Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Guida al Download e all'Uso di Adobe Premiere Pro [Nel Dettaglio]

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Le piattaforme di streaming video stanno diventando molto popolari al giorno d'oggi e con questo, anche la richiesta di buoni contenuti video è in crescita. Ci sono dozzine di applicazioni disponibili sul mercato che facilitano gli utenti con strumenti di editing video. Adobe Premiere Pro è una di queste applicazioni che si distingue dalle altre per le sue caratteristiche uniche e un'interfaccia facile da usare.

Adobe è noto per sviluppare i migliori strumenti del settore e Adobe Premiere Pro non fa eccezione nel mostrare la sua eccellenza. Per creatori di contenuti e registi, Adobe Premiere Pro è stata la prima scelta per modificare video straordinari. E per i nuovi utenti, fornisce preimpostazioni e altri strumenti per produrre facilmente un video elegante. In questo tutorial di editing di Adobe Premiere Pro, abbiamo coperto tutto:

1. Come Scaricare e Installare Adobe Premiere Pro

Adobe Premiere Pro è molto utile per i creatori di video in quanto facilita diversi strumenti di editing e predefiniti per effetti immediati nel video. Ha anche un'interfaccia facile da usare che consente ai nuovi utenti di adoperare gli strumenti disponibili in modo molto efficace. E se tu stessi cercando anche un'applicazione di editing video che possa aiutarti a creare contenuti visivi eccellenti, Adobe Premiere Pro è la scelta perfetta. Ecco come scaricare e installare Adobe Premiere Pro sul tuo dispositivo:

Procedura Passo Passo

Prima di tutto, apri il browser sul PC e poi digita "Adobe Premiere Pro" nella barra di ricerca. Quindi premi il tasto Invio e i primi risultati mostrati dovrebbero provenire dal sito web ufficiale di Adobe. Cliccaci sopra e verrai indirizzato alla pagina di download di Adobe Premiere Pro.

Qui vedrai un'opzione per scaricare la versione di "prova gratuita" di Adobe Premiere Pro, che avrà un numero limitato di strumenti disponibili per l'editing video. E insieme a questo, ci sarà anche un'opzione per "Compra" l'applicazione Adobe Premiere Pro.

adobe premiere pro

Fai clic sulla versione gratuita o a pagamento in base alle tue preferenze e il download inizierà a breve. Dopo aver scaricato l'applicazione sul tuo PC, vai alla cartella di download del tuo PC.

adobe premiere pro 1

Qui trovi il file dell'applicazione Adobe Premiere Pro e cliccalo per avviare il processo di installazione. Questa operazione richiederà del tempo e una volta installata l'applicazione sul PC, potrai usare Adobe Premiere Pro senza alcun problema.

pr install

2. Caratteristiche Principali di Adobe Premiere Pro

Alcune funzionalità chiave di Adobe Premiere Pro sono le seguenti:

  • Supporto di formati multipli sia per l'importazione che per l'esportazione

  • Titolazione video, grafica, transizioni e molti strumenti utili

  • Ritaglio, aggiunta e taglio di più clip senza interruzioni

  • Supporto per l'editing VR per la creazione di contenuti video abilitati per VR

  • Disponibilità per Paese dei sottotitoli per i sottotitoli

  • Disponibilità di modelli di grafica animata per l'accesso immediato

  • Supporto di più progetti contemporaneamente in tempo reale

  • Supporto Lumetri e funzionalità di pubblicazione diretta

3. Come Modificare i Video con Adobe Premiere Pro

Adobe Premiere Pro offre alcuni dei migliori strumenti di editing disponibili in qualsiasi applicazione. Questi strumenti sono organizzati in un'interfaccia intuitiva che può essere usata anche da nuovi utenti. Si tratta di strumenti che possono anche aiutare a creare riprese cinematografiche in grado di soddisfare la domanda di buoni contenuti visivi sulle piattaforme di social media.

I diversi strumenti disponibili in Adobe Premiere Pro potrebbero sembrare travolgenti. Tuttavia, puoi seguire questi passi su come usare Adobe Premiere pro per modificare e condividere i tuoi video molto facilmente:

Procedura Passo Passo

Prima di tutto, apri lo strumento di editing video di Adobe Premiere pro sul tuo PC.

Ora, fai clic sull'opzione "Importa" e seleziona la dimensione della cornice per il tuo progetto.

pr optione importa

Per impostazione predefinita, le clip o i file multimediali che importi nell'interfaccia di Adobe Premiere Pro verranno salvati in un file di progetto e potrai creare più progetti e librerie contemporaneamente.

Al termine dell'importazione, dovrai disporre le video clip in base alla sequenza che preferisci.

pr file nuova sequenza

Le clip verranno mostrate nella parte inferiore dello schermo su una timeline come piccole miniature. Puoi ritagliare, tagliare o modificare la velocità di ogni clip in base alle tue esigenze trascinando le barre di introduzione e conclusione disponibili sulla barra della timeline.

