Filmora
Filmora - App di editing video AI
App di editing video potente e semplice
Scarica
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Calcolatore del valore del canale Youtube!

Aggiornato il 26/11/2024• Soluzioni comprovate

La maggior parte degli YouTuber inizia semplicemente perché ama realizzare video, essere al centro dell'attenzione e avere uno sbocco creativo per le proprie idee. Tuttavia, tutti gli YouTuber si domandano se possono fare soldi da YouTube, e quanto potrebbero guadagnare.

Se sei curioso di sapere quanti soldi potresti guadagnare dal tuo canale o vuoi semplicemente vedere qual è il potenziale per creare un flusso di entrate una volta che hai costruito il tuo pubblico, abbiamo quello che fa per te. Abbiamo sviluppato questo Calcolatore di denaro di YouTube, uno strumento semplice che ti consente di vedere a colpo d'occhio quanto potresti guadagnare dai tuoi video e dal tuo canale. Ti presenteremo anche alcune alternative al Calcolatore di denaro di YouTube.

Sommario:

Potrebbe piacerti anche: YouTube: Guida completa per il SEO

Diamo subito un'occhiata al Calcolatore di denaro di YouTube ed esploriamo il tuo potenziale per generare entrate dalla tua passione per YouTube.

Parte 1: che cos'è un CPM e in che modo i calcolatori di denaro di YouTube lo calcolano?

CPM sta per "costo per mille/mille" ed è il prezzo di mille impressioni dell'annuncio (per l'inserzionista. Per il creatore, questa è la quantità di denaro che guadagna per mille impressioni dell'annuncio).

I calcolatori di YouTube non saranno mai in grado di conoscere il CPM di un canale YouTube poiché le tariffe variano a seconda dei canali e dei diversi annunci. Divulgare il tuo CPM è contro le regole, quindi non ci sono molte informazioni là fuori su cui andare avanti.

Tuttavia, prendendo una media di alcune delle tariffe CPM attuali degli inserzionisti su YouTube, i calcolatori sono in grado di calcolare la media di ciò che potrebbe fare un canale YouTube. Tieni presente che, di solito, i numeri che usano possono essere un po' alti rispetto ai guadagni effettivi. A volte, però, questi calcolatori possono essere molto vicini.

Parte 2: il calcolatore di denaro gratuito di YouTube

Il Calcolatore di denaro di YouTube è uno strumento di calcolo gratuito che ti consente di stimare il denaro ottenuto da qualsiasi video di YouTube. I calcoli si basano interamente sul numero di visualizzazioni e su un CPM medio di $ 2 - $ 5. Un utente deve solo inserire il numero totale di visualizzazioni video che pensa di poter ottenere o che un altro canale deve scoprire quanto una persona potrebbe guadagnare o guadagnare.

Se non conosci ancora il tuo CPM, non preoccuparti perché il nostro strumento può fornirti un calcolo delle entrate stimate basato su una gamma comunemente accettata di cifre CPM per le tue visualizzazioni. Utilizzando questo numero, il Calcolatore di denaro di YouTube può darti potenziali entrate per video e per canale su base giornaliera, mensile e annuale. Diamo un'occhiata:

1. Entrate YouTube stimate per video

Per utilizzare YouTube Money Calculator per ottenere un calcolo stimato delle tue entrate per un singolo video, imposta semplicemente il numero di visualizzazioni che ottieni al giorno (o speri di ottenere) e le tariffe CPM. Se non conosci il tuo CPM, lo strumento selezionerà automaticamente un intervallo tipico in base al numero di visualizzazioni.

Da qui puoi iniziare a giocare e vedere quale potrebbe essere l'impatto di un diverso numero di visualizzazioni e di un diverso intervallo di CPM. Tieni presente che queste cifre sono stimate e che ci sono molti fattori che entrano in gioco per determinare la tua tariffa CPM finale.

Se vuoi approfondire la tua ricerca e scoprire quante entrate potrebbe generare un video specifico, puoi semplicemente incollare l'URL del video che desideri esaminare e il Calcolatore di denaro di YouTube ti mostrerà i risultati. Questi saranno presentati come il numero di visualizzazioni video totali e le entrate stimate per quel video in base alle tariffe CPM tipiche, rendendolo un'ottima risorsa per stabilire se monetizzare un video o meno.

2. Entrate YouTube stimate per canale

Se desideri una visione più completa del tuo potenziale di guadagno su YouTube, perché non esaminare le possibilità di guadagno per l'intero canale? Basta incollare il link del tuo canale nella casella e il nostro strumento stimerà quanto potresti guadagnare se monetizzi quel canale.

Oltre a mostrare questo, lo strumento mostrerà tutti i tipi di altre informazioni utili come il numero di visualizzazioni totali, il numero di iscritti, il numero di video caricati e persino il tuo paese e la tua categoria. È un ottimo punto di partenza per valutare i tuoi sforzi e per avere un'idea realistica di quali potrebbero essere i tuoi guadagni.

Parte 3: alternative gratuite al calcolatore di denaro di YouTube

Alcune delle migliori alternative disponibili per il Calcolatore di denaro di YouTube sono:

1. Come Social Blade calcola i soldi di YouTube

Social Blade fornisce un calcolo basato su un tasso CPM compreso tra 0,25 centesimi e $ 4 USD. Gli utenti devono solo digitare il nome del canale a cui sono interessati e Social Blade fornirà tutti i tipi di informazioni su quel canale, come quanti iscritti e visualizzazioni ha ricevuto negli ultimi 30 giorni. Includerà anche stime dei guadagni mensili e annuali. I risultati delle entrate vengono rettificati in base alle dimensioni complessive del canale e al numero totale di visualizzazioni che ricevono ogni giorno. Puoi anche scorrere verso il basso per le stime delle entrate giornaliere elencate per data.

