Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

10 Consigli e Trucchi Segreti per Windows 11 【2022】

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

L'aggiornamento da Windows 10 a Windows 11 è una fantastica notizia per un paio di persone, ma alcune persone non sono felici con questo aggiornamento. Le persone pensano che usare Windows 11 non sembra e sembra troppo diverso da usare WIndows 10. In realtà, WIndows 11 ha un design nuovo e più consistente. Il nuovo aggiornamento ha ottime opzioni di disposizione Finestre.

Windows 11 offre una migliore funzionalità multi-monitor. Ha nuove opzioni di videogiochi. Windows aggiornato avrà prestazioni e funzioni migliorate. Però, un sacco di cose sono nascoste da tantissime persone. Per questo, l'articolo di seguito condividerà e parlerà dei nascosti trucchi e consigli di Windows 11 che ti meraviglieranno.

Parte 1. I 10 Migliori Consigli e Trucchi Nascosti di Windows 11

Nel 2016, Microsoft ha annunciato che Windows 10 sarebbe stata l'ultima versione con numero per il sistema operativo. Nessuno ha pensato che avremmo mai ottenuto un aggiornamento. Sorprendentemente, Microsoft ora ci sta dando Windows 11 con funzioni avanzate e molti miglioramenti. Windows 11 ha un aspetto drasticamente nuovo.

Dopo anni di piccoli aggiornamenti, il sistema più grande e famoso nel mondo ha finalmente ottime notizie per te. Finalmente, i fan di Windows hanno qualcosa per la quale dovrebbero emozionarsi. La seguente sezione di questo articolo condividerà con te i consigli e i trucchi di Windows 11 che sono nascosti e segreti.

1. Disabilita le Notifiche

Con un numero incrementato di notifiche su Windows 11, potresti infastidirti. Per questo, puoi disabilitare le notifiche dalle "Impostazioni". Puoi andare sulle impostazioni dal Menu Start o premendo "Win+I". Poi, vai su "Sistema" e premi "Notifiche". Le notifiche sono "Abilitate" di base, ma puoi "Disattivarle" se vuoi.

disabilita notifiche non necessarie

2. Minimizza le Applicazioni

Minimizzare le Applicazioni ti permette di minimizzare i pannelli extra tutti assieme anziché farlo singolarmente. Devi tenere il pannello che stai usando facendo click sinsitro e agitarlo. Ridurrà tutti i pannelli extra. Lo stesso processo può essere fatto per ripristinare le finestre minimizzate.

Questa funzione può essere attivata attraverso le Impostazioni di Windows e poi cliccando su "Multi-Tasking". Attiva l'interruttore accanto a "Agita Barra del Titolo della Finestra", ed è pronto da usare.

minimizza le applicazioni scuotendo

3. Tasti di Scorciatoia

Windows 11 ha molti tasti di scorciatoia che ti faranno risparmiare tempo in un giorno occupato. Questi tasti di scorciatoia ricoprono aree come i Widget con (Win + W). Aprono l'App Team Chat (Win + C), il centro notifiche (Win + N), le Impostazioni Rapide con (Win + A), e molto altro. Mentre le scorciatoie per copiare, incollare, e fare catture schermo sono le stesse di Windows 10.

tasti di scorciatoia windows 11

4. Posizione Barra Delle Applicazioni e Menu Start

Il più grande consiglio e trucco di Windows 11 è il posizionamento della Barra delle Applicazioni e del Menu Start. Windows 11 ha una barra delle applicazioni e un menu start al centro. Il riposizionamento della barra delle applicazioni e del menu start può essere fatto facilmente. Cambiando il posizionamento, puoi far sembrare Windows 11 come Windows 10 se lo preferisci in quel modo. Per farlo, apri "Comportamento Barra delle Applicazioni" e clicca su "Allineamento Barra delle Applicazioni" e riposizionala.

allinea barra delle applicazioni a sinistra

5. Rimuovi Pubblicità Indesiderate sulle App

La tecnologia aggiornata ti permette di avere un migliore controllo sulla privacy dei tuoi dati e dispositivi dalle pubblicità personalizzate. Per fare ciò, vai sul pannello "Impostazioni" e muoviti sulla sezione "Privacy e Sicurezza". Dal pannello a destra, premi le impostazioni "Generali". Ora puoi selezionare se vuoi le app o i siti web per mostrare le app basate sui tuoi interessi.

