FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Modifica audio e video in modo facile e veloce
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con migliaia di effetti straordinari
  • Più di mille risorse e effetti audio e canzoni royalty-free

Miglior Joiner MP3 online e gratuito per unire mp3

Jul 15, 2022• Proven solutions

Le registrazioni audio acquisite tramite uno smartphone o tramite qualsiasi altro tipo di dispositivo di registrazione del suono sono solitamente suddivise in una serie di file MP3 separati. Fortunatamente, non è indispensabile avere un software di editing audio professionale per poter organizzare ed unire più registrazioni audio in un unico file MP3, poiché internet offre soluzioni molto più semplici. Nel caso in cui stessi cercando un modo rapido per unire diversi file MP3,ti trovi nel posto giusto perché in questo articolo ti illustreremo alcune delle migliori piattaforme online che ti consentono di unire gratuitamente MP3 ed altri tipi di file audio.

I migliori joiner MP3 online e gratuiti per unire file MP3

Oltre ai formati di file audio supportati, durante il processo di selezione di un Joiner MP3 online, devi tenere in considerazione anche i metodi di caricamento, il numero di file che una piattaforma ti consente di unire o le limitazioni alle dimensioni dei file. Quindi ecco alcuni dei migliori joiner MP3 online che puoi trovare su internet.

1. Audio Joiner

Questo strumento di editing audio fa parte della raccolta di strumenti di editing video ed audio offerti dalla piattaforma 123Apps. Audio Joiner ti consente di unire tutte le tracce audio che desideri e supporta oltre 300 formati di file audio. Inoltre, puoi scegliere quali parti dei file vuoi includere nel mixaggio finale, applicare un effetto di dissolvenza incrociata che contribuirà a rendere più fluide le transizioni tra due clip audio o anche selezionare il formato di output del file audio che stai creando. Al termine del processo, devi semplicemente cliccare sul pulsante Unisci e decidere se desideri salvare il nuovo file audio sul tuo computer, Dropbox o Google Drive.

2. MergeAudio

Questa piattaforma supporta quasi tutti i formati di file audio più diffusi, il che significa che puoi utilizzarla per combinare e creare file audio praticamente in qualsiasi formato desideri. La piattaforma MergeAudio non limita il numero di file che puoi caricare ed il processo di combinazione di questi file è molto semplice. Dopo aver caricato i file audio, devi semplicemente selezionare il formato di output, abilitare l'opzione Crossfade ed inserire il nome del file che stai creando. Premi il pulsante Unisci per completare il processo, ma tieni presente che la quantità di tempo necessaria per creare un nuovo file audio dipende dal numero di file che desideri unire. Clicca sul pulsante Riproduci per ascoltare il nuovo file audio prodotto dalla piattaforma, prima di optare per una delle opzioni di download disponibili.

3. Online File Merger

Online File Merger ti consente di importare file tramite URL o direttamente dal tuo computer, ma non ti consente di caricare file MP3 di dimensioni superiori a 50 MB. Inoltre, supporta solo il formato MP3 e non è possibile utilizzarlo per unire file audio in WAV, OGG o qualsiasi altro formato. Il processo di unione dei file MP3 è piuttosto semplice poiché devi solo ordinarli, selezionare la qualità audio preferita, la frequenza di campionamento audio ed i canali audio prima di cliccare sul pulsante Unisci. Una volta che i file sono stati uniti, dovresti cliccare sul pulsante Scarica per salvare il nuovo file MP3 sul tuo computer. Tuttavia, non potrai salvare le tue creazioni su servizi di archiviazione online come Dropbox o OneDrive.

4. Bear File Converter

Bear File Converter consente di unire senza alcun problema più file MP3. Carica semplicemente i file che desideri unire incollando il loro URL nella casella URL o importandoli dal tuo computer. La piattaforma ti consente solo di importare file MP3 che non superano il limite di dimensione di 50 MB, quindi una volta caricati tutti i file che desideri unire, procedi disponendoli nell'ordine che desideri. Puoi anche regolare le impostazioni di Qualità audio, Frequenza di campionamento audio e Canale audio prima di cliccare sul pulsante Unisci. Puoi salvare tutti i file audio che generi sul tuo computer, ma tieni presente che l'MP3 è l'unico formato di file di output supportato da Bear File Converter.

