×

home > Centro di apprendimento > La scelta del software di video editing > Cos'è Final Cut Pro per Mac?

Cos'è Final Cut Pro per Mac?


Final Cut Pro è uno dei più potenti software per l'editing video presenti sul mercato. È un prodotto Apple e, in quanto tale, può essere utilizzato solamente da utenti Mac. Grazie a questo programma si possono editare video e foto, e creare progetti professionali con relativa facilità.

Tutte le funzioni di Final Cut Pro

1. Effettuare il montaggio di un video con Final Cut Pro

Montare video non è mai stato così semplice: questo programma ti fornisce un metodo intuitivo ma estremamente professionale per editare i tuoi filmati. Avrai a disposizione innumerevoli strumenti per effettuare tutte le modifiche che riterrai opportune.

2. Gestione dell'audio

Final Cut Pro ti permette di lavorare in modo professionale sull'audio del tuo video. Sono molto numerose le funzionalità e le modifiche che sarai in grado di apportare all'audio dei tuoi filmati, il tutto in modo semplice ed intuitivo.

3. Editare filmati compositi e animarli

Grazie a questo software potrai lavorare alla creazione di filmati animati, grazie ad un sistema a maniglie molto pratico ed efficace. Sarete in grado di aggiungere animazioni e poi editarle, ritagliando, lavorando sul colore e molto altro.

4. Modificare la durata di un filmato

Il tuo video è troppo lungo? Vuoi tagliare delle scene non riuscite? Nessun problema, grazie a Final Cut Pro. Potrai tagliare il video con precisione, oppure semplicemente aumentare la velocità di riproduzione del tuo filmato, diminuendone in questo modo la durata.

5. Lavorare in multicamera

Con Final Cut Pro puoi editare le tue riprese multi-camera. Questo vuol dire poter sincronizzare e montare diversi video, provenienti da diverse sorgenti di registrazione. In questo modo potrai includere nel tuo video differenti punti di vista, in pochi e semplici click.

6. Correzione del colore

C'era una volta Final Cut Studio, che permetteva di modificare in modo davvero ottimale il colore dei filmati. Questo programma non esiste più, ma le sue potenti funzionalità sono state ereditate da Final Cut Pro. Potrai modificare, regolare e migliorare il colore, attraverso un editing mirato.

7. Correzione selettiva del colore

Sai già che con Final Cut Pro possiamo modificare e migliorare il colore dei nostri filmati. Oltre a queste funzioni potrai eseguire anche la Color Mask e Shape Mask.

8. Match Color

Ogni volta in cui si effettuano delle modifiche sul colore, è molto importante che tutti i filmati che vanno a formare il video abbiano lo stesso aspetto, siano uniformate. Per fare questo in Final Cut Pro si può usare l'opzione Match Color.

9. Split di audio, video e immagini

Una funzionalità basica, ma molto importante di questo programma è quella di poter effetturare lo split su tutti i tipi di file. Splittare vuol dire dividere, separare. Questa operazione può essere ottenuta grazie a pochi click, sui file audio, sui filmati e sulle immagini.

10. Aggiunta di sottotitoli

Con questo software potrai aggiungere testi importati o crearli direttamente. Una volta modificato lo stile del testo con modifiche sul colore, il font, la dimensione e molto altro, potrai posizionarli nella zona del video che ti interessa, e sincronizzarli. Una volta fatto questo non ti servirà che salvare tutto per ottenere il tuo video sottotitolato.

Download Win Version Download Mac Version



Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI