Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

I 10 migliori film classici da guardare a San Valentino 2016

Trascorrere un po' di tempo con la tua metà davanti ad un film d'amore è un modo appropriato per festeggiare San Valentino nel 2016. Popcorn scoppiettanti, la tua bibita preferita, un film classico co

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

I 10 migliori film classici da guardare a San Valentino 2016

Apr 17, 2024

Una bella cena e un buon film possono rendere perfetto il giorno di San Valentino. Popcorn, la tua bevanda preferita, la tua amata, un film classico e un po' di coccole; un San Valentino non potrebbe essere più romantico di così. Trascorrere un po' di tempo insieme guadando un film che amate entrambi è un modo appropriato per festeggiare San Valentino nel 2020.

In cento anni, innumerevoli film romantici ci hanno stupito, fatto innamorare o riacceso la nostra passione per il romanticismo e, spesso, ci hanno costretto a credere di nuovo nell'amore quando avevamo perso la fede.

È quasi impossibile compilare un elenco che contenga almeno un film classico di ogni epoca. Quindi, ti consiglieremo 30 tra i migliori film classici da guardare a San Valentino nel 2020, data la loro popolarità o il loro fascino universale, originalità e messaggi che trasmettono.

Crea il tuo film di San Valentino con Filmora9

Filmora9 è un software di editing video facile da usare ma abbastanza potente per i principianti. La sua libreria di effetti rende la creazione di uno stile hollywoodiano molto più semplice. In Filmora9, puoi registrare la tua voce fuori campo, cambiare il tono o la velocità per cambiare la voce di conseguenza. Inoltre, ci sono una libreria audio esente da diritti d'autore integrata, modelli di titoli e testi, transizioni ed effetti filtri, tutti questi elementi potenziano la tua immaginazione. Scarica la versione di prova gratuita di Filmora9 e realizza un video di San Valentino oggi stesso.

Download Filmora9 Win Version Download Filmora9 Mac Version

I 30 migliori film da guardare a San Valentino [Elenco 2020]

A seconda dei canali TV tra cui scegliere il film che vuoi guardare a San Valentino, può essere una scelta difficile poiché potresti non essere in grado di trovare il film adatto a te. Ecco perché dovresti rivolgerti a servizi di streaming online come Netflix o Amazon Prime per trovare il film perfetto per la serata che trascorrerai con la persona che ami.

1. Titanic (1997)

Valutazione IMDB: 7.8/10

Diretto da: James Cameron

Protagonisti: Kate Winslet, Leonardo DiCaprio

Premi: 11 Oscar e 115 premi

Solo tre film hanno vinto 11 Oscar ed il fatto che Titanic sia uno di questi la dice lunga sullo status del film nella storia del cinema. Il film segue le storie di Jack e Rose, che si sono incontrati e si sono innamorati durante il viaggio sul Titanic pochi giorni prima che la nave affondasse. Se hai perso l'occasione di vedere questo film nelle sale, questo San Valentino potrebbe essere l'occasione perfetta per farlo.

Titanic è uno dei più grandi film romantici di tutti i tempi. La sfortunata coppia, condannata sin dall'inizio, si imbarca in una travolgente storia d'amore a bordo della più grande nave mai costruita (fino al 1912). Sebbene non sia la tua tipica storia d'amore e con commento socioeconomico più ampio oltre ad essere un film catastrofico, Titanic rimarrà un best seller per sempre. Il film non solo ha due dei migliori attori di tutti i tempi, Leo e Kate, ma anche la loro chimica.

Citazioni commoventi:Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti. Ma ora sapete che c’era un uomo di nome Jack Dawson, e che lui mi ha salvata, in tutti i modi in cui una persona può essere salvata

Touching Quotes from Titanic

Immagine da Internet

2. Pretty Woman (1990)

Valutazione IMDB: 7.0/10

Diretto da: Garry Marshall

Protagonisti: Julia Roberts, Richard Gere

Premi: 8 premi vinti

Pretty Woman è uno di quei romanzi sdolcinati con poco riferimento alla realtà, ma rientra tra i film che hanno fatto sognare. Julia Roberts è emersa come la star per cui è nata ed è stata giustamente etichettata come la fidanzata d'America. Non è un film pionieristico, né ha ridefinito il genere romance, ma ha sicuramente reso felici milioni di persone.