Puoi anche aggiungere musica, voci fuori campo e sovrapposizioni video alle tue video clip. Insieme a questo ci sono opzioni per diversi effetti e preimpostazioni che puoi applicare ai tuoi video.

La transizione è un altro strumento importante che può aiutarti a realizzare video cinematografici straordinari. Ci sono altri strumenti come la grafica animata e gli strumenti di editing VR per modificare i video 3D sul tuo PC.

pr sovrapposizione voce

Dopo aver finito con tutte queste caratteristiche grafiche e visive del tuo video, puoi passare allo strumento "Titoli" per aggiungere testi al tuo video.

Quando hai finito con tutte le modifiche necessarie al tuo video e sei soddisfatto di tutti gli effetti visivi, puoi selezionare il formato e la qualità del video di uscita dalla scheda "Impostazioni".

Quindi fai clic sull'opzione "esporta" disponibile nella barra dei menu e il video verrà salvato sul tuo dispositivo in breve tempo.

4. Facile Alternativa per l’editing dei video

Sebbene Adobe Premiere Pro sia un'eccellente applicazione per l'editing di video in qualsiasi formato che preferisci, alcune funzionalità non sono incluse nel pacchetto Adobe Premiere Pro anche se si paga una quota di abbonamento. E se tu stessi cercando un'alternativa ad Adobe Premiere Pro in grado di soddisfare tutte le tue esigenze di editing video, allora Filmora può essere l'applicazione migliore per tutte le tue esigenze. Puoi usare Filmora per modificare i tuoi video seguendo questi passi:

filmora edit video


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


  • Per prima cosa, vai al tuo browser e cerca Filmora nella barra di ricerca. Quindi vai al sito web ufficiale di Filmora dai risultati della ricerca e fai clic su quello. Questo ti porterà alla pagina di download di Filmora.

  • Nella pagina di download, fai clic su "prova gratuita" o "Compra Filmora" in base alle tue preferenze e quindi scaricalo sul tuo dispositivo. Al termine del processo di download, installalo dalla cartella di download sul tuo PC.

  • Dopo aver installato Filmora sul tuo dispositivo, aprilo e seleziona l'opzione "Nuovo Progetto" nell'interfaccia. Quindi questo ti chiederà di importare il file multimediale che desideri modificare. Seleziona i file video che desideri modificare e verranno importati nell'interfaccia di Filmora.

  • Quindi disponi le clip secondo la sequenza richiesta scambiando le miniature fornite nella barra della timeline nella parte inferiore dello schermo. Puoi anche selezionare e ritagliare i video dalla stessa area dello schermo.

  • Dopodiché, puoi aggiungere grafica, transizioni, testi ed effetti diversi al tuo video facendo clic sui rispettivi strumenti forniti nell'interfaccia utente. C'è anche la funzione per aggiungere preimpostazioni ai tuoi video che ci sono per impostazione predefinita.

  • Dopo aver finito con tutti gli strumenti visivi nell’editing, puoi aggiungere musica o voce fuori campo al tuo video facendo clic sullo strumento "Audio" disponibile sullo schermo.

  • Quando hai finito di modificare e unire tutte le tue video clip, fai clic sulla scheda "Impostazioni" per selezionare la qualità di esportazione. Quindi fai clic sull'opzione "Esporta Progetto" e il video verrà salvato sul tuo dispositivo nel formato che preferisci.

5. Domande Frequenti su Adobe Premiere Pro

1. Adobe Premiere Pro è un buon editor video?

Adobe Premiere Pro è considerata una delle applicazioni di editing video più popolari ed è usata sia dai creatori di contenuti video sia dai registi. È un editor molto efficace per i creatori grazie al suo versatile set di strumenti per l'editing video.

2.Come faccio a modificare i video usando Adobe Premiere Pro?

Per modificare i video usando Adobe Premiere Pro, devi prima importare il file multimediale nell'interfaccia. Quindi, puoi applicare le modifiche usando diversi strumenti disponibili nell'applicazione. Il processo dettagliato di editing video in Adobe Premiere Pro è stato spiegato nella sezione precedente di questo articolo.

3.Quanto costa Adobe Premiere Pro?

Attualmente Adobe Premiere Pro costa circa $ 20,99 al mese e se desiderassi altri piani per l'acquisto, i dettagli del prezzo di listino ci sono sul sito web ufficiale di Adobe.

Conclusione

Adobe Premiere Pro è una delle applicazioni di editing video più scaricate e usate, adoperata da milioni di utenti in tutto il mondo. È rinomata per la sua versatilità negli strumenti e nel formato di esportazione. Questo articolo si è soffermato su alcuni dei migliori suggerimenti di editing di Adobe Premiere Pro per modificare qualsiasi contenuto video. Abbiamo anche fornito l'alternativa di Adobe Premiere Pro che puoi usare per l'editing video. Se tutto va bene, troverai questo articolo utile per creare contenuti cinematografici e visivi sorprendenti.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.