I siti di guida ai video più completi per insegnanti

Wondershare Editor Da Oct 15,2016 13:50 pm

Qui puoi trovare vari siti di video, popolari e molto apprezzati tra gli utenti. Ci sono risorse per l'apprendimento dei video e i principali siti di video che aiutano i docenti a migliorare le proprie competenze. Questi siti hanno i video didattici di varie materie come le scienze, l'arte, i viaggi, la cultura, la letteratura, la matematica e molto altro. Gli insegnanti possono utilizzare questi siti di video e migliorare le loro competenze in termini di tecnologia e, quindi, fornire migliore istruzione agli studenti. Insegnare agli studenti attraverso i video crea interesse in loro e li aiuta ad imparare in modo efficiente.

I siti di guida ai video più completi per insegnanti

Puoi trovare nella lista qui di seguito tanti siti di video per differenti categorie.

1. Siti per la condivisione video:

I siti di video sharing sono quelli dove gli insegnanti possono condividere i loro video con gli studenti e tra varie scuole. Alcuni siti di condivisione video più diffusi sono:

  • School tube: è un sito dove l'opzione di condivisione video è disponibile sia per gli insegnanti che per gli studenti. E la sua caratteristica principale è che mette in evidenza anche i migliori video provenienti da scuole diverse.
  • Muvee: Utilizzando questo sito l'insegnante può inserire i video e le foto potendoli condividere in privato con gli studenti.
  • Vidique: Vidique può essere utilizzato per la condivisione dei video, perché ha un sistema di associazione in cui gli educatori possono sviluppare i propri contenuti per la classe.
  • Teacher Tube: Questo è uno dei migliori siti web per gli insegnanti per pubblicare e condividere i video didattici con gli studenti e tutta la comunità.
  • DropShots: Questo sito è gratuito e ha un'archiviazione sicura. Qui è anche possibile condividere video e foto.

2. Siti di collezione video:

I siti di raccolta video sono quelli che vengono utilizzati per la ricerca di video relativi a soggetti diversi. Alcuni siti di raccolta video più diffusi sono:

  • National Geography Video: Consigliamo di utilizzare questo sito perché è costituito da enormi video relativi a vari argomenti per gli insegnanti e gli studenti, come lo spazio, scienze della vita, viaggi, cultura e tradizione, musica, letteratura e molti altri argomenti.
  • YouTube for Teachers: Questo sito è stato creato da you tube per gli insegnanti e contiene video di istruzione. In questo sito i contenuti sono organizzati e classificati in diverse categorie. Ci sono sette argomenti principali. Scuola media superiore: i numero e la quantità, e Scuola media superiore: statistica e probabilità, Scuola Primaria, Scuola media, Scuola media superiore: algebra, Scuola media superiore: funzioni, Scuola media superiore: geometria.
  • MIT Video: Questo è un sito di istruzione online, e offre più di 10.000 video sulla tecnologia, la scienza, ecc.
  • Videolectures.net: Consigliamo di scegliere Videolectures.net perché offre la possibilità di visionare le lezioni e di scambiarsi le idee. Questo sito possiede video di business, spazio, architettura e molto altro.
  • Internet Archive: Si possono trovare molti video in Internet Archive. Video storici oltre che educativi sono disponibili in questo sito. Inoltre, musica dal vivo e immagini.

3. Siti di istruzione superiore:

I siti di istruzione superiore sono considerati una grande risorsa per gli insegnanti e per l'apprendimento circa l'istruzione superiore. Alcuni dei siti di apprendimento più apprezzati sono:

  • Academic Earth: Questo sito ti insegna molte materie come la scienza, l'economia, la scienza, la matematica e altro. Uno dei principali motivi per utilizzare questo sito è che si può ottenere una laurea ed è molto popolare.
  • Videos for Professional Development: Qui si può scoprire il post di Wesley Fryer e condivide alcuni dei migliori video didattici. Questo sito ha anche una vasta collezione di video relativi allo sviluppo professionale.
  • Teacher Training Videos: Se vuoi scoprire un tutorial online per la tecnologia in materia di istruzione, allora questo è il sito adatto a te. Esso è stato sviluppato appositamente per formare e insegnare ai docenti in modo efficiente.
  • MIT Open CourseWare: MIT OpenCourseWare è un sito costituito da circa 2100 video di corsi. È possibile utilizzare questo sito in modo semplice e si possono trovare anche conferenze gratuite.
  • Learner.org: Questo sito è ben noto per l'offerta formativa per insegnanti per lo sviluppo professionale e fornisce un insieme di vari corsi utili per insegnare in classe.

4. Filmati e clip didattici:

Ci sono vari siti di clip e filmati didattici disponibili da utilizzare per l'apprendimento su vari argomenti. Alcuni dei siti sono:

  • Edu Tube:Come suggerisce il nome, Edu Tube è un sito che contiene molti video per i docenti legati alle diverse discipline. È possibile utilizzare questo sito per scoprire tutti i tipi di video didattici.
  • TV Documentaries: Questo sito è sviluppato in Australia e ha vari video, così come documentari di eventi storici, la crescita di un bambino e animazioni sulla mitologia greca.
  • SnagFilms:È possibile utilizzare questo sito per guardare i diversi tipi di documentari e film online. In questo sito ci sono più di 3000 video disponibili.
  • Top Documentary Films: In questo sito c'è una grande collezione di video clip e film. È inoltre possibile guardare documentari online gratuitamente.
  • Ted Videos: Ted Videos può essere utilizzato per guardare i vari video relativi all'istruzione. È possibile utilizzare questo sito per imparare a motivare e ispirare gli studenti.

Conclusioni

Ogni scuola vuole insegnanti altamente qualificati e formati in modo che possano impartire un'istruzione di qualità migliore agli studenti. Al giorno d'oggi l'insegnante dovrebbe sapere come utilizzare la grafica e i video per insegnare ai ragazzi. Dovrebbe fare ricerca e osservare diversi siti web per ottenere ulteriori informazioni su argomenti differenti. Oltre ad impartire solo l'istruzione teorica, gli insegnanti dovrebbero guidare gli studenti nella pratica. Per acquisire maggiori conoscenze sulla tecnologia e sullla creatività ci sono vari siti web disponibili dove è possibile leggere e guardare video. Essi dovrebbero collaborare con i centri educativi per condividere le conoscenze per fornire una formazione migliore. Si dice che i bambini sono il futuro del Paese, ma il ruolo degli insegnanti è molto vitale nel plasmare gli studenti e il loro futuro luminoso. Pertanto, se darai un'occhiata alla lista completa dei siti web di cui sopra, allora potrai notare che ci sono migliaia di video disponibili, che possono aiutare a sviluppare la tua conoscenza su vari argomenti tecnici. Inoltre, le lezioni online disponibili in questi siti web sono molto utili per sviluppare la tua abilità di educare i giovani.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Strumenti Tech per insegnanti
1. 10 Strumenti Tech per insegnanti per coinvolgere gli studenti in classe
2. Le 10 migliori idee per progetti video per coinvolere gli studenti
3. 10 consigli agli insegnanti che vogliono creare un canale su Youtube
4. Creare video in classe: come realizzare i video per un progetto
5. Perché creare un video di intro per i tuoi corsi online
6. Creare un video in classe: Strumenti per la produzione video
7. Creare video in class: Come aiutare i tuoi studenti a realizzare un buon video
8. I siti di guida ai video più completi per insegnanti
Di Più: Strumenti Tech per insegnanti -2