È probabile che tu abbia già visto questo film poiché è probabilmente una delle commedie romantiche più popolari mai create. Quindi, se hai voglia di camminare nei ricordi, rivedere Pretty Woman potrebbe essere un'ottima idea. Sia Roberts che Gere sono fantastici in questo film.

Citazione preferita: Nel caso in cui mi dimentichi di dirtelo più tardi, questa sera mi sono davvero divertito.

3. Via col vento (1939)

Valutazione IMDB: 8.1/10

Diretto da: Victor Fleming

Protagonisti: Clark Gable, Vivien Leigh

Premi: ha vinto 8 Oscar e altri 12 premi

Via col vento è un'epica storia d'amore al culmine della guerra civile americana e dell'era della ricostruzione. Se il libro è un capolavoro letterario, il film è di per sé un classico. Basterebbe la recitazione di Clark Gable e Vivien Leigh per tenerti incollato allo schermo e poi ci sono gli incredibili dialoghi. Il film potrebbe essere un po' troppo vecchio per la generazione millenaria, ma non è mai stantio.

Racconta una tumultuosa storia d'amore. Via col vento è probabilmente una delle storie d'amore più famose mai raccontate sul grande schermo, il che lo rende un perfetto film di San Valentino. Basta non dimenticare che il film dura quasi quattro ore.

Citazione preferita: Dopotutto, domani è un altro giorno!

4. Jerry Maguire (1996)

Valutazione IMDB: 7.3/10

Diretto da: Cameron Crowe

Protagonisti: Tom Cruise, Renée Zellweger, Cuba Gooding Jr.

Premi: Un Oscar e 25 premi

Ancora un altro film diretto di Cameron Crow nella nostra lista che renderà il tuo San Valentino più speciale. In sostanza, Jerry Maguire è un film sul valore dell'amore e dell'amicizia che di certo non ti lascerà indifferente. Inoltre, la performance di Cuba Gooding è fenomenale.

Jerry Maguire è una storia commovente di un giovane che si innamora di una donna più anziana, che è anche una madre single. Il bel Tom Cruise e Renee Zellweger escono con la loro chimica frizzante e la trama del film è semplicemente bellissima. Poi ci sono quelle famose battute che sono ancora diffuse tra le persone che si innamorano.

Citazione preferita: Smettila. Sta zitto. Mi avevi già convinta al ciao.

5. Le pagine della nostra vita (2004)

Valutazione IMDB: 7.8/10

Diretto da: Nick Cassavetes

Protagonisti: Rachel McAdams, Gena Rowlands, Ryan Gosling

Premi: ha vinto 12 premi

L'amore non conosce confini sociali, o no? Le pagine della nostra vita è classificato come il film più romantico dei suoi tempi nella maggior parte dei sondaggi. È senza dubbio un classico. Le esibizioni, l'esotico romanzo rurale e il climax che ha trasformato il genere romantico offrono motivi sufficienti per guardare questo classico a San Valentino.

Le pagine della nostra vita è il film che ti porta sulle montagne russe emotive, mentre si dipana la storia di un amore lacerato dalle differenze sociali. La struttura innovativa del film e l'eccellente cast rendono ogni secondo di questo film degno di essere visto. Puoi guardare The Notebook su Amazon Prime e altri servizi di streaming.

Citazione preferita: Non sarà facile, anzi sicuramente molto difficile, e dovremmo lavorarci ogni giorno. Ma io voglio farlo, perché io voglio te. Io voglio tutto di te, per sempre. Io e te, ogni giorno della nostra vita.

6. Insonnia d'amore (1993)

Valutazione IMDB: 6.8/10

Diretto da: Nora Ephron

Protagonisti: Mag Ryan, Tom Hanks

Premi: 4 premi vinti

Insonnia d'amore è uno dei film romantici più anticonvenzionali di tutti i tempi. C'è solo una scena in cui i protagonisti si incontrano davvero e non ci sono quasi parole scambiate, ma l'intero film è una corsa surreale di desiderio per trovare l'amore.

