×

home > Centro di apprendimento > Suggerimenti per il video editing > Guida completa per modificare un video con GoPro Studio

Guida completa per modificare un video con GoPro Studio


GoPro è un sito ufficiale dove è possibile ottenere tutti i modelli di telecamere GoPro, i loro accessori, software e applicazioni varie. Se desideri acquistare una nuova videocamera GoPro o se vuoi aggiornare il tuo software o un'applicazione, allora fai visita al sito ufficiale di GoPro. Tutti i modelli di telecamere GoPro sono noti per la qualità delle immagini che riescono a fornire ai loro clienti e ogni nuovo modello risulta migliore rispetto l’edizione precedente. Quindi, se stai pensando di acquistare una action cam, GoPro è la scelta migliore per te.

Il software GoPro Studio è uno dei principali prodotti che vengono forniti con GoPro. Questo software ha tutto ciò che serve per importare i media GoPro, riprodurre video, visualizzare video / foto o creare video di qualità professionale. GoPro Studio fornisce un video editing molto facile adatto anche ai principianti, che potranno quindi modificare velocemente i loro video. GoPro ha creato delle video lezioni con i loro video popolari GoPro trasformandoli in modelli.

Se desideri tagliare le clip per renderle più brevi o vuoi unire più clip in un unico filmato, GoPro Studio te lo insegnerà in un modo semplice. Imparerai velocemente anche l'aggiunta di titoli, musica, effetti di movimento e altro ancora. In breve, si può dire che sia un tool completo di editing video che permette di creare fantastici video e migliorare le tue abilità di editing.

In questo articolo, ci accingiamo a spiegare i passaggi per la modifica di un video con GoPro Studio. Prima di iniziare l'editing video, è necessario importare i video sul computer da GoPro. I passi per completare l'editing video sono illustrati qui di seguito.

  • Importazione dei video

    Il primo passo per la modifica sta nell’importare i file video da GoPro. Apri GoPro Studio e poi troverai un tasto di colore blu in alto a sinistra della finestra etichettato come "Importa nuovo file". Clicca su quel pulsante e seleziona i file che vuoi includere.

  • Taglio

    Dopo aver importato il video, taglia la parte non necessaria dei video, meglio se prima di iniziare il montaggio vero e proprio.

    Quindi fai clic sulle miniature dei video e poi su "play". Questo avvierà la riproduzione del video. Ci sono due pulsanti di play sulla sinistra della finestra da utilizzare per marcare l'inizio e la fine della clip che desideri includere. In questo modo, è possibile selezionare il numero di video clip che vuoi nel tuo video.

  • Modifica delle impostazioni video

    Se vuoi modificare alcune impostazione come i fotogrammi al secondo, la dimensione del video, il formato, aumentare la velocità o qualsiasi altra impostazione, puoi andare su impostazioni avanzate e apportare le modifiche. Non dimenticare di cliccare su "salva l'impostazione" dopo aver effettuato le modifiche ai settaggi, altrimenti non verranno memorizzate.

  • Aggiunta di file da convertire

    Ora è necessario aggiungere i file da convertire per iniziare con il montaggio. Per fare questo seleziona la clip e poi vai su "Aggiungi clip alla lista di conversione". In questo modo, aggiungerai tutte le clip una ad una all’elenco e appariranno nella colonna di destra della finestra GoPro. In questo passaggio, si possono anche correggere le clip e ruotarle. Una volta aggiunti tutti gli spezzoni alla lista di conversione, converti cliccando sul pulsante "Convert All". Al termine della conversione, un messaggio pop-up etichettato come "Procedi al Passo 2" apparirà sullo schermo, e dovrai cliccare su di esso per procedere con le modifiche.

  • Aggiunta Titolo

    Ora, GoPro Studio ti offre due opzioni: in un caso puoi creare un video partendo da zero, nell’altro puoi utilizzare dei modelli preconfezionati. Nel caso in cui si scelga la seconda opzione, dovrai solamente sostituire i video con i file selezionati.

    Per creare un nuovo video, clicca sul pulsante "Blank" e poi su "crea". Ora, fai clic sul pulsante "Titolo" e digita il nome del titolo che desideri. È inoltre possibile modificare la dimensione del carattere, il colore e alcune altre caratteristiche del titolo. Dopo la finalizzazione del titolo, trascina il video nell’opzione "Trascina video qui", e se desideri che il titolo appaia sul video, trascinalo su "Trascina titolo qui".

  • Aggiunta e modifica video

    Ora scegli il video e aggiungilo trascinandolo sulla timeline. Dopo aver incluso il video, puoi regolarne la velocità, il tempo di dissolvenza, la luminosità, il livello del volume e molte altre caratteristiche. È inoltre possibile aggiungere la visione notturna. Come già fatto durante l’importazione, puoi regolare la durata di ogni clip che vai ad aggiungere nel video. Selezionando il simbolo "Lametta" dividerai la clip in due parti e, se si fa clic su simbolo "+", si creeranno gli effetti di dissolvenza nel video. Gli effetti di dissolvenza finale vengono aggiunti in modo che il video non finisca improvvisamente. Quindi dopo aver aggiunto tutte le clip, potrai inserire l'effetto di fade out al tuo video. Clicca su "Controlli video" e aumenta o diminuisci la durata della dissolvenza.

  • Aggiunta di musica

    Aggiungere della musica è come aggiungere le altre caratteristiche, basta cliccare su "Aggiungi tracce audio" e selezionare il file audio che desideri inserire nel video. Potrebbe anche essere la tua voce registrata.

  • Esportare il video

    Dopo aver terminato il montaggio, puoi esportare il video nel formato desiderato. Puoi anche caricarlo direttamente su YouTube o Vimeo, salvarlo per guardarlo in seguito sul PC o impostare altri parametri scegliendo le opzioni personalizzate. Dopo aver selezionato l'opzione in particolare, fai clic sul pulsante "Esporta".

    Ora l'editing video è terminato e puoi dare un’occhiata al risultato sul tuo smartphone o PC e potrai persino farlo vedere ad amici e familiari.


Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI