Idee per le foto di laurea: come scattare ottime foto alla tua laurea

Wondershare Editor Da Aug 10,2016 18:02 pm

La laurea è un momento estremamente importante per i membri della famiglia e quindi in tanti amano catturare questo giorno speciale in molti diversi tipi di foto. Se vuoi immortalare la tua giornata di laurea con fotografie professionali devi farti venire qualche idea per interessanti foto che potrebbero essere diverse da quelle scattate dagli amici e dalla famiglia, e quindi qui ti daremo qualche suggerimento da utilizzare per produrre i migliori scatti fotografici.

Preservare i ricordi della tua laurea è estremamente importante ed è possibile utilizzare queste foto per un certo numero di cose diverse. Potresti organizzarle in una bella presentazione video da mostrare ad amici e famiglia, costruire un collage o anche un book fotografico da condividere come regalo per i membri della tua famiglia.

Ecco alcune idee per le foto da tenere a mente per la produzione degli scatti più belli nel giorno della laurea:

Parla del futuro

Se hai già un piano per il futuro, come lavorare in città, continuare con un master o anche spostarsi con la famiglia, dovresti considerare di inserire alcuni scatti che riguardano il tuo futuro assieme agli scatti di laurea. Potrebbe essere la foto del luogo dove ti trasferirai, dove lavorerai e altro ancora.

Inserisci qualcosa di extrascolastico

Se hai passato del tempo all'università a fare sport o a suonare in una band, scatta una foto con alcuni dei tuoi compagni di band e con il tuo strumento oppure fai una foto di gruppo con tutti i componenti della squadra, nel giorno della tua laurea.

Aggiungi un po' di umorismo

Pensa a qualcosa di divertente da inserire nelle foto come indossare un buffo cappello o stare in pose divertenti con amici e familiari. L'aggiunta di personalità alle foto di laurea può essere un modo meraviglioso per conservare la memoria del giorno, ma anche per mostrarle ad altri.

Sii al meglio

Probabilmente non vorrai avere ogni singolo scatto della tua laurea in una veste stravagante o con un cappello in testa. Invece è importante apparire al meglio con un abbigliamento formale, come uno smoking, un completo elegante o qualche tipo di altro elemento di fantasia da indossare alla festa. Con alcuni di questi elementi potrai sicuramente ottenere degli scatti incredibili, da diverse angolazioni e per momenti della festa differenti e potrebbero diventare un vero e proprio cimelio di famiglia.

Sceglie i migliori angoli del campus

Visita alcuni dei tuoi luoghi preferiti in tutto il campus. Se ci fosse uno spazio verde che frequentavi o anche un particolare punto di riferimento nel campus come una statua o una sala, potresti scattare delle foto lì. Catturare le aree in cui ti sentivi più a tuo agio durante la tua esperienza educativa ti aiuterà a preservare quel punto nella memoria tua, della famiglia e degli amici.

Scatta qualche immagine di te stesso da solo

Alcune immagini di te stesso lontano dalla famiglia sono estremamente importanti. Guardandole tra qualche tempo susciteranno in te tutto l'orgoglio che il momento della laurea ti ha dato e ti aiuteranno ad andare avanti nel futuro.

Scatta alcune immagini della facoltà

Ricorda che la tua formazione è stata sicuramente un lavoro di squadra. Se avevi un particolare gruppo di studio, un mentore o anche un membro della facoltà con il quale hai davvero legato, fai qualche foto di queste persone all'interno della facoltà, ti può aiutare a ricordare alcune delle tue amicizie più importanti, della classe e delle esperienze scolastiche.

Qualcosa di romantico

Se hai incontrato una persona speciale a scuola dovresti coinvolgerla nelle foto di laurea. Anche solo qualche scatto di voi due nei luoghi dove vi siete inccontrati e che avete frequentato sarà un tesoro speciali nel futuro, soprattutto se vi sposerete e metterete su famiglia.

Mostra l'anno a chiare lettere

Con una scritta o una sovrapposizione segna l'anno sulle foto. Mettendo in mostra l'anno di riferimento potrai ricordarti più velocemente della tua laurea. Potrai anche connetterti ad altre persone del tuo stesso anno, potresti fare incontri professionali interessanti o scoprire che ha frequentato la tua stessa scuola in quell'anno.

Immortala la consegna del diploma

Uno degli scatti più popolari è il momento in cui stringerai un membro della facoltà sul palco per ricevere il diploma. Che si tratti di un falso o meno, questo simboleggia il momento effettivo in cui ci si laurea.

Cerca di ricordarti questi suggerimenti, soprattutto se ti stai per laureare!

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Idee per il video della laurea -2
1. Idee per il video della laurea: 7 suggerimenti utili per il tuo video di laurea
2. Idee per regali originali di laurea per lei o lui
3. Idee per le foto di laurea: come scattare ottime foto alla tua laurea
4. Citazioni originali da aggiungere ai tuoi video/slideshow/inviti di laurea
5. Suggerimenti per un bel discorso di laurea
6. Suggerimenti per creare delle presentazioni per la laurea
7. Ricorda le memorie della laurea realizzando un bel video per l'occasione
Di Più: Per la Festa del Papà