Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per creare video animato
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Ora puoi trasformare un TikTok in una GIF. Ecco come

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Ora puoi trasformare un TikTok in una GIF. Ecco come

Un editor semplice ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Vuoi aggiungere flessibilità di condivisione ai video di TikTok? Convertili in GIF!

Parte 1 Cos'è la GIF di TikTok?

Nello stile di vita potenziato dall'IT di oggi, avere una profonda portata sui social media è il nuovo nome della popolarità. Tutti là fuori sono profusamente entusiasti di creare e condividere una pletora di varietà di contenuti; meme, video, animazioni e quant'altro, nelle social community. Tuttavia, i video di TikTok sono in ritardo in questa gara; spesso mancano della flessibilità "Condividi".

Per abbinarsi, ci sono soluzioni per convertire i video di TikTok in GIF. Una GIF TikTok è una clip breve, d'impatto e mirata che è qui per condividere contenuti divertenti ed eccitanti nei modi più interessanti. Se hai un sacco di video TikTok da condividere con i tuoi colleghi, ma perdi una soluzione di condivisione efficace, puoi tranquillamente convertire quei video in GIF accattivanti e interessanti che cattureranno sicuramente l'attenzione dei tuoi spettatori.

Ti senti motivato? Consulta il resto di questo articolo per conoscere alcuni strumenti e software di conversione da TikTok a GIF facili e veloci!

Parte 2 Come creare una GIF da un video TikTok

Quando cerchi soluzioni per creare video GIF TikTok, troverai un pool di metodi e strumenti disponibili su Internet. Tutto quello che devi fare è selezionare quello migliore per te stesso e iniziare a convertire i video di TikTok in GIF. Di seguito sono riportate alcune delle migliori soluzioni che aderiscono alla suddetta preoccupazione:

01Filmora

Wondershare Filmora Video Editor è uno dei migliori software applicativi per creare GIF TikTok. Questa è un'applicazione di conversione semplice e intelligente che soddisfa le tue preoccupazioni in pochi minuti. La cosa migliore è che questa app è assolutamente gratuita ed è compatibile con il tuo PC, smartphone e una varietà di altri dispositivi. Ecco come puoi utilizzare Filmora per convertire i tuoi video TikTok in GIF:

Wondershare Filmora

Passaggio 1: importa il tuo video

Inizia con l'importazione di un file video TikTok desiderato nella timeline di Filmora. Puoi anche trascinare e rilasciare il file video nella timeline dell'editor. Utilizzando questa applicazione, hai la flessibilità di importare la tua clip in quasi tutti i formati video.

Timeline di Filmora

Passaggio 2: modifica la tua clip

In base alle tue preferenze di contenuto, puoi modificare e migliorare i tuoi clip con una varietà di effetti, come tagliare, ritagliare, ruotare, dividere, ecc., e apportare le opportune regolazioni della velocità. Puoi persino includere messaggi di testo per rendere la tua GIF più incisiva.

Schermata dell'editor di Filmora

Wondershare Filmora

Inizia facilmente con le potenti prestazioni di Filmora, l'interfaccia intuitiva e gli innumerevoli effetti!


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


filmora-video-editor

Passaggio 3: salviamo e condividiamo!

Quando sei soddisfatto, salva il tuo lavoro utilizzando l'estensione file .gif. Questo è tutto! Sei pronto per condividere la tua creazione con i tuoi colleghi sui social media.

Schermata di salvataggio GIF di Filmora

02Convertitore GIF integrato di TikTok

TikTok ti consente di convertire direttamente i suoi video in GIF. Puoi utilizzare l'applicazione TikTok sul tuo smartphone per avviare il processo di conversione. Tutto quello che devi fare è seguire i passaggi indicati di seguito:

Passaggio 1: seleziona il tuo video TikTok

Per iniziare, apri l'applicazione TikTok sul tuo smartphone e seleziona il video che desideri convertire in GIF.

Passaggio 2: condividi il video

Clicca sull'icona "Condividi" a destra della schermata del video.

Condividi icona del convertitore GIF di TikTok

Passaggio 3: selezione del formato

Scorri verso il basso fino alla parte inferiore dello schermo e scegli l'opzione "Condividi come GIF". Questo convertirà automaticamente il tuo video TikTok in GIF in pochi secondi.

Condividi il menu delle opzioni del convertitore GIF di TikTok

Passaggio 4: salva ed esporta

Clicca sull'opzione "Salva immagine" per salvare la GIF nella galleria del tuo telefono. Puoi anche esportare la tua creazione su diverse piattaforme di social media.

03Wondershare UniConverter

Questa è una pratica cassetta degli attrezzi caricata con una varietà di funzioni che ti consentono di giocare con la tua creatività video. Utilizzando questo strumento, puoi creare rapidamente GIF per TikTok e anche correggere le dimensioni e la durata delle stesse. Questo software supporta quasi tutti i formati video e viene fornito con un editor integrato che puoi utilizzare per aggiungere effetti e rendere le tue GIF ancora più interessanti. Questo è compatibile con il tuo PC Windows o MacOS.

Segui i seguenti passaggi per creare GIF dai video di TikTok utilizzando questo software:

Wondershare UniConverter

Passaggio 1: scarica e avvia l'applicazione

Scarica l'applicazione Wondershare UniConverter sul tuo PC dal sito web ufficiale del software.

Passaggio 2: apri GIF Maker

Nella schermata di benvenuto dell'app, vai alla scheda "Toolbox" e seleziona "GIF Maker" dal pannello che viene visualizzato.

Passaggio 3: carica il tuo video TikTok

Nella successiva finestra pop-up, seleziona "Video to GIF" e clicca sull'icona (+) al centro. Puoi anche cliccare su "Aggiungi file" in alto a sinistra e scegliere un video TikTok salvato dal tuo PC da caricare.

