Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come salvare una GIF da Twitter su iPhone e Android

Aggiornato il 20/02/2023• Soluzioni comprovate

È interessante twittare sulla piattaforma social. Quando ti imbatti in splendide immagini GIF sulla piattaforma Twitter, diventerai desideroso di scaricarle sul tuo dispositivo. È complesso scaricare una GIF dall'ambiente Twitter? Affatto. Esistono metodi precisi per salvare una GIF da Twitter. Molti utenti di Twitter vogliono scaricare la GIF perché vorrebbero condividerla con altri amici su diverse piattaforme di social media. Le immagini GIF alla moda fanno sì che gli spettatori provino il download per un ulteriore utilizzo. Alcune GIF hanno un bell'aspetto e si adattano a molte occasioni e spingerebbero gli utenti a effettuare un download immediato solo per divertirsi con i loro amici e familiari su questa piattaforma online.

twitter on the phone

Table of Contents:

Parte 1: Come salvare una GIF da Twitter su iPhone

Come tutti sapete, la maggior parte delle GIF caricate viene convertita automaticamente in formato MP4 e quindi visualizzata sulla rispettiva piattaforma nell'ambiente Twitter. Allo stesso modo, se desideri scaricare una GIF da Twitter sul tuo telefono, hai bisogno di uno strumento o di un'app speciale per personalizzarla in base alle impostazioni del dispositivo.

Vediamo prima come salvare una GIF da Twitter su iPhone:

Passaggio 1: scarica l'app Giftwrapped dall'Apple Store.

È uno strumento gratuito e disponibile solo per gli utenti iOS. Se desideri rimuovere le pubblicità indesiderate durante l'utilizzo degli strumenti, puoi anche scegliere la versione a pagamento. La versione premium costa $ 3,49 all'anno. Questo costo varia in base al paese. Nella versione premium, puoi disattivare le filigrane integrate, elencare informazioni aggiuntive sulla GIF come fotogrammi, durata e molti altri fatti.

Passaggio 2: accedi al tuo account Twitter e cerca l'immagine GIF che desideri.

Passaggio 3: scegli "Condividi Tweet tramite" toccando la freccia giù nella parte in alto a destra dello schermo.

share tweet via

Image source: TipsMake.com

Passaggio 4: quindi clicca su "Copia collegamento al tweet". Otterrai l'URL del tweet.

copy link

Image source: TipsMake.com

Passaggio 5: ora devi aprire lo strumento Confezione regalo e attraversare la "casella di ricerca". Quindi, incolla l'URL copiato nella casella di ricerca e premi l'icona "Cerca".

search bar

Image source: Business Insider

Passaggio 6: la GIF si apre sullo strumento "Confezione regalo" e qui devi cliccare su "Salva immagine" o "Salva su file" per scaricare una GIF. Sfoglia le cartelle nell'unità locale e salva l'immagine GIF con precisione.

save image and files

Fonte immagine: Business Insider

Parte 2: Come salvare una GIF da Twitter su Android

Allora vediamo come scaricare una GIF da Twitter su Android:

Passaggio 1: scarica l'app Tweet2gif nel Google Play Store.

Questo strumento è compatibile con Android, PC e Smart TV. È altamente consigliabile utilizzare l'ultima versione di questo software quando si tenta di scaricare una GIF dalla piattaforma Twitter.

Passaggio 2: accedi al tuo account Twitter e vai al tweet dell'immagine GIF desiderata. Tocca le tre linee tratteggiate per condividere la GIF.

copy link on Android

Image source: TipsMake.com

Passaggio 3: dall'elenco espanso scegli l'app "Tweet2gif". Puoi trovare ampi suggerimenti di strumenti nell'elenco di condivisione. Qui devi scegliere il software "Tweet2gif" per eseguire il download della GIF dalla piattaforma Twitter.

open tweet2gif

Image source: Business Insider

Passaggio 4: nella finestra "Tweet2gif" premi il pulsante "Scarica GIF". La GIF viene archiviata nella posizione di archiviazione desiderata nel tuo gadget Android.

download a gif

Image source: Business Insider

Parte 3: Il miglior editor di GIF—Wondershare Filmora9

Wondershare Filmora9 è uno strumento d'élite per eseguire varie operazioni sui file multimediali. Alimenta le tue capacità creative con funzionalità integrate per migliorare la prospettiva generale. Utilizzando questo software, puoi scoprire infiniti modi per esprimere file multimediali in modo professionale.

Funzionalità notevoli di Wondershare Filmora9:

  • Personalizza l'immagine GIF attraverso le funzioni di ritaglio e divisione
  • Crea un collage di GIF utilizzando l'opzione Unisci
  • Aggiungi titoli e sottotitoli accattivanti alla tua GIF
  • Applica effetti filtro su GIF per ottenere una visione realistica
  • Interfaccia user-friendly per lavorare in modo ottimale sulla GIF
  • Le opzioni di modifica integrate come rotazione, rallentamento, accelerazione e correzione del colore sono disponibili per l'implementazione sulla GIF desiderata.

Come si modifica una GIF su Wondershare Filmora9?

Scarica Wondershare Filmora9 e installalo dalla procedura guidata di seguito. Quindi importa la GIF nell'area di lavoro e trascinala nella timeline per la modifica. Quindi, tocca il menu desiderato come "Titoli", "Effetti", "Transizioni" per aggiungere titoli, sottotitoli, applicare l'effetto filer preferito sulla GIF importata. A seconda delle tue esigenze, puoi apportare le rispettive modifiche alla GIF utilizzando le funzionalità di modifica integrate in questo software Wondershare Filmora9. Infine, esporta la GIF modificata sul tuo disco locale per un ulteriore utilizzo.

Download Filmora9 Win Version Download Filmora9 Mac Version

Conclusioni:

Questo articolo ti ha insegnato come salvare una GIF da Twitter su iPhone e dispositivi Android. È giunto il momento di conoscere gli strumenti Giftwrapped e Tweet2gif per lavorare con la GIF dalla piattaforma di social media come Twitter. Questi strumenti sono programmi esclusivi per lavorare sulla GIF dalla piattaforma dei social media. A seconda del sistema operativo del tuo dispositivo, puoi scegliere lo strumento giusto per scaricare una GIF. Connettiti con Wondershare Filmora9 per dare un aspetto raffinato ai tuoi file multimediali. Il contenuto di cui sopra illumina gli utenti di Twitter. Puoi pubblicare i tuoi commenti e suggerimenti qui. Resta sintonizzato per conoscere i fatti emozionanti e informativi.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.