Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Centinaia di risorse audio royalty-free da scaricare gratis

Le 15 migliori serie anime da guardare

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Le serie di animesono uno dei contenuti video più apprezzati in tutto il mondo, con un enorme seguito di fan di tutte le fasce d'età. Le persone lo considerano uno dei modi migliori per sfuggire allo stress del mondo reale e trascorrere un momento di relax senza doversi preoccupare di tutte le tensioni e i problemi che li circondano.

La maggior parte degli anime ha una storia avvincente, sono uno spettacolo visivo e contengono dei personaggi che si possono definire simpatici e che li rendono molto attraenti per il pubblico. È una delle migliori cure per una brutta giornata e può essere guardata da soli, con la famiglia o gli amici.

Gli anime sono anche un modo per formare il carattere dei bambini. Differenziano tra buoni e cattivi, aiutano a esercitare la loro immaginazione e permettono loro di esplorare dei concetti significativi.

le migliori serie anime

Diamo quindi un'occhiata ad alcune delle migliori serie anime apprezzate in tutto il mondo.

Le 15 migliori serie anime da guardare tutto d'un fiato

Se hai intenzione di guardare una serie di anime tutta di fila, deve valerne la pena. Guardare una buona serie anime non solo ti porta attraverso un viaggio meraviglioso e colorato con i tuoi personaggi preferiti, ma rallegra anche la tua giornata.

Per questo motivo è necessario scegliere con cura le migliori serie anime da guardare tutto d'un fiato. Qui elencheremo le 15 migliori serie anime che hanno un enorme seguito di fan in tutto il mondo, per la tua convenienza. Si prega di notare che queste serie anime non sono state elencate in un ordine particolare e puoi scegliere a caso una qualsiasi serie a seconda del tuo tema di preferenza.

1. Fullmetal Alchemist: Brotherhood

Fullmetal Alchemist racconta la storia di due fratelli, Edward e Alphonse Elric, sopravvissuti a un gravissimo incidente magico. I fratelli cercano di rimediare ai loro errori e di usare l'alchimia per riportare in vita la madre morta,

cimentandosi continuamente in missioni magiche e soprannaturali nel corso della storia. La magia e gli elementi psicologici tengono il pubblico incollato allo schermo. I fratelli che cercano di recuperare i loro corpi dopo un esperimento andato male sono molto interessanti da guardare. La versione Brotherhood è adatta sia ai bambini che agli adulti, mentre la versione precedente è stata apprezzata maggiormente dai bambini.

2. Death Note

Death Note parla di un liceale di nome Light Yagima che trova per strada un particolare quaderno vuoto, con scritto Death Note sulla copertina. Questo quaderno ha il potere di uccidere le persone nel modo desiderato dal proprietario del libro.

Light capisce la sua responsabilità e il suo potere e cerca di creare un mondo sicuro eliminando tutti i criminali. Tuttavia, la polizia non gradisce che i corpi si accumulino e il miglior detective del mondo viene assunto per trovare l'assassino di massa. Il gioco del gatto e del topo tra Light e il detective è molto interessante da guardare e la buona trama lo rende molto coinvolgente.

3. Cowboy Bebop

Cowboy Bebop è uno dei classici anime con un gran numero di fan in tutto il mondo. Questo anime racconta la vita dei cacciatori di taglie nello spazio e le loro avventure.

La storia ti porta attraverso diversi pianeti e galassie. Un malvagio e pericoloso ex ufficiale militare sul pianeta Marte sta cercando di liberare dei nano-bot e l'eroe, Spike Spiegel, e il suo equipaggio devono trovarlo e fermarlo prima che sia troppo tardi. Spike e il suo equipaggio sono divertenti da guardare e l'essenza della caccia alle taglie e dei viaggi futuristici si aggiungono ai punti positivi di questa serie anime.

4. Naruto

Naruto racconta la vita e le avventure di un giovane ninja iperattivo che cerca di diventare il miglior ninja dell'Hokage, il suo villaggio. Questa serie porta i fan attraverso i diversi combattimenti e le sfide che Naruto deve affrontare mentre si spinge verso la vetta.

Un altro aspetto importante di questa serie è rappresentato dai personaggi: ogni personaggio è diverso dall'altro e anche gli antagonisti sono ritratti in modo perfetto. La storia non si perde e mantiene il pubblico sempre eccitato e interessato. Il seguito dei fan di Naruto è enorme e la popolarità di questa serie anime ha portato alla creazione di una varietà di fumetti, prodotti, giochi e molto altro.

5. One Piece

One Piece è un'interessante serie anime con un numero spropositato di episodi da guardare. La storia ci porta nella meravigliosa vita di Monkey D. Luffy, un giovane pirata a caccia di tesori. Luffy ha acquisito proprietà simili a quelle della gomma dopo aver mangiato per errore un cosiddetto frutto del diavolo.

