Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per creare video animato
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

La guida definitiva all'animazione per lavagna

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

La guida definitiva all'animazione per lavagna

Un editor semplice ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Pensiamo ai video in movimento con attori e attrici quando parliamo di movimento. Ma quando parliamo di video di doodle o di video disegnati, pensiamo all'animazione per lavagna.

Introduzione all'animazione per lavagna 1

Questo articolo copre tutte le informazioni necessarie sull'animazione per lavagna, l'animazione per lavagna Filmora, il costo dell'animazione per lavagna, ecc. Sotto l'animazione per lavagna, gli schizzi si adattano in un modo che si traduce in un continuo riflesso dell'animazione.

Parte 1 Che cos'è l'animazione per lavagna?

animazione per lavagna2

L'animazione per lavagna è uno stile che mostra le immagini statiche dell'osservatore che vengono disegnate sullo schermo bianco. La grafica è al centro di una narrazione che accompagna il pubblico attraverso la storia attraverso i disegni. Queste animazioni sono modeste da capire, ma ci fanno coinvolgere in modo tutto impulsivo.

L'animazione per lavagna potrebbe essere un video nel mezzo della narrazione che accompagna lo spettatore attraverso una storia osservando la mano dell'illustratore che la disegna su uno sfondo bianco. Fondata nel 2007, l'animazione per lavagna può essere un modo nuovo ed entusiasmante di comunicare allo spettatore in un modo molto personale.

Applica effetti come time-lapse e stop-motion per dare vita alle storie. I suoi usi includono pubblicità interne ed esterne in televisione e su Internet, dimostrazioni di software e prodotti, lezioni di animazione sulla lavagna e video educativi per tutte le età e varie possibilità artistiche come la narrazione falsa.

I video di animazione per lavagna sono tradizionalmente realizzati semplicemente registrando l'artista dal vivo mentre disegna il contenuto per il video mentre allo stesso tempo recita la storia. Una tecnica efficace in questi tempi visivamente orientati, ma un difficile equilibrio anche per gli illustratori e i relatori più efficaci.

Parte 2 Come si può utilizzare l'animazione per lavagna?

Motivi per utilizzare l'animazione per lavagna3

Mentre si lavora con l'animazione per lavagna per PC o si procede con il disegno a mano dell'animazione per lavagna in modalità digitale, è importante capire come può essere utilizzata l'animazione per lavagna? Proviamo a capirlo nei seguenti punti:

01Rappresenta idee complesse in modo semplice

Un video su lavagna può offrire assistenza se l'oggetto o la struttura che devi ritrarre è complesso o estremamente specializzato. Le persone spesso si annoiano tra i chiarimenti, e più punti per punto sono questi chiarimenti, più difficile è concentrarsi.

Sia che tu stia spingendo un articolo su una pagina della stampa o condividendo un nuovo piano di scambio con il tuo team, l'utilizzo di un video di movimento per lavagna di alta qualità per indurre il tuo punto oltre manterrà alto l'interesse per tutto il tempo in cui il video è in riproduzione. Questo può essere dovuto al fatto che la vivacità per lavagna è in rapido movimento, esternamente punto per punto e spesso colorata, il che le rende semplici e divertenti da guardare, per tutto il tempo necessario per chiarire il pensiero.

02Puoi esprimere una parte dei tuoi pensieri in una sola volta.

Per motivi comparativi a quelli mostrati sopra, un video per lavagna è perfetto nella remota possibilità che tu voglia coprire una vasta somma di dati all'interno dell'introduzione. Con le idee che si dispiegano visivamente mentre il narratore ritrae ciò che sta accadendo, puoi evitare di contare una parte di pensieri diversi all'interno dello stesso video senza perdere l'interesse dell'osservatore.

03Hai bisogno di attirare l'attenzione di altri business

Sapevi che le registrazioni delle attività sulla lavagna sono valide quanto convincenti per Bshowcasing? L'aspetto industriale ma informale dell'attività per lavagna si presta in modo sorprendentemente generoso a un ambiente aziendale.

Le amministrazioni del movimento per lavagna possono darti un notevole vantaggio rispetto alle aziende concorrenti una volta che ti avvicini ad altre aziende insieme alla tua offerta.

