Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Tutorial completo per realizzare un impressionante video con conto alla rovescia

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

I timer per il conto alla rovescia sono un modo infallibile per suscitare la curiosità del tuo pubblico, rendendolo entusiasta di ciò che verrà dopo. Un video con timer per il conto alla rovescia può includere minuti, secondi o persino giorni.

Se sei tentato di creare un video con timer ma non sai cosa fare, sei nel posto giusto. Dalla personalizzazione del video del conto alla rovescia alla creazione di uno sui dispositivi mobili, questo blog presenta tutto quello che devi sapere.

Cominciamo!

In questo articolo
  1. Parte 1: Ottenere un generatore di video con timer conto alla rovescia di grande impatto
  2. Parte 2: Come personalizzare un video con timer per il conto alla rovescia
  3. Parte 3: Come faccio a creare un video con un timer per il conto alla rovescia usando iMovie?

Parte 1: Ottenere un generatore di video con timer conto alla rovescia di grande impatto

I video con conto alla rovescia sono vantaggiosi in vari modi, ad esempio incoraggiando gli spettatori a partecipare al video o preparandoli a guardare il clip dall'inizio alla fine senza perdere la sua essenza.

Se vuoi che il tuo pubblico si impegni con il tuo videoclip con conto alla rovescia o anche con i flussi in diretta, pensa a utilizzare un software innovativo, come Wondershare Filmora . Non solo è facile da usare, ma offre anche una vasta gamma di funzioni.

Uno dei software più facili da usare, Filmora, come generatore di video con timer per il conto alla rovescia, può aiutarti a creare un video con conto alla rovescia visivamente interessante e con audio - grazie ai seguenti aspetti:

Caratteristiche potenti

Il software viene fornito con elementi animati, libreria musicale e filtri, e supporta la comunicazione attraverso una grande varietà di terze parti inferiori, titoli e aperture.

Facile da Operare

La sua interfaccia intuitiva richiede solo un semplice trascinamento e rilascio per importare i file e iniziare a modificarli.

Ampio stock di media

Offre musica, immagini e modelli liberi da diritti d'autore, in modo da poter creare video senza preoccuparsi di problemi relativi al copyright.

Vari modelli di video

Viene fornito con vari modelli di timer, da quelli casual per le vacanze a quelli estetici per gli eventi.

Parte 2: Come personalizzare un video con timer per il conto alla rovescia

Dopo aver esplorato Filmora e la sua interfaccia intuitiva, è sicuro di poter dire che renderà l'intera produzione di video con il timer del conto alla rovescia più facile di quanto tu possa pensare. Non solo i suoi vari modelli ti aiutano a sceglierne uno esteticamente gradevole, ma le sue funzioni ti permettono di aggiungere elementi, effetti sonori e altro ancora.

Tuttavia, quando si tratta di creare un video personalizzato con timer per il conto alla rovescia, Filmora può diventare il tuo software preferito. Non ci credi? Vedi i seguenti passaggi di seguito e provali tu stesso.

Come personalizzare un video con conto alla rovescia con Wondershare Filmora

I passaggi seguenti possono aiutarti a produrre un timer per il conto alla rovescia personalizzato per qualsiasi video.

1) Impostare lo sfondo del video del conto alla rovescia

sfondo del video

Per prima cosa, avvia il software Filmora sul tuo desktop. Una volta aperto, vai alla sezione media e importa il video. Ora che il tuo video è stato importato, passiamo al passo successivo.

2) Evidenziare il conto alla rovescia con elementi animati

sezione elementi

Per incorporare elementi al tuo video con timer per il conto alla rovescia, fai clic sul pulsante Elementi situato nell'angolo in alto a destra. Puoi scegliere tra una serie di elementi per rendere il tuo clip visivamente interessante.

ridimensiona o riposiziona gli elementi

Ricorda che puoi anche regolare questi elementi nel modo che preferisci. Ad esempio, se hai selezionato "Elemento disegnato a mano 15", solo facendo doppio clic su di esso potrai ridimensionarlo o riposizionarlo, ad esempio nell'angolo superiore destro del tuo video.

elementi nell'angolo in alto a destra

3) Aggiungere il numero al conto alla rovescia

scheda titolo

In seguito, devi aggiungere i numeri al tuo conto alla rovescia, che è una fase cruciale. Quindi clicca sulla scheda Titolo, situata in alto, che ti mostrerà diverse opzioni tra cui scegliere. Una volta selezionato, trascinalo e rilascialo sulla linea temporale di Filmora e posizionalo sopra la sovrapposizione degli elementi.

regola la durata del numero

Devi anche decidere la durata del numero, sei libero di cambiarla in un secondo.

copia incolla conti alla rovescia

Poi, scegli il testo. E copia e incolla i conti alla rovescia in base alle tue esigenze.

cambia il numero

In seguito, fai doppio clic sul testo per poter modificare il numero.

