FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Impostazioni di Esportazione su Premiere Pro: Come Esportare Video MP4 per YouTube

Sep 03, 2021• Proven solutions

L'esportazione di video MP4 per YouTube con le giuste impostazioni e proporzioni è molto importante. Al momento, YouTube è la migliore piattaforma di social media per i produttori di contenuti multimediali di vario livello e, se non disponi già di un canale YouTube, probabilmente stai pensando di crearne uno. Con software come Adobe Premiere Pro e Wondershare's FilmoraPro, puoi esportare i tuoi video MP4 nella miglior qualità possibile per YouTube.

Nei passaggi seguenti, ti mostriamo le migliori impostazioni per esportare video MP4 in Premiere Pro e FilmoraPro.

Parte 1: Specifiche Video di YouTube

Prima di esportare video su YouTube, sarebbe meglio conoscere le specifiche video di YouTube. Le proporzioni di YouTube sono 16: 9 e 1920x1080p (risoluzione Full HD) è la dimensione ideale per i video di YouTube. Mentre potresti arrivare fino a 4k (3840x2160p), molti professionisti ritengono che 1080p sia sufficiente per video YouTube MP4 di buona qualità.

Il limite di dimensioni del file da 128 GB per YouTube è corretto per la maggior parte dei caricamenti di video di alta qualità. Tieni presente che le impostazioni scelte per il rendering dei video in Premiere Pro o FilmoraPro potrebbero comportare file di dimensioni considerevoli.

Inoltre, tieni presente che è meglio modificare ed esportare il tuo video nella sua risoluzione video e frequenza fotogrammi originale. Quindi, fondamentalmente, la risoluzione e il framerate del video dovrebbero essere gli stessi durante le riprese, la modifica e l'esportazione del video.

Parte 2: Come esportare video MP4 in Premiere Pro

Adobe Premiere Pro è un software di editing multimediale all'avanguardia. Sebbene abbia opzioni per molte impostazioni complesse per le esportazioni di video, ha impostazioni predefinite per l'esportazione per YouTube. Se scegli di non utilizzare l’esportazione video per YouTube integrata predefinita, procedi nella seguente maniera per esportare un video MP4 di alta qualità per YouTube.

Step 1: Opzione In-out

Crea una nuova preimpostazione di sequenza facendo clic su FILE > NUOVO > SEQUENZA. Seleziona l'opzione che corrisponde meglio alla risoluzione e al framerate del tuo video originale. Assegna alla preimpostazione della sequenza un nuovo nome e salva. Con una nuova preimpostazione di sequenza creata, si aprirà una finestra della timeline. Posiziona il tuo progetto video nella timeline.

Imposta i punti IN e OUT per indicare a Premiere Pro dove vuoi che inizi il rendering e dove vuoi che finisca. Spostare l'indicatore di riproduzione nel punto in cui si desidera avviare il video renderizzato e premere "I" sulla tastiera. Quindi, sposta l'indicatore di riproduzione nel punto in cui desideri terminare il video renderizzato e premi "O" sulla tastiera.

premiere pro export settings

Step 2: Modificare le impostazioni di esportazione

Quindi, fare clic su FILE > ESPORTAZIONE > per aprire la finestra IMPOSTAZIONI ESPORTAZIONE. Le cose importanti su cui concentrarsi qui sono le schede VIDEO e AUDIO. Sopra queste schede, tuttavia, ci sono alcune caselle importanti da controllare:

  • Impostare FORMAT su H.264
  • Impostare PRESET su CUSTOM
  • Impostare OUTPUT NAME per assegnare un nome al video e scegliere dove verrà salvato.
  • Selezionare le caselle per ESPORTA VIDEO e ESPORTA AUDIO

adobe premiere export for youtube

Step 3: Impostazioni Audio/Video di base

In IMPOSTAZIONI VIDEO DI BASE nella scheda VIDEO, selezionare le seguenti opzioni:

  • Impostare rispettivamente larghezza e altezza su 1920 e 1080
  • Impostare il framerate a 24 fps o 23,976 fps, a seconda dei casi
  • Mantenere le proporzioni su SQUARE PIXELS 1.0
  • Impostare PROFILO su ALTO
  • Impostare LIVELLO su 4.2
  • Seleziona la casella "RENDER ALLA MASSIMA PROFONDITÀ"
  • Impostare BITRADE ENCODING su VBR 2 PASS. Impostare anche il bitrate target su 8 o 16 Mbps per mantenere il file ragionevolmente piccolo. Puoi anche impostare il bitrate massimo su un massimo di 40 Mbps.

