Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come scaricare Windows Movie Maker versione 2012

Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate

Supponiamo che stiate cercando dei professionisti in grado di montare i video per voi e che abbiate interrotto la vostra ricerca. Infatti, con l'aiuto di windows movie maker 2012, potete soddisfare le vostre esigenze di editing video di base gratuitamente. Non è necessario pagare un extra per creare i video di vostra scelta. Potete farlo stando comodamente seduti a casa vostra, perché Windows Movie Maker ha alcuni dei migliori strumenti di editing video, semplici e facili da usare. Sarete stupiti di realizzare video con un tocco professionale.

Una delle caratteristiche migliori di un movie maker è la possibilità di incapsulare immagini, suoni e video in un unico fotogramma. Con l'aiuto delle sue interessanti funzioni, potete modificare i vostri video in base alle vostre scelte e caricarli sui social media. Poiché Windows movie maker 2012 è disponibile online gratuitamente, potete facilmente scaricare il programma e lanciarlo sul vostro PC per un perfetto editing video.

In questo articolo
  1. Caratteristiche principali di Windows Movie Maker 2012
  2. Scaricare e installare Windows Movie Maker 2012
  3. Come utilizzare Windows Movie Maker 2012
  4. Un modo alternativo per creare video su PC Windows

Parte1. Caratteristiche principali di Windows Movie Maker 2012

Windows movie maker ha alcune delle caratteristiche più interessanti che possono aiutarvi a creare video professionali di vostra scelta. Di seguito sono riportate alcune delle caratteristiche principali:

1. Create il vostro filmato con foto e immagini

Windows movie maker consente di creare filmati personalizzati con l'aiuto di foto e video di vostra scelta. Poiché supporta file di vari formati, è possibile aggiungerli facilmente allo storyboard per creare una sequenza valida.

2. Importare video e audio

Windows movie maker consente di importare audio e video dal disco rigido del computer e di correggerli secondo le proprie esigenze. È anche possibile modificarli con strumenti di editing interessanti.

Inoltre, avete anche la possibilità di scaricare online la musica che preferite e di aggiungerla al vostro storyboard.

3. Registrare video e audio in diretta

Una delle caratteristiche più interessanti diWindows movie maker 12 è la possibilità di registrare in diretta dalla webcam e di utilizzare il microfono per aggiungere una narrazione al video. Una volta completato il processo, si ha la possibilità di modificarlo a proprio piacimento.

4. Modificare la sequenza dei video

Una volta inseriti tutti i video clip sullo storyboard, è possibile modificare e cambiare la sequenza per farla sembrare una storia. La funzione timeline di Windows Movie Maker consente di trascinare e rilasciare i video clip in base alle proprie scelte.

5. Aggiungere effetti e transizioni alle immagini

Windows movie maker dispone di fantastici effetti e transizioni per le immagini. È possibile scegliere gli effetti da applicare alle immagini grezze e dare loro un aspetto professionale.

Inoltre, con l'aiuto delle funzioni di transizione, è possibile creare effetti esuberanti tra i video clip.

6. Integrare i titoli di testa e di coda

Windows movie maker consente di dare un effetto cinematografico naturale ai video. Ha la possibilità di incorporare i titoli di testa e di coda al video, in modo da dare l'impressione di un vero film.

Parte 2. Scaricare e installare Windows Movie Maker 2012

Nell'era attuale, si può trovare difficile ottenere l'opzione di download di windows movie maker 2012. È perché non esiste come applicazione indipendente e si ottiene con windows essentials movie maker. Inoltre, se si visita il sito ufficiale di Microsoft, si può trovare un link per il download di movie maker. Non è necessario alcun supporto tecnico per scaricare il software. L'aspetto più interessante è che potete scaricare gratuitamente la versione completa.