Luffy è alla ricerca del leggendario e inestimabile tesoro di One Piece che, se rivendicato, lo renderà il Re dei Pirati. One Piece è un anime avventuroso molto interessante che ti porterà sulle montagne russe del divertimento e della gioia. La maggior parte delle persone preferisce questa serie per il gran numero di episodi e per la sua coerenza.

6. Attack on Titan

Attack on Titan è un tema che si svolge nel futuro, dove gli esseri umani sono sull'orlo dell'estinzione. Per quanto l'idea sia horror, è ugualmente interessante da guardare. Gli esseri umani cercano di sfuggire ai Titani, enormi creature umanoidi, nascondendosi dietro grandi mura.

Le mura non riescono a tenere lontani i Titani per molto tempo e gli umani vengono attaccati da loro dopo un contenimento sicuro di circa 100 anni. Due ragazzi, che sono il fulcro della storia, assistono con orrore all'uccisione dei loro cari e giurano di combattere e sopravvivere a questa minaccia. L'idea che gli umani vengano cacciati invece di essere i cacciatori per una volta è qualcosa che rende interessante questa serie anime.

7. Sailor Moon

Sailor Moon è una serie anime classica che ha avuto un enorme impatto sull'attuale cultura pop. La storia è quella di una giovane studentessa poco ambiziosa di nome Usagi Tsukino. Una ragazza che indossa la divisa scolastica che incontra un gatto magico parlante di nome Luna.

La gatta le dà la capacità di trasformarsi in Sailor Moon, ossia il suo alter ego magico. Sailor Moon intraprende diverse missioni avventurose, come combattere le forze del male e trovare le principesse della luna. Il percorso avventuroso che la protagonista sceglie per difendere la terra e la galassia è molto interessante da guardare. Questa serie ha un totale di 200 episodi, il che la rende una delle migliori opzioni da guardare di fila.

8. Parasyte

Il diciassettenne Shinichi Izum viene infettato da un parassita proveniente da un altro mondo e, per sopravvivere, deve imparare a coesistere in un unico corpo. I parassiti sono in grado di prendere il controllo di tutti i corpi umani una volta infettati e rappresentano una grande minaccia per l'umanità.

La storia mostra gli esseri umani che vengono consumati da questo parassita e la lotta del ragazzo per coesistere terrà gli spettatori con il fiato sospeso fino all'episodio finale. Il cambiamento del personaggio quando il parassita prende il controllo e le battaglie interne che deve combattere ti terranno incollato allo schermo fino alla fine.

9. Code Geass

Code Geass è un cult d'azione popolare che segue Lelouch e le sue avventure. Lelouch è un ragazzo drammatico con obiettivi forse troppo grandi per lui.

La storia si svolge nel futuro, dove il Giappone è stato invaso e conquistato dalla Britannia. Lelouch, che è stato esiliato, guida un movimento di resistenza che si fa chiamare Cavalieri Neri. Lui e i Cavalieri Neri sfidano l'esercito della Britannia che ha conquistato la sua patria. La politica e l'interazione dei personaggi sono molto interessanti e terranno gli spettatori impegnati fino alla fine.

10. Steins;Gate

Steins;Gate è una storia che si svolge nel 2010, a Tokyo, e segue un autoproclamato scienziato pazzo di nome Rintaro Okabe. Okabe gestisce un laboratorio di gadget del futuro insieme ai suoi amici Itaru Hashida e Mayuri Dhiina nel suo appartamento.

La scoperta del viaggio nel tempo da parte di Okabe e dei suoi amici e ciò che ne consegue è interessante da guardare. La squadra cerca di usare la tecnologia che ha creato per fermare un'organizzazione malvagia e i suoi piani di distruzione. Il personaggio di Okabe piace alla maggior parte degli spettatori e i suoi dialoghi sono qualcosa che rimane impresso nella mente.

11. Ghost in the Shell

Ghost in the Shell parla delle conseguenze dei progressi tecnologici non controllati e di questioni sociologiche. Questa storia si svolge nel futuro dove un cyber-criminale è ricercato dalla polizia per un gran numero di crimini, tra cui l'hacking fantasma di esseri umani con cervelli cibernetici.

Questa storia parla dello stretto coinvolgimento tra gli esseri umani e la tecnologia e di quanto gli esseri umani dipendano da essa in futuro. Questa dipendenza sta costando molto agli esseri umani e questa serie potrebbe indurti a pensare se stai effettivamente guadagnando qualcosa dai progressi tecnologici nel mondo reale o se stai perdendo una parte di te stesso. La possibilità di mettere in relazione ciò che accade nella serie con il mondo reale è ciò che rende questo anime interessante.

