Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per creare video animato
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

5 modi da provare per aggiungere e inviare GIF in messaggi di testo su Android

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

5 modi da provare per aggiungere e inviare GIF in un messaggio di testo su Android

Un editor semplice ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Un modo molto più semplice e straordinario di esprimersi è inviare messaggi di testo con le GIF e, quindi, le GIF per inviare messaggi su Android sono così famose ora. Le GIF, abbreviazione di Graphics Interchange Format, sono brevi immagini animate utilizzate principalmente in modo divertente per trasmettere un messaggio durante gli SMS e le chat. Non devi necessariamente dire una parola; una GIF lo fa per te!

GIF divertenti

Avere GIF è una cosa; un'altra è saperle usare efficacemente durante le conversazioni. Quasi tutte le tastiere del sistema operativo sono dotate del loro stile di invio di GIF alle persone. Inoltre, puoi scaricare GIF da Internet e andare avanti per allegarle direttamente a un messaggio di testo. Esistono anche applicazioni di terze parti come GIPHY e GIF Keyboard per ottenere GIF per inviare messaggi su Android. GIPHY è senza dubbio la migliore app GIF per i messaggi di testo Android. Con Gboard, la tastiera Google integrata presente nella maggior parte dei dispositivi Android; puoi cercare facilmente GIF per inviare messaggi di testo su Android.

Parte 1 Puoi mandare una GIF tramite SMS?

La semplice risposta è sì! È possibile inviare una gif con messaggio.Le GIF per i messaggi di testo Android stanno diventando la nuova normalità, e questo non sorprende in quanto sono facili da aggiungere ai testi e rendono i messaggi più vivaci.

Per utilizzare una GIF per inviare SMS su Android, apri qualsiasi app di messaggistica di tua scelta trovata sul tuo dispositivo Android; potrebbe essere WhatsApp o l'app di messaggistica predefinita installata sul dispositivo Android. Molto probabilmente la tastiera ti offrirà una varietà di opzioni GIF. In caso contrario, clicca sull'icona della faccina nella parte inferiore della tastiera per visualizzare altre GIF raggruppate in categorie. Basta cliccare su una delle tue scelte per selezionarla e tutto ciò che devi fare è premere l'icona di invio.

L'app di messaggistica di Google, Google Messages, viene fornita con l'invio di GIF. Per utilizzare una GIF nei messaggi di testo su Android, apri l'app di messaggistica e avvia una nuova conversazione oppure aprine una esistente, quindi seleziona l'icona quadrata con la scritta GIF al centro. Seleziona la tua GIF preferita, quindi clicca su Invia. Puoi anche aggiungere una breve descrizione o didascalia prima di inviare la GIF.

Oltre alle app integrate sui dispositivi Android che ti consentono di inviare GIF, esistono app uniche come GIPHY (compatibile con dispositivi Android e iOS) con una vasta gamma di GIF che possono adattarsi a diversi contesti saluti, cultura, animali, reazioni , ecc. Puoi anche utilizzare tracker di social media che ti aiutano a scoprire GIF popolari e di tendenza. Se le GIF disponibili non esprimono la tua intenzione, puoi procedere con una ricerca per trovare altre GIF. In questo modo, non ci sono limiti ai messaggi che vuoi passare attraverso le GIF per inviare messaggi di testo sui dispositivi Android.

Parte 2 I migliori 5 modi per aggiungere e inviare GIF in un messaggio di testo su Android

Esistono diversi modi per utilizzare le GIF per i messaggi di testo Android. Oltre a utilizzare le GIF disponibili nella tastiera integrata delle app di messaggistica, scaricare e installare un'app di messaggistica istantanea o una tastiera GIF è uno dei modi migliori e più semplici per accedere a molte librerie GIF.

Questa sezione ti suggerirebbe le migliori app GIF per i messaggi di testo Android e altri modi in cui puoi esplorare per inviare GIF e rendere i tuoi messaggi meno prolissi, più visivi e più espressivi:

01Allegare GIF a un messaggio di testo

Questo metodo di utilizzo delle GIF per i messaggi di testo Android è semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno è un'app di messaggistica, quindi segui questi passaggi:

Passaggio 1: nell'elenco delle app del tuo telefono Android, apri Messaggi, l'app rappresentata da un fumetto bianco.

apri l'app dei messaggi

Passaggio 2:  nell'angolo in basso a destra dell'app, tocca il pulsante circolare blu con un segno più bianco. Si aprirà una pagina per selezionare il contatto del destinatario.

tocca il pulsante circolare blu

Passaggio 3: seleziona il numero del destinatario toccandolo dall'elenco dei contatti o digita il numero o il nome della persona direttamente nel campo "A" nella parte superiore dello schermo.

