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Facebook Insights : Come usarlo per i principianti
Facebook Insights è un potente strumento di analisi dei dati di Facebook. Se non sapete come usarlo, date un'occhiata a questo articolo su come usare Facebook Insights !
Facebook Insights : Come usarlo per i principianti
Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate
Facebook è il più potente strumento di social media che può aiutare il vostro marchio o la vostra azienda a raggiungere il traffico giusto, ma se postate senza conoscere i likes del vostro pubblico o chi è il vostro pubblico, i vostri sforzi andranno sprecati.
Facebook Insights che consente di monitorare le prestazioni dell'azienda, creare consapevolezza del marchio e altro ancora. Utilizzarlo nel modo giusto è la parte più importante per il successo di una campagna su Facebook.
Avete in programma una campagna sui social media o la ricerca di influencer su Facebook per generare più traffico ? Provate Facebook Insights e non rimarrete delusi. Per tutti i principianti, imparate a usare correttamente Facebook Insights.
- Parte 1 : Cos'è Facebook Insights
- Parte 2 : Dove trovare gli Insights di Facebook
- Parte 3 : Come utilizzare gli Insights di Facebook per i principianti
Parte 1 : Cos'è Facebook Insights
Facebook Insights è uno strumento di analisi gratuito di Facebook che vi aiuta a capire e analizzare i vostri post, i vostri fan e le prestazioni della vostra pagina nel suo complesso. Sia che si tratti di capire quali post ricevono il maggior numero di likes, commenti e condivisioni, sia che si tratti di conoscere la portata dei post e l'aumento dei fan, Facebook Insights può guidarvi in questo processo.
Ma è necessario rimanere aggiornati e al passo con gli sviluppi regolari e freschi che si verificano di volta in volta sulla vostra pagina.
Parte 2 : Dove trovare i Facebook Insights
Per conoscere i dati demografici del pubblico, le reazioni e le prestazioni della pagina su Facebook, è necessario esaminare le informazioni presenti sulla pagina stessa. Mostra i dati degli ultimi due anni. I dati demografici come il sesso, l'ubicazione o l'età sono disponibili solo quando i dati raggiungono un traffico pari o superiore a 100 nella pagina Page Insight. L'approfondimento delle pagine della comunità non viene visualizzato.
Utilizzando Facebook Insights, potete vedere il successo dei vostri post, quale post sta ottenendo il maggior coinvolgimento, quando il vostro pubblico visualizza i post, le metriche di performance della pagina e altro ancora.
Parte 3 : Come utilizzare gli Insights di Facebook per i principianti
1. Panoramica
Che cos'è la panoramica ? La panoramica fornisce un quadro completo delle attività vostre e del vostro pubblico sulla vostra pagina per una settimana. Gli elementi principali che comprende sono il numero di likes, commenti e condivisioni ricevuti dal vostro post in una settimana, il numero di persone che hanno visualizzato il vostro contenuto in una settimana e il numero di likes ricevuti dalla vostra pagina. Comprendendo le misurazioni e le prestazioni della vostra pagina, potete vedere se si sta sviluppando una sorta di schema e quindi approfondire le sezioni.
2. I Likes della pagina
Nella sezione likes sono presenti tre metriche di base.
In primo luogo, i like della pagina, che registrano il totale dei like sulla vostra pagina al giorno per 28 giorni.
In secondo luogo, il net likes, che cattura il totale dei nuovi like sulla vostra pagina sottratto dal totale dei dislikes.
Infine, lecerte volte in cui la vostra pagina è piaciuta, ma suddivise in base al luogo in cui è avvenuta. Per costruire il vostro marchio, dovete tenere d'occhio i like della vostra pagina e assicurarvi di rivolgervi alle persone giuste e di entrare in contatto con loro attraverso post con contenuti pertinenti.
3. Post Reach
Il Post Reach vi aiuta a capire quante persone hanno visualizzato i vostri post e come hanno interagito o risposto. È suddiviso in 4 metriche principali. Il Post Reach mostra il numero di persone che sono state esposte a un determinato post. È ulteriormente suddivisa in portata organica e a pagamento.
Total Reach mostra il numero totale di persone che hanno visualizzato qualsiasi tipo di attività dalla vostra pagina.
Nelle sezioni Like Commento e Condividi è possibile controllare il numero totale di condivisioni, commenti e Like e il coinvolgimento positivo che la pagina ha ricevuto. Il vostro messaggio verrà mostrato a un numero maggiore di persone in base al numero di contatti con il vostro messaggio.
Nelle sezioni Nascondi, Segnala come spam e Dislike è possibile verificare il numero di persone negative sulla propria pagina. Quando le persone sono impegnate in modo più negativo, è possibile che in futuro un numero minore di persone veda il vostro messaggio.
4. Post-promozione
La promozione del post al pubblico di riferimento, al di là dei fan della vostra pagina Facebook, può incrementare il vostro post. Potete anche creare un annuncio dal vostro post e includere un pulsante di invito all'azione nella pagina. Facendo clic sul pulsante Potenzia un post, Insights fornisce un elenco dei post più performanti e dei post consigliati che ottengono un maggiore coinvolgimento da parte degli utenti. Questi post possono essere promossi secondo la vostra scelta. Il pubblico di riferimento, la durata e il budget della promozione possono essere specificati a piacere.
5. Analisi video
La scheda video offre ora una panoramica completa delle prestazioni dei video. Potete controllare le visualizzazioni a pagamento e organiche, ripetute e uniche, nonché i clic manuali e automatici sui vostri video. In questa sezione sono presenti 3 schede.
Le visualizzazioni dei video indicano il numero di volte in cui il video viene visualizzato. Facebook considera una visualizzazione superiore a 3 secondi.
È possibile verificare quante volte le persone hanno guardato il video per più di 10 secondi nella scheda Visualizzazioni di 10 secondi.
La sezione Top Videos mostra i primi 5 video che avete pubblicato e che sono stati visualizzati per più di 3 secondi. Questo vi permette di analizzare il tipo di video che il vostro pubblico preferisce.
6. Analisi delle persone
Nella scheda Persone è possibile comprendere le metriche di like e view degli utenti sui propri post. È ulteriormente suddiviso in 3 sezioni.
La sezione fans vi aiuta ad analizzare la lingua, l'età, la città, il paese e il sesso dei vostri fan.
Nella sezione Followers è possibile ottenere una ripartizione dei follower della pagina per lingua, età, sesso, paese e città.
La scheda Persone raggiunte mostra il numero di persone che hanno visualizzato il post in base ai dati demografici. È possibile analizzare se il target è costituito dalle persone giuste, dal luogo giusto e dal gruppo di età giusto o se è necessario apportare delle correzioni.
Conclusione
Misurare il successo della vostra pagina Facebook e dei vostri post è ora facile con Facebook Insights. Tenete traccia dei vostri messaggi e delle preferenze del pubblico e realizzate campagne di successo. Seguite i punti precedenti per utilizzare Facebook Insights senza confusione.
(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).
*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.
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