×

home > Centro di apprendimento > Suggerimenti per il video editing > Quale Gopro dovrei comprare?

Quale Gopro dovrei comprare?


Le videocamere GoPro, l'ultima tendenza del mercato delle fotocamere action sport, hanno guadagnato una grande attenzione nel corso della loro breve storia. Ci sono molte ragioni per le quali le action cam GoPro hanno guadagnato tale reputazione in poco tempo. Caratteristiche come il pulsante di registrazione, la compattezza, le caratteristiche di impermeabilità e robustezza rendono questa fotocamera molto speciale. Tecnicamente, queste telecamere particolari possono essere inserite ovunque. E viste le numerose caratteristiche offerte, non è difficile capire perché le telecamere GoPro stanno dominando il mercato delle action cam.

Le telecamere GoPro stanno gradualmente diventando il gadget preferito nella vita di tutti i giorni, oltre al loro ruolo nel campo dello sport d'azione. Quando si osservano con attenzione i social media, si noteranno un gran numero di filmati condivisi dagli utenti. Sta diventando una tendenza utilizzare le telecamere GoPro per questo scopo, e questo preannuncia uno sviluppo molto interessante. Questi filmati possono includere alcuni momenti interessanti delle tue vacanze estive, la tua esperienza di guida, bungee jumping, sci ecc.

Dopo aver visto gli esempi di quei momenti interessanti, naturalmente, tutti vorranno possedere una macchina fotografica GoPro. Ci sono vari modelli GoPro disponibili sul mercato. A causa di questa varietà, l'acquisto di una nuova fotocamera GoPro potrebbe apparire un compito impegnativo. Ecco alcune linee guida essenziale per te, che saranno utili per decidere la migliore opzione.

Gopro Hero4 Black

È stata rilasciata nel mese di ottobre. Si narra che sia la prima macchina fotografica amatoriale a filmare 4K a 30 fotogrammi al secondo. Ha la capacità di fornire immagini di qualità superiori e video ottimi. Tuttavia, questa macchina fotografica non è alla portata di tutti (è molto costosa!). A parte il fatto che dovresti spendere quasi $500, la durata della batteria è terribile. Avresti bisogno di avere diverse batterie con te, per tutto il tempo, se prevedi di filmare per più di 30 minuti.

Conclusioni

  • È costosa.
  • Anche se 4K è una caratteristica molto bella, non è utile per un dilettante
  • Per la modifica dei filmati, è richiesto un PC potente
  • Caratteristica interessante è il rallentatore a 240 fps al secondo in formato video 720p.

Gopro Hero4 Silver

Si tratta di una versione ibrida della serie GoPro. I fan di GoPro usano questa in combinazione con una custodia impermeabile e la backdoor galleggiante. La fotocamera non è tra le più raccomandate per le riprese action sport. Invece, sarà ottima per le riprese delle vacanze o in situazioni casual. Questo modello è disponibile in due versioni, Black e Silver. La Black Edition è consigliata per le attività all'aria aperta mentre l'edizione d'argento è migliore per un uso tradizionale.

Conclusioni

  • Anche se potrebbe essere interessante con tutti i suoi accessori e viene fornita con un normale display LCD di alto livello, è meglio pensarci due volte prima di pagare $399 e acquistarla.
  • Nonostante tutti i pro e contro, se sei convinto di acquistarla, forse è meglio optare per l’edizione Music”

Gopro Hero3+ Silver

Questa è disponibile sul mercato da quasi un anno ormai. Si tratta di un modello molto popolare della serie di telecamere GoPro. Viene fornita con una fotocamera da 10Megapixels eccezionale. In qualche modo è simile alla versione Hero4 Silver. Tuttavia, ha un touchscreen LCD. $299 è un prezzo molto ragionevole per quanto riguarda le sue caratteristiche. Si possono girare video a 1080p con 60 fotogrammi al secondo, mentre i video 720p possono essere girati a 120fps. Puoi fare fino a 10 scatti a 10MP al secondo, in termini di acquisizione di immagini.

È inoltre compatibile con la connettività Wi-Fi. Pertanto, i comandi della fotocamera sono azionabili anche con gli smartphone tramite App GoPro. Sebbene sia disponibile la funzione Bluetooth, è poco usata a causa dell'esistenza del Wifi. Sono disponibili i time laps con intervallo da 0,5 secondi ad un minuto. Funziona bene in condizioni di scarsa luminosità fornendo una perfetta nitidezza dell'immagine. Angolazioni ampie, FOV, f / 2.8 di apertura e immagini ultra-nitide sono altre caratteristiche degne di nota.

Conclusione

  • Anche se Hero3 + viene fornita con la maggior parte delle caratteristiche delle sue versioni più complete, il prezzo è abbordabile, circa $300. Una delle migliori scelte possibili.

La decisione finale spetta a te, confrontando i prezzi e le caratteristiche. Ancora più importante, abbina la giusta videocamera al tuo budget. Fai un acquisto saggio, così non te ne pentirai mai.


Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI