Come diventare un Guru del settore Beauty su YouTube

Wondershare Editor Da May 20,2016 15:51 pm

I vlog di bellezza sono alcuni dei canali più popolari su YouTube. Questi vlog sono incentrati sull'estetica, quindi è importante che i video stessi siano belli. Quando vuoi dare consigli su trucco o capelli devi utilizzare una configurazione che renderà i risultati appariscenti e ottimi.


E' facile mettere insieme una buona configurazione per Beauty Vlog. Ci sono quattro elementi principali; illuminazione, kit di bellezza, sfondi e audio. Ecco alcuni suggerimenti su come costruire il tuo set per diventare un guru di bellezza:

1. Accendi le luci

I Beauty Vlogs necessitano di una buona illuminazione, perchè chiunque vorrà vedere chiaramente cosa stai facendo e come appare il risultato finale. Assicurati quindi di avere una luce appropriata che possa illuminare frontalmente il tuo volto. Per luce frontale si intende una fonte luminosa esattamente di fronte a te.


In base al tuo budget, puoi sia utilizzare una finestra come fonte principale, oppure acquistare un anello di luce.


Utilizzando una finestra: Guarda la finestra mentre giri il vlog e fai attenzione che l'ombra della videocamera non sia visibile sulla scena. Evita di utilizzare una finestra con il sole diretto. Hai bisogno di qualcosa di meno intenso, di più diffuso per il tuo vlog di bellezza.

Utilizzando un anello di luce: Puoi montare la videocamera sia all'interno dell'anello o proprio dietro ad esso, su un treppiede. Gli anelli di luce sono potenti opzioni per illuminare tutto il viso, e sono molto popolari tra i blogger di trucco.

Un'illuminazione anteriore può farti apparire piatto contro lo sfondo, quindi è anche una buona idea posizionare una retroilluminazione dietro di te per esaltare il tuo profilo. Impostare le luci su entrambi i lati può anche contribuire ad aggiungere tridimensionalità alle riprese.

2. Organizza il tuo Makeup

Dover cercare al momento il trucco più adatto o scottarti mentre cerchi di utilizzare il ferro arricciacapelli può distruggere in men che non si dica il tuo vlog. Cerca di avere sempre tutti gli strumenti pronti e ben ordinati sopra un tavolo o una scrivania. Creare un look particolare e originale sarà la parte più divertente e ben riuscita del tuo vlog, ma cerca di avere tutto a portata di mano.

3. Modifica lo sfondo

Rendere il tuo look vlog più professionale può essere facile, ma occhio allo sfondo. Non devi avere troppi colori o confusione dietro di te, ma forse non ti piace nemmeno l'idea di girare con le spalle ad un muro grigiastro. Un modo semplice per avere un background accettabile, ma che non distragga, è quello di utilizzare uno sfondo. Basta appendere un foglio o altro pezzo di tessuto dietro di te. È anche possibile utilizzare svariati template e cambiare il tuo sfondo abbinandolo al look del momento.


Un altro ottimo modo per mascherare la sala dietro di te, è quello di togliere qualsiasi oggetto che possa distrarre lo spettatore, e quindi sfocare lo sfondo. E' un grande effetto vedere la tua figura perfettamente a fuoco con alle spalle un'immagine sfocata. Per ulteriori informazioni su f-stop e sfocatura dello sfondo leggi la voce "The Best Lens Bokeh - Come ottenere lo sfondo sfocato per i video di YouTube" e guarda il video di Tasha.

4. Fatti sentire

Hai molto da dire, quindi assicurati che la gente possa sentirti. La maggior parte delle videocamere non ha grandi microfoni, quindi sarà necessario utilizzare un microfono esterno. Per vedere quali tipi di opzioni ti assicureranno un ottimo audio, leggi e guarda "Miglior microfono per YouTube - Top 4 Mics per i video di YouTube".


Se non possiedi un microfono esterno, allora puoi anche utilizzare il software e fare a meno di nuove attrezzature. Assicurati di non avere alcun rumore di sottofondo che disturbi la tua voce, e scarica un programma gratuito di editing audio chiamato Audacy di Audacityteam.org. Usando Audacity sarai in grado di migliorare la registrazione audio e renderla utilizzabile. Questa è una scelta popolare tra i vlogger di YouTube che registrano sia video che audio dalle loro webcam, ma non vi è alcuna ragione per cui non dovrebbe essere utile anche ai guru del trucco.

Wondershare Video Editor

Il Video Editor per fare Montaggio Video

Video editor semplice da usare che aiuta a modificare e personalizzare filmati per condivisione su iPhone, Youtube, ecc...

  • Crea filmati straordinari con qualsiasi formato video, audio e foto.
  • Modifica video/audio/foto usando funzioni come trim, split, crop, etc.
  • Migliora i tuoi video con effetti picture-in-picture, filtri, transizioni e tanto altro.
  • Personalizza la riproduzione video: Controllo fast/slow motion, effetti di modifica voce e altro.
  • Condividi i tuoi filmati ovunque: TV, YouTube, Facebook, iPhone, PSP, etc.
  • Download Win Version Download Mac Version

    Commenti

    Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

    Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

    Suggerimenti per Vlogging Youtubers-2
    1. Come aumentare le visualizzazioni su Youtube
    2. Come aggiungere del testo sui tuoi video di YouTube
    3. Come fare Vlog: trova il tuo stile
    4. Come eliminare il traballio della videocamera
    5. I migliori stabilizzatori per filmati su YouTube
    6. Come realizzare i video per Youtube con il tuo smartphone
    7. Consigli per filmati esterni con luce naturale
    8. Come ottenere la migliore illuminazione naturale
    9. I migliori obiettivi per videocamere di YouTube
    10. Impara dalla stella di Youtube Casey Neistat
    11. Come diventare un Guru del settore Beauty su YouTube
    12. Come avere più iscritti su Youtube
    Di Più: Suggerimenti per l'editing di video