5 migliori alternative a Windows Movie Maker per Windows

Wondershare Editor Da Feb 18,2017 17:49 pm

Windows Movie Maker è stato uno strumento chiave per l'editor video amatoriale per molto tempo. Un sacco di grafici, fotografi amatoriali oppure semplici registi della domenica hanno utilizzato questo programma gratuito e hanno fatto miracoli. Tuttavia, solo perché un software ha una storia, ed è diventato un punto fermo del settore amatoriale non significa che sia necessariamente il migliore prodotto disponibile. Qui c'è una lista di alcune alternative a Windows Movie Maker che ti consentiranno di creare i tuoi video ad arte.

Pro e contro di Windows Movie Maker

Quando si tratta di Windows Movie Maker, uno dei più longevi strumenti di editing video e tra i più popolari disponibili, non è tutto nero o bianco. Come ogni esperienza Windows, ci sono sfumature di grigio.


Pro

- Windows Movie Maker viene fornito di serie su quasi tutti i PC, ed è quindi difficile lamentarsi del suo prezzo (gratis).

- Movie Maker fornisce una relativamente facile introduzione al software di editing video per i principianti. I suoi elementi di workflow a simboli del suo sistema di editing professionale e le sue interfacce relativamente intuitive sono facili da navigare per principianti ed esperti.

- Windows Movie Maker è essenzialmente lo strumento perfetto per creare una presentazione video o film casalingo per condividere i tuoi ricordi con la famiglia e le persone care. Con i temi built-in, le transizioni divertenti e la possibilità di aggiungere facilmente musica alle diapositive si tratta di un ottimo strumento da avere a portata di mano per gli appassionati di home video.


Contro

- Movie Maker è studiato per i principianti, e quindi diventa piuttosto limitato. Esso consente solo una traccia, lo schermo verde è fuori questione, di conseguenza la tua creatività è paralizzata e limitata ai soli effetti pre-installati.

- Se sei un editor avanzato, o hai qualche esperienza con altri programmi meno limitanti, Windows Movie Maker può essere estremamente frustrante da usare.

- Un problema che molti dei programmi Windows hanno, è che Movie Maker si blocca ... parecchio. Spesso si bloccano le schermate facendoti infuriare e perdere tutto quello che stavi facendo. Salva spesso il tuo lavoro!

La migliore alternativa: Wondershare Filmora

Wondershare Filmora (originariamente Wondershare Video Editor) è rapidamente diventato una delle migliori alternative a Windows Movie Maker, se stai cercando di fare un video professionale per il pubblico, ma anche se vuoi giocare con la tua creatività cercando di imparare una nuova forma d'arte. L'interfaccia facile da usare e intuitiva di Filmora permette sia agli utenti esperti che ai principianti di creare perfetti e meravigliosi video con effetti eccezionali.


Download Win Version Download Mac Version

Wondershare Filmora supporta una vasta gamma di formati video, tra cui MP4, AVI, MOV, .AVCHD e molti altri. Consente inoltre di ritagliare, tagliare, spezzare, dividere e anche combinare filmati con pochi semplici clic del mouse, fornendo allo stesso tempo vari filtri ed effetti visivi per aiutarti a modificare il video. Filmora viene fornito con caratteristiche che includono tilt shift, Confronto, e mosaico per citarne alcuni.


windows movie maker alternatives

Con Wondershare Filmora il video professionale modificato può essere salvato in qualsiasi formato popolare e si può adattare al tuo dispositivo mobile. È anche possibile masterizzare il video su DVD, o caricarlo su YouTube, Facebook o Vimeo all'istante.


alternatives for movie maker

Con tutte queste caratteristiche, e molte altre, è abbastanza facile capire perché Wondershare Filmora è diventato la scelta n°1 per il video editing.

Altre alternative per Windows Movie Maker


iSkysoft Video Editor

Questo software di editing video facile da usare è adatto sia per i principianti così come i registi esperti. La sua interfaccia intuitiva rende l'editing video piuttosto semplice, e limita le frustrazioni. Questo programma ti permetterà di creare filmati professionali e viene fornito con tutti gli strumenti di editing di base, così come le caratteristiche speciali che includono la possibilità di utilizzare lo schermo verde e gli effetti picture-in-picture.


VirtualDub

Questo programma open-source funziona senza intoppi con Windows 10. Ha un'interfaccia molto user-friendly che rende la navigazione del programma facile per chi ha un po' di esperienza nel montaggio video. I file possono anche essere estesi utilizzando filtri video di terze parti e supporta l'elaborazione in batch che significa che è possibile gestire più video contemporaneamente. Purtroppo, anche con la sua interfaccia amichevole, questo programma può essere un po' difficile da capire per i principianti.


Pinnacle VideoSpin

Pinnacle offre un software intuitivo che può essere usato dai professionisti, ma ha una semplicità adatta anche ai principianti. Questo programma supporta una pletora di formati di file e la sua linea temporale rende estremamente facile la modifica dei video senza provare alcuna difficoltà. Tuttavia, il programma non è stato aggiornato dal 2009, quindi ci sono alcuni problemi di compatibilità e di sostenibilità.


Sony Vegas Movie Studio

Vegas Movie Studio ti permette di realizzare fantastici video con il minimo sforzo. Questo software supporta gli utenti più esperti, ed è veramente adatto solo a chi ha una vera passione per l'editing video, per non parlare del prezzo elevato proposto al pubblico, ma la sua interfaccia e gli elementi interni possono essere troppo complessi e confusi per i neofiti.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video
1. Come posizionare due video fianco a fianco
2. 5 migliori alternative a Windows Movie Maker per Windows
3. Come clonare te stesso in un video
4. Come inserire i titoli che scorrono come in un film
5. Come girare un video lateralmente con un solo click
6. I 5 migliori Video Frame Captures per Mac
7. Come sostituire la traccia audio in un video
8. 4 cose che devi sapere prima di acquistare un paio di oculus rift
9. I 5 migliori Splitter/Joiner di file MKV per Windows e Mac
Di Più: Suggerimenti per VR (video a 360)-1