FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il miglior creatore di sfondi trasparenti
  • Rendi la tua immagine trasparente in pochi clic
  • Applica facilmente transizioni e filtri alla tua immagine
  • Porta meraviglie sui tuoi bei ricordi

I Migliori 9 Creatori di Sfondi per Rendere l'Immagine Trasparente

Jul 06, 2022• Proven solutions

Le immagini ottengono una visione chiara quando puoi rendere trasparente un'immagine e la stratificazione delle immagini diventa facile. È possibile realizzare questo scenario sui tuoi clic preferiti? Sì, certo, devi selezionare l'app giusta per applicare questa funzione ai tuoi file di immagine.

Mentre i creatori di sfondi trasparenti assicurano che l'immagine finale sia realistica. Ci sono alcune app nel mercato digitale che producono immagini di fantasia, rovinando così la bellezza originale dell'immagine. Devi essere abbastanza saggio da selezionare l'app giusta per implementare questa funzione sulle tue immagini memorabili.

Quali sono i migliori creatori di sfondi trasparenti? Questo articolo sarà un'ottima guida per i professionisti dell'immagine e gli appassionati editor di foto per scegliere l'app migliore per rendere trasparente lo sfondo di un'immagine.

transparent background makers

Potrebbe piacerti anche: Come rendere l'immagine trasparente in 3 modi

I 9 Migliori Creatori di Sfondi Trasparenti per Computer [Online/Windows/Mac]

Dopo una ricerca dettagliata, vedrai i migliori 9 creatori per far diventare trasparente lo sfondo che portano meraviglie ai tuoi beati ricordi delle immagini. Dai una rapida occhiata qui sotto ed esplora l'app perfetta, che soddisfa le tue aspettative senza compromessi:

1. Filmora

Si tratta di un editor straordinario acclamato dal famoso sviluppatore di software Wondershare. La Wondershare Filmora è composta da strumenti di editor strabilianti per lavorare in modo ottimale sui file multimediali. Puoi lavorare sullo sfondo dell'immagine lavorando su funzioni integrate come Luminosità, Saturazione e Contrasto.

Questa applicazione è compatibile con Windows e Mac. Puoi rendere trasparente lo sfondo dell'immagine tramite le impostazioni di Chroma Key (Green Screen) o la Modalità Schermo nel menu Composizione.

Puoi scaricare e provare gratis Filmora tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Caratteristiche principali:

  • Interfaccia semplice e intuitiva, supporta lingua italiana
  • Impostazioni avanzate della chiave cromatica 
  • Più effetti video e effetti sonori 
  • Registrazione dello schermo e rilevamento della scena 
  • Facile condivisione di video su YouTube

2. Canva

Puoi scoprire di più su Canva sul suo sito ufficiale. Esiste una versione online di questo strumento per aiutare gli utenti a modificare i loro clic preferiti in un breve lasso di tempo. Per usufruire di questo servizio online devi abilitare Javascript nel tuo browser e installare l'ultima versione di Google Chrome, Mozilla Firefox e Safari, ecc.

Per esplorare il pieno potenziale dell'app, acquista l'abbonamento a $ 9,99 al mese. Nella versione premium, devi scegliere l'opzione Sfondo trasparente per apportare modifiche allo sfondo dell'immagine in modo ottimale. Questa app è compatibile con Android 4.0 e versioni successive. Puoi utilizzare questa app sul tuo iPhone con la versione iOS 10 e successive.

Caratteristiche principali:

  • Comodi controlli per trasformare lo sfondo dell'immagine in una forma trasparente.
  • Sono disponibili modelli integrati per ottenere risultati professionali.
  • Grazie al suo ambiente intuitivo, anche il principiante può eccellere nel processo di modifica.

3. Online PNG Tools

È una piattaforma gratuita esclusiva per creare uno sfondo trasparente per le tue immagini. Entra nel sito Web ufficiale degli strumenti PNG online e importa il file desiderato in questo ambiente senza sforzo. Quindi regola il colore della trasparenza dello sfondo per l'immagine e salva il file nell'unità locale per riferimento futuro. È una versione online e apporta rapidamente le modifiche desiderate all'immagine.

make image transparent online

Caratteristiche principali:

  • Interfaccia utente semplice 
  • Non è necessario scaricare o installare
  • Facile cambiare lo sfondo dell'immagine in una forma trasparente

4. Wondershare PixCut

Wondershare PixCut è un dispositivo di rimozione dello sfondo gratuito che utilizza l'intelligenza artificiale (AI) per rilevare e rimuovere lo sfondo da un'immagine. Con una potente configurazione AI, lo strumento è in grado di rimuovere lo sfondo da diversi tipi di immagini, che si tratti di ritratti, loghi o normali immagini orizzontali. PixCut è un'ottima scelta per gli utenti che non vogliono passare troppi problemi e hanno bisogno di rimuovere istantaneamente lo sfondo. Il suo preciso rilevamento dei bordi ti assicurerà di non perdere nessun dettaglio importante del soggetto stesso.

