Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Migliaia di effetti straordinari progettati per bellezza, gioco, viaggio, ecc.

I Migliori Smartphone con OIS per Riprendere Video Fluidi

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Stabilizza In Modo Facile Video Mossi Dopo la Registrazione

Wondershare Filmora è uno dei più famosi software di editing video tra gli YouTuber, che fornisce lo strumento di stabilizzazione video per rimuovere i tremori dai video con un click. Scaricalo e provalo ora.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Se catturi molti video con il tuo smartphone, che siano per uso personale o per caricarli su YouTube o Facebook o se sei nella cinematografia su smartphone, ottenere la Stabilizzazione Ottica dell'Immagine (OIS) nel tuo smartphone potrebbe sostanzialmente migliorare la qualità del video.

Qualche anno fa, l'OIS era una funzione unica accessibile solo sugli smartphone di fascia alta. Col passaggio del tempo, la maggior parte dei dispositivi avrà questa capacità. Tuttavia, se al momento hai bisogno di un cameraphone OIS, non preoccuparti. Alcuni degli smartphone eccellenti e convenienti vengono recensiti in questo articolo.

Parte 1: I Migliori Telefoni con OIS che Dovresti Conoscere

L'abilità di catturare riprese fluide è in alta richiesta, e le aziende stanno attrezzando anche i loro telefoni economici con l'OIS, anche se solo attraverso trucchi sfotware. Alcuni dei migliori sono indicati di seguito:

1. iPhone 13 Pro Max

Il nuovo iPhone 13 Pro Max è stato lanciato il 14 Settembre 2021. Le sue versioni sono basate sul nuovo Soc Apple A15 Bionic, che include una CPU a 6 core con due core ad alta prestazione e due efficienti, oltre a un Neural Engine da 16 core. Il tablet ha ottenuto anche la luminosità aumentata e la frequenza di aggiornamento di Apple ProMotion 120Hz.

L'iPhone 13 Pro Max include anche una telecamera telescopica da 77mm con una lente da zoom ottico 3X, un sensore ultrawide che può catturare immagini macro fino a 2cm di distanza dall'obiettivo, e una videocamera ampia principale con un'apertura f/1.5 e pixel del sensore da 1.9um.

Ha il PDAF dual-pixel e l'OIS a spostamento del sensore per una fluida cattura video. Inoltre, l'iPhone 13 Pro Max è ora disponibile all'acquisto, con i prezzi che iniziano da $1,099 per 128GB di archiviazione. Salire a 256GB costa $1,199, e 512GB costano $1,399.

2. Samsung S21 Ultra

Il Samsung Galaxy S21 ultra, uscito nel Gennaio del 2021, ha uno degli schermi attualmente disponibili sui telefoni. Il prezzo ufficiale del Samsung S21 Ultra è di $1249. Questo è un display da 6.8 pollici QHD+ AMOLED con 3200 x 1440 e una risoluzione pixel di 551ppi. Lo schermo ha anche una frequenza di aggiornamento Avanzata a 120Hz, migliorando le prestazioni in gaming.

La lente principale della fotocamera del Galaxy S12 Ultra è da 108MP, includendo la stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) e l'Auto Focus a Rilevamento di Fase. Una lente ad angolo ultrawide da 12MP (F/2.2) con doppio autofocus oltre a un angolo di visione da 120 gradi la complementa. Il dispositivo ha una larga batteria da 5,000mAh che supporta la ricarica rapida convenzionale da 25W, la ricarica wireless a 15W, e la ricarica inversa a 4.5W.

Ha un display Infinity-O, un ritaglio per la singola fotocamera frontale, ed è approvato HDR10+. C'è anche uno scanner di impronte digitali nel display sullo schermo—il processore Exynos 2100 alimenta il Samsung Galaxy S21 Ultra.

3. Huawei P50 Pro

L'Huawei P50 Pro, rilasciato nell'Agosto del 2021, costa $1177.99. È il più recente telefono di fascia alta della serie P da un'azienda Cinese. Una telecamera principale con un grande sensore viene combinata con una ultrawide da 13 mm, un teleobiettivo da 90 mm, una lente monocromatica, e un sensore della temperatura colore iperspettrale per ottimizzare i livelli di luminosità e la riproduzione colore.

La lente della fotocamera principale ha un sensore da 50 megapixel (risultato da 12.5 megapixel) e una lente da 23 mm equivalente con apertura di f/1.8 con stabilizzazione ottica dell'immagine. La fotocamera con teleobiettivo dell'Huawei P500 Pro ha un sensore da 50MP (risultato da 12.5 MP) e una lente da 23 mm equivalente con apertura di f/1.8 con OIS. Include anche una lente da 40 MP monocromatica e un sensore ultra wide angle da 14 MP.

