Le migliori applicazioni video per iOS

Wondershare Editor Da May 20,2016 17:58 pm

Se la tecnologia ha cambiato il nostro modo di guardare film e video, è soprattutto grazie agli smartphone. Essi non solo hanno cambiato il nostro modo di guardare i film, ma anche il modo di fare cinema o di registrare i video è cambiato molto. La tecnologia in via di sviluppo ci ha offerto una serie di dispositivi per rendere la nostra produzione di video più gratificante, e con l'aiuto di tutte le applicazioni disponibili, il tutto diventa anche più semplice. Se non lo sai, ci sono parecchi film di Hollywood che sono stati girati sullo smartphone dai loro registi.

Qualunque sia la ragione alla base di questo, rimarrai sorpreso di sapere che quei film si sono rivelati dei grandi successi. Inoltre, un film smartphone ha vinto un premio Oscar. Quindi, se i registi possono andare avanti con i film su smartphone, perché noi no? Anche se non c'è bisogno di girare due ore di film professionale, stiamo parlando di clip video che possono trasmettere qualche messaggio, oppure un po' di divertimento e piacere, o solamente un video clip dei nostri migliori momenti trascorsi con la famiglia o gli amici.

È possibile filmare i momenti speciali con l'aiuto di applicazioni di editing video intelligenti. Vi è una vasta gamma di tali applicazioni che possono rendere il filmato più realistico. Con la fusione delle migliori immagini o clip video, ritagliando le parti inutili e con l'aggiunta di didascalie adatte, assieme a tutte le caratteristiche che un'applicazione di editing video fornisce, è possibile creare un video eccezionale.

Quindi, ecco alcune popolari applicazioni video da utilizzare per la realizzazione di clip accattivanti.

1. iMovie

iMovie è un'applicazione popolare di video making e di video editing che viene utilizzata da molti utenti sui dispositivi iOS. Questa applicazione consente di creare fantastici video HD sul tuo iPad e iPhone. Inoltre, è possibile modificare un video creato in precedenza. Se rimani impressionato dai film di Hollywood, allora amerai sicuramente questa applicazione, in quanto consente di creare video in quello stile specifico. Dopo la creazione del tuo video, potrai condividerlo su YouTube, Facebook, Vimeo e altri social network, direttamente dalla app. Si possono anche salvare i video ad alta risoluzione direttamente sul proprio dispositivo iOS.

2. CollabraCam

Questa è l'applicazione perfetta se hai intenzione di girare qualcosa dal vivo. Non importa se si tratta di un piccolo grande concerto rock, questa applicazione farà in modo di ottenere un grande video girato fino alla fine. Questa applicazione crea una configurazione professionale stile studio nel quale potrai utilizzare più telecamere per la stessa azione in una sola volta. Questa applicazione fornisce anche un regista al quale tutte le telecamere inviano in streaming i propri video. Dopo aver esaminato la posizione e altri fattori, il regista sceglie l'inquadratura migliore. Questa funzione osserverà continuamente le diverse telecamere per assicurarsi che il video sia sempre registrato dalla migliore angolazione.

3. Magisto- Magical Video Editor

Se sei alla ricerca di un' applicazione per video editing gratuita, allora Magisto è la scelta perfetta. Questa applicazione è una delle migliori utilizzate per la modifica dei video su iPhone e iPad. E' facile da usare e ti fornisce tutte le caratteristiche per creare un video professionale seguendo alcuni semplici passaggi. Hai solo bisogno di selezionare le immagini e le clip video da inserire nel video, ritagliarle e disporle di conseguenza; l'applicazione le ripristinerà automaticamente. Unico neo, è necessaria una connessione ad internet per l'utilizzo di questa applicazione, e non fornisce le stesse caratteristiche di un iMovie.

4. Game your video

Questa è l'applicazione perfetta che rende la tua esperienza di editing video meno scoraggiante. Hai solo bisogno di azionarla e selezionare i video clip, e poi utilizzare le opzioni ed i pulsanti disponibili, per aggiungere gli effetti desiderati al tuo video. Una delle caratteristiche sorprendenti che questa applicazione fornisce è il rallentamento dei video. Altri effetti includono suono, eco e altro ancora. Dopo aver effettuato ogni modifica, è possibile verificare il tutto sulla timeline e apportare ulteriori modifiche nel caso in cui non piaccia l'effetto particolare aggiunto. Se confrontiamo questa app con iMovie, le funzionalità sono più numerose.

5. Stop Motion Studio

E' un'applicazione di qualità professionale che si può avere gratuitamente. Questa applicazione di editing video può essere utilizzata su iPhone e iPad. È possibile creare video Full HD e Ultra HD sui dispositivi iOS facilmente usando questa incredibile app. È possibile includere un numero di immagini e video clip per creare un video di livello professionale e quindi salvarlo con alta risoluzione. Questa applicazione fornisce anche la possibilità di esportare in formato GIF. Poiché è facile da usare, è ottima per i principianti.

6. Storyboard Composer HD

Ottenere le impostazioni migliori per i tuoi scatti prima di iniziare a fare cinema fa una grande differenza per la qualità del video, ma richiede un sacco di lavoro. Tuttavia, Storyboard Composer HD ti rende la vita facile. Ti permette di scegliere le foto, aggiungerle sulla app e poi potrai aggiungere frecce e note per indicare che ciò che in realtà dovrebbe accadere sullo schermo. È possibile muovere la telecamera con il pan o lo zoom mentre si gira il video e l'applicazione riuscirà davvero ad animare quegli effetti sulle foto selezionate. È inoltre possibile specificare per quanto tempo dovrebbe durare una particolare scena nel video. Dopo aver realizzato il video, è possibile salvarlo sul tuo dispositivo iOS o esportarlo altrove. Anche se questa applicazione non è gratuita, è molto utile per i dilettanti.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video per iOS
1. I migliori 8 stabilizzatori video per iPhone nel 2016
2. Scaricare video YouTube su iPhone o iPad
3.Migliori app per Video Downloader iPhone
4. Come registrare i video a 4K utilizzando l'iPhone
5. App per registrare lo schermo per utenti iPhone/iPad
6. Le migliori applicazioni video per iOS
Di più : Risorse Media per il tuo progetto video