FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video e Audio
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 2mila effetti speciali
  • Più di mille effetti audio e musica royalty-free

Come Convertire gli Audio di WhatsApp in MP3: Il Modo Più Veloce

Jun 16, 2022• Proven solutions

Sapete qual è il formato audio supportato da WhatsApp? Se avete risposto AAC, vi state sbagliando. L’AAC era il formato audio per la versione precedente di WhatsApp. Se invece avete risposto OPUS, ci siete quasi ma avete comunque sbagliato. OPUS era il formato audio con cui WhatsApp usava archiviare i file audio. Tuttavia, si tratta di un formato non compatibile con lettori e applicazioni per la riproduzione dell’audio. Ma basta con gli indovinelli. La risposta esatta è che…WhatsApp supporta tutti i formati audio. Proprio così.

Compressione video per WhatsApp

Il vostro audio WhatsApp è difettoso, si blocca o non si riproduce in modo omogeneo? Potete provare a convertirlo in MP3 per ovviare a questo genere di problema in men che non si dica. In questo articolo vi spiegheremo come eseguire facilmente questa operazione.

Dove Vengono Archiviati i File Audio di WhatsApp?

Sapete dove vengono salvati gli audio, le note vocali e i file multimediali che avete scaricato con WhatsApp? State per scoprirlo.

Se utilizzate un dispositivo Android, potrete trovare i vostri file audio nel percorso "WhatsApp>Media> WhatsApp Audio". Nel caso in cui il dispositivo disponga di memoria interna, potrete individuare la carrella di WhatsApp al suo interno. In caso contrario, la troverete nella scheda SD o nel supporto SD esterno in uso.

Come Convertire gli Audio di WhatsApp in MP3 con Filmora

Gli strumenti online come Convertio e Zamzar sono ideali per far fronte alle emergenze del momento, ma non mancano di limiti restrittivi. Se avete tra le mani file audio WhatsApp di qualità elevata e avete bisogno di un metodo efficace per convertirli in MP3, fareste meglio ad affidarvi a una soluzione professionale come Wondershare Filmora.

Puoi scaricare e provare gratis Filmora Video Editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Wondershare Filmora è lo strumento migliore per convertire gli audio di WhatsApp in MP3. Il software mette a disposizione una versione gratuita che consente agli utenti di testare le funzionalità offerte prima di effettuare l’acquisto. Oltre alla conversione, Filmora offre tantissimi strumenti per l’audio, tra cui la rimozione del rumore di sottofondo, la funzione denoise, l’audio ducking, la separazione dell’audio dai video, l’aggiunta di narrazione, il supporto per tantissimi formati e molto altro ancora. Il software garantisce risultati professionali di livello eccelso, senza mai compromettere la qualità. Scaricate Filmora e liberate la vostra immaginazione!

Come Convertire gli Audio di WhatsApp in MP3 con Filmora:

Utilizzare Wondershare Filmora è semplice come lo è descriverne l'eccellenza, se non di più. A seguire, una guida alla conversione degli audio di WhatsApp in file MP3. Buona lettura.

Attenzione: scaricate la versione gratuita di Filmora cliccando sul pulsante "Prova Gratis" presso la pagina web ufficiale, https://filmora.wondershare.it/, e assicuratevi di aver preparato gli audio di WhatsApp che volete convertire.

  • Primo Passaggio: Inizio di Un Nuovo Progetto

Avviate l'applicazione sul computer, quindi cliccate sul pulsante "Nuovo Progetto" per iniziare.

  • Secondo Passaggio: Importazione del File

Cliccate sull'icona accanto all'opzione "Importa" e selezionate la voce "Importa File Multimediali" dal menu a discesa. In alternativa, trascinate il file nella schermata del programma.

Importazione Video 9

  • Terzo Passaggio: Conversione e Salvataggio

Dopo aver caricato l'audio nel pannello multimediale, cliccate sul pulsante "Esporta" in alto a destra. Dal menu relativo ai formati, selezionate l'opzione "MP3".

Modificate il percorso del file, se necessario, e cliccate sull'opzione "Esporta" per completare il salvataggio dell'audio WhatsApp in MP3.

Come avete visto, Filmora permette di convertire gli audio di WhatsApp in file MP3 con la stessa facilità dei convertitori online, ma con efficacia maggiore.