Superare la perdita di una persona cara è sempre un processo lento e doloroso. Questo classico del 1993 esplora cosa succede quando ti apri con gli altri e condividi con loro come ti senti. Dopo aver ascoltato la storia di Sam, Annie suggerisce di incontrarsi in cima all'Empire State Building il giorno di San Valentino. Insonnia d'amore è probabilmente l'ultimo film di San Valentino in questa lista.

Citazione preferita: Lo sapevano. Il tempo, la distanza, niente poteva separarli. Perché sapevano. Era giusto. Era reale.

7. Notting Hill (1999)

Valutazione IMDB: 7.1/10

Diretto da: Roger Michell

Protagonisti: Julia Roberts, Hugh Grant

Premi: 11 premi vinti

Notting Hill è stato il film britannico con il maggior incasso del 1999 ed un enorme successo internazionale. L'affascinante storia d'amore tra il proprietario di una libreria ed una grande star di Hollywood è allo stesso tempo divertente e accattivante poiché la coppia riesce a rimanere insieme nonostante tutti gli ostacoli che devono affrontare.

Riunisce Hugh Grant e Julia Roberts come una coppia improbabile. Il film non è molto ricco di emozioni, ma è quello che dovrebbe essere idealmente una commedia romantica. Grandi prestazioni, un climax esagerato e alcuni momenti davvero belli rendono l'orologio saziante.

Citazione preferita: Dopo tutto...sono solo una ragazza, in piedi di fronte a un ragazzo, che gli chiede di amarla

8. Prima dell'alba (1995)

Valutazione IMDB: 8.1/10

Diretto da: Richard Linklater

Protagonisti: Julie Delpy, Ethan Hawke

Premi: Orso d'argento di Berlino per il miglior regista

La prima parte della trilogia, che include anche Before Sunset - Prima del tramonto e Before Midnight, racconta la storia di come Jesse, uno scrittore in difficoltà che vaga per le strade di Parigi in cerca di ispirazione e Celine una bellissima ed intelligente ragazza. Se non conosci già il lavoro di Prima dell'alba susciterà sicuramente il tuo interesse e dopo averlo visto vorrai sicuramente vedere le restanti due parti della trilogia.

Prima dell'alba è un classico. Ha rotto tutti gli stereotipi dei film romantici che esistevano allora. L'incantevole paesaggio di Vienna, due persone interessanti all'apice della loro giovinezza e infiniti discorsi sull'amore e sulla vita che alla fine portano i due ad innamorarsi solo per separarsi, è un bel inizio per un San Valentino a casa.

Citazione preferita: Se qualcuno mi facesse scegliere subito tra non rivederti mai più e sposarti, ti sposerei.

9. 50 volte il primo bacio (2004)

Valutazione IMDB: 6.8/10

Diretto da: Peter Segal

Protagonisti: Drew Barrymore, Adam Sandler

Premi: Hai vinto 6 premi

50 volte il primo bacio è una strana interpretazione sulla perdita di memoria a breve termine. Nessun uomo vorrebbe essere nella posizione di Henry Roth (Adam Sandler) e sarebbe ovviamente molto angosciante soffrire come Lucy Whitmore (Drew Barrymore) senza nemmeno saperlo. Ma la commedia romantica affronta l'argomento e racconta una storia d'amore con slancio.

Questa divertente e divertente commedia romantica si svolge sull'isola hawaiana di Oahu, dove un veterinario incontra una giovane ragazza e gradualmente si innamora di lei. Se sei un fan di Adam Sandler e vorresti farti due risate durante un film, 50 volte il primo bacio è un'ottima scelta per te.

Citazione preferita: Niente batte il primo bacio.