5. AConvert

Il supporto per un'ampia gamma di formati di file audio e di metodi di importazione rendono la piattaforma AConvert uno dei migliori joiner di audio. Tuttavia, la dimensione massima del file audio che carichi non può superare i 200 MB e devi caricare i file nello stesso ordine in cui desideri che appaiano nel file di output, poiché la piattaforma non ti consente di riorganizzare i file dopo averli caricati. Ogni file che desideri unire deve avere lo stesso bitrate e formato e devi cliccare sul pulsante Invia ogni volta che aggiungi un nuovo file MP3. La piattaforma AConvert ti consente di salvare i tuoi file MP3 uniti su Dropbox, Google Drive e puoi anche utilizzare il codice QR se desideri salvare il nuovo file audio sul tuo telefono.

6. Inettools

Questo è un semplice ma potente joiner MP3 che ti consente di unire file audio in pochi e semplici passaggi. Importa dal tuo computer i file che desideri unire e attendi che vengano caricati. Premi il pulsante Crea dopo aver completato il caricamento e attendi che appaia sullo schermo la casella Risultati. Clicca sul collegamento nella casella Risultati se desideri ascoltare un nuovo file audio che hai creato prima di scaricarlo su un disco rigido del tuo computer. Anche se l'unione di più file MP3 con questa piattaforma è un processo semplice, non sarai in grado di controllare la qualità del file audio che stai producendo.

7. MP3Cutter

Questa piattaforma è progettata per aiutare gli utenti a tagliare, convertire ed unire tutti i tipi di file audio. Lo strumento Audio Joiner ti consente di importare file audio da fonti online o da un computer in maniera tale da poter scegliere il metodo più adatto alle tue esigenze. Dopo aver caricato tutti i file che vuoi unire, puoi semplicemente trascinarli per riordinarli, quindi procedere con la selezione del formato di output, applicare l'effetto di dissolvenza incrociata o rinominare il nuovo file audio. Clicca sul pulsante Unisci per completare il processo e salva il file appena creato sul computer. L'unica nota negativa è che MP3Cutter non ti consente di archiviare i file audio che hai unito su Dropbox o su altri servizi di archiviazione cloud.

8. Online MP3 Cutter

Trasformare le tue canzoni preferite in suonerie o unire diversi file audio in un unico file MP3, sono solo alcune delle opzioni che offre lo strumento online MP3 Cutter. Puoi caricare file audio direttamente dal tuo computer, importarli da YouTube o utilizzare l'URL. La piattaforma consente di registrare nuovi file audio o copiare, tagliare e ritagliare i file audio esistenti. Sono disponibili anche degli effetti di dissolvenza in entrata e in uscita, in maniera tale da poter inserire gradualmente una nuova canzone, mentre l'opzione Muto ti aiuta a disattivare le parti del file audio che non desideri includere. Nonostante Online MP3 Cutter ti consenta di unire rapidamente diversi file audio, avrai bisogno di almeno un livello base di conoscenza dell'editing audio per utilizzare questo strumento efficientemente.

9. MP3Merge

Tutto quello che devi fare per iniziare ad unire i tuoi file MP3 è trascinarli e rilasciarli in un'area specifica dello schermo. Ogni file che aggiungi, sarà visualizzato nell'ordine in cui lo hai caricato, motivo per cui è importante importare i file MP3 esattamente nello stesso ordine in cui desideri che appaiano nel file di output. Questo strumento di editing audio online ti consente di specificare l'ora di inizio e di fine di ogni file audio che importi, in maniera tale da poter unire solo una parte selezionata di ciascun file audio. Quando sei pronto, clicca sul pulsante Unisci ora e specifica la posizione in cui desideri salvare il nuovo file.

10. AudioTrimmer

Questo strumento di editing audio online ti consente di rimuovere in pochi secondi parti indesiderate dei file MP3. Carica il file che desideri ritagliare e indica i punti di inizio e di fine. Puoi anche applicare effetti di dissolvenza in entrata e in uscita prima di ritagliare il file e salvarlo sul tuo computer. AudioTrimmer può rivelarsi una risorsa preziosa se devi ripulire i tuoi file audio prima di unirli o se vuoi creare una nuova suoneria per il tuo telefono. La piattaforma supporta quasi tutti i formati di file audio, ma la selezione di formato di output è limitata ai soli formati di file MP3 e M4r.

Conclusioni:

Ognuno dei joiner MP3 online di cui abbiamo parlato in questo articolo è facile da utilizzare, questo implica che non devi necessariamente essere un professionista dell'editing audio per unire i tuoi file MP3. Tuttavia, le opzioni che offrono sono diverse tra loro, devi solo scegliere la fusione MP3 più adatta alle tue esigenze. Quale strumento di editing audio online stai utilizzando per unire più file MP3? Scrivici un commento e facci sapere.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.