Il sensore monocromatico lavora aumentando la rappresentazione del dettaglio e la riduzione rumore, specialmente nelle situazioni di bassa luminosità. Aiuta anche per la misurazione della profondità per l'effetto bokeh artificiale.

4. OnePlus 9 Pro

L'OnePlus 9 Pro è costruito in alluminio e vetro, pesa 0.43 libbre, ed è spesso 8.7 mm. L'OnePlus 9 Pro è uscito l'11 Marzo 2021, e ha un prezzo al dettaglio di $899. È anche certificato IP68, assicurando la sua resistenza a polvere ed acqua. Ha anche una pannello curvo da 6.7 pollici AMOLED con risoluzione QHD+ (3216x1440 pixel) con l'innovazione LTPO backplane e una frequenza fotogrammi di 120Hz.

La tecnologia LTPO permette all'OnePlus 9 Pro di ottimalmente allocare meno energia mentre fornisce la personalizzazione dinamica della frequenza fotogrammi da 1Hz a 120Hz. Inoltre, lo schermo ha una frequenza di campionamento tocchi fino a 367Hz, utile per giocare sul 9 Pro.

L'OnePlus 9 Pro ha quattro fotocamere sul retro, inclusa una principale lente da 48MP con la tecnologia Sony IMX789, un'apertura f/1.8, e la funzionalità OIS.

5. VIVO X70 Pro

Il chipset Snapdragon 888+ è incluso nella serie Vivo X70. L'X70 ha un corpo di porcellana con sopra il vetro, una superficie in Fluorite AG, e un display altamente immersivo 3D curvo per l'estetica di design di lusso. Il VIVO X70 è stato rilasciato il 30 Settembre 2021, ed è disponibile per $725 con 128GB di ROM e 8GB di RAM.

L'X70 ha anche un aspetto all'avanguardia in Nero Enigma. Il telefono ha anche il sensore selfie del Vivo X70 da 32 mexapixel con un'apertura di f/2.45.

Ha quattro fotocamere posteriori: un sensore principale da 50 megapixel, una fotocamera ausiliaria da 48 megapixel con una apertura f/1.6 ultrawide, e la compatibilità con lo stabilizzatore. Include anche un sensore ritratto da 12 megapixel assieme ad un sensore da 8 megapixel che ha un'ottica a forma di periscopio con l'OIS.

6. Oppo Find X3 Pro

Il telefono di punta di Oppo a Marzo 2021 prende un approccio drasticamente diverso rispetto al suo predecessore quando si parla di disposizione fotocamera. È disponibile sul mercato per $996.88.

Mentre la maggior parte dei dispositivi con fotocamera posteriore includono una potente lente con teleobiettivo, il Find X3 Pro ha un sottosistema di lenti per lo zoom 2x ottico, con l'entrata più inaspettata che è quello che l'azienda chiama una fotocamera con microlenti, che può fare foto fino a 60 volte di ingrandimento e include la sua illuminazione ad anello per una visuale davvero diversa.

L'Oppo Find X3 Pro ha quattro fotocamere sul retro, inclusa una lente principale omnidirezionale da 50MP, un'apertura di f/1.8, e la funzione OIS.

7. iQOO 7 Legend

Quest'anno, Vivo ha scelto di rilasciare vari dei suoi telefoni per gaming iQOO in modo internazionale, iniziando con l'iQOO 7 Legend il 26 Aprile 2021. È disponibile sul mercato per $579.

Uno schermo HRR OLED con una frequenza fotogrammi a 120Hz è alla mano, e la CPU Snapdragon 888 alimenta questi pixel. Inoltre, per un'avventura multimediale completa, il telefono include una coppia di potenti casse stereo.

È tra i pochi giochi da gaming con una fotocamera con teleobiettivo. Ha solo uno zoom ottico 2x, ma è meglio di ritagliare dalla fotocamera principale. L'ultra-wide è anche da 13MP rispetto alla più normale 8MP, e la fotocamera principale da 48MP ha anche l'OIS.

8. Google Pixel 6 Pro

Google ha un po' smosso le cose per il 2021, rilasciando il Pixel 6 e il Pixel 6 Pro il 28 Ottobre 2021, caratterizzato dal nuovo hardware Tensor dell'azienda e un'esperienza Android 12 revisionata e un design completamente nuovo e una tripla fotocamera posteriore considerevolmente migliorata.