10. WALL-E (2008)

Valutazione IMDB: 8.4/10

Diretto da: Andrew Stanton

Protagonisti: Ben Burtt, Elissa Knight, Jeff Garlin

Premi: Ha vinto un Oscar e altri 90 premi

L'accattivante storia ambientata in un futuro distopico, segue WALL-E, il robot che raccoglie la spazzatura, un pezzo alla volta. Nel corso dei secoli, WALL-E è cresciuto solo, fino a quando un giorno ha incontrato EVE che è stato inviato in missione per dimostrare che la vita sulla Terra è ancora una volta possibile. Insieme, intraprendono un'avventura che cambierà il destino della razza umana. Puoi trovare WALL-E su Amazon Prime, Netflix e il numero di altre piattaforme di streaming.

Citazione preferita: Danza - Una serie di movimenti che coinvolgono due partner, dove la velocità e il ritmo si fondono armoniosamente con la musica.

11. Se mi lasci ti cancello (2004)

Valutazione IMDB: 8.3/10

Diretto da: Michel Gondry

Protagonisti: Jim Carry, Kate Winslet

Premi: Ha vinto un Oscar e altri 72 premi

Questo film ormai iconico è il frutto dell'ingegno del leggendario Charlie Kaufman e Michel Gondry, il regista che ha realizzato capolavori come Be Kind Rewind - Gli acchiappafilm o The Science of Sleep. Jim Carry e Kate Winslet hanno offerto performance brillanti in una delle storie di rottura più sentite mai create. Questo potrebbe non essere il miglior film da guardare con il tuo appuntamento di San Valentino se le cose non sono andate bene di recente.

Citazione preferita: Troppi uomini pensano che io sia un'idea o che possa completarli o che possa riuscire a ridargli la vita. Ma io sono solo una ragazza incasinata che cerca la sua pace mentale; non farmi carico della tua...

12. L'amore bugiardo - Gone Girl (2014)

Valutazione IMDB: 8.1/10

Diretto da: David Fincher

Protagonisti: Rosamund Pike, Ben Affleck

Premi: ha ricevuto una nomination all'Oscar e ha vinto 64 premi

Questo non è affatto il film più romantico che puoi guardare a San Valentino, ma è probabilmente uno dei più emozionanti. Any Dunne (Rosamund Pike) mette in scena il proprio rapimento con l'obiettivo di regolare vecchi conti con suo marito. Questa storia di tradimento e vendetta mostra quanto possa essere pericoloso disinnamorarsi.

Citazione preferita: Voi due siete le persone più incasinate che abbia mai incontrato e mi occupo di persone fottute per vivere.

13. La La Land (2016)

Valutazione IMDB: 8.0/10

Diretto da: Damien Chazelle

Protagonisti: Emma Stone, Ryan Gosling

Premi: Ha vinto 6 Oscar e 235 premi

Nel caso ti fossi perso uno dei migliori musical del decennio, San Valentino è il momento perfetto per guardarlo. Questa è la storia di un aspirante musicista e di una giovane attrice che stanno cercando di trovare un equilibrio tra la loro vita professionale e quella personale. Bella cinematografia, ottima recitazione e un'incredibile colonna sonora si aggiungono all'elenco dei motivi per cui non dovresti perderti La La Land.

Citazione preferita: Questo è per coloro che sognano sciocchi, come possono sembrare questo è per il cuore che fa male questo è per i disastri che facciamo

14. Lei (Her) (2013)

Valutazione IMDB: 8.0/10

Diretto da: Spike Jonze

Protagonisti: Amy Adams, Scarlett Johansson, Joaquin Phoenix

Premi: 1 Oscar e 81 premi

È possibile il romanticismo nell'era dell'intelligenza artificiale? La tecnologia ci allontana dagli altri e ci rende difficile incontrare la persona giusta? Queste sono le domande a cui questo classico del 2013 sta cercando di rispondere. Come tutti gli altri film di Spike Jonze, Lei (Her) è un vero capolavoro che manterrà la tua attenzione incollata allo schermo.

Citazione preferita: A volte penso di aver provato tutto quello che proverò mai. E da qui in poi non sentirò niente di nuovo. Solo versioni minori di ciò che ho già sentito.

