FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 6 migliori video aziendali per far crescere il business con esempi

Jul 16, 2021• Proven solutions

Who said I video aziendali sono troppo lineari e noiosi? Per la maggior parte di essi è vero in una certa misura, ma i tempi sono cambiati così come i video aziendali. In effetti, alcuni dei migliori video aziendali sul mercato di solito escono dallo stereotipo. Sono pieni di allegria e umorismo per mantenere il pubblico incollato al video.

Non importa a che tipo di settore tu ti rivolga, ma ci deve essere un lato divertente nei tuoi video aziendali. Eccoti i migliori video aziendali per aiutarti ad avere idee per i tuoi nuovi video.

I 6 migliori video aziendali per te

Mentre parlimo dei migliori video aziendali, devi essere sicuro che abbiano un fascino unico per il pubblico. Non è un singolo aspetto che rende un qualsiasi video il migliore. Sono piuttosto una serie di caratteristiche che catturano l'attenzione dello spettatore, visivamente, contestualmente ed emotivamente. Ecco degli esempi di video aziendali molto amati e di cui discuteremo oggi. Abbiamo evidenziato la parte migliore di ciascuno di loro.

1. Usa una narrazione insolita

Onestamente, questo ha attirato la nostra attenzione sin dal momento in cui è iniziato. è come uno di quei video aziendali che vincono dei premi. Il video parla della scelta di un lavoro con un gigante dell'IT. Questo divertente video aziendale inizia con poche persone non troppo motivate che dubitano delle loro capacità. Poi c'era un messaggio che diceva "queste persone non lavorano per XYZ". Quindi sono arrivate le persone di quell'azienda, che erano entusiaste e pienamente motivate. I loro volti sorridevano spiegando quanto si sentono bene nel poter intervenire nella vita delle persone, nel vedere il nome dei loro clienti nei notiziari, nel lavorare e condividere conoscenze con i colleghi e i vantaggi del visitare luoghi. Dobbiamo proprio dire che questa idea di video aziendale è geniale.

2. Concentrati sull'idea principale

Dopo aver visto questo video, non smetterai a sorridere. Sì! Questo è l'esempio perfetto di un video aziendale che ti farebbe innamorare della loro azienda. Dalle persone alla reception, alle persone del gruppo dirigente, dai luoghi in tutto il mondo in cui hanno uffici all'unico posto in cui non ce n'è, dai loro vecchi uffici a quelli attuali. Hanno sempre accompagnato il pubblico attraverso il loro viaggio. L'idea principale qui era presentare l'azienda a un potenziale dipendente. La cultura del lavoro super prestigiosa nell'area intorno al loro quartier generale, il modo in cui lo hanno raccontato conquisterà sicuramente anche il tuo cuore.

3. Sii creativo e genuino

Se pensi all'eccellenza creativa in un video aziendale, allora questo video ha oltrepassato tutti i confini. Un ragazzo supplica il nonno di mostrargli la magia, ma il vecchio al momento non risponde. Ma gli occhi supplicanti del carinissimo nipote gli fanno strofinare i palmi delle mani e soffiarci dentro per mostrare un aereo che vola nel cielo. Il video sembra così genuino che il ragazzo pensa che l'aereo sia stato soffiato via da suo nonno e continua a chiedere ancora più magia. L'essenza della storia è che le compagnie aeree volano frequentemente sulla zona.

4. Inventa una storia

Il fascino di un video aziendale sta nel modo in cui viene narrato. Questo video pubblicitario è così accattivante che qualcuno potrebbe scambiarlo per un trailer di un film. L'intero video è incentrato su una storia immaginaria di questo gigante di carta di giornale. Mostra 3 maiali (con un corpo umano e la faccia di maiale) che sono stati accusati di aver ucciso un lupo e il modo in cui i media di tutto il mondo coprono il caso, le proteste, le rivolte ecc. La storia è davvero molto realistica pur essendo pubblicitario. La gente sta cercando di salvare quei 3 porcellini e giustizia viene loro fatta.

5. Utilizza correttamente l'umorismo

L'umorismo è un'emozione integrante che unisce le persone attraverso le età. Questo video ne è un esempio vivo. Un'attrice di Hollywood che indossa un accappatoio e con i capelli disordinati si avvicina alla cabina dell'equipaggio di una compagnia aerea e chiede loro se hanno docce in volo. E, come risposta, ridono di lei offrendole asciugamani caldi e noccioline. L'attrice quindi cade per strada e, con sua sorpresa, si accorge che stava dormendo sul suo letto in un altro volo. Quello che ha visto era solo un incubo su qualche altra compagnia aerea, piuttosto che quella con cui di solito viaggia. Poi la vediamo dopo un po' chesi gode un drink.

6. Usa l'animazione

I migliori video aziendali includono spesso anche l'animazione per mostrare ciò di cui tratta l'azienda. A volte quando una persona racconta i servizi o i prodotti offerti da un'azienda, sembra un po' noiosa e monotona. Per evitare questa noia e se non vuoi dipendere dai soliti modelli per girare un video, cos'altro c'è meglio dell'animazione? Questo video ha spiegato cosa fanno e qual è la loro forza e come si prendono cura dei loro clienti. Le animazioni sembrano interessanti e molto più efficaci di una sola voce che spiega un processo o un servizio.

Verdetto Finale

Dopo aver esaminato questi esempi di video aziendali, riteniamo che i tuoi dubbi sui video aziendali si siano chiariti. Puoi utilizzare gli spunti dei video sopra menzionati e creare il tuo miglior video per la tua azienda. Essere ispirato da video così interessanti ti aiuterà nel migliore dei modi. Indipendentemente dalla tua nicchia di mercato, puoi trarne vantaggio incorporando queste idee nei tuoi video. Una volta inseriti tutti i punti nei tuoi video, ti occorre l'aiuto del editor video Filmora per scoprire i vantaggi aggiuntivi che potranno aiutarti a battere i tuoi concorrenti.

Scarica versione per WindowsScarica Versione per Mac

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.