selezionare il contatto del destinatario

Passaggio 4: tocca il pulsante circolare con il segno più al centro sul lato sinistro del campo del messaggio. A seconda dell'app, potrebbe essere l'icona di una graffetta.

clicca sul segno più a sinistra

Passaggio 5: tocca l'icona delle immagini per selezionare un'immagine dalla libreria multimediale del telefono.

tocca l'icona delle immagini

Passaggio 6: clicca su Galleria per selezionare una GIF scaricata in precedenza.

clicca galleria

Passaggio 7: seleziona la GIF che desideri inviare. Questo inserirà la GIF in una piccola immagine di anteprima sul messaggio di testo. La GIF verrebbe riprodotta nella finestra di anteprima.

selezionare la gif da inviare

Passaggio 8: clicca sull'icona della carta nell'angolo destro del campo di testo per inviare l'immagine GIF animata.

clicca sull'icona della carta per inviare la gif

02Gboard

Gboard è una tastiera Google. Questo è un altro modo semplice per aggiungere GIF per i messaggi di testo Android. Se non hai Gboard, scaricalo dal Play Store e installalo sul tuo telefono Android. Segui questi per aggiungere GIF ai tuoi messaggi di testo:

Passaggio 1: scarica, installa e configura Gboard sul tuo telefono Android.

scarica gboard

Passaggio 2: apri l'app di messaggistica di testo per scrivere un nuovo messaggio di testo. Se hai già inviato un messaggio al destinatario, clicca sulla conversazione in corso o apri una nuova chat e seleziona il contatto del destinatario.

apri la tua app di messaggistica di testo

Passaggio 3: tocca il campo del messaggio di testo per comporre il messaggio di testo. Se la tua tastiera predefinita è Gboard, Gboard verrà aperto automaticamente.

componi il tuo messaggio di testo

Passaggio 4: nella parte inferiore della tastiera, appena a sinistra della barra spaziatrice, tocca l'icona della faccina sorridente.

fare clic sull'icona della faccina sorridente

Passaggio 5: clicca sul pulsante GIF situato nella riga inferiore della tastiera.

tocca gif

Passaggio 6:  sfoglia le diverse schede delle categorie sotto la GIF per selezionare una GIF o inserisci una parola chiave per cercare una GIF.

cerca una gif

Passaggio 7: clicca sulla GIF che desideri aggiungere al messaggio di testo che stai digitando automaticamente.

aggiungi la gif al messaggio di testo

Step 8: clicca sul pulsante Invia, solitamente rappresentato dall'icona di un aeroplano di carta in basso a destra nell'app di messaggistica.

tocca invia

03GIPHY

Questa è una delle piattaforme più popolari che supporta le GIF per inviare messaggi di testo su Android. Ha la più grande libreria di GIF, rendendolo un motore di ricerca perfetto per loro. GIPHY ti consente di personalizzare le tue GIF mentre trovi le GIF più recenti e di tendenza. Ti consente inoltre di esplorare aspetti visivi, inclusi momenti salienti dello sport, programmi TV, film, ecc. L'installazione di questa applicazione ti dà accesso a varie GIF che puoi condividere direttamente con gli amici sui social media o inviarle ad app di messaggistica come WhatsApp, Facebook Messenger , ecc. Con GIPHY, puoi salvare e condividere gif utilizzando anche gli adesivi animati disponibili sull'app.

app giphy

04SwiftKey Keyboard

Questa app per tastiera è dotata di molte funzionalità, incluso l'invio di GIF. Questa app per tastiera presta il tuo stile di scrittura e si adatta ad esso, rendendola un'app altamente produttiva per la digitazione. La sua tastiera emoji ti consente di cercare e inviare facilmente adesivi, emoji e GIF divertenti mentre scrivi. Ha anche una funzione multilingue.

swiftkey keyboard

05GIF Keyboard

Questa tastiera semplifica l'invio diretto e conveniente di GIF dalla tastiera. Con una libreria di milioni di GIF, devi digitare una parola chiave per ottenere la GIF giusta in qualsiasi momento. Invia emoji, video e GIF animate con un solo clic utilizzando la tastiera GIF. Puoi cercare le GIF per categoria, salvare le tue GIF preferite e condividerle utilizzando diverse app di messaggistica.

gif keyboard

 Punti salienti di questo episodio

 Come utilizzare le GIF per i messaggi Android.

 le migliori app GIF per i messaggi di testo Android.

 Diversi modi affidabili di utilizzare le GIF per ravvivare i tuoi messaggi di testo sui dispositivi Android.

 L'utilizzo di GIF per i messaggi di testo Android è la strada da percorrere in questa era moderna. Questo perché le persone si relazionano più alle rappresentazioni visive che ai semplici resoconti. Ora sai che è possibile inviare messaggi GIF e inviarli è semplice utilizzando i metodi ampiamente discussi in questo articolo.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.