15. Edward mani di forbice (1990)

Valutazione IMDB: 7.9/10

Diretto da: Tim Burton

Protagonisti: Winona Ryder, Johnny Depp

Premi: ha vinto 9 premi, ha ricevuto una nomination all'Oscar

Ampiamente accettato come il film che ha lanciato Johnny Depp verso il mondo delle celebrità, Edward mani di forbice è una storia avvincente su un uomo rifiutato dalla società che trova il suo posto nel mondo grazie al potere dell'amore. Ambientato in un universo fantasmagorico che solo Tim Burton poteva sognare, questo film commovente ti attirerà nel suo universo magico fin dall'inquadratura iniziale.

Citazione preferita: Kim: Stringimi.

Edward: Non posso

16. Questione di tempo (2013)

Valutazione IMDB: 7.8/10

Diretto da: Richard Curtis

Protagonisti: Rachel McAdams, Domhnall Gleeson

Premi: Ha vinto 3 premi

Il viaggio nel tempo è uno degli argomenti più sfruttati nel mondo del cinema poiché abbiamo visto tanti grandi film che esplorano questo argomento. Questione di tempo potrebbe non essere iconico come Ritorno al futuro, ma la sua interpretazione romantica del cambiamento della fede nel mondo attraverso l'amore è sicuramente commovente, poiché ci ricorda che l'amore è la forza più potente dell'universo.

Citazione preferita: Lei era allora ed è tuttora per me la cosa più bella del mondo.

17. Il primo amore non si scorda mai (2010)

Valutazione IMDB: 7,7

Diretto da: Rob Renier

Protagonisti: Madeline Caroll, Callan McAuliffe

Premi: ha vinto solo 2 premi

Questo pezzo d'epoca inizia negli anni '50 e segue le vite di Bryce e Julianna, due studenti di seconda elementare nel corso degli anni. Questo film ti farà ridere e piangere mentre la loro storia d'amore si dipana. Si tratta di un piccolo film, che non ha superstar di serie A nella sua lista di cast, il che lo rende un piacere speciale per i cinefili e le coppie in cerca di un film da guardare a San Valentino.

Citazione preferita: Mentre eravamo lì mi sono reso conto che in tutti questi anni non abbiamo mai parlato davvero. Ma quel giorno abbiamo iniziato.

18. (500) giorni insieme (2009)

Valutazione IMDB: 7.7/10

Diretto da: Marc Webb

Protagonisti: Zooey Deschanel, Joseph Gordon-Levitt

Premi: Ha vinto 17 premi

Questo film indie del 2009 è diventato un cult tra i fan, poiché utilizza una struttura non lineare per raccontare una semplice storia d'amore che si svolge entro 500 giorni. Il film salta di giorno in giorno senza un ordine particolare mentre racconta la storia della relazione tra Tom e Summer.

Citazione preferita: Sai? Solo perché una ragazza ha il tuo stesso gusto musicale bizzarro, non significa che sia quella giusta.

19. Love Actually - L'amore davvero (2003)

Valutazione IMDB: 7.6/10

Diretto da: Richard Curtis

Protagonisti: Hugh Grant, Emma Thompson, Keira Knightly

Premi: ha vinto 10 premi

Il cast superbo, il brillante umorismo britannico e le storie ben raccontate di 8 coppie diverse che si intrecciano in una narrazione più ampia rendono Love, Really una delle migliori commedie romantiche del 21° secolo. Ogni trama è diversa, eppure legata al tema dell'amore e ambientata a Londra durante le vacanze di Natale.

Citazione preferita: Dille che la ami! Non hai niente da perdere, te ne pentirai per sempre se non lo fai!

20. Juno (2007)

Valutazione IMDB: 7.4/10

Diretto da: Jason Reitman

Protagonisti: Ellen Page, Jennifer Garner

Premi: Un Oscar e 89 premi

Il fatto che Juno abbia vinto un Oscar per la migliore sceneggiatura originale, è forse il miglior indicatore di quanto sia potente la storia raccontata dal film. L'argomento della gravidanza adolescenziale e le difficoltà ad essa associate potrebbero essere un po' troppo per una serata tranquilla con il tuo appuntamento di San Valentino, ma comunque, Juno è una tappa obbligata per chiunque apprezzi l'arte della narrazione.

