Poemi per la Festa del Papà da aggiungere al biglietto

Wondershare Editor Da Aug 10,2016 19:02 pm

Nelle nostre vite oramai frenetiche, arriva ogni anno la Festa del Papà, un momento che ci fa riflettere sul senso della vita e della famiglia. Dobbiamo scegliere come comunicare a nostro padre i sentimenti che proviamo per lui, magari con un bel biglietto, rendendoci però conto che se lo riuscissimo anche a personalizzare, sarebbe più significativo.

Per alcuni, le parole fluiscono da sole. Per altri, diventa più complesso. Semplice è meglio. Di meno, è meglio. Per aiutarti a pensare in questo senso, ti vogliamo far riflettere riguardo un qualche pensiero magari formulato a suo tempo da tuo padre, da poter sintetizzare in versi poetici che possa aiutare a trasmettere quei pensieri.

Forse, prima di tutto, è meglio stabilire lo stato d'animo che hai in questo momento: sei felice, pieno di rimorso, grato? Cosa speri di trasmettere al tuo papà? Che cos'è tuo padre per te, ne hai rispetto? Quali parole di saggezza ti ha impartito e quali vuoi ricordargli? Se tuo padre è il re del mondo, scrivine il motivo. Scrivendo i tuoi sentimenti in forma di poesia aiutarai i tuoi pensieri a fluire in modo più snello, come i riflussi delle maree.

La scrittura in versi liberi (in contrapposizione alla scrittura in strofe, per esempio), ti permette di scegliere tra frasi brevi o articolate, anche variare la lunghezza riga per riga. Se il biglietto per la Festa del Papà che hai scelto lo permette, potresti inserire una breve poesia. Se il biglietto è piccolino, dovrai essere dolce e creativo in pochi versi, lasciando che le parole fluiscano da sole.

Se vuoi essere originale e includere un effetto visivo, scrivi le frasi nella forma della cosa di cui stai parlando. Per esempio:

  • Un sentita poesia scritta a forma di cuore.
  • Una poesia in senso circolare con l'immagine del sole per descrivere tuo padre come luce guida.
  • Un'altra poesia circolare con l'immagine della luna per esprimere quanto ti faccia sentire al sicuro tuo padre quando scende la notte.

Proprio come ogni essere umano è unico, lo sono anche i nostri rapporti con i nostri padri. Tuo padre è un uomo divertente, un uomo che lavora, un uomo dolce e gentile, o tutto quanto sopra? Portando alla luce le caratteristiche di tuo padre potrai usare poche parole significative e poetiche. Aggiungi un tuo tocco personale al biglietto per la Festa del Papà, così come questi:

"F" aithful.
"A" lways there.
"T" rustworthy.
"H" onoring.
"E" ver-loving.
"R" ighteous.
"S" upportive.

Purtroppo, ma realisticamente parlando, alcuni di noi hanno un rapporto burrasconso con il proprio padre. La Festa del Papà è il momento perfetto per iniziare il processo di guarigione. Mettere in prosa parole tue all'inizio o alla fine del biglietto può farlo ammorbidire. Ecco alcuni suggerimenti:

•“Dammi il tempo di analizzare le mie azioni
Ho bisogno di tempo per crescere
E vedere
Quanto male ti ho fatto.”

•“Non mi hai detto sempre
Che andava bene non essere d'accordo?
Perché non questo è ciò che abbiamom fatto
tu ed io?”

•“Siamo in grado di lavorarci su.
Posso pagarti una colazione per parlarne meglio? "

Facendo riferimento agli effetti visivi da utilizzare, la tua poesia deve ricucire il vostro rapporto, scrivendola anche nella forma di una lacrima, un cerotto, o meglio ancora, un orsacchiotto. Siete alla ricerca di un abbraccio, dopo tutto, non è vero? (La creazione di una poesia in forma di orsacchiotto potrebbe essere impegnativa, ma divertente e affascinante).

Per concludere, se le parole fluiscono, lasciale andare. Se stai lottando per trovare le parole giuste, annotale, leggi e rileggi, quindi regolati di conseguenza. La linea di fondo è questa: Onora il padre nel modo in cui te lo ricordi.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Pour la fête des pères
1. Faites éclater de rire votre père avec ces images de Fête des Pères
2. 15 bellissime canzoni per il ballo del padre al matrimonio della figlia
3. I migliori siti per creare biglietti per la Festa del papà
4. Festa del papà: i nostri film preferiti in tema
5. Battute divertenti per la Festa del papà
6. Le 15 migliori idee Regalo per la Festa del Papà
7. Meilleurs sites pour faire des cartes originales pour la Fête des Pères
8. Poemi per la Festa del Papà da aggiungere al biglietto
9. Messaggi/citazioni notevoli e d'impatto per la Festa del Papà
Di Più: GIF editor