2. In che modo Influencer Marketing Hub calcola i soldi di YouTube

Influencer Marketing Hub è quasi come un'infografica attiva che consente a un utente di regolare molto rapidamente i dispositivi di scorrimento in base alle visualizzazioni video giornaliere, al coinvolgimento attivo, alle visualizzazioni al mese e alle visualizzazioni all'anno.

Parte 4: come viene calcolato il denaro dei partner di YouTube?

Il denaro dei partner di YouTube viene calcolato utilizzando qualcosa chiamato CPM. Il tuo CPM, se non conosci YouTube e la pubblicità dei partner, è probabile che sia piuttosto basso, ma può essere accumulato nel tempo.

CPM è in realtà un termine per inserzionisti piuttosto che creatori di contenuti, poiché indica l'importo che un inserzionista paga per pubblicare il suo annuncio a 1.000 visualizzazioni di un video. Quello che vuoi veramente sapere è il tuo RPM, o entrate per mille, che è circa quanto verrai pagato per 1.000 visualizzazioni di quell'annuncio. Nel mondo di YouTube, chiamano questo numero eCPM che sta per CPM effettivo e, se hai accesso a YouTube Analytics, sarai in grado di trovarlo sotto la metrica di riproduzioni monetizzate stimate.

Se non disponi di YouTube Analytics, puoi stimare il tuo eCPM dividendo le tue entrate più recenti per il numero di visualizzazioni monetizzate e poi moltiplicandolo per 1000. Ad esempio, se hai ricevuto 10.000 visualizzazioni di un video e hai guadagnato $ 30, il tuo CPM sarebbe $ 3.

Ci sono una serie di fattori che influenzano il tuo CPM, inclusa la categoria in cui si trova, la stagione (ad es. Natale, Halloween), la lingua che parli, il paese di provenienza, la concorrenza e altro ancora. In media, la maggior parte degli inserzionisti paga nella regione di $ 7,60 per 1.000 impressioni, anche se questo può arrivare fino a $ 15 o fino a $ 0,10.

Ma non è tutta la storia.

Naturalmente, anche YouTube deve guadagnare, quindi non aspettarti di vedere tutti quei $ 7,60 inseriti nel tuo account AdSense. Google mantiene il 45 percento di tutte le entrate pubblicitarie di YouTube, quindi otterrai il restante 55 percento. Se guadagnassi in media $ 7,60, i tuoi guadagni effettivi sarebbero $ 4,18 per 1.000 visualizzazioni.

Con l'aumento del numero di iscritti e delle visualizzazioni giornaliere, aumenterà anche il tuo CPM, quindi non scoraggiarti se hai scoperto di guadagnare $ 2 o peggio. Continua a connetterti e a costruire la tua base di fan e alla fine ci arriverai.

È importante rendersi conto che, per la maggior parte dei nuovi canali, dovranno pubblicare video per circa due anni prima di iniziare a guadagnare qualcosa di significativo. Se hai appena iniziato su YouTube, trova la tua nicchia e assicurati che sia quella che interessa agli inserzionisti. Fallo bene e avrai una base di pubblico altamente mirata che gli inserzionisti sono disposti a pagare per utilizzare.

Parte 5: come aderire alla piattaforma partner di YouTube

Se hai provato il calcolatore di denaro di YouTube e sei entusiasta del potenziale guadagno di YouTube, la prossima cosa che devi fare è iscriverti al programma partner. Ecco come:

        • Scopri se sei idoneo: devi avere almeno 18 anni e aver avuto almeno 4.000 visualizzazioni sul tuo canale e 1.000 iscritti negli ultimi 12 mesi
        • Abilita la monetizzazione sul tuo account: accedi, seleziona "Creator Studio", quindi vai a Canale > Caratteristiche di stato. Cerca la scheda Monetizzazione e fai clic per attivarla.
        • Accetta i termini: dopo averli letti e accettati, fai clic su accetta
        • Scegli le opzioni di monetizzazione: scegli tra gli overlay nel video, gli annunci TrueView in-stream o il video che contiene il posizionamento del prodotto. Puoi sempre cambiarlo in seguito.
        • Conferma iscrizione: fai clic su "monetizza i miei video" per confermare l'iscrizione

Una volta che hai fatto tutto ciò, YouTube esaminerà la tua domanda e deciderà se puoi unirti al programma. Di solito, ciò accade in pochi secondi, generando una conferma via email. Il tuo account ora avrà la dicitura "Partner verificato" e gli annunci scelti inizieranno a essere visualizzati immediatamente.

Parte 6: Guadagnare su YouTube

Siamo stati tutti sedotti dai grandi successi di YouTube, da PewDiePie a Lilly Singh, e abbiamo immaginato che saremo il prossimo milionario di YouTube. Tuttavia, la realtà è che il 99% di quelli su YouTube guadagnano noccioline per lo sforzo che mettono nei loro canali da questi flussi pubblicitari.

Tuttavia, esistono altri modi per guadagnare su YouTube. Ha senso non mettere tutte le uova nello stesso paniere, quindi oltre agli annunci e alla crescita della tua base di fan, abbiamo escogitato una serie di altri modi per monetizza il tuo canale YouTube e stima quanto può guadagnare il tuo video.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.