Come Convertire gli Audio di WhatsApp in MP3 con Convertitori Gratuiti

Convertire gli audio di WhatsApp in MP3 è semplicissimo, ma è possibile farlo gratuitamente? Ebbene sì. Se si tratta di un singolo file, possibilmente breve, è possibile eseguire la conversione in MP3 utilizzando gli strumenti che vi presenteremo a seguire. Buona lettura!

Online Audio Converter

Primo nel nostro elenco dei migliori convertitori di audio WhatsApp in MP3 è "Online Audio Converter”. Questo servizio supporta il caricamento dei file da dispositivo, tramite URL, da Google Drive e Dropbox ed è compatibile con numerosi formati, compresi FLAC, M4A e OGG.

Conversione Audio WhatsApp- Online

Sito ufficiale: https://online-audio-converter.com/

Caratteristiche

  • Le impostazioni avanzate permettono di configurare qualità, canali, frequenza dei bit, ecc.
  • Supporta la conversione in blocco e il salvataggio automatico in archivi ZIP.
  • È uno strumento completamente sicuro, oltre che gratuito e veloce.

Come Convertire gli Audio di WhatsApp in MP3 con Online audio Converter

Primo Passaggio: Cliccate su "Apri File" o su una delle altre opzioni (Google Drive, Dropbox o URL) per caricare l'audio.

Secondo Passaggio: Impostate "MP3" come formato desiderato e selezionate il livello della qualità.

Terzo Passaggio: Cliccate sul pulsante "Converti" per ottenere immediatamente il vostro file MP3.

Convertio

Secondo in lista troviamo Convertio, un fenomenale convertitore di audio WhatsApp in MP3 che permette di convertire file della dimensione massima di 100MB. Convertio supporta tutti i formati audio più usati (come AAC, AU, APE, CVS, FAP e NIST) e consente di eseguire oltre 3416 tipi di conversione dell’audio. Niente male, eh?

Conversione Audio WhatsApp - Convertio

Sito Ufficiale: https://convertio.co/audio-converter/

Caratteristiche

  • Compatibile con Mac, Windows, Linux, Android e iPhone.
  • Privacy garantita, con file cancellati entro 24 ore dal caricamento.
  • Interfaccia utente intuitiva e semplice da usare.

Come Convertire gli Audio di WhatsApp in MP3 con Convertio

  • Primo Passaggio: Visitate la pagina ufficiale (https://convertio.co/audio-converter/) con il vostro browser e cliccate su "Seleziona File" per caricare il file audio.
  • Secondo Passaggio: Impostate "MP3" come formato di output desiderato e cliccate su "Converti".
  • Terzo Passaggio: Scaricate il file MP3 e salvatelo in una cartella locale del computer.

Zamzar Audio Converter

Gli audio FLAC di WhatsApp stanno iniziando a occupare troppo spazio sul vostro dispositivo? Vi piacerebbe ottimizzarli e comprimerli senza perdita di qualità? Allora affidatevi a ZamZar, un convertitore online che permette di trasformare gli audio WhatsApp in file MP3 in tre semplici passaggi. Il sito web, che offre caricamento diretto, tramite trascinamento e per mezzo di URL, è utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo.

Conversione Audio WhatsApp - Zamzar

Sito Ufficiale: https://www.zamzar.com/audio-converter/

Caratteristiche

  • Sicurezza di livello elevato, centro dati protetto e sorveglianza elettronica all'avanguardia.
  • Zamzar dispone di un'informativa sulla privacy seria e professionale.
  • Conversione rapida e semplice da eseguire.

Come Convertire gli Audio di WhatsApp in MP3 con Zamzar

  • Primo Passaggio: Visitate il sito web di Zamzar all'indirizzo https://www.zamzar.com/audio-converter/, e cliccate sul pulsante "Aggiungi File".
  • Secondo Passaggio: Dopo aver caricato l'audio, selezionate "MP3" dal menu a discesa "Converti In".
  • Terzo Passaggio: Cliccate su "Converti Ora" per ottenere subito il file convertito.

Conclusioni

Non attendete oltre e iniziate subito a convertire i vostri audio di WhatsApp in MP3 utilizzando gli strumenti che vi abbiamo presentato in questo articolo. E semmai doveste aver bisogno di un software professionale per montare audio e video dando massimo sfogo alla vostra creatività, non esitate a scaricare subito l’eccezionale Filmora di Wondershare. Buona conversione a tutti!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.