Nella SCHEDA AUDIO, selezionare le seguenti opzioni:

  • Impostare AUDIO CODEC su AAC
  • Impostare AUDIO SAMPLE RATE a 48000HZ
  • Impostare CANALI su STEREO
  • Impostare QUALITÀ su ALTA
  • Impostare BITRATE a 320kbps
  • Impostare PRECEDENZA su BITRATE

premiere pro audio video export settings

Step 4: pubblica il video su YouTube

È possibile salvare dei VIDEO PRESET. Con la preimpostazione salvata, puoi aggiungere il tuo video a EXPORT QUEUE o fare clic su EXPORT per avviare immediatamente il processo di rendering. Premiere Pro supporta l'importazione diretta di video su YouTube.

Parte 3: Come esportare video MP4 su FilmoraPro

FilmoraPro iè un nuovo software di video e audio editing potente quanto Premiere Pro. Se vuoi ambire ad un livello di editing video più alto, scegli FilmoraPro. Una guida all'esportazione dettagliata è disponibile per l'uso. Con questa, il processo di esportazione dei video MP4 per YouTube è molto più semplice. Segui semplicemente i seguenti passaggi:

Download Win Version Download Mac Version

Step 1: fare clic su Esporta

Il pulsante EXPORT in FilmoraPro si trova appena sopra la timeline del video. Per iniziare, fai clic su ESPORTA e seleziona l'opzione CONTENUTO per vedere tutti i tuoi progetti video attivi e la coda di esportazione corrente. Nella coda, i progetti video sono elencati insieme a impostazioni importanti come FORMATO, PRESET e POSIZIONE OUTPUT. Inoltre, il PANNELLO PRESET si apre automaticamente in un fotogramma sottostante per ciascun progetto video selezionato.

Click export filmorapro

Step 2: Scegliere il Preset

FilmoraPro ha due preset predefiniti per YouTube. Ha anche un'opzione per PRESET UTENTE. Per creare una preimpostazione utente personalizzata, fare clic con il tasto destro su USER PRESET e selezionare CREATE PRESET> MPEG-4. Apparirà una finestra pop-out che mostra tutte le impostazioni che è possibile personalizzare nel nuovo preset utente. Assegna un nome al nuovo preset e in Proprietà, scegli le impostazioni per VIDEO e AUDIO

Per I VIDEO, selezionare le seguenti impostazioni:

  • Codec: H.264
  • Dimensioni: 1920x1080p (questa opzione è bloccata come impostazione predefinita. Sbloccare facendo clic sulla casella quadrata per regolare le dimensioni)
  • Modalità scala: MANTIENI RAPPORTO ASPETTO
  • Framerate: DA SORGENTE (Questa è l'impostazione predefinita. Per cambiarla, fai clic sul pulsante quadrato e cambia di conseguenza)
  • Proporzioni: SQUARE PIXELS 1.0
  • Profilo: ALTO
  • Livello: impostato su 4.2 o 5.1
  • Codifica: VBR 2 PASS (Bitrate variabile e 2 passaggi per video di qualità migliore)
  • In VBR 2 PASS, impostare TARGET BITRATE tra 8 Mbps e 16 Mbps. Quindi, impostare MAX BITRATE tra 16 Mbps e 40 Mbps.

Per applicare il nuovo preset al video, assicurarsi che il video sia selezionato. Quindi, trova le nuove preimpostazioni elencate in PRESET UTENTE e fai clic sulla casella accanto ad essa.

 how to export video to mp4 filmorapro

Step 3: Esporta il video su YouTube

Per esportare il tuo video con il nuovo preset applicato, fai clic sul pulsante INIZIA ESPORTAZIONE. Puoi anche fare clic sul pulsante TORNA ALL'EDITOR per continuare a modificare altri progetti mentre l'esportazione continua in background.

export mp4 video to youtube

Conclusione

Questi preset diventano molto più facili da gestire con la pratica. I creatori di contenuti video professionali e più esperti probabilmente hanno molti preset personalizzati salvati per i loro progetti. Tuttavia, per i principianti e coloro che vogliono iniziare a utilizzare software di editing video più avanzati per i loro progetti, le impostazioni sopra sono tutto ciò che è necessario per produrre video MP4 di buona qualità per YouTube.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.