Wondershare UniConverter GIF Maker

Passaggio 4: ritaglia il tuo video

Taglia il video caricato nella parte desiderata da dove desideri creare la GIF e imposta intervalli di tempo adeguati per lo stesso. Puoi persino trascinare il cursore della miniatura del video per tagliare il video.

Finestra dell'editor di Wondershare UniConverter GIF Maker

Passaggio 5: iniziamo a creare!

Imposta la dimensione finale e il frame rate rispettivamente dalle schede "Output Size" e "Frame Rate". Per salvare la tua creazione, sfoglia e scegli la cartella di sistema desiderata cliccando sulla scheda "Salva in:". Infine, seleziona "Crea GIF" per avviare il processo di conversione.

Finestra delle impostazioni di Wondershare UniConverter GIF Maker

04Kapwing GIF Maker

Potrebbero esserci casi in cui non è possibile salvare o condividere video TikTok. Per ridurre la fretta in questi casi, puoi utilizzare GIF Maker di Kapwing per convertire i video da TikTok in GIF online. Questo è uno strumento di editing video gratuito che funziona con quasi tutti gli smartphone abilitati a Internet e supporta quasi tutti i formati video comuni. Ecco cosa devi fare per creare GIF dai video di TikTok utilizzando questo strumento:

Passaggio 1: copia un collegamento video

Cerca il video TikTok desiderato e clicca sull'icona "Condividi". Nel menu a discesa, seleziona "Copia collegamento" per salvare il collegamento video nella memoria del dispositivo. Una volta che ciò accade, riceverai un messaggio di conferma che dice "Copiato".

Interfaccia di condivisione video TikTok

Passaggio 2: apri GIF Maker

Apri lo strumento GIF Maker nel tuo browser e incolla il link del video TikTok salvato nella barra degli URL dell'editor. Questo ti reindirizzerà automaticamente a Kapwing Studio, dove avrai la libertà di tagliare, ritagliare o dividere il tuo video clip nel periodo di tempo desiderato. È meglio impostare un intervallo di riproduzione di 3-5 secondi.

Puoi tagliare la clip trascinandone le estremità o introdurre tagli in punti specifici utilizzando il pulsante di divisione sopra la timeline dell'editor. Per regolare il volume, seleziona il livello video e clicca su "Modifica video" e sposta il cerchio di regolazione a sinistra o a destra per diminuire, aumentare e disattivare il volume del video.

Creatore di GIF Kapwing
Kapwing’s Editor Studio

Passaggio 3: scarica e condividi la tua creazione

Per salvare il tuo lavoro, tocca "Esporta video" in alto e seleziona "Esporta come GIF" dal menu a discesa. Attendi il completamento del processo di conversione e clicca su "Download". Questo salverà la GIF sul tuo dispositivo.

Troverai una filigrana nell'angolo della clip. Clicca su "Accedi per rimuovere la filigrana" per rimuoverla. Verrà creato uno spazio di lavoro per i progetti presenti e successivi, dove puoi salvare il tuo lavoro per un paio di giorni con la versione gratuita di Kapwing. Per esportare il tuo lavoro sui social media, clicca su "Condividi". Puoi persino ospitare la tua creazione su siti web. Basta copiare il link del video e selezionare "Incorpora".

Interfaccia di condivisione GIF di Kapwing

05TT Downloader

Questo è un altro strumento online che puoi utilizzare per creare GIF dai video di TikTok. Questo è uno strumento di conversione rapido che trasforma i video TikTok in GIF in 5 semplici passaggi in pochi minuti. È uno strumento del browser e non richiede il download di software. Tutto quello che devi fare è spiegato nei seguenti passaggi:

TT Downloader

Passaggio 1:

Visita il sito ufficiale dello strumento.

Passaggio 2:

Seleziona "TikTok to GIF" per essere reindirizzato alla home page del convertitore da TikTok a GIF.

Passaggio 3:

Copia e incolla il link del video TikTok desiderato nella barra degli URL del convertitore. Per procedere ulteriormente, clicca su "Ottieni video".

Interfaccia di importazione video di TT Downloader

Passaggio 4:

Taglia la clip entro un intervallo di tempo compreso tra 1 e 10 secondi.

Passaggio 5:

Clicca su "Fine" per avviare il processo di conversione. Al termine, puoi scaricare la GIF convertita sul tuo dispositivo.

06MiniTool MovieMaker

Puoi preferire questo strumento per convertire i video TikTok nel tuo PC in GIF. Questo strumento ti dà la libertà di ritagliare, tagliare, invertire e ruotare le GIF e persino aggiungere testo e filtri. Ecco come puoi utilizzare questo strumento per trasformare i video di TikTok in interessanti GIF:

Passaggio 1:

Scarica e installa questo strumento per la creazione di GIF sul tuo PC. Avvia lo stesso quando hai finito con il processo di installazione.

Passaggio 2:

Nella finestra del convertitore, importa e aggiungi la clip TikTok desiderata nella timeline del convertitore.

Finestra del convertitore MiniTool MovieMaker

Passaggio 3:

Ora sei libero di modificare e aggiungere testo al tuo video.

Passaggio 4:

Al termine, tocca "Esporta" e scegli il formato di output come GIF.

Passaggio 5:

Premi "Esporta" per iniziare il processo di conversione.

 Punti salienti di questo episodio

 I video di TikTok spesso non dispongono delle funzionalità di salvataggio e condivisione, il che è un'ovvia necessità delle prospettive sociali odierne.

 Sono disponibili vari strumenti e software online per convertire i video TikTok in GIF per aumentare la flessibilità di condivisione.

 Filmora è una scelta rapida e intelligente per avviare il processo di conversione in pochi click.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.