- Guide per Montare Video
- 1.Convertitori da audio a testo online gratuiti
- 2.Gli 9 migliori generatori di voci AI
- 3.Idee, Musica e Frasi per Video di Compleanno
- 4.Come Generare Sottotitoli Automatici in Video
- 5.Software Migliori per Montaggio Video con IA
- 6.Strumenti Online Migliori per Rimuovere Voce
- 7.Come Sostituire i Volti nei Video
- 8.Migliori Lettori Video Gratuiti per PC
- 9.Migliori programmi gratuiti per riprodurre DVD
- 10.Rimuovere rumori di sottofondo da video
- 11.Creare Video di Mappa di Viaggio Animata
- 12.I 10 Migliori Cutter Video Gratuiti
- Miglior Editor Video su PC: Filmora
- Provalo gratuitamente Provalo gratuitamente
Quali sono gli svantaggi di VR?
Questo articolo introduce i limiti della realtà virtuale, tra cui prezzo, dimensione del file e qualità del contenuto.
Quali sono gli svantaggi di VR?
Aug 13, 2024• Soluzioni comprovate
Quando molti di noi pensano aRealtà virtualeCi sono due pensieri, il primo è il paradiso alto della VR che è l'olodeck presentato nelle diverse versioni TV di"Star Trek "e una parte cruciale della nave stellare Enterprise. L'olodeck era quello che dovrebbe essere la vera Realtà Virtuale, l'immersione tattile di tutto il corpo sia l'immersione narrativa, che avviene "quando lo spettatore diventa emotivamente investito nella storia" e la sensazione di "essere veramente lì", chiamata immersione spaziale.
Potrebbe anche piacerti:
Differenze tra VR, AR e MR
Tecnologia della realtà virtuale: stato attuale e sfide future
Le apparecchiature utilizzate per la rete virtuale sono molto costose
Naturalmente con qualsiasi tecnologia di fase iniziale, ci sono una serie di problemi da superare tra i primi è il costo per la partecipazione dei consumatori. Molti sistemi funzionano tra $100 e $600 e non abbiamo ancora discusso del costo dell'acquisto di esperienze o giochi.
Basso contenuto di resoultion, grandi dimensioni del file.
I nuovi occhiali o cuffie che stanno uscendo offrono i migliori display ad alta risoluzione disponibili. Ma l'esperienza di gioco sta arrivando a bassa risoluzione, lasciando con un'esperienza di bassa risoluzione. Di seguito è una discussione tecnica molto condensata che spiega perché la VR è ancora così profondamente mediocre.
- Dimensione del file
Le attuali piattaforme VR richiedono un qualche tipo di download per iniziare. Spesso le dimensioni dei file sono oltre 1 GB e richiesto, lento.
- Qualità video
Il prossimo numero è semplicemente la qualità del video. La maggior parte della VR è in formato stereo e l'hardware non è in grado di supportarlo completamente. Il video viene attraverso graneoso e tacciato come se fosse stato girato in quel modo e ovviamente non lo era. Risoluzione migliorata è la soluzione. C'è un altro pensiero ovvio qui. Perché affermare di avere un prodotto degno di mercato quando una delle tecnologie fondamentali, la visualizzazione, è ancora instabile?
- Risoluzione?
Qual è il problema con la risoluzione fissa? Per risolvere i problemi, occorre rivolgere un paio di domande. Qual è la risoluzione del display? Questa è la risoluzione dello schermo. La seconda domanda è: "Tutte le immagini che possono passare, sono effettivamente passate o sono tagliate in qualche modo?" Questa è la risoluzione del campo visivo. Queste domande hanno risposte tecniche e gli ingegneri del settore stanno lavorando per fornire una soluzione senza soluzione di continuità, ma siamo riportati alla conclusione che la tecnologia VR, mentre è vicina a fornire la vera fase I, che è ragionevolmente facile da usare tecnologia non è completamente lì. Linguaggio usato da esperti del settore è come se fosse ancora nella fase sperimentale, ovviamente questo non impedirà al settore di vendere queste unità ai primi adottatori.
- Conseguenze sociali
C'è una qualità dipendenziale degli ambienti di Realtà Virtuale che non deve essere ignorato. Coloro che sono utenti regolari di questi spazi, anche nel suo stato di sviluppo, scoprono che può essere difficile stare lontano. Gli utenti si trovano in alcuni casi, preferendo il mondo virtuale a quello reale. Se queste esperienze aneddotiche vengono riportate da una dimensione di campione molto piccola, quale sarà l'impatto su intere culture che abbracciano questa tecnologia? Le considerazioni della Realtà Virtuale devono estendersi al mondo dell'attività umana e alle definizioni del comportamento normale. E come ricordo la maggior parte di noi che amano la fantascienza ha un senso di cosa sia realmente la vera Realtà Virtuale. Dovrebbe essere chiaro che siamo molto lontani dal goderci l'oloponte.
Mario Difrancesco
staff Editor
Generalmente valutato4.5(105partecipanti)