Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 10 Youtuber più ricchi nel 2020

Feb 27, 2021• Proven solutions

Con 1.300.000.000.000 di utenti giornalieri, YouTube offre a tutti i produttori di contenuti video l'accesso immediato a uno dei più grandi pubblici su Internet. La parte migliore è che è possibile creare gratuitamente il proprio canale e iniziare a caricare i video immediatamente.

Tuttavia, è giusto sottolineare che il successo non arriva da un giorno all'altro e che tutti gli YouTuber più pagati hanno dovuto lavorare sodo per arrivare dove sono ora. Un altro fatto affascinante è che la maggior parte delle persone che vengono spesso menzionate in queste discussioni ha meno di 30 anni. Diamo quindi un'occhiata alla lista dei dieci YouTuber più ricchi del 2020.


Anche tu vuoi condividere la tua vita attraverso video su Youtube? Wondershare Filmora9 (9, la versione più recente) è il il miglior programma di montaggio video per Youtuber. Con la sua interfaccia intuitiva e le sue potenti funzioni, è possibile realizzare video meravigliosi senza dover perdere molto tempo per il montaggio. Inoltre, Wondershare Filmora offre un sacco di effetti preimpostati per quasi tutte le categorie di video, come Bellezza, Trucco, Giochi, Viaggi, Educazione, ecc. Guarda questo video per saperne di più su Wondershare Filmora:

Scarica la versione Win Scarica la versione Mac


I 10 Youtuber più ricchi nel 2020

Chi è lo youtuber più ricco del 2020? Beh, abbiamo fatto un po' di ricerche e abbiamo trovato alcuni degli YouTuber più pagati sul mercato. Ovviamente, le cose cambiano ma faremo del nostro meglio per tenere aggiornate le informazioni.

1. Daniel Middleton (Canale YouTube: DanTDM)

Guadagni: 16,5 milioni di dollari

Iscritti: 21 milioni

Chi ha detto che giocare ai videogiochi è una perdita di tempo? Attualmente, l'uomo più ricco di Youtube ha accumulato la sua fortuna grazie ai suoi video su Minecraft, anche se Daniel Middleton, il proprietario del canale più redditizio di Youtube, ha avuto anche un discreto successo al di fuori della piattaforma.

Daniel , che viene dal Regno Unito ed è nato nel 1991, ha pubblicato diversi fumetti e ha recitato in diversi programmi televisivi (come Skylanders Academy) e in una serie di YouTube chiamata "Red Series", anche se la maggior parte delle sue entrate deriva ancora delle visualizzazioni che ottiene con i suoi video su Minecraft,grazie anche a sponsorizzazioni di giochi e merchandising. Ha anche un secondo canale chiamato MoreTDM, che però non è stato attivo nell'ultimo anno.

2. Evan Fong ((Canale YouTube: VanossGaming)

Guadagni: 15,5 milioni di dollari

Iscritti: 24 milioni

Nonostante possa contare su 4 milioni di iscritti in più rispetto al canale di DanTDM, la fortuna di Evan Fog è attualmente inferiore di 1 milione di dollari rispetto a quella youtuber più ricco al mondo. A differenza dei contenuti di Middleton, però, i video di Fong non si focalizzano esclusivamente su un genere di videogiochi, e sono molto apprezzati per lo stile nel montaggio, davvero caratteristico.

Nel 2015 Evan ha lavorato come direttore creativo a un videogioco intitolato "The Dead Realm" ed è stato co-autore di una serie animata al computer chiamata "Paranormal Action Squad". Il canale VanossGaming è stato creato nel settembre 2011 e negli ultimi sette anni ha attirato ben 9,3 miliardi di visualizzazioni. Evan gestisce anche un canale musicale su YouTube, ma non è così popolare come il suo canale di gioco. Oh, Evan è nato nel 1992 in Canada, ed è dunque ancora più giovane di Daniel.

3. Dude Perfect

Guadagni: 14 milioni di dollari

Iscritti: 43 milioni

Il gruppo di Dude Perfect è composto da 5 membri, e anche se i gemelli Cotton, Cory e Coby, sono il fulcro della squadra, i loro tre amici del liceo hanno fatto parte del progetto fin dall'inizio. Oltre a gestire uno dei canali con più iscritti su YouTube, il gruppo Dude Perfect ha anche una propria applicazione mobile, chiamata Dude Perfect, disponibile su iOS e Android. Hanno anche creato una partnership con Nickelodeon e hanno uno show televisivo chiamato The Dude Perfect Show.

La maggior parte dei loro video di YouTube sono incentrati su attività sportive e contengono tutti elementi di comicità che hanno contribuito significativamente alla popolarità del canale YouTube Dude Perfect, e la maggior parte dei loro video sono sponsorizzati. Anche il fatto che nei loro video appaiano spesso atleti professionisti e celebrità come Tyreke Evans, Johnny Manziel o Tim McGraw ha contribuito al rapido successo del gruppo.

4. Mark Edward Fischbach (Canale YouTube: Markiplier)

Guadagni: 12,5 milioni di dollari

Iscritti: 23 milioni

Ecco un altro canale che produce video di gaming farsi strada nella lista dei 10 youtuber più ricchi. Mark Fischbach produce principalmente video di LetsPlay ed è noto per i suoi commenti esagerati spesso caratterizzati da urla e imprecazioni.

Mark è appasionato di giochi indie e horror, e per questo motivo la maggior parte dei video sul suo canale youtube Markiplier si occupano di giochi come Amnesia: The Dark Descent o Slender: The Eight Pages. Oltre a essere uno degli youtuber più popolari del 2020, Mark è anche un doppiatore, apparso in diversi programmi televisivi.

5. Logan Paul

Guadagni: 12,5 milioni di dollari

Iscritti: 19 milioni

Il Vlogger che ha catturato l'attenzione del pubblico a seguito del recente incidente del suicida giapponese non ha perso molti iscritti a seguito del suo comportamento controverso. A dir la verità, la sua popolarità sembra essere in crescita al momento, dato che i suoi video hanno ottenuto oltre 3 miliardi di visualizzazioni nei tre anni da quando il suo canale YouTube è attivo. Tuttavia, potrebbe essere anche solo fortuna e la sua popolarità potrebbe crollare se dovesse continuare a produrre video sì scioccanti, ma mediocri.

Il suo stile temerario ha lanciato questo 22enne tra le stelle di YouTube, ma col passare del tempo sarà difficile per Logan continuare ad avere tutto questo successo.

6. Felix Arvid Ulf Kjellberg (Canale YouTube: PewDiePie)

Guadagni: 12,5 milioni di dollari

Iscritti: 96 milioni

Felix Kjellberg, a soli 28 anni, è il proprietario del canale con più iscritti su YouTube. Il commentatore di videogiochi svedese è probabilmente una delle celebrità più ricche di Internet, visto che il suo patrimonio netto è stimato tra i 30 e i 50 milioni di dollari.

Tuttavia, sembra non essere più all'apice del suo successo, e per il secondo anno consecutivo, il reddito annuo di Felix è in calo. Oltre al lavoro che ha svolto nel campo dei videogiochi, il più popolare YouTuber del mondo ha pubblicato un libro che ha venduto più di 112,00 copie e ha condotto una serie web su YouTube Red intitolata "Scare PewDiePiePie".

7. Jake Paul

Guadagni: 11,5 milioni di dollari

Iscritti: 19 milioni

Jake Paul, che è il fratello minore di Logan Paul, è un attore, musicista e produttore di video su Youtube, inizialmente divenuto famoso su Vine. E' su Youtube dal 2013, e nel corso degli anni, i suoi video hanno ottenuto oltre 4 miliardi di visualizzazioni.

La sua canzone "It's Everyday Bro", uscita il 30 Maggio 2017, ha ottenuto oltre 70 milioni di visualizzazioni in un mese, ma è successivamente diventato il terzo video di Youtube per numero di "non mi piace". Jake ha solo 22 anni e se riesce a evitare scandali e controversie potrebbe rimanere tra gli Youtuber più ricchi per molti anni a venire.

8. Ryan ToysReview

Guadagni: 11 milioni di dollari

Iscritti: 19 milioni

Il primo bambino a diventare una stella su Youtube ha soli 7 anni. I suoi video non offrono molto altro oltre a quello che il nome stesso del canale suggerisce. Ryan scarta i giocattoli e ci gioca, tutto qui. Ma è riuscito a ottenere 14 milioni di iscritti in poco più di 3 anni.

Ogni giorno vengono caricati nuovi video sul canale, e finora il video più popolare di Ryan, 'Huge Eggs Surprise Toys Challenge', ha ottenuto 1,3 miliardi di visualizzazioni. Il canale Ryan ToysReview ha avuto un effetto sull'industria dei giocattoli che può essere paragonato all'effetto che PewDiePie ha avuto sull'industria dei videogiochi. La cosa migliore è che la popolarità di questo canale continuerà a crescere, almeno per un altro po' di tempo.

9. Smosh

Guadagni: 11 milioni di dollari

Iscritti: 24 milioni

Questo è di gran lunga il canale più datato di questa lista, dato che il duo di comici slapstick Ian Hecox e Anthony Padilla si è unito alla piattaforma nel 2005. Nel corso degli anni hanno prodotto alcuni iconici video parodie e video musicali di videogiochi.

Smosh produce anche varie serie web, ancora in onda, che hanno attratto quasi 7 miliardi di visualizzazioni e vinto numerosi premi. Nel 2015 è uscito "Smosh: The Movie", in cui Hecox e Padilla interpretavano loro stessi, anche se il film è stato accolto solo tiepidamente dalla critica. Nel 2017 Anthony Padilla ha smesso di lavorare ai video di Smosh e ha creato il suo canale Youtube.

10. Lilly Singh (Canale Youtube: IISuperwomanII)

Guadagni: 10,5 milioni di dollari

Iscritti: 14 milioni

La vlogger canadese, produttrice di video comici e cantante Lilly Singh è il volto che si cela dietro il popolarissimo canale YouTube chiamato Superwoman. Non c'è dubbio che Lilly sia davvero una "superwoman" perché nel 2020 i suoi guadagni stimati supereranno i 10 milioni di dollari.

Questa bella e incredibilmente talentuosa canadese produce video su YouTube dal 2010, 10 anni in cui i suoi video hanno raccolto oltre 2 miliardi di visualizzazioni. Oltre ad essere una superstar di YouTube, Lilly ha anche fatto apparizioni in film come Dr. Cabbie, Fahrenheit 451 o Bad Moms, per citarne alcuni. Speriamo che la sua carriera di attrice abbia lo stesso successo dei suoi video su YouTube.

Conclusioni:

Giovani stelle nascono ogni giorno, ma raggiungere le vette dei primi dieci YouTuber più pagati richiede pazienza, duro lavoro e soprattutto fortuna. La più grande piattaforma di condivisione video al mondo offre grandi opportunità per i giovani che vogliono condividere le loro competenze, i loro pensieri e le loro idee con il resto del mondo, ma richiede anche molta creatività e dedizione. Sei interessato a fare soldi su YouTube? Controlla i nostri consigli e i nostri trucchi su Come fare soldi su Youtube.

Chi è il tuo youtuber preferito dalla lista dei 10 Youtuber più ricchi nel 2020? Faccelo sapere con un commento qui sotto.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.