Il sistema fotografico è basato su un nuovo sensore principale da 50MP, che è la prima volta che Google cambia l'hardware immagine principale di un prodotto dal Pixel 3.

Il risultato è una fotocamera con un'incredibile gamma dinamica, accoppiata con una lente ultra-wide da 12MP che da un'ottima consistenza colori e contrasto, oltre a un sensore teleobiettivo periscopico da 48Mp con una lente da zoom ottico 4x; una bella differenza dal precedente approccio alla fotografia a singolo sensore della linea Pixel.

È disponibile per l'acquisto, con prezzi che iniziano da $899 per 128GB di archiviazione. Salire a 256GB costa $999, e 512GB costano $1,099.

Controlla come usare l'app Google Foto per stabilizzare i video mossi gratuitamente sui telefoni Android o iPhone.

9. iPhone 12 Pro Max

Il più largo e più opulento degli iPhone del 2020 di Apple, il 12 Pro Max, sembra avere una disposizione a tre sensori simile al suo predecessore, ma afferma una sfilza di innovazioni aggiuntive, includendo una novità nel settore. Rilasciato l'11 Ottobre 2020, ha un prezzo iniziale di $999.

Dall'annuncio dell'iPhone 12 Pro Max, la tecnologia OIS (stabilizzazione ottica immagine) a spostamento del sensore è stata la caratteristica più discussa della fotocamera. Ha aiutato a migliorare la fotografia in modalità notturna di Apple già eccellente, risultando in ancora meno rumore e immagini più definite di prima.

I tre sensori da 12Mp (uno principale, 120° ultrawide, e teleobiettivo con zoom ottico 2.5x) catturano con una soddisfante uniformità e garanzia che i cameraphone concorrenti non hanno.

10. Xiaomi Mi Note 10

Lo Xiaomi Mi Note 10 ha una finitura di qualità e un'attrezzatura che lo distingue dalla competizione. Il telefono ha una frequenza fotogrammi più alta a 90Hz, che offre una fluida esperienza, ed è approvato HDR10+. Include un ritaglio per la selfie camera nel quadrante superiore sinistra, dando al display il raporto 19.5:9.

L'ottica sono il punto focale principale del Mi Note 10, con il telefono che riceve un sensore da 108 megapixel come struttura principale, che ha un sensore da 1/1.33 pollici e OIS. Il secondo sensore è una lente da 13 mexapixel ultra ampia con un'area di visuale da 123 gradi, che sta tra una fotocamera macro da 2 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel. Inoltre, è uscito il 13 febbraio 2020, e ha un prezzo iniziale di $425.

Parte 2: Qual è la differenza tra AIS, OIS, ed EIS?

La maggior parte delle persone preferiscono l'OIS all'EIS e all'AIS. Un metodo hardware è solitamente superiore a una piattaforma software visto che l'EIS è solamente una soluzione di riparazione che causa il deterioramento tagliandolo e predicendo che aspetto avrebbe se fosse costante.

Perché Huawei ha recentemente introdotto l'AIS, la maggior parte delle persone non ne è a conoscenza. Tuttavia comprenderai la differenza dopo aver letto di seguito:

Stabilizzazione Ottica dell'Immagine (OIS)

L'OIS è una tecnica di stabilizzazione immagine alimentata da un motore che stabilizza il processo di cattura rilevando il movimento della videocamera e riposizionando le lenti usando innesti per controbilanciarlo.

Stabilizzaazione Immagine AI (AIS)

L'AIS è una tecnica di stabilizzazione immagine alimentata dalla IA che permette alla fotocamera di registrare film a lunga esposizione o immagini, particolarmente in circostanze di bassa luce, mentre preserva un'immagine chiara e dettagliata senza sfocature.

Stabilizzazione Immagine Elettronica (EIS)

L'EIS è una tecnologia di stabilizzazione immagine che esamina l'immagina di circa due terzi del sensore della videocamera e poi usa l'immagine nei bordi per regolare i movimenti della telecamera. Questa è la strategia usata nella grande maggioranza delle fotocamere.

Conclusione

Visto che non hai sempre una videocamera per catturare video fluidi, avere un cameraphone OIS è la necesità dell'ora. Per aiutarti nella causa, abbiamo recensito alcuni eccellenti smartphone in questo articolo. Anche se un telefono con la stabilizzazione video può costare un sacco, ce ne stanno alcuni anche economici. Scegline uno che rientra nella tua fascia di prezzo e inizia a catturare video fluidi.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.