Citazione preferita: Guarda, a mio modo di vedere, la miglior cosa che puoi fare è trovare una persona che ti ami esattamente per quello che sei. Buon umore, cattivo umore, brutta, bella, affascinante, e così via, la persona giusta crederò che tu caghi rose dal sedere...quella è la persona con cui vale la pena stare.

21. Non per soldi... ma per amore (1989)

Valutazione IMDB: 7.3/10

Diretto da: Cameron Crowe

Protagonisti: John Cusack, Ione Skye

Premi: Nessun premio degno di nota

Se sei dell'umore giusto per una commedia romantica per adolescenti che segue la storia di due giovani che si innamorano subito dopo il diploma, allora Non per soldi... ma per amore... potrebbe essere la scelta giusta per te. Entertainment Weekly ha selezionato Say Anything... come il miglior film romantico moderno e ha inserito il film nella sua lista dei 50 migliori film delle scuole superiori. Say Anything... è disponibile su Hulu e Amazon Prime.

Citazione preferita: Le ho dato il mio cuore e lei mi ha dato una penna

22. The Lobster (2015)

Valutazione IMDB: 7.2/10

Diretto da: Yorgos Lanthimos

Protagonisti: Colin Farrell, Rachel Weisz

Premi: Ha vinto 33 premi

Il mondo surreale creato da Yorgos Lantimos non è sicuramente amato da tutti, ma se sei un fan del cinema d'arte, allora non dovresti perderti The Lobster. Il film è ambientato in un futuro non così lontano in cui le persone single vengono portate in un Hotel dove devono trovare un nuovo partner o affrontare una dura punizione.

Citazione preferita: Una relazione non può essere costruita su una bugia.

23. Certamente, forse (2008)

Valutazione IMDB: 7.1/10

Diretto da: Adam Brooks

Protagonisti: Rachel Weisz, Ryan Reynolds

Premi: Nessun premio degno di nota

Rotture e divorzi possono essere difficili da capire, soprattutto per una ragazzina di 11 anni. Ryan Reynolds è un consulente politico che sta cercando di mantenere l'equilibrio tra la sua vita professionale e quella privata mentre sta attraversando un divorzio. Mantenere intatto il suo rapporto con sua figlia è un'altra sfida che deve affrontare.

Citazione preferita: Guarda, lo so che l'amore non è una favola.

24. Ghost (1990)

Valutazione IMDB: 7.0/10

Diretto da: Jerry Zucker

Protagonisti: Whoopi Goldberg, Demi Moore, Patrick Swayze

Premi: Ha vinto 2 Oscar e 16 premi

L'amore eterno non finisce mai, continua anche dopo la morte. Dopo che la sua ragazza si trova in pericolo, Sam, interpretato da Swayze, cerca un modo per tenerla al sicuro. L'accattivante interpretazione di Whoopi Goldberg in questo film le è valsa un Oscar e un Golden Globe per la migliore attrice in un ruolo secondario.

Citazione preferita: È meraviglioso, Molly, l'amore che hai dentro, portalo con te.

25. Quattro matrimoni e un funerale (1994)

Valutazione IMDB: 7.0/10

Diretto da: Mike Newell

Protagonisti: Andie MacDowell, Hugh Grant

Premi: Ha vinto 24 premi

Mai dire mai, perché anche uno scapolo giurato può scoprire il vero amore. Per Charles, ci sono voluti i funerali per rendersi finalmente conto di aver trovato la sua anima gemella. Se sei un fan dell'umorismo britannico e stai cercando una commedia leggermente oscura da guardare a San Valentino, questa è probabilmente una delle scelte migliori che puoi fare.

Citazione preferita: Per tutti questi anni siamo stati scapoli e fieri di esserlo, mai un sospetto. Invece due di noi erano virtualmente sposati e non ce ne siamo accorti.

26. One Day (2011)

Valutazione IMDB: 7.0/10

Diretto da: Lone Scherfig

Protagonisti: Anne Hathaway, Jim Sturgess

Premi: Ha vinto 2 premi

Basato sul libro scritto da David Nichols, One Day segue le storie di due laureati che hanno trascorso una notte insieme dopo la laurea. Nel corso degli anni, la vita li porta in luoghi diversi e impedisce loro di trascorrere insieme quel giorno ogni anno. Se stai cercando un film d'epoca che esplori come si sviluppano le vite di due persone nonostante i sentimenti che provano l'una per l'altra, One Day potrebbe essere il film giusto per te.

