Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Centinaia di risorse audio royalty-free da scaricare gratis

Come Registrare Audio in Streaming Online: 6 TOP Programmi [2024]

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Se sei amante della musica e dei podcast, è molto probabile che ascolti spesso canzoni e podcast in streaming online. Ci saranno sicuramente momenti in cui vorresti scaricare l'audio in streaming e salvarlo sul tuo disco rigido, così da ascoltarlo offline in qualsiasi momento. Invece di riprodurre un video musicale online e sprecare dati Internet, è possibile registrare la parte audio del video e ascoltarla offline. Del resto, potresti voler registrare gli streaming online dei podcast prima che svaniscano per sempre. È qui che un registratore di streaming online può rivelarsi utile.

La maggior parte delle piattaforme di streaming non prevede un'opzione di download per motivi di copyright e per fidelizzare gli utenti online. È possibile registrare l'audio negli streaming online indipendentemente dal tipo di audio e persino da video in riproduzione online. È possibile ascoltare ripetutamente le registrazioni senza consumare dati internet. Puoi condividerle direttamente con altri invece di condividere il link. È anche possibile ritagliare parti e utilizzarle nei propri video. Ecco i 6 migliori registratori online per registrare l'audio negli streaming.

I 6 migliori registratori audio per lo streaming online:

  1. Filmora
  2. Apowersoft Streaming Audio Recorder
  3. QuickTime Player
  4. Free Sound Recorder
  5. Streamosaur
  6. Screencapture.com

Wondershare Filmora

Filmora si distingue non solo per le sue capacità di modifica video e musicale, ma anche come uno strumento potente per registrare audio direttamente da streaming online. Questa funzionalità è incredibilmente utile per coloro che desiderano catturare podcast, webinar, musica dal vivo o qualsiasi altro contenuto audio trasmesso in streaming, per uso personale o come parte della colonna sonora per i loro progetti video. La funzione di registrazione di Filmora consente agli utenti di catturare l'audio in streaming con alta qualità e senza perdite, assicurando che il suono catturato sia chiaro e privo di interferenze o rumori di sottofondo. Inoltre, Filmora offre la flessibilità di modificare l'audio registrato, permettendo agli utenti di tagliare, dividere o unire clip audio, regolare il volume, applicare effetti audio e molto altro ancora. Questa combinazione di registrazione e modifica rende Filmora uno strumento indispensabile per chiunque voglia incorporare audio di alta qualità dai loro streaming online preferiti nei loro progetti video.

registrare audio su PC tramite Wondershare Filmora

Puoi scaricare e provare gratis Filmora tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Apowersoft Streaming Audio Recorder

Apowersoft Streaming Audio Recorder è un semplice ma efficace registratore di audio negli streaming online. È possibile registrare l'audio da qualsiasi piattaforma di streaming musicale. Infatti, puoi registrare l'audio anche dalle piattaforme di streaming video. Inoltre, l'applicazione consente di registrare da stazioni radio e chat audio. È possibile salvare l'audio registrato in diversi formati di file come MP3, WMA, e molto altro. Pertanto, è possibile riprodurli senza problemi su diversi lettori musicali e dispositivi. Ecco i passaggi su come registrare l'audio in streaming online con Apowersoft streaming audio recorder.

apowersoft streaming audio recorder

  • Step 1: Scarica e installa Apowersoft Streaming Audio Recorder dal suo sito ufficiale. Registrati e accedi al tuo account. La versione gratuita ha alcune limitazioni riguardo al tempo di registrazione, per cui si consiglia la versione premium.
  • Step 2: Avvia l'applicazione e, nell'angolo in basso a sinistra, fai clic sull'icona Sorgente audio e seleziona l'opzione Audio di sistema.
  • Step 3: Fai clic sul pulsante Registra per avviare la registrazione. Avvia la riproduzione della musica, del podcast o del video online da cui desideri registrare l'audio.
  • Step 4: Una volta terminato, fai clic sul pulsante Interrompi e la registrazione sarà disponibile nella Libreria.

QuickTime Player

Se sei utente Mac, puoi registrare istantaneamente l'audio di uno streaming in diretta online con QuickTime Player. L'applicazione è preinstallata su Mac e anche gli utenti di Windows possono scaricarla gratuitamente e utilizzarla per registrare audio negli streaming online. Dopo la registrazione, gli utenti possono riprodurre il file audio registrato su QuickTime Player. Ecco i passaggi per registrare solo la parte audio dei video in streaming online con QuickTime Player.

registrazione audio quicktime player

  • Step 1: Apri QuickTime Player e vai su File > Nuova registrazione audio.
  • Step 2: Viene visualizzato un menu a comparsa. Fai clic sull'icona Opzioni per selezionare la qualità di registrazione. Regola il volume in modo che sia sufficientemente alto.
  • Step 3: Infine, fai clic sul pulsante Registra per avviare la registrazione. A questo punto, avvia la riproduzione dello streaming online, dell'audio o del video da cui desideri registrare l'audio.
  • Step 4: Quando desideri interrompere, fai clic sul pulsante Stop. Successivamente, vai su File > Salva per salvare l'audio registrato sul disco rigido.

