Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per creare video animato
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

10 Combinazioni di colori abbinabili che funzionano insieme

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

10 combinazioni di colori corrispondenti che funzionano insieme

Un editor semplice ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Il colore è abbondante nella nostra vita. I nostri stati d'animo, sensazioni e percezioni, così come i nostri processi decisionali, sono tutti influenzati dal colore. Le emozioni vegono evocate anche dai colori. Colpisce la nostra percezione, suscitando risposte subconsce o coscienti nel cervello umano. Il colore è forse lo strumento più robusto a tua disposizione come designer a causa della sua natura influente e comunicativa.

combinazioni di colori per i progettisti

Sebbene non tutti nascano con un acuto senso del colore o un'attitudine naturale per il design grafico, ci sono metodi e principi che puoi utilizzare per selezionare il miglior colore che si abbina insieme per fare una forte impressione e ottenere l'effetto desiderato. Fortunatamente, abbiamo il backup. I dieci migliori colori che si abbinano a tutto sono elencati di seguito per aiutarti a creare il tuo prossimo design.

Parte 1 Cos'è la combinazione di colori?

La teoria del colore è un'arte quando si tratta di giocare con i colori. Spiega come le persone percepiscono il colore e gli effetti visivi dei colori che si mescolano, si accoppiano e contrastano tra loro. I designer utilizzano una ruota dei colori e una considerevole conoscenza raccolta sulla psicologia umana, la società e altro ancora per scegliere i colori perfetti che si abbinano a tutto. Il colore è una caratteristica cruciale, se non la più importante, del design poiché può influenzare il significato del testo, il modo in cui le persone si muovono attraverso un layout e come si sentono. Potresti essere più intenzionale nel generare grafici che ti influenzano se comprendi la teoria dei colori.

Parte 2 Tipi di combinazioni di colori

Imparare come i diversi colori si abbinano tra loro è essenziale per combinazioni di colori di successo. Studiare la ruota dei colori e le armonie dei colori (cosa funziona, cosa no e come comunica il colore) ti aiuterà a fondere i colori, stabilire un marchio più forte e condividere in modo più efficace con i tuoi designer e stampatori.

La ruota dei colori contiene:

 Tre colori primari (rosso, giallo e blu),

 Tre colori secondari (viola, verde e arancione) e

 Sei colori terziari (colori generati quando si mescolano colori primari), più (colori creati da colori primari e secondari, come blu-verde o rosso-viola).

ruota dei colori

Disegna una linea sopra il centro della ruota per separare i colori caldi (rossi, arancioni e gialli) dai colori freddi (blu, verdi e viola) (blu, verdi, viola).

I colori caldi sono associati all'attività, alla luminosità e al vigore, mentre i colori freddi sono associati alla tranquillità, alla pace e alla serenità. Quindi, quando tieni presente che il colore ha una temperatura, puoi vedere come il suo utilizzo potrebbe influenzare il tuo messaggio.

Sulla ruota dei colori, le tonalità complementari sono opposte. Possono far saltare le opere d'arte a causa del grande contrasto tra le due tonalità, ma un uso eccessivo può stancare.

Tonalità analoghe sono una accanto all'altra. Pertanto, un colore dominerà, uno sosterrà e un altro accentuerà quando si sviluppa una combinazione di colori simile.

Le tonalità triadiche sono energiche e vibranti, uniformemente disperse in tutta la ruota dei colori. Forniscono contrasto visivo e armonia, permettendo a tutto di risplendere mentre l'immagine complessiva prende vita.

Puoi creare una varietà di grandi combinazioni di colori usando la ruota dei colori. Trovare la combinazione di colori perfetta per l'occasione giusta è fondamentale.

 10 combinazioni di colori corrispondenti che funzionano insieme

01Giallo e blu

colori che si abbinano al blu

Il giallo attira l'attenzione per eccellenza e fornisce uno sfondo giovane per la marina al comando. L'altrettanto elettrizzante colore Blu che si abbina al Giallo stupisce i sensi. È una di quelle combinazioni di colori utilizzate principalmente per feste e incontri informali. Aiuta a instillare un senso di scopo ed energia in un progetto contribuendo all'entusiasmo.

02Nero e arancione

colori che si abbinano al nero

L'arancione vibrante contrasta meravigliosamente con il nero scuro, fornendo un senso di mistero e suspense. Il nero è uno dei miei colori preferiti che si abbina all'arancione.

03Verde lime e viola

colori che si abbinano al verde

Questa combinazione di colori ad alto numero di ottano emana una presenza potente, con il viola che è una bella scelta per completare il verde chiaro. Quel colore corrisponde al verde lime e presenta un forte senso del design.

04Marrone scuro e Giallo

colori che si abbinano al marrone

Questa fantastica combinazione di colori è l'ideale per creare un design che esprima spontaneità e affidabilità. Il tag team perfetto, il giallo calendula, cattura lo sguardo mentre il marrone scuro lo mantiene. Il giallo è un'altra scelta di colore preferita che si abbina al marrone scuro.

05Lavanda e Indaco

colori che si abbinano al viola

L'indaco, un colore drammatico associato alle arti, è intuitivo e potente. Crea uno sfondo emozionante per la tonalità viola più morbida.

06Blu turchese e viola

colori che si abbinano all'azzurro

La fantasiosa combinazione viola e turchese foglia d'acqua crea una sensazione generale di possibilità illimitate. Questi colori sono ideali per le attività legate alla comunicazione, come insegnanti, formatori e comunicazione multimediale. Il viola è la scelta di molti designer e questo colore si abbina perfettamente al blu turchese.

07Rosa chiaro, rosa acceso e bordeaux

colori che si abbinano al rosa

La famiglia di colori rosa è la scelta migliore se stai cercando un design che grida "accessibile". Questi colori sono abbastanza distinti da fornire interesse visivo al design pur rimanendo abbastanza simili da mantenere un aspetto innocente. Quando aggiungi il marrone al mix, riduci la possibilità di sembrare sciocco trasudando anche la giusta quantità di professionalità. Rosa acceso e bordeaux sono le mie scelte migliori per un colore che si abbina al rosa chiaro.

08Grigio chiaro e beige sabbia

colori che si abbinano al grigio antracite

Sebbene il beige sabbia sia uno dei colori di design meno utilizzati, ti farà risaltare se lo usi. Per i marchi di moda o interior design, i toni della sabbia e del grigio imperatore funzionano bene insieme.

09Verde acqua scuro e verde bosco intenso

colori che si abbinano al verde scuro

Il verde foresta è un colore che evoca immagini della natura solo con il suo nome. Questo colore adattabile si collega con la crescita e sembra fresco e fresco se abbinato a un verde schiuma di mare più chiaro.

10Blu Scuro, Turchese, Beige

colori che si abbinano al blu

Questi colori stanno bene insieme e rafforzano l'affidabilità del marchio. Quando li combini con lo sfondo beige, ti senti sicuro di esplorare e perseguire. Questa combinazione di colori funziona bene per le vacanze, la consulenza sulla vita e le attività sanitarie.

Parte 3Combinazione di due colori contro combinazione di tre colori

A te la scelta. I colori hanno un ruolo significativo nell'identificazione del tuo marchio. Dopo aver deciso lo stile del logo che desideri utilizzare, pensa a cosa dirà ogni colore della tua attività. Controlla i sentimenti che vuoi evocare e come vuoi che i tuoi clienti reagiscano al tuo marchio. Puoi aiutare il tuo marchio a lasciare un'impressione duratura e formare una connessione più forte con il tuo pubblico selezionando la giusta combinazione di colori.

Parte 4 Come applicare combinazioni di colori ai tuoi progetti?

Combinazioni di colori specifiche hanno il potere di catturare la nostra attenzione, generare emozioni e infine fare una dichiarazione duratura.

In questa sezione, esamineremo alcuni fantastici colori che si abbinano tra loro e possono aiutare il tuo marchio ad avere un impatto significativo, insieme a una guida passo passo su come abbinare facilmente i colori durante l'editing video.

0110 bellissime combinazioni di colori per il tuo prossimo design

 È possibile produrre tutti i tipi di fantastici schemi di colori con la ruota dei colori. Trova il giusto abbinamento di colori per l'occasione giusta.

Giallo, magenta, ciano e nero

miglior colore corrispondente 1

Codice esadecimale: #e2d810, #d9138a, #12a4d9 e #322e2f

Quasi ogni progetto di stampa dipende da questi quattro colori di inchiostro. Possono creare qualsiasi colore immaginabile dopo che si combinano. Individualmente, creano uno schema di colori luminoso, contemporaneo e pieno di vita.

 Sfumature di rosa e marrone

miglior colore corrispondente 2

Codice esadecimale: #e75874, #be1558, #fbcbc9 e #322514

Il rosa è giovane, moderno e lussuoso e l'utilizzo di diverse tonalità aggiunge ancora più movimento e profondità al design. La combinazione del rosa con il marrone scuro aggiunge un livello base di contrasto e serietà.

 Oro, antracite e grigio

miglior colore corrispondente 3

Codice esadecimale: #ef9d10f, #3b4d61 e #6b7b8c

È una fusione perfetta di serietà e solarità. L'oro rappresenta la natura e l'allegria, che si combinano perfettamente con due diverse tonalità di nero e grigio che aggiungono uno strato di maturità.

 Oro, turchese intenso e nero

miglior colore corrispondente 4

Codice esadecimale: #ecc19c, #1e847f, #000000

Su una base dorata naturale e maschile, questa fusione presenta il turchese in primo piano per mostrare la sua utilità come colore che mostra la natura e la rinascita.

 Lampone e sfumature di blu

miglior colore corrispondente 5

Codice esadecimale: #8a307f, #79a7d3, #6883bc

Come la tavolozza di cui sopra, il fidato blu costituisce la base di questa combinazione, mentre l'aggiunta rosata-viola del lampone aggiunge una lussuosa femminilità.