04Dovresti mantenere una distanza strategica da artisti che si esibiscono in modo terribile a tutti i costi

Con la vivacità delle animazioni per lavagna, non dovresti utilizzare personaggi sullo schermo da riprodurre nel tuo video. Questo ha avuto un impatto sui fondi di riserva. Tuttavia, può anche risparmiarti un vero imbarazzo: artisti bravi e convincenti possono essere difficili da trovare, e quelli terribili faranno sussultare il tuo gruppo di spettatori durante l'introduzione completa. Il movimento elimina questo problema dentro e fuori.

05Prevedi di utilizzare il social media marketing

Se hai bisogno di utilizzare YouTube o pubblicità sui social media per la tua promozione, le sole registrazioni della vivacità per lavagna faranno il lavoro. Agli individui piacciono, quindi hai una grande possibilità di ottenere visualizzazioni e clic e vendite.

(Verità divertente: sapevi che ci sono 3 miliardi di look condotti solo su YouTube ogni mese? Se hai bisogno della tua parte di quell'attività, utilizzare le registrazioni delle attività per lavagna potrebbe essere la tua migliore scommessa.)

06Creare una storia

Nella remota possibilità che tu voglia che il tuo video racconti una parte della storia del tuo marchio, nessuno lo farà meglio delle amministrazioni del movimento per lavagna. La Disney ha dimostrato che la vivacità era un modo incredibilmente praticabile per raccontare storie quasi cento anni fa. Perché non seguire quella convenzione?

07Usare l'umorismo

Quando hai bisogno di consolidare l'umorismo nella tua presentazione video, l'attività per lavagna è uno dei modi più eccellenti per indurre le risatine. Gli artisti alle prime armi possono essere sbilanciati e irritanti quando tentano di essere intelligenti davanti alla telecamera, ma nel modo visivo rilassato dell'animazione per lavagna, può comunicare l'umorismo in modo impeccabile.

08Devi riutilizzare l'antica sostanza sonora

Se vuoi riutilizzare altri tipi di sostanza che hai in giro, ad esempio una scena di un podcast o un discorso che hai tenuto, puoi combinare l'audio preesistente con la vivacità per lavagna. Questo ti aiuterà a capitalizzare il materiale che hai già prodotto e senza dubbio gli darà nuova vita.

Parte 3 Qual è il costo dell'animazione per lavagna?

costo dell'animazione per lavagna4

Conviene incaricare un esperto per creare l'animazione per lavagna? Scopriamolo meglio nel dettaglio.

Puoi impostare tu stesso una videocamera e utilizzare un programma per computer di alterazione video per creare una vivacità per lavagna. Tuttavia, probabilmente richiederanno un paio di settimane del tuo tempo e il tuo risultato sarà ben lungi dall'essere la qualità di uno studio professionale. Aspettatevi immagini disegnate in modo inefficace e parole composte che sono illeggibili.

Il programma di attività per lavagna può essere recuperato a partire da $ 50 e consente di risparmiare un paio di settimane del tuo tempo. Questi programmi economici utilizzano un'immagine inattiva di una mano e clip artigianali. Ma l'oggetto definitivo non è unico e la sua stima è un'eccellente introduzione al punto di controllo.

Un'altra scelta è Adobe Event outcomes, un programma di attività standard del settore. È ciò che utilizzano per creare spot pubblicitari nazionali. Costa $ 16 in ogni caso e l'apprendimento del programma per computer richiede una laurea.

Parte 4 Alcuni strumenti di animazione per lavagna che vale la pena usare

Il software di animazione per lavagna o l'app di animazione per lavagna ti consente di creare video di animazione per lavagna. Il software di animazione offre un'interfaccia visiva drag-and-drop per semplificare il processo di progettazione per i creatori.

Ti stai chiedendo cosa sono le animazioni per lavagna? Sono video esplicativi in ​​cui una mano fa degli schizzi su una lavagna. Prima, questo era manuale, in cui un docente scrive su una lavagna. Ma grazie al software di animazione per lavagna, non è necessario disporre di una lavagna o comporre di nuovo a bordo.

Lo strumento di animazione per lavagna ha stili di mano incorporati e lavagne virtuali che elaborano automaticamente la formazione dell'animazione.

