Video nella classe: I 10 migliori editor video per gli insegnanti che non voglio

Wondershare Editor Da Oct 15,2016 13:53 pm

I nuovi ragazzi sono appassionati di apprendimento attraverso il mezzo pratico. I vecchi libri scolastici e le borse pesanti sono un deterrente della tecnologia amata da questa generazione. Non solo i bambini, ma gli insegnanti amano l'uso della tecnologia egli studi. Beh, i video sono il modo più semplice e preferito di insegnare in questi giorni. Si tratta di un risparmio di tempo e di insegnamento attraverso video in classe reso anche interessante per i bambini.

Anche se, si è preferito dalla maggioranza dei docenti, anche non piace a molti. Coloro che sono amanti della tecnologia non, o di avere un lato più debole per la tecnologia hanno sempre un momento difficile mentre facendo l'editing quei video. Video editing può essere davvero difficile e che richiede tempo se si utilizzano gli strumenti sbagliati per farlo. Assicurarsi sempre di avere l'ultima versione del miglior editor video.

Ecco l'elenco dei 10 migliori strumenti di editing video per gli insegnanti.

1. Wondershare Filmora

Wondershare Filmora è il miglior strumento di video editing per gli insegnanti. E' facile da usare e supporta diversi formati tra cui MP4, AVI, AVCHD e molti altri. Permette anche di tagliare, splittare, dividere, unire i video in pochi clic. Con i vari filtri e gli effetti visivi, è anche possibile aggiungere l'effetto mosaico, tilt shift e effetti come face off al tuo video. È possibile salvare il video in qualsiasi formato popolare e supporta anche strumenti audio incorporati. Per mantenerlo a portata di mano, è anche possibile caricare il video su una piattaforma di social media come YouTube, Vimeo o Facebook. Tutte queste funzionalità integrate rendono Wondershare Filmora la scelta migliore per l'editing video. E' disponibile sia per Windows che per Mac.

Download Win Version Download Mac Version

2. Windows Movie Maker

Questo strumento di editing video gratuito è ottimo per gli utenti di Windows. Anche se non è disponibile per altri sistemi operativi, funziona benissimo con Windows. Con un semplice drag and drop, è possibile modificare semplici video che non sono altamente professionali, ma piacevoli per i ragazzi. È possibile aggiungere molti effetti visivi e tracce audio, timeline di narrazione, di film e molto altro ancora. Con l'aggiunta di nuovi effetti, questo strumento è ora ancora più facile da usare.

3. Blender

Disponibile sia per Windows che per Mac, Blender è gratuito e open source atto alla creazione di contenuti 3D. Supporta tutti i principali formati sotto la General Public License. Con le sue caratteristiche avanzate come i potenti strumenti di animazione, la gamma di effetti visivi e gli strumenti di modellazione, Blender è sicuramente un must have. Anche se non sarà così facile come altri strumenti, ancora può fare miracoli con un po' di conoscenza.

4. AVS Video Editor

AVS Video Editor può essere la tua scelta se stai lavorando su Windows in quanto non è disponibile per Mac. E' facile da usare ed è ricco di funzionalità. Dà al video un tocco professionale e di qualità. Anche se può essere un po' complicato, a volte, ti permette ancora di non avere troppi problemi. Esso offre una serie di caratteristiche come la possibilità di condividere il video attraverso varie piattaforme di social media come Facebook, MySpace e Flick.

5. Final Cut Pro

Final Cut Pro è uno strumento di editing video sviluppato da Apple Inc. ed è anche piuttosto costoso. Al prezzo di $299, è ricco di funzionalità e ha alcune abilità realmente importanti. Alcuni dei migliori film come The Social Network e The Girl with the Dragon Tattoo sono stati modificati tramite questo software. Esso richiede di avere un Mac e alcune abilità di editing. Così, per gli utenti Mac è una buona scelta.

6. VirtualDub

Disponibile solo per Windows, VirtualDub è davvero un potente software di editing video. Impacchettato con alcune caratteristiche sorprendenti come la scissione, la compressione e l'inserimento audio, è una buona opzione d'acquisto, anche perché è disponibile gratuitamente, ma ha alcune limitazioni. Nel complesso, si tratta di una buona scelta per coloro che sono alla ricerca di uno strumento gratuito per Windows.

7. Sony Vegas Pro

Per coloro che hanno un buon budget da spendere per un editor video, Sony Vegas Pro può essere una buona scelta. Offre un sacco di funzioni come il supporto per il video 4K, davvero impressionante la gestione dei media e l'ambiente multitraccia. E' disponibile solo per Windows e per un prezzo così importante, sarà meglio fare alcune valutazioni prima di lanciarsi verso l'acquisto.

8. Cinelerra

Per coloro che utilizzano un dispositivo basato su Linux, Cinelerra è uno strumento di editing video gratuito che consente di modificare i video in un modo molto semplice. È scritto in C++ e offre caratteristiche molto potenti. Supporta quasi tutti i formati principali, ma è limitata al solo Linux. Con la sua interfaccia completa di timeline, compositore, finestra di risorse e visualizzatore ti aiuterà a modificare i video ordinatamente.

9. Pinnacle Studio

Pinnacle Studio è una versione ridotta di un potente editor video creato dallo stesso sviluppatore e ti offre una varietà di caratteristiche. Sarà un po' complicato da utilizzare inizialmente e non è gratuito. Con alcune caratteristiche impressionanti, come l'editing di base, drag and drop timeline, editing di video HD e DVD authoring, è una buona scelta con limitazioni. Disponibile solo per Windows, esso limita l'utente a una piattaforma specifica. Essendo una versione fuori scala, si possono trovare alcune caratteristiche chiave mancanti.

10. iMovie

Un altro software della Apple Inc, iMovie è una versione prematura di Final Cut Pro. Beh, ad essere onesti, è più di un piccolo strumento, con un maggior numero di opzioni di connettività. E' popolare ed è anche ampiamente utilizzato. Può essere usato solo su dispositivi Mac e sui dispositivi basati su iOS come iPhone, iPod o iPad. Ha anche la capacità di sintonizzare le clip e il drag and drop editing. Si tratta di un piccolo software con una limitazione ad una sola piattaforma, ma ha un buon rapporto qualità-prezzo.

Confrontando tutti gli editor video, puoi fare una valutazione dei pro e dei contro. La maggior parte di loro sono disponibili solo per una singola piattaforma, mentre un editor come Wondershare Filmora è disponibile anche ad un prezzo decente. Esso si fa strada tra le numerose caratteristiche, la natura dinamica e la facilità dell'interfaccia utente che lo rendono l'ideale per gli insegnanti.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Strumenti Tech per insegnanti -2
1. Creare video in classe: consigli per la modifica dei video
2. Come promuovere i tuoi corsi online
3. I 10 migliori canali didattici di youtube
4. Suggerimenti per l'utilizzo di Youtube in classe da parte degli insegnanti
5. Video nella classe: I 10 migliori editor video per gli insegnanti che non vogliono perdere tempo
6. Creare video in aula: Dove utilizzare il progetto video in classe?
7. Perché dovresti integrare le lezioni con un progetto video in classe?
Di Più:Suggerimenti per iPhone 7