Citazione preferita: Lei ti ha reso una persona migliore. E tu in cambio l'hai resa tanto felice.

27. Cinderella (2015)

Valutazione IMDB: 6.9/10

Diretto da: Kenneth Branagh

Premi: 8 premi vinti

Questo è un adattamento live-action dell'omonimo film d'animazione classico della Disney del 1950, basato sul racconto popolare. La ricerca di ricreare tutte le scene del film originale ha richiesto anni di preparazione, ma tutto questo sforzo è valso la pena poiché il risultato finale è visivamente impressionante.

Citazione preferita: Dove c'è gentilezza, c'è bontà e dove c'è bontà, c'è magia.

28. L'amore non va in vacanza (2006)

Valutazione IMDB: 6.9/10

Diretto da: Nancy Meyers

Protagonisti: Kate Winslet, Jude Law, Cameron Diaz

Premi: ha vinto solo 2 premi

A volte, per incontrare la persona giusta basta un semplice cambio di scenario. Due vecchi amici che lottano per incontrare il ragazzo giusto decidono di andare nei rispettivi paesi dove entrambi riescono a trovare il vero amore. Questa è una commedia spensierata che ti farà sicuramente sorridere a San Valentino.

Citazione preferita: Credo di pensare all'amore più di quanto in realtà si dovrebbe; resto sempre sbalordita dal potere assoluto che ha di alterare e definire la nostra vita.

29. Come far perdere la testa al capo (2018)

Valutazione IMDB: 6.5/10

Diretto da: Claire Scanlon

Protagonisti: Zoey Deutch, Lucy Liu, Glen Powell

Questa produzione Netflix ha una trama piuttosto semplice ma divertente che renderà più piacevole il tuo San Valentino. Come far perdere la testa al capo è lungi dall'essere la commedia romantica più originale mai realizzata, ma la sua trama che coinvolge uno schema elaborato escogitato da due assistenti per organizzare un appuntamento per i loro capi è ancora piuttosto divertente da guardare.

Citazione preferita: Mi piaci. Così tanto. Non sei affatto difficile da ottenere. Sei difficile da guadagnare. È molto meglio.

30. Appuntamento con l'amore (2010)

Valutazione IMDB: 5.7/10

Diretto da: Garry Marshall

Protagonisti: Julia Roberts, Anne Hathaway, Jamie Foxx

Premi: 7 premi vinti

Se non hai un altro significativo, guardare un film sulle aspettative e le pressioni di San Valentino può essere un ottimo modo per trascorrere questo San Valentino. Il cast stellato offre prestazioni straordinarie attraverso le diverse trame che il film segue, il che lo rende divertente da guardare.

Citazione preferita: Quando ami qualcuno ami tutto di questa persona, funziona così. E allora devi amare ogni cosa di me, non solo le cose buone, ma anche quelle cattive, le cose che trovi adorabili e quelle che non ti sembrano tanto adorabili.

Oltre a guardare i film a San Valentino, puoi comunque realizzare un video speciale per i tuoi cari. Wondershare Filmora9 è un'ottima scelta.

Puoi creare una presentazione video con foto & musica con Filmora9, aggiungi i tuoi testi o citazioni per esprimere quanto lo ami. Filmora9 fornisce anche alcuni elementi e filtri adorabili, che miglioreranno il tuo filmato con più divertimento. Basta scaricare la versione di prova gratuita di seguito, trascinare le foto e i video per provare.

Download Filmora9 Win Version Download Filmora9 Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Soluzioni per Video Editing:
Filmora 13

Programma di montaggio video potenziato dall'IA, superpotente e facile da usare per tutti i creatori.

Provalo Gratis Provalo Gratis Provalo Gratis
Filmstock

Il tuo negozio one-stop per scaricare milioni di risorse video, audio, immagini e effetti speciali

Più Info Più Info
Potrebbe Piacerti Anche