4) Realizzare il video del conto alla rovescia con il suono

sezione audio

Clicca sul pulsante audio situato nella sezione superiore per realizzare il video del conto alla rovescia con il suono. Vedrai diverse opzioni audio. Scegli quello che ti piace e inseriscilo nel tuo clip

5) Visualizzare in anteprima ed esportare il video del conto alla rovescia

esporta video

Ultimo ma non meno importante, la visualizzazione dell'anteprima del video prima di esportarlo è incredibile. Mentre lo guardi, assicurati che abbia gli elementi, i numeri del conto alla rovescia e l'audio posizionati di conseguenza. E che il video venga riprodotto in flusso.

Una volta che trovi che sia tutto a posto, fai clic sul pulsante Esporta situato nell'angolo in alto a destra per esportare il tuo video del conto alla rovescia.

video finale

Suggerimenti professionali: Il modo più semplice per inserire un conto alla rovescia in un video

Filmstock non solo può diventare la tua principale risorsa quando hai bisogno di modelli pertinenti e interessanti per i video con conto alla rovescia, ma tutte le risorse possono essere applicate direttamente in Filmora o After Effect.

Sia che si tratti di un video a tema natalizio o di un annuncio importante, Filmstock dispone di modelli sufficienti e di alta qualità per portare a termine il lavoro in modo rapido e semplice.

Ecco cinque modelli di conto alla rovescia che potresti voler provare.

1) Modello di conto alla rovescia per accogliere il nuovo anno

modello di conto alla rovescia per il nuovo anno

Il passaggio a un nuovo anno è stato sempre divertente ed emozionante. Non si può mai sapere cosa riservano i prossimi 12 mesi. E per celebrare questa gioiosa vigilia, le persone, i marchi o le aziende optano per varie attività.

Se stai pensando di rilasciare un nuovo video in concomitanza con il nuovo anno, l'idea di mettere il timer per il conto alla rovescia è ottima. Ricorda che Filmstock ha organizzato tutto questo per te con il suo splendido modello di Capodanno.

2) Modello di conto alla rovescia per video di fitness

Modello di conto alla rovescia per il fitness

Aggiungi un po' di pepe ai tuoi video di fitness con un timer per il conto alla rovescia. I video di sport o di esercizi sono un modo efficace per mostrare la tua esperienza, la tua palestra o il fatto che stai conducendo un corso. Per rendere i tuoi video avvincenti, puoi compilare vari clip e incorporare un timer per il conto alla rovescia all'inizio del video.

Le idee sono infinite quando si tratta di creare un contenuto video visivamente interessante legato al fitness o allo sport. Puoi aumentare ulteriormente la sua efficacia con il modello di Filmstock per questa nicchia.

3) Modello di conto alla rovescia per il pacchetto Merry Vlogmas

modello di conto alla rovescia di merry vlogmas

Chi non ama le festività natalizie? Il clima freddo, le bevande calde e l'ambiente in generale fanno sentire tutti in festa. Considerando l'atmosfera, puoi creare video con timer per il conto alla rovescia con facilità utilizzando il modello Filmstock.

Durante le festività, i marchi o le aziende utilizzano spesso contenuti video per promuovere prodotti o per estendere gli auguri di buone feste. Anche molti youtuber realizzano vlogmas per celebrare il Natale. Se hai intenzione di creare contenuti video correlati, l'aggiunta di questo timer per il conto alla rovescia ispirato al Merry Vlogmas sembra un'idea interessante.

4) Modello di conto alla rovescia per il pacchetto classifica dei cartoni animati

modello di conto alla rovescia per la classifica dei cartoni animati

Che tu voglia condividere i 10 migliori giocatori di tennis della storia o i 5 migliori fatti scientifici, Filmstock può fornirti un modello di conto alla rovescia pertinente.

Poiché questo tipo di idea video è unica e contiene informazioni importanti, dovrebbe mantenere gli spettatori attaccati fin dall'inizio. E il modello del pacchetto di classifiche dei cartoni animati può aiutarti a farlo.

5) Modello di conto alla rovescia per uso digitale

pacchetto digitale di conto alla rovescia modello di conto alla rovescia

Hai un'idea interessante per i tuoi video sui social media o vuoi utilizzare elementi grafici con testo nei tuoi video clip? Qualsiasi idea tu abbia in mente. Il pacchetto conto alla rovescia digitale è perfetto per rendere il tuo video più divertente e avvincente.

Perché dovresti usare questo modello? Perché i suoi effetti e i suoi terzi inferiori possono rendere i listati video e i video dei social media degni di essere guardati.

