FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Tutorial sull’Abbinamento dei Colori di Adobe Premiere Pro per Utenti Mac

Oct 11, 2021• Proven solutions

"Come si fa l’abbinamento dei colori in Premiere Pro?"

L’abbinamento dei colori è uno dei compiti più impegnativi in qualsiasi progetto di produzione video. Bene, è una sfida specifica per i principianti o per coloro che sono nuovi a qualsiasi software di editing video. Allora, cos’è l’abbinamento dei colori? Tutto si riduce a un concetto completo di teoria del colore in qualsiasi realizzazione di video. Tuttavia, non occorre imparare la teoria dei colori per l’abbinamento dei colori Premiere. Questa guida tutorial ti spiegherà tutto sull’abbinamento dei colori in Adobe Premiere Pro.

Diamo un'occhiata ad alcuni motivi per la correzione del colore prima di tuffarci direttamente nel tutorial! Quindi, hai bisogno di abbinare i colori per:

  • Migliorare le emozioni e gli stati d'animo di un video
  • Regolare le condizioni di illuminazione del video girato in luoghi diversi
  • Regolare la sottoesposizione e la sovraesposizione degli scatti
  • Rendere la pelle più naturale.
  • Correggere il colore dell’intero filmato

Parte 1: Come Abbinare i Colori alle Riprese Video con Adobe Premiere Pro sul Mac?

Di seguito è riportata una guida completa di Adobe Premiere Pro Match Color con un tutorial passo passo in modo che tu possa anche catturare quel look attraente che si vede nelle riprese cinematografiche, programmi TV e film.< /p>

Sarebbe utile se usassi il pannello colore Lumetri per abbinare automaticamente le video clip in una sequenza. Tuttavia, puoi modificare completamente queste regolazioni automatiche per dargli l'aspetto desiderato. Puoi catturare una schermata del tuo film o clip video preferito per abbinare il colore al suo stile con il tuo filmato.

Passo 1: trascina la clip video

In primo luogo, devi trascinare la clip video e posizionare lo stile accanto ad essa.

Passo 2: seleziona la vista di confronto

Dopo aver selezionato la Vista di Confronto viene visualizzato uno schermo diviso. Puoi trascinare la linea del lettore multimediale in modo che l'altro scatto venga visualizzato sul lato sinistro.

Passo 3: abbina la selezione del colore

Ora devi andare al pannello dei colori Lumetri e alla Ruote Colori e Selezione. Assicurati di aver scelto la clip corrente. Quindi, premi il tasto Applica Corrispondenza per confermare.

Passo 4: migliora l’abbinamento dei colori con Premiere Pro

Dopo aver applicato l’abbinamento del colore nel passo precedente, devi effettuare alcune correzioni di colore per rendere perfetto il tuo video. Fai clic sugli Oscilloscopi Lumetri nell'angolo in alto a sinistra e regola il tono del video come Esposizione, Contrasto, Aspetti salienti, Ombre, Bianchi e Neri. Migliora ulteriormente lo stile di un video al livello successivo.

Quindi, questo è il modo più semplice per fare l’abbinamento colore Premiere.

Parte 2: Come Affrontare il Problema "Premiere Pro Color Match Non Funzionante"?

Anche dopo aver compreso il processo di funzionamento della Corrispondenza Colore Premiere Pro, ci sono ancora delle questioni sulla risoluzione dei problemi di Premiere Pro pe la Corrispondenza Colore non funzionante.< /p>

  • Vista Comparativa non funzionante

A volte fare clic sulla Vista Comparativa potrebbe non portare a nulla o risultare semplicemente "Analisi in corso". Ciò avviene per il fatto che non hai selezionato la clip corrente. Pertanto, dovresti usare l'area di lavoro Colore per abilitare la Selezione segue la testina di riproduzione. Assicurerà la selezione delle clip recenti.

  • Ripristinare le modifiche nel pannello dei colori Lumetri

Se ti stessi chiedendo come ripristinare tutto nel pannello dei colori Lumetri, puoi farlo in Effetto Controlli. Ciò in quanto il tasto reset e auto nella parte inferiore della sezione di correzione del colore non ripristina tutto il resto, come curve, ruote, ecc., nel pannello colore Lumetri.

  • Quando è difficile cambiare il colore degli elementi in un modello di blocco

Puoi usare l'effetto tinta se desiderassi scegliere un colore diverso all'interno del pacchetto di titoli di un modello di blocco. Tuttavia, questo problema di risoluzione dei problemi si verifica quando è difficile modificare il colore del modello fornito degli elementi.

Sarebbe utile se cercassi 'tinta' nel pannello degli effetti per cambiare il colore con il contagocce.

Parte 3: Un Modo Più Semplice per Abbinare i Colori ai Tuoi Video con Wondershare Filmora per Mac

La corrispondenza colore di Adobe Premiere Pro è un processo facile, ma non il più semplice. Tuttavia, la presenza del modo più diretto arriva da Wondershare Filmora per Mac. Il software è piuttosto intuitivo, con funzionalità avanzate per regolare l'immagine a colori delle tue video clip e renderle più coerenti e naturali.

I passi indicati di seguito mostrano chiaramente quanto sia facile il processo di corrispondenza dei colori con Wondershare Filmora.

Passi per fare l’abbinamento dei colori con Wondershare Filmora per Mac

Passo 1: trascina i file multimediali

Dopo aver avviato il software Wondershare Filmora sul tuo Mac, devi trascinare le clip video e foto nella timeline. Puoi selezionare qualsiasi clip video o immagine da personalizzare con la correzione del colore e confermare con le modifiche necessarie.

Passo 2: sposta la testina di riproduzione

Il secondo passo consiste nello spostare la testina di riproduzione sul fotogramma e abbinarla alla clip video rimanente. Quindi, seleziona le immagini e le foto rimanenti e fai clic con il tasto destro del mouse per scegliere Abbina Colore. Puoi anche spostare la barra degli strumenti sull'icona del colore e fare clic su Abbina Colore per confermare.

Quindi, ti viene richiesto di selezionare Abbina dopo aver scelto il fotogramma di riferimento.

Passo 3: seleziona la Vista Comparazione

L'ultimo passo consiste nel regolare il grado in modo che corrisponda alle impostazioni del colore di altri clip video usando il dispositivo di scorrimento. Puoi vedere l’uscita in Anteprima> Comparazione Visualizza.

Quindi, questi sono tutti semplici passi che devi eseguire per abbinare i colori in Wondershare Filmora per Mac. È persino comodo rispetto al software più professionale e complesso Adobe Premier come menzionato sopra. Il processo è un po' automatico in Wondershare Filmora, con si devono fare pochi clic per confermare una corrispondenza di colore.

Conclusione

Infine, vogliamo consigliarti di scegliere Wondershare Filmora se ritieni che il compito di abbinare i colori sia un po' complicato. Abbiamo anche parlato del processo di corrispondenza dei colori di Adobe Premiere Pro come confronto per presentarti le complessità dell’abbinamento dei colori in tale software. Inoltre, Wondershare Filmora per Mac non presenta i problemi di risoluzione presenti in Adobe Premiere Pro.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.