Caratteristiche principali:

  • Rimuovi lo sfondo da diverse immagini gratuitamente
  • Supporta più formati di file tra cui JPG, PNG, JPEG, BMP o GIF
  • Tecnologia AI intelligente per un rilevamento preciso dei bordi
  • Non influisce sulla qualità originale dell'immagine

5. Microsoft PowerPoint

È un prodotto Microsoft che visualizza sia la versione desktop che quella online per la comodità dei clienti. In questa app, puoi aggiungere immagini nei file e formattare l'immagine. Successivamente, nella finestra "Formato immagine" regola il controllo Trasparenza per modificare i parametri di sfondo dell'immagine.

Per usufruire della versione online, devi effettuare l'accesso utilizzando il tuo account Microsoft. La versione online sembra essere gratuita. È necessario effettuare un acquisto una tantum a $ 126,89 per l'accesso a vita all'app. È compatibile con Android e Windows, ecc.

Caratteristiche principali:

  • Le conoscenze informatiche di base sono sufficienti per lavorare efficacemente su questa piattaforma
  • Buona assistenza clienti e tutorial di guida per assistere i principianti
  • Crea con precisione uno sfondo dell'immagine trasparente toccando il controllo a discesa Trasparenza

6. LunaPic

Il LunaPic è un fantastico fotoritocco online gratuito. In questo ambiente, puoi facilmente importare un'immagine, aggiungere effetti, applicare filtri, ecc. e personalizzarla con precisione. L'opzione Modifica porta a una pagina in cui devi caricare l'immagine che richiede uno sfondo trasparente.

Meno click sono sufficienti per apportare le modifiche desiderate alla tua immagine. Puoi eseguire il fotoritocco illimitato in modo impeccabile su questa piattaforma. È compatibile con desktop, Android, iOS e browser web. La versione iOS costa $ 1,99.

Caratteristiche principali:

  • Personalizza le immagini con standard elevati
  • I controlli di personalizzazione vengono visualizzati in modo esplicito per un facile accesso
  • Puoi caricare le immagini desiderate per rendere trasparente lo sfondo dell'immagine dalla piattaforma online utilizzando l'URL

7. Microsoft Paint

È anche un prodotto Microsoft e compatibile con Windows, Android, ecc. Il sistema operativo Windows 10 offre gratuitamente la combinazione Microsoft. Questa applicazione ti aiuta a eseguire varie operazioni di modifica sulle immagini.

Nell'opzione "Seleziona" devi scegliere "Selezione trasparente" dall'elenco espanso per rendere trasparente lo sfondo dell'immagine. È possibile modificare lo sfondo dell'immagine in un tono più chiaro e salvare le modifiche per riferimento futuro.

Caratteristiche principali:

  • Una piattaforma creativa e un ambiente user-friendly
  • Facile accesso al controllo Select nella schermata principale per stabilire le attività desiderate sulle immagini

8. PhotoWorks

Puoi creare uno sfondo trasparente per le tue foto in pochi minuti utilizzando questo strumento efficace. È compatibile con la versione di Windows. Otterrai immagini realistiche utilizzando questa incredibile piattaforma.

Per rendere trasparente lo sfondo dell'immagine, scegli l'opzione Ricolora nella schermata iniziale e gli elementi espansi scegli Imposta colore trasparente. Questo programma consente agli utenti di sostituire le immagini di sfondo sulle tue foto preferite, se necessario.

Caratteristiche principali:

  • È scaricabile gratuitamente ed è facile rendere trasparente lo sfondo dell'immagine
  • Fantastiche funzionalità per personalizzare le immagini

9. Photoshop

Questa app è uno strumento esclusivo di Adobe per lavorare con i tuoi clic preferiti. È compatibile con i sistemi iOS, Android, Mac e Windows. La versione a pagamento costa $ 20,99 al mese. Puoi mettere a punto le tue foto secondo il tuo desiderio in pochissimo tempo. Raggiungi l'elemento Trasparenza dall'opzione Sfondo dopo aver caricato le immagini desiderate nella schermata iniziale di Photoshop per rendere trasparente lo sfondo dell'immagine. Ritocca, ripara le tue vecchie foto per apportare modifiche innovative a questa fantastica piattaforma.

Caratteristiche principali:

  • Elementi artistici eccellenti per dare un nuovo look alle tue immagini memorabili
  • Lavorare su luminosità, trasparenza dello sfondo, colore, effetti aggiuntivi per personalizzare le immagini
Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.