Ecco come puoi incorporare rapidamente un effetto timer per il conto alla rovescia da Filmstock in un videoclip con Wondershare Filmora.

Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Passo 1 Importa il video
importa video

Apri Filmora e vai nella sezione dei media. Ora clicca sul file video per importarlo.

Passo 2 Cerca e seleziona gli effetti del conto alla rovescia
modelli di effetti

Successivamente, vai alla sezione Stock Media, situata nella barra superiore. Cercando il conto alla rovescia, vedrai vari modelli, 4K, HD o 720p per il timer del conto alla rovescia. Scegline uno e modificane la posizione in base alle tue esigenze, utilizzando la linea temporale.

Passo 3 Esporta il video
esporta video

E l'ultimo passaggio prevede l'esportazione del video del conto alla rovescia.

Parte 3: Come faccio a creare un video con un timer per il conto alla rovescia usando iMovie?

Ora che hai acquisito familiarità con la creazione di un video con timer per il conto alla rovescia utilizzando Filmora. Ma non c'è da preoccuparsi, se vuoi farlo con iMovie.

iMovie ti permette di montare video di livello professionale. Utilizzandolo, puoi incorporare titoli, transizioni e suoni in pochi semplici passaggi. Puoi modificare ulteriormente il tuo video con l'aiuto di strumenti come la suddivisione o il ritaglio di clip.

Passaggi su come utilizzare iMovie per creare un video con un conto alla rovescia

Segui questa rapida guida e crea un funzionale timer per il conto alla rovescia in una sola volta.

Passo 1 Accedi all'orologio sul tuo dispositivo
orologio sul dispositivo

Puoi usare l'iPad, l'iPhone o il computer per creare un timer per il conto alla rovescia. Ma qualunque sia il dispositivo che tu utilizzi, il tuo primo passo è quello di andare all'orologio.

Passo 2 Vai al timer
timer nel dispositivo

Dopo aver raggiunto l'orologio, vai al timer al suo interno.

Passo 3 Imposta la quantità di tempo
imposta la quantità di tempo

Una volta che hai raggiunto il timer, decidi la quantità di tempo. Ad esempio, questo esempio crea un timer per 10 secondi. Imposta la quantità di tempo in termini di ore, minuti e secondi.

Passo 4 Registra su schermo il tuo timer
Attiva la registrazione dello schermo

Mentre crei il timer per il conto alla rovescia, assicurati di registrare la schermata in modo da poterla utilizzare nel tuo video. Dovresti registrare lo schermo fin dal primo passo.

Passo 5 Avvia l'orologio
timer per il conto alla rovescia

Dopo aver avviato la registrazione dello schermo, attendi che l'orologio completi i 10 secondi.

Passo 6 Accedi al file
accedi alle foto

Una volta terminato il conto alla rovescia, vai a "Foto" sul tuo dispositivo per accedere al file.

Passo 7 Modifica il file
modifica il video del timer del conto alla rovescia

Dopo aver avuto accesso al file del timer del conto alla rovescia, ritaglialo e modificalo nel modo che desideri. Ad esempio, ritaglia i numeri in più o altre distrazioni, regola le dimensioni, ecc.

Passo 8 Salva il file modificato
salva il file modificato

Successivamente, devi salvare questo file modificato. Mentre lo salva, apparirà la scritta " Preparazione del video" nell'angolo in basso.

Passo 9 Aspetto finale del timer del conto alla rovescia
aspetto finale del timer del conto alla rovescia

L'immagine finale del timer per il conto alla rovescia dovrebbe avere l'aspetto riportato nell'immagine precedente. A questo punto, questo timer per il conto alla rovescia può essere utilizzato ovunque tu voglia.

Guida video per una migliore comprensione

Per avere un'idea chiara di ogni passaggio, puoi anche guardare il seguente video e creare un fantastico timer con facilità.

Creare un timer per il conto alla rovescia per i video di You Tube usando ipad iphone imovie (come fare)

Parole conclusive

Sia che si tratti di un conto alla rovescia per la notte di Capodanno o di un video promozionale, questo tiene il tuo pubblico sulle spine e accende in loro la curiosità di saperne di più. Anche se sembra un compito impegnativo creare un intero video solo per il conto alla rovescia, l'uso di Filmora come creatore di video di conto alla rovescia può facilitare il processo.

Il software è facile da usare per i principianti e offre diverse funzioni. Dalla regolazione del suono alla scelta di un modello tra le varie opzioni, può aiutare a compilare un video del conto alla rovescia visivamente accattivante.

Puoi anche ottenerne uno personalizzato seguendo questa guida. E quando devi crearne uno con iMovie, i passaggi sopra descritti possono anche aiutarti a farlo.

Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.