. Non vi è alcun motivo per cui questa strategia ordinata non si applica alle macchine fotografiche smartphone pure.

Perchè due obiettivi

Gli svantaggi delle attuali fotocamere dello smartphone:

Anche se scattare le foto con lo smartphone è molto semplice e comodo, bisogna ammettere che la qualità dell'immagine non è mai un granchè. Il vero problema nasce quando si vuole utilizzare lo zoom delle macchine fotografiche del telefono. L'ingrandimento delle immagini tramite telefono non risulta nitido dal momento che le telecamere degli smartphone sono dotate di un semplice zoom digitale. Quando si ingrandisce un soggetto si ingrandiscono tutti i pixel dal centro del fotogramma. Avrai sicuramente notato la scadente qualità delle immagini ingrandite con uno smartphone.

photo taken by actual smartphone

Fonte immagine: http://www.newatlas.com

Benefici del doppio obiettivo dell'iPhone 7

I vantaggi dell'avere una doppia lente sul tuo iPhone sono numerosi:

In primo luogo, la doppia lente si tradurrà in uno zoom più efficace che restituirà un'immagine di qualità migliore con dettagli evidenti. Ciò consentirebbe di raddoppiare le dimensioni del sensore senza allargare le dimensioni del telefono. La seconda fotocamera rafforzerebbe la fotografia in numerosi modi partendo da una seconda lunghezza focale. Ad esempio Huawei ha mantenuto la risoluzione e la lunghezza focale di entrambe le sue fotocamere Leica intatte, ma una di loro è solo per la stampa monocromatica.

Va da sé che i telefoni cellulari con fotocamera di questa generazione sono in grado di scattare eccellenti scatti soprattutto durante il giorno. Tuttavia ancora non possono imitare la profondità di campo offerta dai grandi sensori delle reflex digitali. La profondità di campo è considerata un vincolo fisico unico che rende impossibile la sua resa con un sensore e lente combinata con una sostanziale profondità di campo all'interno della dimensione limitata di uno smartphone. Di sicuro le migliori macchine fotografiche sono effettivamente ingombranti, ma per un buon motivo. Tuttavia l'inclusione di un altro obiettivo consentirebbe al fotografo di ottenere le informazioni sulla profondità in modo da poterla poi utilizzare le DOF durante la post-elaborazione. Consente anche all'utente di regolare le DOF a suo piacimento. Questo è già stato tentato senza molto successo da One M8 e HTC. La profondità di effetto di campo nelle telecamere di Google è anche abbastanza lenta e casuale. Huawei ha messo a punto un nuovo approccio, che ha bisogno di una rapida implementazione. Tutto quello che possiamo fare è sederci e aspettare il doppio obiettivo del prossimo modello di iPhone.

iphone 7 dual camera lens

fonte immagine:www.iblogapple.com

L'iPhone 7 Plus porterà la fotografia smartphone ad un livello completamente nuovo. Un fotografo professionista può scattare molte belle immagini con una singola telecamera nel loro iPhone, ma anche i migliori fotografi hanno serie difficoltà in condizioni di scarsa luminosità e in altri scenari. L'aggiunta di una seconda fotocamera nell'iPhone 7 Plus migliorerà la qualità delle immagini. La Apple prevede di offrire una prospettiva del tutto nuova e di fornire molta più approfondita di campo. I fotografi amatoriali possono ora avere molta più flessibilità durante la creazione delle foto. La fotocamera dell'iPhone 7 Plus prevede di offrire prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione migliorando la risoluzione di una fotocamera smartphone ordinaria.

Conclusioni

In questi giorni un nuovo termine è stato introdotto nel campo della fotografia, cioè iphonografia. Quindi, se sei un appassionato che ama scattare foto in movimento dovresti assolutamente pensare all'acquisto dell'iPhone 7.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per iPhone 7
1. iPhone 6s vs iPhone 7: vale la pena cambiare versione?
2. Le 7 migliori nuove caratteristiche dell'iPhone 7/7 Plus che devi conoscere
3. Tutto quello che c'è da sapere su iPhone 7/7 Plus
4. iPhone 6s vs iPhone 7: vale la pena cambiare versione?
5. Miglioramento fotocamera iPhone 7: il perché del doppio obiettivo
6. Come modificare i video su iPhone 7/7 Plus
7. Come registrare lo schermo dell'iPhone 7
8. Come si usa il doppio obiettivo dell'iPhone 7 Plus?
Di Più: Suggerimenti per macOS sierra-1