Le 10 migliori canzoni per la laurea

Wondershare Editor Da Aug 10,2016 18:01 pm

La laurea è un evento speciale che avviene solo una volta o poco più nella nostra vita. Essa segna una pietra miliare speciale e rappresenta nuovi percorsi e nuove scelte a disposizione. A causa di tutti i cambiamenti che porta di solito, segna la fine di un'epoca. Assicurati di mettere un buon fermalibri sul capitolo e pianificare una playlist che riesca a sciogliere i cuori della classe di laurea. Qui ci sono dieci canzoni di laurea che renderanno tutti nostalgici e la serata memorabile.

1. "We Are Young" by Fun (2012)



“We Are Young” è un'ottima canzone da mettere alla festa. Si tratta di un inno al fatto di essere liberi, giovani, di potersi divertire senza vincoli, e passare tutta la notte con i propri amici aspettando il mattino, nell'attesa di diventare grandi. Il coro ‘tonight, we are young…’ esprime molto bene lo spirito della festa di laurea. E poi la conoscono davvero tutti, ed è facile da ballare.

2. "I Will Remember You" by Sarah McLachlan (1999)


Questa canzone è un must per gli addii e i nuovi inizi. La voce di Sarah è così bella e piena di emozione che trascende realmente il "mi ricorderò di te" ad un livello completamente nuovo. Cattura un sacco di aspetti inquietanti di passaggio e dà la speranza di un futuro migliore dove potrai portarti dietro bellissimi ricordi.

3. "Another Brick in the Wall (Part 2)" by Pink Floyd (1979)


La canzone “Another Brick in the Wall” ha forse bisogno di presentazioni? Un classico amato da intere generazioni. Essa racchiude perfettamente i sentimenti di chi termina il liceo e ricorda alla gente tutto ciò che è finito. La maggior parte delle persone conosce questi testi e sarà ben felice di sentirne le prime note.

4. "School's Out" by Alice Cooper (1997)


Questa è la canzone che carica un po' tutti a lasciare la scuola. Non appena si sente il giro di chitarra per il coro si può sentire l'energia che sorge in te, e ti farà pensare all'estate che arriva, e alla scuola che finalmente è terminata. "School's Out" è un'altra canzone molto conosciuta e che fa cantare i gruppi di ragazzi (almeno tutti conosceranno il ritornello!).

5. "Good Riddance (Time of Your Life)" by Green Day (1997)


Hai bisogno di almeno una canzone dei Green Day nella tua lista di musica per la laurea. I Green Day hanno così tante canzoni che riportano a quello che deve essere nella testa di un adolescente alle prese con la pressione dei suoi pari per andare avanti. "Good Riddance" è un breve brano rispetto ad altri, ma è una canzone potente che trasmette il suo messaggio parlando dei punti di svolta e dei bivi della vita. E' anche una melodia allegra meravigliosa da ballare.

6. "It's Time," Imagine Dragons (2012)


“It’s Time” è una bella canzone che parla della crescita e di andare avanti, ma mantenendosi fedeli a se stessi senza farsi cambiare dal mondo. Si tratta di un grande messaggio per le persone che stanno per fare il prossimo passo nel loro viaggio nel mondo e dice che tutti dovrebbero essere orgogliosi di quello che sono.

7. "Changes," David Bowie (1971)


David Bowie è una leggenda assoluta per tante persone, il timbro e l'emozione della sua voce sono a dir poco incredibili. "Changes" ha belle parti di alti e bassi, con un ritornello orecchiabile significativo. Si tratta di passare attraverso i cambiamenti cercando di affrontarli a testa alta, ma anche se tutti passiamo attraverso i cambiamenti costantemente in qualche modo riusciamo ad essere ancora noi stessi.

8. "Miles Apart," Yellowcard (2003)


“Miles Apart” è una grande canzone laurea parla delle nostre amicizie. Non importa quanto si può desiderare di rimanere nella bambagia in un ciclo infinito di divertimento con i nostri amici, arriva un momento in cui dobbiamo andare avanti. Questo non è così male come sembra e sarà migliore se riusciremo a portare con noi le persone e i ricordi importanti nei nostri cuori che ci faranno passare attraverso i tempi difficili del futuro.

9. “Firework" Katy Perry (2010)


Una delle mie preferite, non è solo facile da cantare e accattivante, ma ha un bel messaggio anche nel video. "Firework" parla di quanto si è perduto nella vita eppure di quanto si possa avere un fuoco dentro. Ognuno di noi è speciale e talentuoso, abbiamo solo bisogno di un po' di fiducia per brillare come una stella. La canzone ti spiega come trovare la forza interiore e la bellezza dentro di te ed è un grande messaggio da inviare alle persone neolaureate.

10. “Don’t You Forget About Me” by Simple Minds (1985)


E' l'ultima della lista solo per caso, ma davvero commovente. Non tutti arrivano alla laurea e questo segna una pietra miliare nella tua vita. Alla fine della notte vorrai fare il botto, scegliere qualcosa di memorabile come "Don’t You Forget About Me". A parte gli ovvi flashback riguardanti il Breakfast Club, questa canzone ha un testo davvero magnifico. La canzone parla del passaggio ma anche della voglia di essere ricordato da tutti gli amici.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Idee per il video della laurea -1
1. I 20 migliori siti per creare gli inviti alla festa di laurea
2. Idee per la festa di laurea: prepara una festa di laurea indimenticabile
3. Come realizzare un ottimo video per la tua festa di laurea
4. Musica per la laurea: loop musicali per la festa di laurea
5. Le 10 migliori canzoni di scuola materna da utilizzare nel video/presentazione di laurea
6. Ispirazioni: 15 idee per le decorazioni della tua festa di laurea
7. Le 10 migliori canzoni per la laurea
Di Più: Idee per il video della laurea -2