QuickTime Player è anche la risposta a come registrare video negli streaming online. È possibile registrare solo la parte audio del video registrato dall'opzione File> Esporta> Solo audio.

Free Sound Recorder

Free Sound Recorder è un ottimo registratore di streaming online da scaricare gratuitamente. È possibile acquisire letteralmente qualsiasi audio in riproduzione sul computer. Registrazione di audio negli streaming online, musica presente nei video, podcast dal vivo, eventi musicali, videoconferenze... È possibile registrare tutto. Puoi ottenere la migliore qualità di registrazione senza spendere un soldo. È disponibile sia per utenti Windows che Mac. Puoi anche programmare la registrazione e modificare facilmente il file registrato. Ecco come registrare l'audio negli streaming con Free Sound Recorder.

free sound recorder

  • Step 1: Scarica Free Sound Recorder da www.freesoundrecorder.net. Installa e lancia l'applicazione.
  • Step 2: Fai clic sul pulsante Mostra finestra mixer e seleziona Sorgente audio e Scheda audio per registrare l'audio del sistema indipendentemente dalla riproduzione.
  • Step 3: Fai clic su Opzioni e seleziona le impostazioni di registrazione in base alle esigenze.
  • Step 4: Infine, fai clic sul pulsante Registrazione e riproduci l'audio online per avviare la registrazione.
  • Step 5: Se desideri interrompere la registrazione, fai clic sul pulsante Stop e il file verrà salvato sul disco rigido. È possibile controllare il file dall'elenco dei file.

Streamosaur

Se si utilizza un computer vecchio con una versione precedente di Windows, è possibile installare Streamosaur sul computer per registrare l'audio degli streaming online e l'audio di qualsiasi video online. Il software è compatibile con Windows XP e versioni successive. È possibile registrare da qualsiasi streaming web, oltre che da microfono e mixer esterno. Non ci sono limiti di tempo e si possono salvare le registrazioni in file WAV e MP3. Ecco i passaggi da seguire per registrare l'audio dagli streaming web.

streamsaur

  • Step 1: Scarica Streamosaur da www.wavosaur.com/streamosaur, decomprimi il file e avvia l'applicazione.
  • Step 2: Imposta la posizione e il nome del file facendo clic sul pulsante Imposta e seleziona il formato WAV o MP3.
  • Step 3: Fai clic sul pulsante Registra e poi riproduci lo streaming web.
  • Step 4: Una volta terminato, fai clic sul pulsante Stop.

Screencapture.com

Se stai cercando un registratore di streaming online per registrare l'audio dagli streaming web senza installare alcun software sul tuo computer, Screencapture è l'ideale per te. È possibile utilizzare questo strumento online per registrare video e audio, il che è utile se si desidera registrare uno streaming online in diretta. Lo strumento è supportato da Chrome, Firefox, Edge e Opera. La registrazione sarà in qualità HD e la versione gratuita inserisce una filigrana che non dovrebbe essere un problema se si registra per uso personale. Ecco come registrare video in streaming online con audio utilizzando Screencapture.

registrazione audio screen capture

  • Step 1: Apri il browser web e visita il sito www.screencapture.com.
  • Step 2: Attiva l'audio e fai clic su Avvia registrazione.
  • Step 3: Seleziona la scheda Chrome se stai registrando uno streaming web. Attiva la scheda Condividi audio e fai clic sul pulsante Condividi. La registrazione inizierà immediatamente.
  • Step 4: Per interrompere la registrazione, torna alla scheda Screencapture.com e fai clic sul pulsante Interrompi registrazione. Successivamente, è possibile visualizzare la registrazione e scaricarla sul proprio computer.

Conclusioni

Abbiamo spiegato sia come registrare video in streaming online che come registrare audio in streaming online. È possibile scaricare un software dedicato per registrare l'audio da qualsiasi streaming web oppure utilizzare uno strumento online per registrare video e audio insieme. Alcuni sono gratuiti, altri a pagamento e altri ancora consentono di modificare le registrazioni e di salvarle in diversi formati per comodità.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.