×

home > Centro di apprendimento > Creare Video Amatoriali&Professionali > I 10 migliori film classici da guardare a San Valentino 2016

I 10 migliori film classici da guardare a San Valentino 2016


Popcorn scoppiettanti, la tua bibita preferita, un film classico coivolgente e tante coccole; il giorno di San Valentino non potrebbe essere più romantico. Tutti i brunch e cene di lusso o anche le fughe esotiche impallidiranno a confronto. Trascorrere un po' di tempo con la tua metà davanti ad un film d'amore è un modo appropriato per festeggiare San Valentino nel 2016.

Per più di cent'anni, innumerevoli film romantici ci hanno stupito, ci hanno fatto innamorare o riaccendere la passione per il romanticismo e più volte ci hanno costretti a credere nell'amore, di nuovo, anche dopo aver perso la nostra fede. E' quasi impossibile compilare un elenco che contenga almeno un film classico di ogni epoca. Quindi, ti indicheremo i 10 migliori film classici da guardare a San Valentino nel 2016, data la loro popolarità o fascino universale, l'originalità ed i messaggi intrinsechi.

1. Titanic

Titanic è uno dei più grandi film romantici di tutti i tempi. La coppia sfortunata, condannata fin dall'inizio, si imbarca in una storia d'amore a bordo della nave più grande mai realizzata (o almeno fino al 1912). Anche se non è la tua storia d'amore tipica, oltre ad essere un film catastrofico, Titanic rimarrà il favorito perenne, forse per sempre. Il film non si limita a mostrare due dei migliori attori di tutti i tempi, Leo e Kate, ma la loro chimica è così indelebile che un semplice abbraccio ai Golden Globes 2016 ha spopolato su Internet.

2. Pretty Woman

Pretty Woman è uno di quei romanzi più romantici anche se poco attinenti alla realtà, ma questo è ciò di cui sono fatte le fiabe. Julia Roberts è una vera stella del cinema, per molti anni ingiustamente etichettata come fidanzatina d'America. E non è un film innovativo né che ridefinisca il genere rosa, ma di certo ha reso felici milioni di persone.

3. Via col vento

Via col vento è un racconto epico romantico, al culmine della guerra civile americana. Se il libro è un capolavoro letterario, il film è un classico. La recitazione di Clark Gable e Vivien Leigh sarebbero sufficienti a mantenerti attaccato al video, e poi ci sono dei dialoghi sorprendenti. Il film può essere un po' troppo vecchio per le nuove generazioni, ma non passa mai di moda.

4. Jerry Maguire

Jerry Maguire è un racconto commovente di un giovane innamorato di una donna più anziana, che è anche una madre single. Sempre bello Tom Cruise e sempre piuttosto brava Renée Zellweger e con la loro chimica frizzante e la trama bellissima, rendono il film commovente e romantico. Potrai rivivere quei famosi one-liners che sono ancora un successo tra persone che si innamorano.

5. Le pagine della nostra vita

Le pagine della nostra vita è classificato come il film più romantico degli anni 2000 nella maggior parte dei sondaggi. E' senza dubbio un classico. Le prestazioni, il romanticismo esotico ed il contesto hanno trasformato il genere romantico, ed offrono dei buoni motivi per guardare questo classico a San Valentino.

6. Insonnia d'amore

Insonnia d'amore è uno dei film romantici più anticonvenzionali di tutti i tempi. C'è solo una scena in cui i protagonisti in realtà si incontrano e non vi è quasi alcuna parola scambiata, ma l'intero film è una corsa surreale di nostalgia, desiderio e di voglia di trovare l'amore.

7. Notting Hill

Notting Hill unisce Hugh Grant e Julia Roberts come coppia improbabile. Il film non è molto vivo sulle emozioni, ma questo è ciò che una commedia romantica dovrebbe contenere. Grande recitazione, colpi di scena e alcuni momenti veramente belli per un film che si lascia guardare.

8. Sweet November

Sweet November ha sbancato al botteghino, e difficilmente si può dimenticare la chimica di Keanu Reeves e Charlize Theron. E chi può dimenticare tutta la storia? Anche se non è un classico, questo film riuscirà sempre a riscaldare l'ambiente, soprattutto per i piccioncini.

9. Prima dell'alba

Prima dell'alba è un classico di culto. Ruppe tutti gli stereotipi dei film romantici che esistevano allora. Il paesaggio bello di Vienna, due persone interessanti al culmine della loro gioventù e dialoghi senza fine di amore e di vita che alla fine portano i due a innamorarsi è un bell'inizio per il giorno di San Valentino davanti alla tv.

10. 50 volte il primo bacio

50 volte il primo bacio è un racconto inquietante sulla perdita di memoria a breve termine. Nessun uomo vorrebbe essere al posto di Henry Roth (Adam Sandler) ed è ovviamente molto doloroso soffrire come Lucy Whitmore (Drew Barrymore) senza nemmeno saperlo. Ma la commedia romantica gestisce bene il soggetto e narra una storia d'amore appassionante.


Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI