Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per creare video animato
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come creare un collage di Photoshop in semplici passaggi

Aggiornato il 15/07/2024• Soluzioni comprovate

Come realizzare un collage di Photoshop in semplici passaggi

Un editor semplice ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Le fotografie sono un modo per catturare e fermare il tempo in una piccola cornice. Contengono milioni di ricordi che vogliamo custodire per sempre nella nostra vita. E a volte, vogliamo creare un gruppo di tutti i ricordi felici creando un collage delle foto.

collage a forma di cuore

Inoltre, quale può essere un regalo migliore per qualcuno che presentargli una raccolta di tutti i ricordi cari che hai con loro nelle fotografie? E questo può essere reso possibile attraverso varie idee di collage di Photoshop.

Parte 1 Photoshop ha modelli di collage?

Esistono numerosi modelli di collage di foto in Photoshop e puoi persino accedervi e utilizzarne alcuni gratuitamente. Inoltre, puoi anche creare il tuo modello in Photoshop e utilizzarli per creare il tuo collage. Se vuoi creare il tuo modello in Photoshop, ecco come.

Passaggio 1: crea un nuovo livello e riempilo con il colore che preferisci.

Passaggio 2: ridimensiona e duplica il livello per creare il motivo che desideri per il tuo collage.

Passaggio 3: integra una "maschera di ritaglio".

Passaggio 4: per ogni immagine, crea nuove maschere di ritaglio.

Passaggio 5: il tuo modello di collage è pronto, quindi esportalo per usarlo!

Parte 2 Come creare il tuo collage con i modelli di Photoshop

Ora che sappiamo che puoi accedere gratuitamente a numerosi incredibili modelli di Photoshop, potresti voler creare un collage per te stesso in Photoshop. Quindi, è così che puoi utilizzare il modello di collage di Photoshop per creare il tuo collage con i modelli di Photoshop.

Innanzitutto, devi selezionare le immagini con cui vuoi creare un collage. Quindi dovrai importarli. Puoi "selezionarli e importarli" uno alla volta o persino importarli in batch tutti insieme. Quindi, puoi scegliere facilmente il modello che desideri utilizzare oppure puoi anche crearne uno per te stesso.

Quindi puoi ridimensionare o modificare le immagini nel modo desiderato e posizionarle nell'ordine desiderato. Dopo aver finito di organizzare e creare perfettamente il collage, salva il file in formato JPEG e poi esportalo per accedervi quando vuoi!

Parte 3 Come personalizzare un collage di Photoshop in 9 semplici passaggi

Se non conosci la risposta alla domanda: come realizzare un collage in Photoshop, non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi. Perché la risposta a questa domanda è semplice e comprende non più di nove passaggi.

Quindi ora discuteremo i nove semplici passaggi che ti aiuteranno a creare un collage fotografico personalizzato in Photoshop. Ecco l'elenco dei passaggi che ti aiuteranno a farlo.

 Passaggio 1: selezione delle foto preferite

Il primo passo per creare un collage in Photoshop è selezionare tutte le foto che vorresti che il tuo collage avesse. Ora, sarà meglio per te scegliere saggiamente le tue foto. Comprendiamo che ogni fotografia è ugualmente dolce e amabile. Ma quando selezioni le immagini per il tuo collage in modo ponderato, il collage risulta molto meglio del previsto.

Puoi utilizzare diverse idee di collage per Photoshop, come seguire una particolare trama, dove collage le foto in modo da ricreare il ricordo o i momenti in sequenza. Un altro modo per selezionare le tue foto è attenersi a un tema particolare e può essere vintage o su un colore specifico o simili. Aiuterà il tuo collage a risultare nel modo migliore e più ponderato.

 Passaggio 2: apertura delle foto selezionate, in photoshop creatore di collage

Ora che hai selezionato quali immagini vorresti che il tuo collage avesse, il passaggio successivo ti richiederà di aprire quelle immagini nel creatore di collage Photoshop. Per questo, dovrai selezionare l'opzione "File". Lì troverai l'opzione "Apri". Quindi aprirai le immagini che hai scelto in Photoshop.

Inoltre, puoi semplicemente premere i tasti "ctrl" e "O" sulla tastiera e ti aiuterà automaticamente ad aprire le immagini che hai selezionato per il collage di foto su Photoshop.

nuova immagine photoshop

Un altro modo per aprire le pagine che hai selezionato per il tuo collage è attraverso la funzione "Drag and Drop". È più semplice scegliere le immagini e aprirle in Photoshop. Dopo aver aperto le foto in Photoshop, si aprirà in una scheda diversa e apparirà come nell'immagine seguente.

apri foto

 Passaggio 3: creare un nuovo file per il collage su Photoshop

Il terzo passaggio richiede di creare un nuovo file per il tuo collage di foto in Photoshop. Per questo, devi selezionare o clicca sull'opzione "File" su Photoshop. Quindi, clicca sull'opzione "Nuovo". Ti aiuterà a creare un nuovo file per il tuo collage. Puoi anche selezionare "ctrl" e "N" insieme.

Quando clicca sull'opzione "Nuovo", ti verranno fornite opzioni tra cui scegliere. Scegli quello che corrisponde alle tue preferenze.

Quando lavori su photoshop per realizzare un collage, le immagini avranno bisogno di uno sfondo collage perché è su questo sfondo che le foto verranno assemblate. Se hai già realizzato un collage su Photoshop, puoi utilizzare il vecchio modello di collage di Photoshop. Altrimenti, devi creare un nuovo documento per il collage.

nuova opzione photoshop

 Passaggio 4: aggiungere le immagini selezionate una per una

L'aggiunta delle immagini può essere eseguita in molti modi. Un modo per farlo è aprire la foto e cliccare su di essa. Un altro modo per farlo è utilizzare lo "Strumento Selezione" di Photoshop.

strumento selezione photoshop

Un altro modo per farlo è premere insieme i tasti "ctrl" e "A" sulla tastiera. Quando lo fai, troverai il bordo corrispondente delle formiche attorno all'immagine.

Aggiungi immagine

Quindi, vai all'opzione "Modifica" e scegli "Copia" lì. In alternativa, puoi anche selezionare insieme i tasti "ctrl" e "C" sulle tue parole chiave. Quindi vai al tuo nuovo documento e seleziona l'opzione "Incolla" dall'opzione "Modifica", oppure puoi anche premere i tasti "ctrl" e "V" insieme per farlo.

La foto verrà aggiunta nel proprio livello sul nuovo documento.

modificare l'immagine con photoshop

 Passaggio 5: disporre le immagini

Ora, disponi le immagini nel modo desiderato. Se hai scelto di raccontare una storia attraverso il tuo creatore di collage in Photoshop, organizza le foto di conseguenza. Puoi farlo con l'aiuto dello strumento "Sposta" o semplicemente toccando V. Puoi anche utilizzare lo strumento "Trasformazione libera" per modificare e trasformare le immagini nel modo desiderato. Puoi ridimensionare, ruotare e modificare le foto in molti altri modi tramite lo strumento "Trasformazione libera".

Passaggio 6: integra lo spazio dell'immagine

Per creare un collage in Photoshop in modo migliore e più distanziato, devi aggiungere un po' di spazio tra le immagini che hai nel tuo collage. Esistono due modi per aggiungere spaziatura tra le immagini; un modo è creare un sottile bordo bianco attorno a ciascuna immagine.

E il secondo metodo è accedere e utilizzare la funzione "Livelli" in Photoshop.

aggiungere strato

 Passaggio 7: unisci tutti i livelli

Questo passaggio è necessario quando hai utilizzato la funzione "Layer" per creare la spaziatura tra le immagini presenti nel tuo collage. Sarai in grado di farlo dall'opzione "Layer". Quindi, vai all'opzione "Livello" e seleziona l'opzione "Unisci invisibile" presente lì.

unisci livello photoshop

 Passaggio 8: ritagliare l'immagine finale

Prima del passaggio finale, è importante ritagliare l'immagine finale. E per farlo, puoi optare per lo "strumento Ritaglia". Sarai in grado di accedervi facilmente, oppure puoi anche semplicemente toccare C per utilizzare lo "strumento Ritaglia".

ritaglia foto photoshop

 Passaggio 9: salvare il collage finale ed esportarlo

Dopo aver apportato tutte le modifiche necessarie e sei soddisfatto del collage finale, salva il file. Per fare ciò, vai all'opzione "File" e seleziona l'opzione "Salva con nome".

salva immagine photoshop

Quindi scegli il tipo di file "JPEG". Digita il nome con cui desideri salvare il collage. Questo completa il processo di salvataggio del file. Quindi scegli la qualità dell'immagine in cui desideri esportare il collage.

Salvare un photoshop jpeg

 Punti salienti di questo episodio

 In questa discussione, abbiamo trattato i seguenti argomenti.

 Abbiamo discusso se Photoshop dispone di modelli di collage.

 Quindi abbiamo continuato a discutere su come creare un collage in Photoshop utilizzando i modelli in esso contenuti.

 Infine, abbiamo concluso la nostra discussione con il tutorial in nove passaggi sulla personalizzazione di un collage in Photoshop.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.