12. Darker Than Black

Darker than Black parla di un'epoca in cui in Sud America e in Giappone sono apparsi due campi impenetrabili. Uno chiamato Porta dell'Inferno e l'altro Porta del Cielo.

Lo scopo dei cancelli è sconosciuto e più le persone si avvicinano ad essi, più le leggi della fisica vengono sfidate. Molti appaltatori stanno cercando di scoprire il mistero che si cela dietro questi cancelli e tra loro ci sono Hei e la sua assistente Yin, che lavorano per il sindacato. Il mistero dietro i cancelli e i tentativi di risolverlo possono tenerti sul divano senza annoiarti per alcuni giorni.

13. Dragon Ball Z

Dragon Ball Z è una serie anime attiva e divertente, con un cast di personaggi meravigliosi e divertenti. Oltre a un gran numero di episodi, questa serie ha anche un prequel e due sequel, se hai intenzione di seguire la serie per molto tempo.

La serie inizia con Goku che vive una vita tranquilla con la sua famiglia dopo aver vinto il famoso torneo di arti marziali. Ma la pace non dura a lungo e termina con l'arrivo di Raditz, che sostiene di essere il fratello di Goku. L'arrivo di Raditz segue numerosi attacchi da parte dei nemici del mondo esterno e la storia continua.

14. My Hero Academia

My Hero Academia è una serie anime molto popolare e attualmente in onda. La serie segue Izuku Midoriya che vive in un mondo in cui esistono persone con superpoteri.

Come ci si aspetta, però, Izuke non è il ragazzo più potente del mondo, ma è uno dei pochissimi senza superpoteri. Questo non è certo un vantaggio per Izuku, il cui sogno è quello di diventare un eroe un giorno. L'unicità del tema e la lotta di un ragazzo comune che ammette persone straordinarie per diventare un eroe è qualcosa che ha reso popolare questa serie anime.

15. Black Clover

Black Clover è incentrato su un ragazzo di nome Asta che è nato senza superpoteri, cosa molto rara nel mondo in cui vive. L'essere ordinario non ferma Asta e progetta di diventare il Mago Gentile con l'aiuto di Yuno e dei maghi di Black Bulls.

L'amicizia tra Asta e Yuno è ben rappresentata in questa serie. Questo anime mostra anche il tentativo di un ragazzo ordinario di raggiungere lo straordinario.

Parte 2: Suggerimento bonus: registrare le serie anime e condividerle utilizzando Wondershare Filmora

Wondershare Filmora è un editor video straordinario sia per i principianti che per i professionisti. Le sue ampie opzioni di editing video possono aiutarti a realizzare facilmente sia brevi video che filmati di alta qualità.

Filmora può anche essere utilizzato per registrare e condividere le tue serie anime preferite con i tuoi amici. La funzione di registrazione consente di registrare qualsiasi video sullo schermo in alta qualità e salvarlo nel formato desiderato.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Vediamo come fare:

Passo 1: apri Filmora sul tuo dispositivo e seleziona Nuovo progetto.

Passo 2: vai nella barra superiore e tocca File, poi Registra media e infine Registra schermo PC.

registra lo schermo del pc

Passo 3: si apre una nuova finestra in cui è possibile personalizzare le impostazioni del video da registrare. Questo include la dimensione del fotogramma, il dispositivo audio, la selezione del cursore, ecc.

finestra di dialogo anime aperta

Passo 4: quando si è pronti, premi il pulsante rosso e la registrazione inizierà con un conto alla rovescia.

Passo 5: una volta terminato il video, seleziona Interrompi registrazione dal menu e il video verrà automaticamente salvato nella cartella Registrazione schermo.

anteprima della registrazione dell'anime

È possibile esportare direttamente la serie anime ricodificata sul dispositivo o esportarlo dopo averla modificata con Wondershare Filmora.

esporta film d'azione anime

Conclusione

Le serie anime sono una delle forme più piacevoli di intrattenimento sia per bambini che per adulti. I buoni anime possono portarti in un mondo diverso dove potrai dimenticarti dello stress e delle tensioni della vita reale. La scelta di un anime da guardare tutto d'un fiato è molto diversa da quella di guardare un qualsiasi anime in un giorno normale. Poiché si prevede di trascorrere un sacco di tempo, è necessario fare attenzione a scegliere tra le migliori serie anime disponibili.

Con Filmora è possibile registrare e condividere le proprie serie preferite con gli amici in modo molto semplice. Durante la registrazione con Filmora non si perde né la qualità del video né quella dell'audio e quindi si può godere appieno dello spettacolo. Scegli una delle serie che abbiamo menzionato e divertiti.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.