 Schiuma di mare, salmone e marina

miglior colore corrispondente 6

Codice esadecimale: #aed6dc, #ff9a8d, #4a536b

La tavolozza da spiaggia ideale. Questa esclusiva combinazione pastello di salmone, schiuma di mare e blu marino rappresenta i colori costieri preferiti da tutti e mostra il calore e la tranquillità che derivano da una giornata all'oceano.

 Giallo-verde, verde oliva e verde bosco

miglior colore corrispondente 7

Codice esadecimale: #e1dd72, #a8c66c, #1b6535

Queste tre combinazioni di colori di verde sono la tavolozza perfetta per questa bevanda al lime e menta. Entrambi si combinano in una brillante miscela di eccitazione e giovinezza.

 Beige, ardesia e kaki

miglior colore corrispondente 8

Codice esadecimale: #f6ead4, #a2a595, #b4a284

Due sfumature complementari di magro marrone maschile. Un accento di grigio kaki rappresenta un tocco di eleganza e maturità.

 Scarlatto, oliva chiaro e verde acqua chiaro

miglior colore corrispondente 9

Codice esadecimale: #b85042, #e7e8d1, #a7beae

Una versione estremamente sommessa dei colori primari, questa combinazione aggiunge molti grigi per mantenere la personalità della tavolozza severa e misteriosa.

 Turchese, senape e nero

miglior colore corrispondente 10

Codice esadecimale: #7fc3c0, #cfb845, #141414

Questo classico abbinamento di un tono calmo e caldo evoca calma e allegria. Il nero aggiunge un accento audace e contemporaneo.

02Come applicare combinazioni di colori ai tuoi disegni

Il famosissimo editor video, Wondershare Filmora 11, è ora lanciato. È realizzato esclusivamente con un'interfaccia intuitiva che ora offre funzionalità di modifica avanzate anche agli editor alle prime armi. Gli ultimi aggiornamenti includono il ducking dell'audio, la grafica animata, i fotogrammi chiave e le corrispondenze di colore.

La funzione di corrispondenza dei colori in Wondershare Filmora Video Editor ti consente di abbinare il colore di una scena nel video con tutti gli altri colori diversi. Lo stesso video può avere risultati diversi a causa di problemi di illuminazione. Ad esempio, un'auto che accelera la strada potrebbe mostrare colori diversi per l'entusiasmo del pubblico. La corrispondenza dei colori può correggere le combinazioni di colori di tutte le clip con un clic e introdurre una bella coerenza.

Color Match ti aiuta a correggere il colore delle clip come batch invece di doverle modificare singolarmente. Ecco come.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


 Passaggio 1: importare il supporto

Posiziona le immagini e i clip video che desideri utilizzare nella timeline. Se desideri eseguire una correzione del colore personalizzata, scegli una clip o una foto e procedi con le modifiche.

importare supporti Filmora

 Passaggio 2: selezionare Corrispondenza colore

Quindi, posiziona la testina di riproduzione su un fotogramma che desideri abbinare alle altre clip. Scegli il resto delle clip e delle foto, quindi clicca con il pulsante destro del mouse e seleziona "Corrispondenza colore" oppure premi l'icona del colore sulla barra degli strumenti e scegli "Corrispondenza colore".

selezionare la corrispondenza dei colori Filmora

 Passaggio 3: avviare la corrispondenza dei colori

Quindi, scegli un frame come pagina di riferimento e "Match".

avviare la corrispondenza dei colori 1

Questo è ciò che guarderai dopo aver toccato l'opzione "Abbina".

avviare la corrispondenza dei colori 2

 Passaggio 4: visualizza l'anteprima della corrispondenza dei colori

Infine, è necessario modificare il grado di sincronizzazione delle impostazioni del colore delle altre clip utilizzando il dispositivo di scorrimento e visualizzare in anteprima i risultati nella "visualizzazione di confronto" dell'anteprima.

anteprima della corrispondenza dei colori Filmora

 Punti salienti di questo episodio 

 La connessione tra l'abbinamento delle combinazioni di colori e l' emozione è indimenticabile. Il colore porta quel tocco in più per creare straordinari capolavori. Gli elenchi di colori che si abbinano insieme sono qui per assicurarci di esaminare il colore perfetto per migliorare la visibilità del marchio o attirare un pubblico.

 Con questi indizi, puoi mettere le mani su qualsiasi colore immaginabile. Puoi utilizzare le combinazioni di colori corrispondenti guardandole attraverso il selettore di colori RGB o HEX, qualunque cosa vada con il tuo progetto a portata di mano.

 Anche Filmora è qui per aiutarti a realizzare bellissimi video utilizzando l'ultima funzione di corrispondenza dei colori. Ora che sai quanto sia significativo il colore, vai avanti e trova la tonalità perfetta dal nostro elenco di colori ideato che va insieme.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.