Wondershare Filmora Video Editor e Camtasia sono alcuni dei migliori video che alterano i programmi per computer con funzionalità interessanti rispetto ad altri software concorrenti che variano i video.

Wondershare Filmora

Inizia facilmente con le potenti prestazioni di Filmora, l'interfaccia intuitiva e gli innumerevoli effetti!


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


filmora-video-editor

Ecco alcuni passaggi da seguire per realizzare video di animazione per lavagna in Filmora e Camtasia:

01Scrivi una sceneggiatura

scrivere una storia 5

Proprio come un video standard o una breve scenetta, deve esserci uno script se un video di animazione per lavagna ha successo. È eccellente avere immagini e informazioni convincenti, ma senza una storia logica non sono niente.

Non è un blog, uno storyboard o una raccolta di elenchi puntati. Speri in una sceneggiatura adeguata, che dica tutto sul video. Come mai? Perché allora saprai esattamente quali immagini dovrebbero essere aggiunte ulteriormente in segmenti specifici, cosa deve mostrare il narratore e quali transizioni sono necessarie.

02Inizia con lo Storyboard

preparare uno storyboard 6

Ora hai una sceneggiatura e hai un'idea chiara di come vuoi che il tuo video ritorni. È ora di iniziare a costruire lo storyboard. Con uno storyboard, potresti essere in grado di risolvere i tuoi pensieri molto meglio. Vedrai come ogni fotogramma arriva sullo schermo e un'unità di munizioni si collega all'opposto.

Quando crei il tuo storyboard, potresti avere una semplice idea di come apparirà il tuo prodotto finale. Se c'è qualche modifica di cui non sei orgoglioso, questo può essere il momento in cui apporterai modifiche.

03Crea immagini

Crea immagini

Potresti trovare questa parte molto facile se sei una persona precisa. Si tratta di creare immagini divertenti e uniche che ti aiuteranno a fornire i dati che desideri trasmettere. Prova a creare foto sorprendenti che entusiasmeranno il tuo pubblico. Più semplici, distintive e accattivanti sarai in grado di realizzare quelle immagini, più alto sarà il tuo prodotto finale.

04Anima quelle immagini

Anima quelle immagini

Con le tue immagini disegnate e in situ sullo storyboard, è il momento di animarle. Quando animi il tuo video di animazione per lavagna, tieni presente che ogni fotogramma probabilmente verrà visualizzato per no. abbastanza secondi. Questo ti costringe a contare ogni singolo movimento, con solo pochi secondi per fotogramma disponibili, e i movimenti rapidi sono spesso preferibili a scene di immobilità prolungate.

05Registra e sincronizza l'audio

Registra e sincronizza l'audio

L'audio è senza dubbio una delle principali parti essenziali di un video di animazione per lavagna. Quindi, prima di registrare l'audio per qualsiasi parte del tuo progetto, esercitati a leggere più volte il tuo copione finché non lo riconosci a memoria e non riesci a lottare quando parli al microfono durante il particolare processo di registrazione.

Il passaggio finale prevede l'ottenimento dell'audio. Ogni video animato deve avere una narrazione perché aiuta a chiarire cosa sta succedendo all'interno delle immagini che le persone vedono. Registra il tuo audio e assicurati che sia perfettamente sincronizzato con i tuoi contenuti.

 

Quindi, sia che tu stia andando con l'animazione per lavagna a mano e poi modificando e animando con Filmora o l'animazione per lavagna Camtasia, entrambi si traducono in una buona animazione per lavagna. Considerando che, se cerchi strumenti di editing video completi, la scelta ovvia sarà Filmora.

 Punti salienti di questo episodio 

 In breve, l'articolo fornisce le nozioni di base su:

 Cosa si intende per Animazione per lavagna?

 Diversi esempi di video di animazione per lavagna per spiegare le tecniche

 Passaggi per applicare l'animazione per lavagna con Filmora

 ● Inoltre, l'articolo ha spiegato l'animazione per lavagna con diversi esempi per chiarire l'aspetto e alcuni siti Web potrebbero aiutarti a fornire ulteriori informazioni sui video di Whiteboard Animation. La domanda più importante a cui si è risposto sopra è come realizzare idealmente video su Filmora. Spero che le tue domande siano esplicite dopo aver letto questo post.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.