Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Migliaia di effetti straordinari progettati per bellezza, gioco, viaggio, ecc.

I 5 Migliori Emulatori Wii U per PC

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

La Wii U é una console da gaming casalingo di ottava generazione prodotta e sviluppata da Nintendo, creata e data con amore nello specifico per i gamer. Oltre a questo, é anche la primissima Console per gaming casalingo a supportare la Grafica HD. Oltre alla console in se, ottieni anche un Controller Touch su questa piattaforma assieme alla Console Hardware. Ci sono un sacco di giochi Wii U esclusivi in quest'arena da gaming, ma alcuni dei titoli più famosi includono Mario Kart 8, Nintendo Land, The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, e Super Smash Bros Wii.

Cos'é Un Emulatore Wii U?

Gli emulatori sono dispositivi che permettono ad un computer di imitare il comportamento di un altro dispositivo. Un computer host imita il compartimento di un altro sistema. Conosciuto come ospite, questo sistema viene introdotto nel computer host. Puoi, per esempio, giocare giochi esclusivi per Xbox sul tuo desktop con gli emulatori Xbox per PC. Lo scopo degli emulatori é quello di cambiare temporaneamente il sistema operativo di un computer. In altre parole, un emulatore Wii U permette un computer ad emulare la Nintendo Wii U. Puoi giocare ai giochi per Wii U sul tuo desktop o smartphone installando questo emulatore sul tuo PC.

Il Migliore Emulatore Wii U per PC

Sotto troverai i migliori emulatori Wii e Wii U per i PC Windows e Mac per goderti i giochi sul tuo PC.

1.CEmu

cemu-wii-poster

CEmu é un fantastico emulatore Wii U per PC che é costruito e creato da Exzap e Petergrov. É un abbinamento perfetto per tutti i giocatori appassionati, dalla sua compatibilità alle sue caratteristiche. L'emulatore é stato lanciato ed é attualmente disponibile solo per gli utenti Windows ma a breve sarà disponibile anche per gli utenti Mac. CEmu é in grado di eseguire i giochi in qualità 4K grazie ai suoi enormi pacchetti grafici.

Inoltre, questi emulatori ricevono aggiornamenti regolari, quasi su base settimanale, che tengono a bada bug e malfunzionamenti del sistema, in modo che l'esperienza da gaming dell'utente non verrà interrotta. L'emulatore esegue i giochi in modo perfetto senza causare alcuna pausa indesiderata perchè è stato sviluppato in un modo per funzionare in modo fluido, che aiuta ogni gioco a girare senza interruzioni.

L'emulatore CEmu ti permette di giocare ogni esclusiva Nintendo qui. Per eseguire quest'applicazione, hai bisogno di una versione a 64 bit di Windows 7 con i driver GPU più recenti da Nvidia o AMD.

2.Dolphin

dolphin-wii-poster

Si parla molto sulle due uscite recenti di Nintendo, cioè - La GameCube e La Wii. Per quanto riguarda questi due giochi, Dolphin è l'emulatore più intelligente per la Wii U. Giocarli in Qualità HD con la risoluzione 1080p significa che puoi giocarli con dettagli nitidi e chiari.

Inoltre, il gioco include alcuni altri miglioramenti sia a qualità che funzionalità, incluso il Controllo Compatibilità PC, velocità turbo, multiplayer su rete, e molto altro.

Rispondendo alla tua prossima domanda, Dolphin gira sulla maggior parte delle piattaforme, inclusi Windows, Mac, Android, e Linux. Quindi, Dolphin è una buona scelta da fare in termini di versatilità di sistema, senza dubbio.

3.Decaf

decaf-wii-poster

Visto che non addolciamo le cose, siamo diretti nel nostro approccio. Anche se Decaf è un po' distante dagli emulatori menzionati precedentemente, fa comunque un ottimo lavoro e funziona meglio di quanto ti puoi aspettare. Anche se Decaf era originariamente un emulatore Wii U sperimentale, era in grado di eseguire qualche gioco commerciale con successo. Tuttavia, potresti notare qualche errore qui e la.

Visto che Decaf è un progetto open-source, un utente potrebbe trovare qualch problema minore qui e la riguardante le prestazioni di gioco fluide. Secondo la statistica, l'emulatore e tra i primi ad entrare nello stato di sviluppo. Riguardante la compatibilità, è stato verificato che funziona al meglio con le GPU Nvidia e AMD. Decaf entra sicuramente nella lista senza dubbio se stai cercando uno dei migliori emulatori Wii U.

4.Dolwin

dolwin-wii-u-poster

Dolwin era uno dei primi emulatori di console Nintendo ad entrare nel mercato. Nel 2005, è comparso, inizialmente inteso per emulare i giochi GameCube. Più avanti ha espanso le sue funzioni e potenzialità per essere un emulatore Wii.

Nonostante il futuro promettente di questo software open-source, lo sviluppo è andato in stallo, e non esce una nuova versione da anni. Crediamo che questo si può attribuire al successo degli altri emulatori, specialmente Dolphin, uno degli emulatori Wii U più efficaci.

Ci sono molti motivi per il quale Dolwin merita un posto nella nostra lista dei migliori emulatori Wii u. Parlando del punto più importante, dobbiamo notare che il progetto sta venendo rivitalizzato. I suoi sviluppatori stanno energeticamente lavorando dal 2020 per renderlo competitivo quanto i concorrenti analizzando l'hardware della console Wii U e facendo ingegneria inversa delle tecnologie che usa.

5.Yabause

yabause-wii-u-poster

Yabause è un emulatore Wii U che è molto stabile e testato. Visto che ha meno bug, gli sviluppatori stanno lavorando per rimuoverli il prima possibile. L'azienda è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo e sta puntando ad essere la migliore. Dato il codice più vecchio, questo emulatore Wii U manca di alcune funzioni necessarie e usa solo il codice più vecchio. Anche se non è un emulatore famoso, coloro che sono curiosi di sapere se i loro giochi sono supportati possono provare l'emulatore Yabause. Non ci sono complicazioni con questo emulatore, quindi è perfetto per coloro che vogliono solo giocare. Questo emulatore può anche essere eseguito su Linux, Mac, e Windows. È anche in qualche modo portatile. L'emulatore emula la Sega Saturn. Inoltre, i file ISO possono anche essere usati. Quando si parla di emulatori, c'è un emulatore WIi U chiamato Yabause al quale devi dare un'occhiata.

Verdetto Finale

Abbiamo elencato i migliori emulatori Wii U in questo articolo per te in modo che puoi avere un'esperienza fluida e fantastica giocando ai giochi sulla tua Wii U. Puoi usare l'emulatore WIi U secondo le tue ncessità e requisiti, leggendo le descrizioni di ognuno. Puntiamo ad assicurarci che avrai un'esperienza fantastica e rinfrescante usando questi emulatori WIi U. Possiamo giocare ai nostri giochi nel modo più fluido e confortevole possibile senza interruzioni, complicazioni o problemi con questi emulatori.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.