Passi per scaricare windows movie maker 2012

  • Scaricate windows live essential visitando il sito ufficiale e facendo clic sull'opzione di download.
scaricare windows movie maker
  • Fare clic per aprire il file di installazione dalla cartella di download del computer.
  • A questo punto, scegliete di fare clic su Esegui per avviare il processo di installazione di Windows Essentials.
fare clic su Apri file di configurazione
  • Fate clic su "Installa tutte le finestre essenziali".
fare clic su installa tutti gli elementi essenziali di Windows
  • Windows Movie Maker 2012 inizierà a essere installato sul computer.
  • Una volta completata l'installazione, è possibile fare clic sull'icona di Windows Movie Maker 2012 per aprire l'applicazione.
fare clic sull'icona di Windows Movie Maker 2012

Parte 3. Come utilizzare Windows Movie Maker 2012 ?

Sebbene Windows Movie Maker 2012 sia un'applicazione gratuita, si tratta di un software di editing video professionale. Con l'aiuto del software, è possibile creare facilmente video sorprendenti e pubblicarli in rete e sui social media. Ha alcuni dei migliori strumenti di editing per aiutarvi a creare video straordinari.

Passaggi per modificare un video con Windows Movie Maker

Windows movie maker dispone di alcuni dei migliori strumenti di editing con i quali potrete migliorare facilmente i vostri video. Di seguito sono riportati i passaggi per modificare un video:

  • Trascinare i video clip dal disco rigido allo storyboard di Windows Movie Maker.
trascinare i video clip
  • Il software dispone di uno strumento di ritaglio con il quale è possibile modificare facilmente le aree indesiderate.
strumenti di taglio windows movie maker 2012
  • Fare clic sull'area che si desidera tagliare e poi scegliere di fare clic su "Imposta punto di inizio" e "Imposta punto di fine". È anche possibile dividere un particolare video clip in base alle proprie esigenze o aggiungere effetti a seconda delle necessità.
  • Fare clic sull'anteprima per vedere il video modificato.

Parte 4. Un modo alternativo per creare video su PC Windows

Una delle migliori alternative a Windows Movie Maker 2012 è Filmora. È un software potente ma facile da usare con il quale è possibile creare bellissimi video. È possibile aggiungere più clip video e audio per creare un video professionale. Una delle caratteristiche più delicate di Filmora è la possibilità di sincronizzare l'audio con il video, rendendo così il suono molto più chiaro. Potete scaricare Filmora facilmente in rete perché è gratuito. È necessario seguire i link per installare il software sul proprio computer o portatile.

filmora


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Di seguito sono riportati alcuni semplici passaggi per modificare un video con Filmora.

  • Prima di iniziare a montare il video, è necessario pianificare la sequenza dei clip video.
  • Trascinare e rilasciare i clip video sulla timeline.
  • Utilizzare l'opzione di taglio per tagliare e modificare i video in modo da ottenere una transizione fluida da un video clip all'altro.
  • Fiora ha una preziosa collezione di transizioni diverse che potete utilizzare per dare un tocco professionale al vostro video. È possibile aggiungere le transizioni durante il ritaglio dei video clip.
  • Aggiungete titoli al vostro video per dare al pubblico un'impressione simile a quella di un film.
  • La parte migliore delle funzioni di editing di Filmora è lo strumento degli effetti immagine. Tuttavia, sarebbe meglio dedicare un po' di tempo all'utilizzo degli effetti nei propri videoclip, in modo da ottenere un aspetto perfetto.
  • È anche possibile aggiungere il suono al video per renderlo più attraente.

Una volta terminato l'editing, produrre il progetto e salvarlo.

Conclusione

Pertanto, è giunto il momento di esplorare la vostra creatività con l'aiuto di windows live movie maker 2012. Dispone di alcuni dei migliori strumenti di editing, facili da usare, con i quali è possibile creare video di alta qualità. Inoltre, poiché il software è semplice e facile da usare, non è necessario conoscere a fondo il foto ritocco. È perché è possibile identificare rapidamente gli strumenti senza troppe difficoltà. Quindi, se siete alla ricerca di un editor video semplice, gratuito e con caratteristiche professionali, dovete scegliere Windows Movie Maker 2012. Avrete la migliore esperienza della vostra vita nel montaggio video.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.