Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior programma di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

Come Creare un Video su Lavagna Bianca Passo per Passo

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

I disegni avranno sempre un posto speciale nella narrazione. Che voi stiate dimostrando un nuovo concetto ad un bambino, evidenziando le funzioni di un prodotto ai vostri boss, o esponendo le complessità di una campagna di marketing, i disegni aiutano il pubblico a comprendere più facilmente cosa sta venendo detto.

Ecco perché è così importante imparare come creare animazioni su lavagna bianca. Quando impari come creare un video su lavagna bianca con app di animazione immagini, ti trovi in una posizione unica parlando di vendere la tua storia, e convincere gli altri di quello che già sai.

Parte 1:Cos'è un Video di Animazione su Lavagna Bianca?

Per comprendere i video di animazione su lavagna bianca, dobbiamo tornare all'inizio. Pensa a come i professori illustrano vari argomenti ed equazioni usando una lavagna bianca. Scrivono tutti le parole importanti o le formula, per poi espandere su quelle lezioni attraverso le loro lezioni.

L'animazione su lavagna bianca è portare queste immagini, frasi, e immagini a un nuovo livello. L'animazione su lavagna bianca è una serie di eventi o video creati usando software di animazione 2D. Questi video possono essere mostrati in qualsiasi tipo di contesto. Puoi caricarli su un sito di social media, mostrarli come parte di una presentazione, o aggiungerli alla pagina di crowdfunding o di finanziamento di un prodotto.

Quando qualcuno guarda un video di animazione su lavagna bianca, vedono la serie di immagini e grafiche in ordine sequenziale, e c'è solitamente una narrazione che accompagna queste immagini. Questi video possono essere brevi, qualsiasi lunghezza dai 30 ai 90 secondi. L'idea è quella di trasmettere informazioni in un modo chiaro, coerente e conciso.

Per creare animazioni su lavagna bianca, l'obiettivo è quello di prendere concetti ed informazioni complicate, e renderli facili da capire. Ora possiamo andare in alcuni dettagli su come creare un video su lavagna bianca.

Parte 2:Come Creare Video di Animazione su Lavagna Bianca?

Passo 1: Scrivi un Copione

Come per un video normale o una breve scena, dev'esserci un copione se l'animazione su lavagna bianca vuole avere successo. Avere immagini e informazioni interessanti è ottimo, ma non sono nulla senza una storia coerente.

Non è un post su un bloc, una storyboard o una lista di cose. Quello che ti serve è un vero copione, che dice tutto ciò che riguarda il video. Perché? Perché poi saprai precisamente quali immagini devono essere aggiunte in certe sezioni, cosa deve dire il narratore, e quali transizioni sono necessarie.

script

Passo 2: Inizia con la Storyboard

Ora hai un copione. Hai una chiara idea di come vuoi che venga visto il tuo video. Ora è tempo di iniziare a creare la storyboard. Con una storyboard, potrai organizzare i tuoi pensieri in modo molto migliore. Puoi vedere come ogni fotogramma passa a schermo, e come una scena si unisce all'altra.

Quando creerai la tua storyboard, avrai una buona idea dell'aspetto che avrà il tuo prodotto finale. Se ci sono alcune transizioni di cui non sei felice, questo è il momento in cui puoi fare cambiamenti.

storyboard

Passo 3: Crea Immagini

Se sei una persona creativa, troverai questa parte molto facile. Riguarda interamente creare immagini divertenti e uniche che aiuteranno a trasmettere le informazioni che vuoi comunicare. Prova a creare immagini memorabili che emozioneranno il tuo pubblico. Più semplici, distintive e interessanti riesci a creare queste immagini, e migliore sarà il tuo risultato.

create image

Passo 4: Anima Queste Immagini

Ora hai le tue immagini, ed è arrivata l'ora di trovare coerenza tra queste immagini e il tuo copione. Dovrai sincronizzare l'animazione per le tue immagini perché non vuoi che le cose rimangano troppo sullo schermo, o che vengano viste per mezzo secondo. Potrebbe essere una buona idea narrare ad alta voce mentre animi le immagini e sincronizzi le loro animazioni. Ti aiuterà con i tempismi.

animate drawing

Passo 5: Registra e Sincronizza l'Audio

La fase finale riguarda ottenere il tuo audio. Ogni video animato deve avere una narrazione visto che aiuta a spiegare cosa sta succedendo nelle immagini che le persone stanno vedendo. Registra il tuo audio, e assicurati che sia perfettamente sincronizzato con il tuo contenuto.

audio

Parte 3:Suggerimenti Utili per Creare Animazioni su Lavagna Bianca

Evoca Empatia

L'obiettivo di un video di animazione su lavagna bianca non è solo quello di spiegare le informazioni in un modo freddo e impersonale. Stai sperando di avere un collegamento con il tuo pubblico. Vuoi che a loro importi realmente di quello che stai esponendo. Evocando l'empatia, creerai la connessione che desideri.

Aggiungendo riferimenti emotivi, come momenti divertenti, spensierati, carini o emotivi, troverai che i tuoi video otterranno un'accoglienza molto migliore dal pubblico. Le persone possono meglio immedesimarsi nei contenuti quando gli fanno avere sentimenti - specialmente se questi sentimenti sono positivi.

Personalizza le Immagini

Mostrare immagini interessanti è un ottimo inizio. Ma se puoi personalizzare queste immagini con grafica e colori, la tua storyboard avrà un aspetto ancora migliore. Ricorda che il tuo obiettivo è quello di prendere l'attenzione delle persone e fargli prendere nota del contenuto che stai creando.

Conclusione

Ora che abbiamo seguito l'intero processo della creazione di un video animazione su lavagna bianca, speriamo che sei pronto per iniziare il tuo progetto. E se ti stessi chiedendo come modificare il tuo video, consigliamo Filmora. Puoi usarlo per fare animazioni video aggiungendo fotogrammi chiave, così l'animazione sarà fluida e naturale. Devi solo costruire un piano bianco per iniziare a realizzare le animazioni. Inoltre, la correzione colore e il mixer audio porteranno il tuo video illustrativo ad un altro livello. Scaricalo per dargli una prova (Gratuitamente)!


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.