disabilita pubblicità indesiderate

6. Funzione di Digitazione Vocale

La cosa più fantastica di Windows 11 è il fatto che la maggior parte delle persone non conosce è la funzione di "Digitazione Vocale". Potresti averlo sperimentato prima nei tuoi dispositivi iPhone o Android, ma avere la digitazione vocale integrata è una cosa nuova di Windows. Premi "Tasto Windows + H" quando sei in una casella di testo e inizia a parlare. Usando il tasto mic dal menu a comparsa, puoi iniziare a usare questa funzione.

windows 11 funzione di scrittura vocale

7. Personalizzazione Widget e Chat

Usare Widget e Chat aiuta l'utente ad avere una chat rapida con le persone che amano di più. I Widget e le Chat sono due nuove funzioni introdotte su Windows 11.

Tuttavia, ad alcune persone non piace usare questo tipo di cose. Non preferiscono nemmeno riempire la loro barra delle applicazioni. Per questi casi, puoi disattivarli dagli interruttori che sono disponibili su "Mostra o nascondi i tasti che compaiono sulla Barra delle Applicazioni" o "Oggetti Barra delle Applicazioni".

disabilita widget e altri oggetti

8. Blocca Tracker e Pop-up

Un altro consiglio e trucco brillante per Windows 11 è il fatto che ti permette di bloccare i pop-up e anche il tracciamento. Per farlo, apri Microsoft Edge e vai sui 3 puntini sull'angolo superiore destro per aprire le "Impostazioni". Dal pannello sinistro in Impostazioni, cerca "Privacy, Ricerca e Servizi". Di base, è impostato in "Bilanciato". Ti viene consigliato di selezionare l'opzione "Rigido" così tutti i tracker dannosi sono bloccati.

proteggi la tua navigazione su windows 11

9. Cambia la tua Geolocalizzazione

Ogni app che installiamo ha la nostra posizione, ma con Windows 11, possiamo cambiare la nostra posizione di default. Per questo consiglio divertente, premi "Win + I" per aprire le "Impostazioni". Poi vai sulla sezione "Privacy e Sicurezza". Poi, scorri in giù e cerca il pannello "Posizione".

Per cambiare la tua posizione predefinita, premi il tasto "Imposta Predefinito" sulla parte destra dello schermo. Ciò aprirà la Mappa. Ora, inserisci la posizione che vuoi avere, e infine, clicca sul tasto "Cambia" nell'angolo superiore destro.

cambia posizione windows 11

10. Porta le Cartelle su Start

I consigli e trucchi per Windows 11 includono anche il modo di riportare le cartelle sul menu start. Windows 11 ha delle impostazioni integrate che mostrano le cartelle accanto al tasto di accensione sul Menu Start. Puoi anche personalizzare le cose.

Per fare ciò, premi "Win + I" e poi seleziona "Personalizzazione". Ora scegli "Start", e dopo di ché, seleziona "Cartelle". A questo punto, seleziona le cartelle di sistema che vuoi vedere sul menu start. Puoi mettere l'interruttore su "Si".

portare cartelle su start windows 11

Conclusione

Questo articolo è come una ciliegina sulla torta per gli amanti di Windows. L'aggiornamento di Windows 10 a Windows 11 è già un'enorme notizia per loro, ma ora, dopo essere passati attraverso i consigli e i trucchi segreti e nascosti di Windows 11, i fan saranno più che felici. L'articolo ha condiviso 10 consigli segreti che ti meraviglieranno.

Il viaggio per meravigliare i nostri lettori non è finito visto che un consiglio cruciale è condividere un software di editing video che è compatibile con Windows 11. Stiamo parlando di Wondershare Filmora. Una piattaforma dove puoi formare tutti i tuoi pensieri. Filmora non è solo un software di editing; è anche un istituto dove puoi imparare e rifinire le tue abilità dai tutorial forniti.

Qualsiasi persona sulla Terra può usare Filmora per la sua interfaccia basilare e processo facile da comprendere. Il fattore più importante che attrae il traffico enorme è che è gratuito ed economico. Filmora ha un sacco di effetti, transizioni, titoli, elementi, e possibilmente ogni altra cosa per fare fantastiche modifiche al tuo contenuto. YouTuber, influencer, anche insegnanti scolastici che fanno i video possono usare FIlmora per modificare i loro materiali.

Consigli bonus: Linee Guida per Cambiare lo Sfondo di Windows 11.

Wondershare Filmora

Inizia facilmente con Filmora e le sue potenti prestazioni, interfaccia intuitiva e innumerevoli effetti!


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


filmorax boxpng
Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.