Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come creare una GIF di presentazione?

Volete rendere le vostre presentazioni più divertenti ed emozionanti ? Seguite la discussione indicata per sapere come creare una gif di presentazione, rendendo così la vostra presentazione più piacevole che mai !

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Come creare una GIF di presentazione?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Come creare una GIF di presentazione ?

Un editore semplice ma forte

Numerosi effetti tra cui scegliere

Lezioni dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


In questo mondo di tecnologie e invenzioni avanzate, nulla è impossibile. E abbiamo trovato modi diversi ed entusiasmanti per rendere il mondo che ci circonda un posto più interessante e divertente in cui vivere. E tutto questo grazie al rapido progresso della tecnologia.

Le cose più semplici che ci circondano sono diventate più eccitanti e divertenti da affrontare. La semplice modalità di comunicazione si è spostata sulla piattaforma digitale ed è migliorata molto rispetto al passato. Ora possiamo esprimere ciò che proviamo attraverso le diverse emozioni nel modo più preciso possibile.

Inoltre, ora abbiamo a disposizione le GIF per rendere le nostre conversazioni più divertenti e coinvolgenti. Quindi, cosa succede se integriamo questi gif in presentazioni? Sarà molto più emozionante e un enorme punto a favore. Vediamo quindi cosa sono le GIF, come si possono usare e infine qual è lo strumento migliore per creare GIF e video fantastici e sorprendenti.

Iniziamo quindi la nostra discussione senza ulteriori indugi !

Parte 1 Che cos'è una GIF e quando usarla ?

È essenziale discutere di cosa sia un GIF ? Innanzitutto, GIF è l'abbreviazione di Formato d'interscambio grafico. Steve Wilhite, un esperto americano di scansioni informatiche, è stato responsabile dello sviluppo di questo formato d'immagine bitmap insieme al team del fornitore di servizi online CompuServe.

Le GIF sono immagini e animazioni le cui dimensioni sono ridotte. Le animazioni hanno una durata molto più breve rispetto ai normali video di animazione. Le animazioni risultano più espressive. Il messaggio, l'informazione o l'espressione da rappresentare attraverso l'animazione vengono espressi meglio grazie alla sua velocità.

Pertanto, le animazioni delle GIF sono molto più emozionanti e coinvolgenti. Potrebbe sorgere una domanda: Perché si dovrebbero usare le GIF nelle presentazioni o come possono essere utili. Vediamo alcuni vantaggi delle GIF che vi aiuteranno a conoscerne e a comprenderne l'importanza. Ecco i vantaggi dell'uso delle Gif.

Gif presentazione diapositive tendono a coinvolgere maggiormente il pubblico. In primo luogo, sono uno dei modi più singolari per presentare una presentazione o qualsiasi altro contenuto. Quindi, essere unici attirerà automaticamente l'attenzione.

Il vostro contenuto e la vostra presentazione si distingueranno dalla massa. In primo luogo, le GIF sono tra i componenti più inimitabili da inserire in una presentazione. Inoltre, ogni GIF ha caratteristiche diverse dalle altre. Ognuno di loro è interessante e coinvolgente a modo suo. Quindi, avete sempre la possibilità di essere migliori degli altri quando utilizzate le GIF nelle presentazioni.

As google diapositivediffondersi, una sensazione di risata che, di conseguenza, prevale in un ambiente positivo. Questo, a sua volta, contribuisce a rendere la presentazione più accattivante e piacevole. Più una cosa è divertente, più sarà attraente. E l'aggiunta di GIF nelle presentazioni può essere il modo migliore per farlo.

Ora discutiamo la prossima domanda importante sull'utilizzo delle GIF: quando usarle ? Dovete sapere che le gif su google diapositive possono essere utilizzate in modo limitato. Ecco quindi i diversi modi in cui potete integrare le GIF nelle vostre presentazioni.

Utilizzateli nella prima diapositiva come titolo. Ogni volta che si utilizza una GIF nella prima diapositiva o in quella introduttiva, si inizia automaticamente la presentazione con qualcosa di unico. E come risultato, riuscite a catturare il pubblico e a lasciare una buona impressione. Inoltre, fin dalla prima diapositiva, si tende ad avere un ambiente confortevole e positivo per continuare la presentazione in modo più impeccabile.

Utilizzate le GIF URL. Ce ne sono molti tra cui scegliere, quindi non c'è che l'imbarazzo della scelta e scegliere i migliori, soprattutto quelli più coinvolgenti. Le GIF URL sono molto utilizzate nelle chat. L'aggiunta di questi elementi alle vostre diapositive le renderà più interessanti, coinvolgenti e degne di nota. Tuttavia, sarebbe meglio fare attenzione all'aspetto del copyright. Assicuratevi di non utilizzare GIF URL che potrebbero comportare problemi di copyright.

Potete anche usare gli screenshot ; potete facilmente attirare l'attenzione del vostro pubblico su diverse parti del vostro contenuto, una dopo l'altra, in modo sistematico ed efficace. Di conseguenza, potete spiegare ed esprimere i vostri contenuti nel modo più dettagliato possibile.

I due tipi di GIF che si possono utilizzare sono grafici e diagrammi. In primo luogo, l'inserimento di grafici e tabelle tende a rendere la presentazione più organizzata, concreta e professionale. Pertanto, se includete GIF di grafici e diagrammi, aumentate le qualità benefiche del vostro display.

Parte 2 Come modificare una GIF in Google Slides ?

Esistono numerosi modi per modificare le GIF in google diapositive. Se volete modificare una GIF in google diapositive, dovrete seguire dei passaggi specifici. Non c'è problema se non conoscete i passaggi, perché discuteremo le azioni che vi aiuteranno a modificarli. gif in google diapositive.

01Per il ritaglio delle GIF

A volte non si desidera che l'intera Gif sia presente nella presentazione. A tal fine, è necessario tagliare la parte non necessaria della GIF. L'ideale è farlo con l'aiuto del ritaglio della GIF, che aiuta a focalizzare meglio la parte della GIF che è pertinente e, quindi, a migliorare la vostra diapositiva.

Come ritagliare una GIF in google diapositive ?

Passo 1 : Toccare due volte la GIF e tirare le linguette nere nella dimensione desiderata.

Passo 2 : Premere "Invio" per ritagliare la GIF nella dimensione selezionata.

02Per ritagliare le GIF in una forma particolare

Potreste voler dare alle vostre GIF una forma particolare, che può essere un triangolo, un quadrato o persino un cuore. In questo modo la presentazione risulterà più accattivante e lavorata.

Come ritagliare le GIF in una forma particolare in google diapositive ?

Passo 1 : Selezionare la freccia presente accanto all'opzione " Ritaglia ".

Passo 2 : Selezionare l'opzione " Forma ".

Passo 3 : Viene visualizzato un elenco di forme. Scegliete quello che vorreste che il vostro GIF avesse.

ritagliare la forma

03Per inserire bordi nelle GIF

Per rendere le gif più evidenti, accattivanti e visibili, è possibile circondarle con un bordo. È possibile farlo facilmente in google diapositive nel modo più semplice possibile.

Come inserire i bordi nelle GIF in google diapositive ?

Passo 1 : Selezionare la GIF. Andate alla " Barra dei menu ".

Passo 2 : andare su " Colore del bordo " e selezionare il colore del bordo che si desidera applicare alla GIF.

Passo 3 : Passare all'opzione " Peso del bordo " e selezionare lo spessore del bordo della GIF.

confine

04Per formattare le GIF

Le GIF possono essere facilmente formattate in google diapositive, ovvero nei seguenti modi.

Rotazione delle GIF

Se volete ruotare le vostre GIF in verticale o in orizzontale, dovete

Passo 1 : Selezionare la GIF e andare alle opzioni "Formato" nella barra degli strumenti.

Passo 2 : Selezionare l'opzione " Ruota " e scegliere se ruotarla in verticale o in orizzontale.

Ricolorazione delle GIF

Si consiglia di abbinare i colori delle GIF alla presentazione. E potete farlo-.

Passo 1 : Selezionare la GIF e andare all'opzione " Ricolora ".

Passo 2 : Selezionate il colore desiderato.

Parte 1 Come creare una GIF a scorrimento ?

Come abbiamo accennato in precedenza, vi presenteremo il miglior strumento che vi aiuterà a creare le GIF e i video più incredibili: si tratta di Filmora. Include numerose funzioni che aiutano i professionisti a sviluppare le proprie capacità e i principianti.

Ma, come si può usare Wondershare Filmora Video Edito per fare gif animate per google diapositive ? Ecco i passaggi da seguire.

Wondershare Filmora - Miglior editor video per Mac/Windows


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


5.481.435 persone l'hanno scaricato.

Create animazioni personalizzate uniche senza sudare.

Concentratevi sulla creazione di storie epiche e lasciate i dettagli alle funzionalità automatiche di Filmora.

Iniziate un'avventura creativa con effetti trascinamento & rilascio e infinite possibilità.

Filmora semplifica le funzionalità avanzate per farvi risparmiare tempo e fatica.

Filmora elimina le ripetizioni in modo da poter passare alla vostra prossima svolta creativa.

Passo1 : importare i file multimediali desiderati

Passo 2 : Trascinare i file multimediali sui tempi per modificarne l'animazione.

aggiungi alla linea temporale

Passo 3 : Modificare i file multimediali nel modo desiderato. Ritagliare, ruotare, ricolorare nel modo desiderato.

Passo 4 : Se volete, potete integrare alcuni testi.

aggiungere testo

Passo 5 : Salvare la modifica ed esportarla per un ulteriore utilizzo.

salvare come gif

Principali elementi da prendere in considerazione in questo episodio

Pertanto, nella discussione di cui sopra, abbiamo affrontato numerosi aspetti importanti delle GIF e della loro utilità nelle diapositive di Google. Abbiamo iniziato discutendo e sottolineando cosa sia una GIF e perché lo gif a cursore sia essenziale per noi.

Quindi, discutiamo i vari modi in cui è possibile modificare le GIF nelle presentazioni, con i relativi passaggi. Infine, abbiamo introdotto e discusso il miglior strumento che potete utilizzare per modificare i video e creare GIF e video.

Quindi, se siete principianti o professionisti che vogliono utilizzare le funzioni più avanzate di editing video, Filmora è la piattaforma e lo strumento migliore per voi. È possibile accedervi gratuitamente attraverso le opzioni di prova gratuite. E una volta constatato quanto sia straordinario, si può accedere prontamente alle sue funzioni a pagamento per godere della sfera dell'editing in modo più profondo!

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.